> Mamba Vs Arbalete - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba Vs Arbalete


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

a tutto quello che si è detto vorrei solo aggiungere una cosa: il pneumatico in generale è pericoloso anche da scarico, l'arbalete no!!!

gente che aveva lasciato il pneumatico al sole sul gommone ci ha rimesso polpaccio e tubolari.

altri a cui è scoppiato in auto. sicuramente come potenza è come dite voi, ma l'arba da parte sua ha il fascino di essere un arma, per certi versi, antica.

simile all'arco, alla balestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

perchè il totem e cosi diffuso e il mamba no???????

 

 

 

 

perchè è più brutto......... :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

forse xchè il mamba si trova sul mercato da pochi 3 anni ! <_< ti assicuro che il mamba ha delle prestazioni veramente fantastiche rispetto all'arbalete c'è..... un amico che da quando ha il mamba 110 non sbaglia un colpo! prende un sacco pesce :angry: ed io...... per fortuna che qualche giorno fà... l'ha perso!! :whistling::devil: gli toccherà prenderne un'altro dal buon enzo :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questo forum e questa discussione capita a fagiolo :D

 

il mio amico l'altro giorno si è comprato un mamba 90, e lo ha fatto caricare a circa 22 atm.

 

ieri siamo andati a pesca e volevamo provare sto mostro di potenza...una volta caricato dopo qualche pinnata l'asta esce dalla canna e casca sul fondo, senza aver sparato!!!!!ed è succeso altre 3 volte

 

poi abbiamo provato un tiro, e questo non è stato così potente , ci aspettavamo molto di +..

 

secondo voi cosa è successo? lo dobbiamo riportare al venditore?

 

siamo un po delusi...cavolo ha sparato + forte il mio excalibur 2000 75..!!!

 

:frustry:  :sub:  ;)

 

grazie a tutti!!!

 

Certo di risponderti io, che ho appena consultato il sito della Maori:

 

il primo problema si può riscontrare in qualunque fucile oleopneumatico, a maggior ragione in un Mamba che viene costruito quasi tutto a mano. Comunque il fucile ha 2 mesi di garanzia, quindi basta chiedere e te lo sostituiscono subito.

 

per quanto riguarda il tiro poco potente, sicuramente è dipeso dal fatto che non lo hai caricato tutto d'un fiato, ma hai frazionato l'operazione facendo allagare la canna. In questo modo, è come se avessi sparato col riduttore di potenza inserito.

:bye:

 

 

dalla mia esperienza posso dirti che forse il codolo dell'asta e di 1 mm più piccolo o il pistone di 1 mm più grande e quindi l'asta scivola fuori un problema risolvibile in men che non si dica :thumbup:

per quanto riguarda il tiro.... impara a caricarlo e poi mi dirai :whistling::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

pescare con gli arbaletes sono più divertente e noi andiamo a mare per questo.

 

l'idea di un fusto in pressione non mi piace..

 

mi piace vedere il pesce sull'asta.. come catturarlo due volte..

 

mi ricorda la fionda, l'arco..

 

spara pure aste storte..

Modificato da glucamura
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramete a parità di lunghezza il mamba è più veloce, potente, soprattutto a fondo tiro. Il fatto che si apprezzi maggiormente l'uno o l'altro e soggettivo. Io uso solo arbalete non tanto per le prestazioni maggiori (che in fondo non ci sono), ma perchè è più istintivo e soprattutto semplice e funzionale. Per qualunque guaio, cambi il pezzo e il fucile è nuovo. Ovviamente è un mio parere. Pesci se ne prendono con tutti e due, assicurato.

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pescare con gli arbaletes sono più divertente e noi andiamo a mare per questo.

 

l'idea di un fusto in pressione non mi piace..

 

mi piace vedere il pesce sull'asta.. come catturarlo due volte..

 

mi ricorda la fionda, l'arco..

 

spara pure aste storte..

 

l'arma è comunque il frutto di una tecnologia, ma se l'arbalete "ricorda" il meccanismo di funzionamento di un'arma "naturale" questo non significa che lo sia nella sua essenza.

 

gomma, carbonio trattato, acciaio... dov'è il minore impatto tecnologico rispetto all'oleopenumatico??? un'asta di legno con la punta di selce o un castello realizzato con l'argilla non l'ho mai visto!

 

sono d'accordo con chi dice che l'arma migliore è quella con cui ti trovi bene, senza tirare in ballo archetipi naturalistici di sorta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari a tutti......scusa se rispondo tardi questo post....poi non posso scrivere come pubblicita maori.

Mamba 90 lungo piu o meno uguale arbalete 75, tre giorni fa qui zona di savona ho preso un bel dentice 4,692 kg usato mamba 90 sparato oltre 3 metri.......

Secondo voi arbalete 75 spara dentice oltre 4kg distante 3 metri?

Quel dentice l'ho filmato.........no comment

Saluti a tutti

http://img308.imageshack.us/img308/680/denticesettembre1nt.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari a tutti......scusa se rispondo tardi questo post....poi non posso scrivere come pubblicita maori.

Mamba 90 lungo piu o meno uguale arbalete 75, tre giorni fa qui zona di savona ho preso un bel dentice 4,692 kg usato mamba 90 sparato oltre 3 metri.......

Secondo voi arbalete 75 spara dentice oltre 4kg distante 3 metri?

Quel dentice l'ho filmato.........no comment

Saluti a tutti

http://img308.imageshack.us/img308/680/denticesettembre1nt.jpg

 

Mettici gli elastici più corti e vedi che botto ti fa, sempre se riesci a caricarlo!!

 

Comunque io pesco da quando avevo 13 anni (adesso ne ho 29) e ho usato solo oleopneumatici. Da qualche anno ho acquistato un arbalete in alluminio 90 cm, e devo dire che è un'altro pianeta..

 

I tiri sono più rapidi e precisi,

l'asta ha una traiettoria lineare per più di 3 metri

rumore (il botto dello sparo) è molto ridotto.

 

Non conosco il mamba però se dovessi scegliere, prenderei nuovamente un arbalete.

 

http://www.fisica.unile.it/~fasano/PugliApnea/1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettici gli elastici più corti e vedi che botto ti fa, sempre se riesci a caricarlo!!

 

Comunque io pesco da quando avevo 13 anni (adesso ne ho 29) e ho usato solo oleopneumatici. Da qualche anno ho acquistato un arbalete in alluminio 90 cm, e devo dire che è un'altro pianeta..

 

I tiri sono più rapidi e precisi,

l'asta ha una traiettoria lineare per più di 3 metri

rumore (il botto dello sparo) è molto ridotto.

 

Non conosco il mamba però se dovessi scegliere, prenderei nuovamente un arbalete.

 

Si, è vero ma parlo arba 75 ma non arba 90...... Pensi che lunghezza ole da 90 uguale arba 90? Invece no ole 90 è corto poco meno di arba 75.....Quello ole che lo ho usato, è completamente diverso degli altri ole normale.....non posso scrivere altre parole.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi, a parità di lunghezza, diciamo 90 cm, è più potente un Mamba o un arbalete (di qualunque tipo, anche in legno)?

Per potenza intendo velocità e gittata. :frustry:

 

 

Perchè vuoi sapere ciò ?.......

 

Strano che nessuno te l'abbia chiesto, ma che si siano lasciati andare ad una serie di lecubrazioni che non porteranno da nessuna parte :frustry:

 

...blah, blah, blah...che senzo hanno certe domande se formulate in modo così "astratte".......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...