> Mamba Vs Arbalete - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba Vs Arbalete


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

Ciao Marius

allora per quanto riguarda la fuori uscita dell' asta potrebbe essere dovuto o ad un difetto di fabbrica oppure per la presenza di una canna interna da 13 mm e asta da 6.5 mm.Se è un mamba originale la canna dovrebbe essere di 11 mm per cui l' asta che utilizzate dovrebbe essere una devoto da 6.5 e non dovrebbero esserci problemi.Per quanto riguarda il tiro fiacco questo appunto è dovuto allagamento della canna interna in seguito ad una non corretta operazione di caricamento.

Non per farzo si deve fare tutto d' un fiato. Puoi fare anche delle soste, l' importante che non vai su e giù con l' asta altrimenti entra l' acqua di sicuro. Ma sei sicuro di aver capito come si fa a caricare ???

Vai sul sito della Maori , lì c'è scritto tutto.

E non fare alcun tipo di modifica , non faresti altro che rovinare un gioiello!!!

Spara che è un missile.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite giannisarno
...Comunque il fucile ha 2 mesi di garanzia, quindi basta chiedere e te lo sostituiscono subito...

 

Ehm... ovviamente volevo dire 2 anni. :oops:

 

 

sul fatto che bisognava caricarlo tutto di un fiato, lo sapevamo e magari siccome è la prima volta che lo usavamo abbiamo fatto qualche errore, quindi forse la riduzione di potenza dipende da quello

 

per il fatto che l'asta caschi, nn mi è capitato mai con nessun fucile oleopnuma, mi è capitato che si è svitato il talloncino dell'asta e ho dovuto spararlo fuori, ma mai che caschi l'asta con tutto il talloncino..

 

non so che dire, sti giorni ci riproviamo e semmai lo portiamo indietro;)grazie x la risp...

Personalmente mi capita con un vecchio sten e penso che la causa sia da attribuirsi ad un allargamento della sede dove va ad incastrarsi l'asta.Potrei dire una sciocchezza e mi farebbe piacere avere un pareri dai piu' esperti. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marius

allora per quanto riguarda la fuori uscita dell' asta potrebbe essere dovuto o ad un difetto di fabbrica oppure per la presenza di una canna interna da 13 mm e asta da 6.5 mm.Se è un mamba originale la canna dovrebbe essere di 11 mm per cui l' asta che utilizzate dovrebbe essere una devoto da 6.5 e non dovrebbero esserci problemi.Per quanto riguarda il tiro fiacco questo appunto è dovuto allagamento della canna interna in seguito ad una non corretta operazione di caricamento.

Non per farzo si deve fare tutto d' un fiato. Puoi fare anche delle soste, l' importante che non vai su e giù con l' asta altrimenti  entra l' acqua di sicuro. Ma sei sicuro di aver capito come si fa a caricare ???

Vai sul sito della Maori , lì c'è scritto tutto.

E non fare alcun tipo di modifica , non faresti altro che rovinare un gioiello!!!

Spara che è un missile.

Ciao

 

 

ciao!!abbiamo capito e ci siamo informati sul caricamento, insomma nn ci deve essere un gioco nel caricamento tra su e giù, giusto? o tutto di un fiato o fai conto fino a metà sosta da fermo e di nuovo giù..lo abbiamo fatto, ma in questi giorni vedremo un po se riaccade..

 

il mamba è originale, e l'asta stava col fucile..di + non so, devo chiamare il mio amico e chiedergli i dettagli;) cmq a vedersi è proprio un bel fucile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è davvero un bel fucile

io personalmente ho uno Stealth 110 mambizzato , canna da 11 e asta da 6.5 mm. E' il fucile più potente che io abbia mai utilizzato in 16 anni di arbalete...Non si possono fare paragoni con gli arbalete , il mamba o mambizzati sono decisamente più potenti in tutto e per tutto con qualsiasi arbalete di pari lunghezza.

Quindi se il vostro non vi dà questa impressione ... bè allora ha qualche problemino di fabbrica. Anche se il carimento non è stato fatto a regola d' arte ... l' asta non deve assolutamente sganciarsi dal codolo o talloncino così come lo chiamate voi. NON E' POSSIBILE !!! Quindi al di là del corretto caricamento il fucile in questione presenta qualche problemino. Io lo farei visionare subito dalla ditta tanto è in garanzia.

Mi raccomando , non fate altre modifiche 1° perchè perdete in automatico la garanzia , 2° perchè il mamba è già un fucile modificato e perfetto così com'è.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

beh effettivamente il discorso di luigi non fa una grinza. il topic è su quale fucile è più potente a parità di lunghezza e non quale tipo dii fucile preferiamo.

ciauz

p.s. a lui certo che a volte sei :devil: ahhhhhhh :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma è un topic, non un sondaggio, lo ha aperto Tonio, il quale si è poi chiesto perchè vendano di + gli arbalete rispetto i mamba/izzati, pur rimanendo in argomento, si può divagare un pò.

Non è una nota polemica, solo un'opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

sa sa, <_< tanto le storie sui fucili finiscono smpre con "io preferisco...quello spara di più ma quell'altrro...." e menate simili

ciauz

giulian non mi riferisco a te, ma a come vanno sti post. ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh effettivamente il discorso di luigi non fa una grinza. il topic è su quale fucile è più potente  a parità di lunghezza e non quale tipo dii fucile preferiamo.

ciauz

p.s. a lui certo che a volte sei  :devil:  ahhhhhhh  :bye:

 

In effetti e' vero :devil: la vita reale e' una cosa...il forum e' diverso.Ci passo un po' di tempo,sfotto spesso qualcuno :devil: ma sempre in buona fede,senza cattiveria,quindi consiglierei a qualcuno di prenderla meno seriamente.... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tenuta tra il codolo dell'asta e il pistone e dovuta ad un fattore di attrito. Alcune volte succede che la forma del codolo e il bicchiere del pistone non siano perfettamente compatibili per cui la tenuta tra i due pezzi e minore o addirittura compromessa. Spesso succede con i fulili molto usati che per l'usura di uno dei due pezzi questa tenuta venga a mancare. La prima prova che si può fare (tra l'altro economica e non comromettente e cambiare il codolo all'asta con uno nuovo) magari se vi informate dal produttore del fucile dovrebbe darvi le indicazioni utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...
Ospite Gianfranco Ciavarella

E' davvero singolare come certe persone facciano ciclicamente le stesse domande ponendole solo in maniera diversa e sempre per magnificare il mamba... :devil:

Il bello vieno solo dopo che hanno fatto le domande..

Leggete questa ed altre discussioni e vedrete che chi pone le domande le risposte le ha già tutte e che anzi appare come il "più esperto".

Un vero promoter!

Non è il solo, è in buona compagnia sono i soliti furbetti da quattro soldini, quelli spicci....

:frustry::laughing::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Volpe ma quella del " mercato che ha sempre ragione " .................. la contrappongo alla " mamma degli sciocchi è sempre incinta" :D:bye:

Poi esistono le mode ( e qui gli sciocchi ci sguazzano ) NON VOGLIO DIRE CHE CHI USA UN CERTO FUCILE PIUTTOSTO CHE UN ALTRO SIA SCIOCCO !! Era solo POLEMICA nell'accezione " CLASSICa " del termine. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urca entrare in una discussione cosi accesa e animata potrebbe portare a qualche malinteso ed equivoco :fish: ...comunque io vi dico il mio parere...

 

ho sempre usato arbalete di tutti i tipi...C4, totem, jedi, e mi sono sempre trovato non molto bene...non so il perche'; Vuoi per la troppa leggerezza di uno, vuoi per il troppo rinculo, vuoi per la poca maneggevolezza vuoi anche per la mia non capacita' di tenere in mano un arbalete...da questa estate ho venduto i miei C4 e preso i mamba...per ora l'unico difetto e' che abituato all'assetto degli arbalete con l'oleo mi ci devo abituare e forse modificare qualcosina...Comunque i paragoni non si possono fare il mamba non solo spinge di piu' il mio 90 ha gettata e potenza paragonabile ad un arbalete 110 ma in mano e' come avere un 60 ad elastico...volete mettere...... :king:

Un'altra caratteristica e' che non esiste rinculo cosa con gli arbalete non so gestire...forse e' questo il motivo principale delle mie padelle con le "fionde"...

Certo se devo essere preciso, bisogna dire che l'arbalete e' semplice strutturalmente e vi si puo' intervenire senza tanta esperienza, nel mamba se tu pigi il grilletto e l'asta non parte vattelo a pesca quale e' il problema...(mi e' successo al mio debutto in acqua con il 90...L'orata alla quale non ho sparato sta andando a Lourdes... :frustry: )...comunque vedremo...vi faro' sapere...ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...