> Mamba Vs Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba Vs Arbalete


Ospite tonio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite tonio
da quanto ho capito leggendo qualche articolo il mamba dovrebbe essere più potente per quanto riguarda gittata e velocità non saprei per quanto riguarda la precisione

 

Penso che siano più importanti gittata e velocità, alla precisione ci si abitua, come succede ogni volta che si cambia fucile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
Il mamba sicuramente è il fucile con le migliori prestazioni che abbia mai provato e dopo un po di tiri ci si accorge che è anche molto preciso , provare per credere

 

E per quanto riguarda il caricamento? Ho letto che è un'operazione da effettuare con alcuni accorgimenti e da fare in un sol colpo altrimenti la canna si allaga e il fucile perde in potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
in effetti anche a me interesserebbe sapere qualcosa di più sul caricamento, io con un 80 oleo caricato al massimo faccio quasi fatica, con un mamba 100 per esempio morirei o in qualche modo riuscirei a caricarlo?

 

Da ciò che si legge in alcuni articoli, il caricamento dovrebbe essere facilitato enormemente sia dal fatto che nella canna non c'è acqua, sia dal diametro inferiore (11 anzichè 13). Sarebbe interessante ascoltare qualcuno che lo possiede già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle prerogative principali del mamba e proprio quella di facilitare il caricamento in quanto porteremo il fucile a max 25 atm ma gia con 21-22 tira delle belle castagne.Poi e' parzialmente errato che si deve caricare x forza in un solo colpo...ci si puo' anche fermare quanto si vuole basta che l'asta nn ritorni indietro,perche' in questo modo l'oring di tenuta esce dal suo alloggio ed entra acqua nella canna.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

approposito di potenza, ho uno stealth 850, modificato e strapompato e mi sono accorto che non serve ad un c@z.@. Ho completamente snaturato un'arma, la cui caratteristica era la versatilità. Mi ritrovo un cannone. ma non sparo più in tana(manca il variatore ed è troppo pompato) ed ha perso in precisione---> rimonto il variatore, monto un'asta da 6,5 mm e lo carico poco, max 20-22 atm. se mi serve il cannone prendo il 110, un 90, a mio avviso, deve essere un arma comoda, leggera che ti permette di razzolare e che ti leva d'impaccio nel torbido, dove si spara a 1-2, se non meno, a prede sfuggenti , per lo più pesce bianco. non fare quindi come me, non cercare in un arma caratteristiche per cui quella misura non è stato ideato, ma impara ad usarlo in quelle situazioni per cui è stato concepito.

ciao

p.s. appena gli rimetto il variatore di potenza e lo ricarico poco, ti faccio sapere come va.

p.p.s. il mamaba 90 è una bella arma, come pure un arbale da 90, tutte e due sono armi poliedriche, eccezionali per sparare all'spetto e utili anche per sparare sotto una lastra..

per la precisione è questione d'abitudine. a parità di lunghezza è più potente un compresso, ma dipende dalle atmosfere e dall'asta, mentre per un arba le variabili sono elastici ed asta. ma a che ti serve modificare un 90? forse solo a passare un pò di tempo fra fucili e menate da hobbysta-fai-da-te (che ben conosco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
...Poi e' parzialmente errato che si deve caricare x forza in un solo colpo...ci si puo' anche fermare quanto si vuole basta che l'asta nn ritorni indietro,perche' in questo modo l'oring di tenuta esce dal suo alloggio ed entra acqua nella canna.

 

Questa precisazione di Luigi mi sembra molto importante

 

 

...ma a che ti serve modificare un 90? forse solo a passare un pò di tempo fra fucili e menate da hobbysta-fai-da-te (che ben conosco)

 

E chi ha parlato di modificare un 90? Si parlava di un Mamba 90, quindi di un fucile di serie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' già difficile paragonare due arbalete.

Impossibile paragonare due fucili così diversi. (gomme, asta, atmosfere, sagolino, etc.)

E' solo una questione di preferenza.

 

Luca.

 

P.S. E' più potente la tigre o l'orso?

 

Scusa Gianluca ma nn sono daccordo...quando mi parli di feeling e' una questione di preferenze ma la domanda di Tonio era kiara:quale dei due fucili e' piu' potente?

E su questa domanda nn esistono risposte secondo me...o secondo te....o secondo quello.Tra i due fucili c'e' un abisso in fatto di tiro..in favore del mamba naturalmente

ciao Luigi

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...