> Margine Rosso FunClub - Pagina 201 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Margine Rosso FunClub


Messaggi raccomandati

Ciao.

ieri sono uscito con un amico nel nostro golfo.

Dopo un`ora e mezzo di pesca in poca acqua ( non girava nulla di serio)ci siamo spostati un po piu fuori su una piccola secchetta a 16 metri.

Alla prima discesa vedo delle  belle corvine,sparo quella fuori tana ma la striscio.

Ridiscendo spostato su un altra apertura sto` per premere il grilletto su un altro corvo e davanti mi sfila un cerniotto di 5/6 kg.

Tiro al volo e trazione,ma non riesco a toglierla subito.

Risalgo tenendo la sagola  in tensione,ma a meta` risalita si blocca il mulinello,devo mollare il fucile.

Al tuffo sucessivo vedo solo 50 cm di lenza che escono dallo spacco.

Dopo 3 ore di tentativi devo lasciare pesce e asta.

Erano un da anni che non lasciavo piu` una cernia incastrata.

 

Saluti.

 

Bruttissima cosa lasciare una cernia morire. Dispiace sempre tanto quando si spara un pesce e lo si ferisce senza prenderlo ma per la cernia è un dispiacere ancor più grande. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao.

ieri sono uscito con un amico nel nostro golfo.

Dopo un`ora e mezzo di pesca in poca acqua ( non girava nulla di serio)ci siamo spostati un po piu fuori su una piccola secchetta a 16 metri.

Alla prima discesa vedo delle  belle corvine,sparo quella fuori tana ma la striscio.

Ridiscendo spostato su un altra apertura sto` per premere il grilletto su un altro corvo e davanti mi sfila un cerniotto di 5/6 kg.

Tiro al volo e trazione,ma non riesco a toglierla subito.

Risalgo tenendo la sagola  in tensione,ma a meta` risalita si blocca il mulinello,devo mollare il fucile.

Al tuffo sucessivo vedo solo 50 cm di lenza che escono dallo spacco.

Dopo 3 ore di tentativi devo lasciare pesce e asta.

Erano un da anni che non lasciavo piu` una cernia incastrata.

 

Saluti.

Non riesci a tornare a breve? :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolphingold

allora nessuno che ci tenga informati su come sta girando questa settimana ?

 

chi è andato per mare ?

 

coinvolgeteci un pò ! almeno per chi come me (non credo d'essere l'unico) non può andare a pesca in settimana

raccontateci su cosa si vede,visibilità,temperatura

 

io l'unica notizia che posso darvi e di una spigola di 4,5 KG presa giovedi da un'amico ............al poetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora nessuno che ci tenga informati su come sta girando questa settimana ?

 

chi è andato per mare ?

 

coinvolgeteci un pò ! almeno per chi come me (non credo d'essere l'unico) non può andare a pesca in settimana

raccontateci su cosa si vede,visibilità,temperatura

 

io l'unica notizia che posso darvi e di una spigola di 4,5 KG presa giovedi da un'amico ............al poetto

 

ciao sono elio, si ricorda qualcuno di me ?

purtroppo un po di invidia la ho che voi potete andare al mare :( , qui a berlino il mare purtroppo non c'è e mi posso rincuorare solo guardando qualche bella foto di una bella pescata come quella del mio amicone federico . . . pitticcu su gulu! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono elio, si ricorda qualcuno di me ?

purtroppo un po di invidia la ho che voi potete andare al mare sad.gif , qui a berlino il mare purtroppo non c'è e mi posso rincuorare solo guardando qualche bella foto di una bella pescata come quella del mio amicone federico . . . pitticcu su gulu! clapping.gif clapping.gif :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ero a fare un giretto in zona castiadas....purtroppo il mare era molto mosso,e c'era anche tanta corrente sul fondo....ma tanta...inoltre l'acqua è bianca,e la visibilità molto scarsa...ho visto alcuni saraghi,ma all'aspetto non mi venivano...non sò perchè,ma dondolavano anche loro...alla fine dopo un'ora e mezzo di "sciampullamento" ho deciso di andare via....maestrale torna presto.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolphingold
ciao sono elio, si ricorda qualcuno di me ?

purtroppo un po di invidia la ho che voi potete andare al mare sad.gif , qui a berlino il mare purtroppo non c'è e mi posso rincuorare solo guardando qualche bella foto di una bella pescata come quella del mio amicone federico . . . pitticcu su gulu! clapping.gif clapping.gif :fish:

 

ma chi vuoi che si ricordi di te ! :devil:

 

da quando nuoti tra la Birra ti sarai scordato pure di che forma sono i pesci :laughing:

 

.............a proposito....il tappo non l'hanno mai avuto e quando torni per farti una pescatella porta l'arbalete non il cavatappi :devil:

 

a presto e benvenuto nel Forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io invece ieri ero a Torre d. stelle, anche li niente di bello.... o quasi

 

Usi oleo?

 

no, solo elastici.

anche tu eri a Torre?

io Avevo una plancetta rossa e ho fatto una puntata sulla pietraia che c'è a sinistra di jannemari e poi sono andato sulla secca.

A dire il vero le cose più interessanti le ho viste (solo viste :angry::angry: ) sulla pietraia.

Nella secca quasi un deserto, a parte qualche sarago interessante ma imprendibile

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,sono andato a torre.( eri in scooter?)

Ho fatto il tuo stesso percorso,tranne la secca( sono entrato alle 10 e stava montando il mare)

Ho stappato un bel sarago( difficilissimo)e mentre un dentice mi arrivava bello sento loschiocco del pneumatico di un collega.

indovina che ha fatto il dentex?

il pesce era schizzato.

 

Saluti

 

ps

ho anche stisciato una triglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...