> Roma e dintorni. - Pagina 223 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Quel che sta succedendo ultimamente (e già da un pò) da queste parti è veramente bello, e l'ottima impressione virtuale avuta di voi, viene confermata dall'umanità e dall'inteligenza dimostrata dagli amici Willow e Amato anche "dal vero"!! :clapping::clapping:

 

Mi sentivo in certo modo tirato in ballo anche io, dal momento che, pur non essendo stato presente domenica, avevo evidentemente abusato della gustosa quanto inopportuna occasione di cazzeggio!! Per cui mi aggrego alle scusa bipartizan ed a buon motivo!!

 

Sarà buona lezione per la prossima volta!! :D

 

L'unica cosa di cui mi rammarico è che siete tutti uomini e pure brutti, ma qualcuno che porta le donne non c'è??? :laughing::laughing:

 

Dai organizziamo per giovedì (o altro giorno) sti incontri vanno bagnati col vino (o co la birra)!! :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rieccomi qui ad interrompere vostri discorsi pallosi! :D

 

So' tornato con osse rotte da una intera giornata a Ponza......di cui la partenza da Sabaudia e' stata messa a dura prova a causa del mare a mio parere MOSSO....onde da 1,5 metri che sbattevano sul gommone!dura...dura andare verso Ponza con quel mare cosi indecente (eppure su 3bmeteo lo dava

QUASI CALMO!!!! :blink: ).

 

MATTINA: Arrivati li abb cambiato subito posto perche il mare era brutto in quella zona e semo riparati in un posto "tranquillo" x rifiatarci e "raddrizzare " su la schiena RINCURVATA!

 

Di pesci gia' si era capito alla mattina presto che girava poco....eravamo 3 e ci semo divisi sulle quote.io fino a 12 metri e altri 2 di cui uno fino a fondo!!!

 

Sembra che alla fine della giornata ho visto piu pesci io che loro!!! :P

 

Ho padellato in modo clamaroso 1 sarago da kilo, una corvina da piu di 1 kg strappata....porco caneeeee con 2 scodate! :blink: un saragosauro a debita distanza.... NON ERA LA MIA GIORNATA NONOSTANTE L AUGURIO DI SIMONE!!! :blink:

 

Quel fondista ha sparato a una ricciola di dimenisione normale e poi black out!!!!

 

Pranzo: magnammo davanti alla splendida chiaia di Luna ..acqua splendida e cristallina!!

 

Dopo Pranzo:puntata su scogli affioranti: nessun pesce di rilievo!

Puntata su Zannone: padello una cernia di cui non so quantificare i kg...mi sembra sui 2kg.

Mio amico padella un scorfano SAUROOOOOOO mai visto cosi enorme...ero li in alto a 7metri circa e lo scorfano SPARI' sotto il colpo del 90!!! roba da matti!!

 

Allora la giornataccia ci perseguita.....

 

VERSO SERA:ritornammo a Ponza nel punto previsto di mattina e trovammo l acqua calma( quello vero QUASI CALMO!) e li si piombo il fondista....anche li nulla di rilevante a parte un barra sfuggita al colpo e un sarago sauro spaventato!!

 

verso le 1840 tornammo a casa verso sabaudia...abbastanza delusi ma felici di aver ammirato il mare e di aver trascorso la giornata insieme.

 

era la prima volta che tutti noi 3 andavamo insieme....

 

NOTTE: pizza, birra e moltaaaa grappaaaaaa! e a nanna!!

 

GIORNO DOPO:lascio loro a dormire come 2 ubriachi sputtanati e punto verso casa(verso mia moglie.....di buon umore!meno male...)incontro lungo la strada: CICINHO, FERRARI, DELVECCHIO, BRIGHI, PIZZARO.....!!!!!

 

Anche La DOMENICA con quella stronzata della rimessa laterale mi ha rovinato la giornata!!!

 

Incavolato e dolorante alla schiena mi so' messo a taglia' i 200 mq di erba:2 secchi AMA pieni!! e mi passa tutto!

 

Mi manca l acqua di Ponza...davvero splendida!!!

 

 

 

GIOVEDI: allenamento alle 2130...dovrei passa' da voi a salutarvi e un bicchiere de vino e vado al campo! in zona tuscolana...

 

 

a presto

 

:frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto mi riguarda incidente chiuso. Ti ringrazio per il tuo invito e spero di incontrarti a cena giovedì sera! 

 

A questo punto mi tornato il buon umore, e quindi mi sgorga il raccontino....

 

Grande giornata ragazzi!! :clapping:  :clapping:

Più che una battuta di pesca sembrava lo sbarco dei marines, in 5 scesi dal gommone a raggio alla ricerca del ciglio. Si perchè simone prima di immergerci ha diffuso la notizia che di solito è sui cigli che gira il pesce!! "Ma chi te l'ha detto?" gli abbiamo chiesto. E lui ha iniziato a millantare di uscite (mai provate) con campioni i pesca subacquea, ha detto che lui c'ha i ritagli ....  :D  :D  va be...

 

Veniamo a noi, il corvo non era gigantesco (simone c'ha azzeccato  :clapping: ) ma l'azione di pesca è stata degna del maestro: scendo sul questo panettone la cui sommità si trova a circa 10m, mi affaccio ma niente. Allora scendo un po lo scalino ed inizio a girare intorno quando al limite dei 4-5 metri di visibilità che c'erano, intravedo le sagome enormi (per me  :D ) di due corvinone che evidentemente mi avevano già sentito e si avviano lentamente verso la tana. La prima aveva quasi guadagnato lo spacco per cui miro la seconda e sparo da circa 2 metri, zac presa,  lascio il fucile, butto il pedagno  e la recupero in asta. Appena risalito, emozionato come non mai, vedo andrea a circa 20 metri intento a scrivere su una lavagnetta  :wacko:  :wacko:  :D .... 

lo chiamo e gli dico di fare qualche tuffo sul pedagno mentre io bacio la corvina e per convincerlo gli dico che "forse ho intravisto anche qualche SARAGO intanato"  :D . Alla parola sarago si convince e va giù ma niente! ci rendiamo conto che praticamente tutto il panettone è uno spacco e malgrado le 4 o 5 discese alternate, della corvina nessuna traccia.

 

A questo punto arrivano gli altri già risaliti sul gommone che ci intimano di risalire "se no montini chiude", allora dico a simone di prendere le mire così ci torniamo la prossima volta, e su questo stendiamo un velo pietoso... 

 

Risalito mostro la corvina e dopo l'ovazione vengo "giustamente" proclamato campione di giornata di "roma e dintorni"  :king: . E poi partono le battute su 7bello  :D  :D  :D  :D .....

 

Bellissima giornata.

 

 

Me fai spacca' dalle risate, come al solito! :D ma devo precisare tre cose in merito al racconto:

 

1. la lavagnetta su cui stavo segnando le mire del ciglio ( era mezz'ora che cercavo una coppia decente di allineamenti :wacko: ) al grido di Amato ( devo dire tendente al disumano :eek: ) mi è saltata dalle mani :blink: e ho cancellato dalla memoria gli attimi successivi, morale: la lavagnetta a quest'ora avrà spiaggiato davanti al Castello di S.Severa :unsure: !!

 

2. non c'è stato bisogno che Amato facesse riferimenti ai saraghi, io già li vedevo là dentro messi di muso nell'oscurità della tana ad aspettare la botta del mio ministen!

 

3. A belli! Le mire le ho prese io! La prossima volta ve ce porto sopra a quella tana, potete pure scegliere, o sopra la tana o sopra il ciglio...il pesce non lo vedo e non lo levo ma le mire le prendo bene...

A proposito oggi sono andato in mare e per caso ho preso una corvina sulla zona dei Grottini...

 

P.S.

Ma sto a scherza'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò è semplicemente meraviglioso, aggiungerei un "lavorone"!

Straquoto Caio quando afferma che sta nascendo qualcosa di molto bello; bravi sia Willow che Amato (certo che però anch'io c'ho messo del mio per fomentare Francesco :whistling: ).

Vi posso garantire che, per chi non c'era, leggere il racconto di Amato, e le risposte di Simone e Andrea, fa pensare ad una situazione goliardica, ma averla vissuta dal vivo mi sta facendo ancora scompisciare dalle risate.

Avendo cappottato alla grande, ovviamente evito di inserire qualsiasi tipo di racconto, tanto il mio scopo per ieri era solo quello di allenare l'apnea......... :P:P:P .

 

Per la cena di Giovedì, direi di non posticipare, correremmo il rischio di non farla mai.

Io direi di fare come quando abbiamo organizzato la zingarata, si fissa la data e chi c'è c'è, chi non c'è se fà dà...........

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che mercoledì rimonti il mare con intensità del moto ondoso forza 5 e intensità del vento 35 nodi :eek:

Speriamo che almeno dia na bella smossa a tutta la monnezza in sospensione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che mercoledì rimonti il mare con intensità del moto ondoso forza 5 e intensità del vento 35 nodi :eek:

Speriamo che almeno dia na bella smossa a tutta la monnezza in sospensione...

 

 

NAAAAA!!!! MACCOME!!!

 

Ho appena accannato - inventandomi calle vergognose - una fessata di congresso per Giovedì e Venerdì, che mi terrà bloccato tutto l'ufficio, prendendomi de facto 2 giorni di ferie da spendere interamente al mare (stavo per metterlo via post, se qualcuno ha un pò di tempo si aggreghi), e tu mi massacri così?!? ENNONSIFA'!!!

 

Ragazzi, complimenti davvero per la pescata di ieri... Molto più per l'atmosfera che traspariva che per la pescata in se (anche se il corvo di Amato merita decisamente, e bellissimo anche il racconto).

 

Se prima rosicavo solo per non essere andato in mare, dopo aver letto il racconto di Amato ed i vostri commenti rosico il doppio :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che mercoledì rimonti il mare con intensità del moto ondoso forza 5 e intensità del vento 35 nodi :eek:

Speriamo che almeno dia na bella smossa a tutta la monnezza in sospensione...

 

 

NAAAAA!!!! MACCOME!!!

 

Ho appena accannato - inventandomi calle vergognose - una fessata di congresso per Giovedì e Venerdì, che mi terrà bloccato tutto l'ufficio, prendendomi de facto 2 giorni di ferie da spendere interamente al mare (stavo per metterlo via post, se qualcuno ha un pò di tempo si aggreghi), e tu mi massacri così?!? ENNONSIFA'!!!

 

Ragazzi, complimenti davvero per la pescata di ieri... Molto più per l'atmosfera che traspariva che per la pescata in se (anche se il corvo di Amato merita decisamente, e bellissimo anche il racconto).

 

Se prima rosicavo solo per non essere andato in mare, dopo aver letto il racconto di Amato ed i vostri commenti rosico il doppio :frustry:

 

A Francè non te preoccupà stò già a fà le macumbe....comunque da sabato scorso fino a tutto domani il mare fa paura per quanto è calmo e per l'assenza di corrente.

E' pure quello che ha influito sulla sospensione dell'acqua.

Sta sventolata però po solo da na sistemata!!! Almeno credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Francè non te preoccupà stò già a fà le macumbe....comunque da sabato scorso fino a tutto domani il mare fa paura per quanto è calmo e per l'assenza di corrente.

E' pure quello che ha influito sulla sospensione dell'acqua.

Sta sventolata però po solo da na sistemata!!! Almeno credo.

 

 

..a Francè sulle "macumbe" de Simone ce devi crede, ci sono gli esempi... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...