> Roma e dintorni. - Pagina 219 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti

 

per la pizza ... :frustry: non ci saro' nemmeno Giovedi (allenamento calcetto).

 

complimenti Settebello per il pescione!

 

Andro domani a sabaudia( a PONZA). e' confermato. quindi ci vediamo alla prossima pescata.

 

 

in culo alla BALENA!

 

:bye:

 

 

grazie CAIO per la correzione data!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.. no grazie nicola per averci invitati a ponza, mi dispiace ma non possiamo venire dobbiamo andare a palo .... :D:D:D:D

 

scherzo, buon divertimento e chiedi a simone di farti un bell'augurio per il week-end di pesca :devil::devil:

 

allora? domenica? willow?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io domenica sono dai Montini. Mi sa che però questo we dovete puntare su Lavorone, io ho il gommone pieno. Se volete ci organizziamo per vederci in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica vorrei andare. S'organizza?

 

Dovemo aspettà il comandante Patrizio e sentì che ce dice...

 

A dimenticavo, ciao Nicola divertiti e buona pe@@a :devil: a tutto l 'equipaggio :thumbup::D

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma, tutto inizia stamattina alle 4.45... con la sveglia!

 

entro in acqua alle 6.30 circa, e subito la prima sorpresa: castagnole ovunque, branchi di centinai e centinai di pescetti neri quasi a galla... a 360° fino a perdita d'occhio!

 

Mi arrapo, e barzotto comincio a sognare carnieri di dentici, barracuda, spigole, serra, leccie, ricciole, lampughe, tonni.......

 

mi gioco da subito la carta dell'aspetto.... ma mezz'ora dopo sono ancora avvolto dalla mangianza, sempre tranquilla vista l'assenza assoluta di predatori!

 

passo allora al piano B, e comincio a insidiare saraghi all'agguato, ce ne sono parecchi nel posto in cui ero, tutti pesci dai 3-4 etti in su...

ne catturo un paio, finche non mi imbatto nel primo cefalo solitario.

una strizzatina d'occhio, e lui non fa il timido... si becca la tahitiana sul ventre, tiro impreciso ma utile.

 

continua la pescata, sempre con la speranza mai doma di vedere la mangianza schizzare via... ma niente da fare.

 

in compenso mentre risalgo da un aspetto, mi compare sulla destra un bel mazzone strafottente che mi passa a mezzo metro dalla spalla proveniente dalle mie spalle... ha sbagliato!

stavolta il tiro è preciso e lo insagola dietro la branchia.

 

Sono ormai a qualche centinaio di metri dal punto di rientro, e decido di cominciare il tragitto di ritorno, se non che...

 

in un metro d'acqua, in uno di quei momenti in cui uno sta pensando a tutt'altro, mi si para davanti un capoccione nero. Un  sarago di quelli da panico, un pesce stimato sul chilo (anche se con i saraghi non è che ho tutta sta dimestichezza). Rimango basito, a guardarlo mentre del tutto inspiegabilmente mi punta con nuoto lento ma deciso.

ce l'ho a un paio di metri, potrei azzardare un tiro... ancora un attimo e premo.... eccolo...eccolo........ sto per sparare che lui si gira e scompare dietro l'unico sassetto che c'era tra noi due.

poco male, oriento la punta verso il lato d'uscita, pronto a sfondarlo appena fa capoccietta!

 

col c@**o, non si vede! si è fermato dietro il sasso penso, se fosse fuggito in una direzione qualunque l'avrei visto!

mi affaccio dal sasso nella speranza di scorgere il codone nero all'insu... ma del pesce non c'è traccia! eppure non ci sono tane... dove accidenti è finito??

 

l'unico buchetto sospetto è in 40 cm d'acqua, un metro e mezzo più a riva! mi avvicino, circospetto ma non lo vedo... non c'è!

e invece si, scoda, schizza fuori dalla tana e si perde nel blu!

 

bestemmie creative di rito!! non sono mai riuscito a prendere un sarago grosso!! porca pu**@n@!!  :angry:  :frustry:

 

l'occasione sprecata mi accompagna per il resto della pescata, finche ormai vicino al punto di uscita decido di sbirciare l'ultimo buco.

 

è un ampio passante obliquo verso il basso. sotto un sasso immenso (un faraglioncino), e li la sorpresa!

 

una bellissima orata che sta mangiando dall'altra parte del buco, assolutamente ignara dei due occhi maligni che la osservano nell'ombra... non può ne vedermi, ne sentirmi in alcun modo. ci sono 2 metri di oscurità tra di noi

ho tutto il tempo di gustarmela e mirare per bene.... il tiro è tuttavia impreciso ma perfetto! io avevo mirato alla macchia nera sull'opercolo, l'asta la becca un cm dietro l'occhio....sul cervello. fulminata!!

 

A gabriè,

bravo me ne vado da Roma e guarda che mi combini!!

A me qui nel salento non sta andando male, mi arrangio,

come potrà dirti l'amico Amato.

A proposito mò che non ci sono più io insegnagli tu a pescare a quello,

in fondo in fondo delle potenzialità ce l'ha, ma va invogliato.

X Amato70: mi sa che questo week end non vado a mare causa raffreddore,

porca zozza!!!! :wacko::(:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica vorrei andare. S'organizza?

 

Dovemo aspettà il comandante Patrizio e sentì che ce dice...

 

A dimenticavo, ciao Nicola divertiti e buona pe@@a :devil: a tutto l 'equipaggio :thumbup::D

 

Come vi accennavo, da domani alle 15.00 sarò a Ladispoli. Le previsioni sembrano buone, quindi per domenica mattina non c'è alcun problema. Secondo me potremmo andare anche in 4, io problemi non me li faccio, se non ve lifate anche voi, siamo a posto. Tanto con le distanze che dobbiamo percorrere.......

 

Dato che Montini apre alle 07.30 e quindi saremo costretti ad uscire contemporaneamente, secondo me Willow, per farsi perdonare della terribile dimenticanza della scorsa settimana, potrebbe anche indicarci con moooolta precisione un buon punto dove fermarci :devil::devil::devil:

 

Per ricapitolare, saremo io, Simone, Amato e Jump e direi 07.20 da Montini.

Andrè ma tu alla fine che fai, esci con l'acqua scooter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica vorrei andare. S'organizza?

 

Dovemo aspettà il comandante Patrizio e sentì che ce dice...

 

A dimenticavo, ciao Nicola divertiti e buona pe@@a :devil: a tutto l 'equipaggio :thumbup::D

 

Come vi accennavo, da domani alle 15.00 sarò a Ladispoli. Le previsioni sembrano buone, quindi per domenica mattina non c'è alcun problema. Secondo me potremmo andare anche in 4, io problemi non me li faccio, se non ve lifate anche voi, siamo a posto. Tanto con le distanze che dobbiamo percorrere.......

 

Dato che Montini apre alle 07.30 e quindi saremo costretti ad uscire contemporaneamente, secondo me Willow, per farsi perdonare della terribile dimenticanza della scorsa settimana, potrebbe anche indicarci con moooolta precisione un buon punto dove fermarci :devil::devil::devil:

 

Per ricapitolare, saremo io, Simone, Amato e Jump e direi 07.20 da Montini.

Andrè ma tu alla fine che fai, esci con l'acqua scooter?

 

Per me non c'è problema, possiamo anche pescare nelle stesse zone.

 

Oh, ma a me quando me le date le dritte? le state solo a chiedere... :devil: Guardate che a me i posti mica me li ha regalati babbo natale, me li sono trovati da solo e mica dopo un attimo... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica vorrei andare. S'organizza?

 

Dovemo aspettà il comandante Patrizio e sentì che ce dice...

 

A dimenticavo, ciao Nicola divertiti e buona pe@@a :devil: a tutto l 'equipaggio :thumbup::D

 

Come vi accennavo, da domani alle 15.00 sarò a Ladispoli. Le previsioni sembrano buone, quindi per domenica mattina non c'è alcun problema. Secondo me potremmo andare anche in 4, io problemi non me li faccio, se non ve lifate anche voi, siamo a posto. Tanto con le distanze che dobbiamo percorrere.......

 

Dato che Montini apre alle 07.30 e quindi saremo costretti ad uscire contemporaneamente, secondo me Willow, per farsi perdonare della terribile dimenticanza della scorsa settimana, potrebbe anche indicarci con moooolta precisione un buon punto dove fermarci :devil::devil::devil:

 

Per ricapitolare, saremo io, Simone, Amato e Jump e direi 07.20 da Montini.

Andrè ma tu alla fine che fai, esci con l'acqua scooter?

 

Per me non c'è problema, possiamo anche pescare nelle stesse zone.

 

Oh, ma a me quando me le date le dritte? le state solo a chiedere... :devil: Guardate che a me i posti mica me li ha regalati babbo natale, me li sono trovati da solo e mica dopo un attimo... :boxing:

 

 

ahhhh, ma allora i nostri sospetti erano fondati :devil::devil::devil:

sei gelosetto dei tuoi posti eh!! facciamo così, se non ci permetti di seguirti facciamo intervenire simone alla sua maniera ... :whistling::whistling:

 

dai se farai il bravo ti porto in un posto segreto che conosciamo solo io e 7bello, si chiama castello di santa severa, ma acqua in bocca ....

 

lavorone per me va bene, comunque ti chiamo al più presto perchè potrei anche saltare questa domenica causa vendemmia :(:( vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrè ma tu alla fine che fai, esci con l'acqua scooter?

 

 

Io domenica entro in acqua con l'acquascooter ma ci aggiorniamo a domani sera al limite ci incontriamo in acqua se rimanete un po' sotto costa ( difficile eh! ). A S.Marinella oggi l'acqua non era spettacolare ma mi hanno riferito che girava molto pesce e l'hanno pure preso! Per Domenica dovrebbe migliorare almeno a Torre Flavia :clover:

In culo al sarago rega'!! So' avvelenato... devo imparare a pensare come i pesci anzi come i saraghi!! Se domenica ce stanno li levamo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...