> Roma e dintorni. - Pagina 226 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

scusate se mi intrometto con una mia opinione:la cosa cosi' come si prospetta cmnq sa sempre di competizione e tra amici bisogna pescare con tranquillita',  penso che questa cosa anche se con spirito gogliardico giochi a sfavore della pescata,ragazzi prendetelo come un mio modesto e personale parere e..........spero che prima o poi possa incotrarvi  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

 

...tranquillo che siamo tutti tranquilli, :wub: io poi so proprio fori gara!! :laughing:

 

La pizzeria sull'aurelia è quella davanti al monumento di salvo d'acquisto, non ricordo il nome ma è prima del don chisciotte le pizze sono buone, il costo contenuto e ci si arriva facile sia da roma che da civitavecchia che dall'entroterra, altrimenti lo zodiaco a fiumicino, 16 euro a persona e si mangia e si beve fino a che resisti (nel vero senso della parola) l'unico difetto è che la pizza la fanno al forno elettrico ma è comunque buona...

 

fate voi... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caio, allo zodiaco si mangia solo pizza o puoi ordinare anche altro?

 

comunque per me promossi tutti e due, ditemi solo dove e vi raggiungo. Anche perchè sto sperando tanto di potervi raggiungere da ladispoli e con il segno della maschera sulla faccia :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se mi intrometto con una mia opinione:la cosa cosi' come si prospetta cmnq sa sempre di competizione e tra amici bisogna pescare con tranquillita',  penso che questa cosa anche se con spirito gogliardico giochi a sfavore della pescata,ragazzi prendetelo come un mio modesto e personale parere e..........spero che prima o poi possa incotrarvi  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

 

...tranquillo che siamo tutti tranquilli, :wub: io poi so proprio fori gara!! :laughing:

 

La pizzeria sull'aurelia è quella davanti al monumento di salvo d'acquisto, non ricordo il nome ma è prima del don chisciotte le pizze sono buone, il costo contenuto e ci si arriva facile sia da roma che da civitavecchia che dall'entroterra, altrimenti lo zodiaco a fiumicino, 16 euro a persona e si mangia e si beve fino a che resisti (nel vero senso della parola) l'unico difetto è che la pizza la fanno al forno elettrico ma è comunque buona...

 

fate voi... :D

 

 

è la pizzeria che si trova sulla dx di fronte allo svincolo per palidoro in quella specie di ruderone? entro quando si deve dare la disponibilità? se non vi dispiace a meno di casini potrei essere dei vostri con moglie e figlio (4anni) al seguito

 

 

volendo conosco anche un agriturismo a manziana (che non è poi così scomoda da raggiungere per chi viene da roma lato cassia) che, penso, aprirebbe se siamo in molti, si mangia bene, casareccio al prezzo fisso di 23 euro a cranio (fino ad ora il mio pargoletto non ha pagato) ed ha una 50ina di coperti (sarebbe tutta per oi perchè il giovedì è chiuso)

 

:bye::bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo zodiaco si mangia solo pizza (il ristorante è separato) mentre quello sull'aurelia (si ares è quella che dici tu) è anche ristorante io direi di fermare le prenotazioni a mercoledì così giovedì mattina siamo sicuri dei partecipanti (e se rimaniamo 4 cani si può posticipare).

 

Siamo e sono tutti benvenuti comprese mogli, figli e fidanzate (specie se carine così ce fate rifà gli occhi a noi pensionati) direi di regolarci in modo di non spendere più di 18/20 euro a testa (non tutti lavorano e posso spendere).

 

Se permettete - e nella speranza che nessuno si offenda :D - vorrei proporre una cosa, se un under 30 si presenta al ristorante con una cattura over 1,5kg (qualsiasi specie va bene, purché sia un solo pezzo) la cena per lui e la sua compagna è pagata da AM!!

 

Se invece chi se presenta con la preda di più di 3kg è un over 35, PAGA IL CONTO DI TUTTI!! :laughing::laughing:

 

fate vobis!! :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena torno a casa ne parlo con la mia signora e confermo domani

 

voto anche io a favore dei 18/20 euro a testa anche se con quella cifra soprattutto a pizza ci facciamo male...

 

c'è pure un altro postaccio a ladispoli dove fanno il giro pizza, in pratica pizza ad oltranza fino ad esplosione della panza (licenza poetica) con, se non erro, 8 euro fisse per la pappa e bevande al costo, in pratica è la pizzeria che condivide lo stesso ingresso del gabbiano (la piscina che sta dopo il cavalcavia dell'ingresso di ladispoli da palo laziale)

 

ci sentiamo dopo o domani

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allo zodiaco si mangia solo pizza (il ristorante è separato) mentre quello sull'aurelia (si ares è quella che dici tu) è anche ristorante io direi di fermare le prenotazioni a mercoledì così giovedì mattina siamo sicuri dei partecipanti (e se rimaniamo 4 cani si può posticipare).

 

Siamo e sono tutti benvenuti comprese mogli, figli e fidanzate (specie se carine così ce fate rifà gli occhi a noi pensionati) direi di regolarci in modo di non spendere più di 18/20 euro a testa (non tutti lavorano e posso spendere).

 

Se permettete - e nella speranza che nessuno si offenda  :D  - vorrei proporre una cosa, se un under 30 si presenta al ristorante con una cattura over 1,5kg (qualsiasi specie va bene, purché sia un solo pezzo) la cena per lui e la sua compagna è pagata da AM!!

 

Se invece chi se presenta con la preda di più di 3kg è un over 35, PAGA IL CONTO DI TUTTI!! :laughing:  :laughing:

 

fate vobis!! :bye:

 

OK, rettifico il mio post precedente: sto sperando di arrivare da Ladispoli, con il segno della maschera sulla faccia e con una preda da 2,999 Kg. :laughing::laughing:

 

Io sono solo soletto se la facciamo di Giovedì, Venerdì le mie bimbe vanno a scuola e la sveglia suona alle 6,20, per cui non provo nemmeno a chiedere alla famigliola se vuole venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing::laughing::laughing:

 

squalificate me....ma me godo che annate a Valmontone....annate li per carita'!!!!

gia' disturbate qui nella citta' eterna....

 

 

siete popo stronXi che state scegliendo un ristorante lontano almeno 40/50 km dal campo dove mi alleno....cioe tuscolana!

 

sarei passato al 101% a salutarvi visto che saro' in campo alle 2130!

 

:nono: dispettosi!!! :nono:

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ocellaris

Cari voi tutti, purtroppo non ci conosciamo di persona, ma vedo dalle vostre discussioni che siete sicuramente più esperti di me e quindi avrei voglia di rivolgervi qualche domanda (ammesso che abbiate voglia di rispondermi!).

Sarò breve, ma c'è un forte dubbio che nella mia giovane esperienza di apneista pescatore mi lacera e riguarda la corrente e la posizione da prendere all'aspetto. Mi spiego: nel solito litorale laziale, spesso contornato di sabbioni e dominato da medio/scarsa visibilità, vengo afflitto sempre da un dubbio. Infatti scendendo per fare un aspetto, diciamo al sarago, in condizioni di media o forte corrente è bene porsi sul fondo in quale posizione? beccando la corrente sulla maschera o nel verso contrario? scusate la domanda, ma sono un neofita!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari voi tutti, purtroppo non ci conosciamo di persona, ma vedo dalle vostre discussioni che siete sicuramente più esperti di me e quindi avrei voglia di rivolgervi qualche domanda (ammesso che abbiate voglia di rispondermi!).

Sarò breve, ma c'è un forte dubbio che nella mia giovane esperienza di apneista pescatore mi lacera e riguarda la corrente e la posizione da prendere all'aspetto. Mi spiego: nel solito litorale laziale, spesso contornato di sabbioni e dominato da medio/scarsa visibilità, vengo afflitto sempre da un dubbio. Infatti scendendo per fare un aspetto, diciamo al sarago, in condizioni di media o forte corrente è bene porsi sul fondo in quale posizione? beccando la corrente sulla  maschera o nel verso contrario? scusate la domanda, ma sono un neofita!!!!

 

Sono poco più di un neofita ma posso dirti che a parer mio ha più influenza la posizione del sole.

Con acqua limpida (5-6 mt) sole alle spalle, con acqua torbida sole in faccia e occhio alle ombre.

La corrente ha più influenza su azioni all'agguato o comunque quando ti muovi e crei vibrazioni.

 

Spero di essere stato esaudiente ma aspetto anche un intervento del nostro Willow Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ocellaris
Cari voi tutti, purtroppo non ci conosciamo di persona, ma vedo dalle vostre discussioni che siete sicuramente più esperti di me e quindi avrei voglia di rivolgervi qualche domanda (ammesso che abbiate voglia di rispondermi!).

Sarò breve, ma c'è un forte dubbio che nella mia giovane esperienza di apneista pescatore mi lacera e riguarda la corrente e la posizione da prendere all'aspetto. Mi spiego: nel solito litorale laziale, spesso contornato di sabbioni e dominato da medio/scarsa visibilità, vengo afflitto sempre da un dubbio. Infatti scendendo per fare un aspetto, diciamo al sarago, in condizioni di media o forte corrente è bene porsi sul fondo in quale posizione? beccando la corrente sulla  maschera o nel verso contrario? scusate la domanda, ma sono un neofita!!!!

 

Sono poco più di un neofita ma posso dirti che a parer mio ha più influenza la posizione del sole.

Con acqua limpida (5-6 mt) sole alle spalle, con acqua torbida sole in faccia e occhio alle ombre.

La corrente ha più influenza su azioni all'agguato o comunque quando ti muovi e crei vibrazioni.

 

Spero di essere stato esaudiente ma aspetto anche un intervento del nostro Willow Francesco

 

La mia domanda nasceva da una considerazione nata da quello che ho visto, insomma i predatori non credo girino a caso e le prede, vedi le castagnole sono sempre oreintate controcorrente perchè credo si cibino di plancton; per cui il predatore di solito da dove li sorprende? da dietro, da davanti? in tale ottica, come piazzarsi sul panettone, specialmente con media visibilità? discorso analogo sul sarago, anche se non è un predatore avverte certamente odori e rumori in un verso (quello controcorrente o quello a verso?). Ovviamente mi rendo conto che conta molto di più una buona capovolta e un buon tempo di apnea, tuttavia il dubbio mi intriga!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari voi tutti, purtroppo non ci conosciamo di persona, ma vedo dalle vostre discussioni che siete sicuramente più esperti di me e quindi avrei voglia di rivolgervi qualche domanda (ammesso che abbiate voglia di rispondermi!).

Sarò breve, ma c'è un forte dubbio che nella mia giovane esperienza di apneista pescatore mi lacera e riguarda la corrente e la posizione da prendere all'aspetto. Mi spiego: nel solito litorale laziale, spesso contornato di sabbioni e dominato da medio/scarsa visibilità, vengo afflitto sempre da un dubbio. Infatti scendendo per fare un aspetto, diciamo al sarago, in condizioni di media o forte corrente è bene porsi sul fondo in quale posizione? beccando la corrente sulla  maschera o nel verso contrario? scusate la domanda, ma sono un neofita!!!!

 

Sono poco più di un neofita ma posso dirti che a parer mio ha più influenza la posizione del sole.

Con acqua limpida (5-6 mt) sole alle spalle, con acqua torbida sole in faccia e occhio alle ombre.

La corrente ha più influenza su azioni all'agguato o comunque quando ti muovi e crei vibrazioni.

 

Spero di essere stato esaudiente ma aspetto anche un intervento del nostro Willow Francesco

 

La mia domanda nasceva da una considerazione nata da quello che ho visto, insomma i predatori non credo girino a caso e le prede, vedi le castagnole sono sempre oreintate controcorrente perchè credo si cibino di plancton; per cui il predatore di solito da dove li sorprende? da dietro, da davanti? in tale ottica, come piazzarsi sul panettone, specialmente con media visibilità? discorso analogo sul sarago, anche se non è un predatore avverte certamente odori e rumori in un verso (quello controcorrente o quello a verso?). Ovviamente mi rendo conto che conta molto di più una buona capovolta e un buon tempo di apnea, tuttavia il dubbio mi intriga!!!

 

I predatori, per sorprendere le loro prede, in genere arrivano contro corrente, ma non è sempre così.

In mare purtroppo non si può dare niente per scontato.

Spesso si trovano anche dietro rocce o in qualche ansa in attesa che passi qualcosa.

 

PS non credere che serva tirare l'apnea, a volte il pesce si materializza ancor prima di toccare il fondo. ;)

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...