> Roma e dintorni. - Pagina 156 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bene anzi benissimo,

ultimamente mi sembrava che a forza di cappotti, forum di contestazioni varie, pescate mancate, annunci purtroppo di decessi, si respirasse un'aria un tantino pesante.

 

Evviva la vita, complimenti ai neo genitori e benvenuti ai nuovi futuri amanti del mare. :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite suricato

Auguri!

Mio figlio a Marzo compie un anno, è l'esperienza più bella del mondo per me e mia moglie, e sembra che anche lui sia contento di esserci! Quando fa il bagnetto prova a fare delle piccole apneee, immerge la faccia nell'acqua, la tiene un secondo e poi la tira fuori, un bel respiro e un sorrisone. :boat::lol:

 

Certo la vita ti viene stravolta e rigirata, ma io ho ritrovato ancora più stimoli per viverla tutta e fino in fondo, nel lavoro e nelle passioni. Mia moglie l'ha capito e come dice Giuliano, se parti presto e torni il prima possibile si possono fare molte cose.

 

Vorrei condividere con voi l'esperienza di domenica scorsa al Giglio.

 

Dopo un anno che non scendevo sul cavo (ma più o meno una volta al

mese vado al mare a pescare) sono sceso a braccia fino a -20. Mi sono

fermato perché il cavo finiva lì, perchè non volevo forzare , ma

stavo veramente bene, sia in discesa che in risalita.

Scendere a braccia mi fa rilassare come non mai. Che goduria.

Ho provato anche in assetto costante ma non mi rilassavo alla stessa maniera.

Nel pomeriggio poi ho fatto un po' di pesca e ho visto che le

prestazioni sono molto migliorate, soprattutto la calma e il

rilassamento, non il carniere ;)

Credo che un grosso aiuto lo dia la visibilità che era di 15/18 metri

mentre a S.Marinella (mio luogo usuale di pesca) raramente ho trovato più di 5 metri.

Oggi sto al computer e le lettere si disperdono come le castagnole che si aprono mentre ci passo in mezzo, arrivo a fine cavo, lascio cadere le gambe, mi giro per inerzia, piccola pausa, tutto ok, comincio la risalita.

 

L'Oceano di Silenzio (Franco Battiato - Fisiognomica - 1988)

 

Un Oceano di Silenzio scorre lento

senza centro né principio

cosa avrei visto del mondo

senza questa luce che illumina

i miei pensieri neri.

Quanta pace trova l'anima dentro

scorre lento il tempo di altre leggi

di un'altra dimensione

e scendo dentro un Oceano di Silenzio

sempre in calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la webcam su capolinaro, appurate le condizioni ideali per la pesca nella schiuma, domani alle prime luci dell' alba farei una sortita :blink: , magari non prendo niente ma faccio un frappé di sub incredibile, e poi con un mare così forse le spigole non le vedi, ma gli spigoli vedi come li senti... :bye: chi viene con me? la banda bianca col sole rosso al centro ve la posso prestare io....

 

Tramontana ti aspetto :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite suricato
vista la webcam su capolinaro, appurate le condizioni ideali per la pesca nella schiuma, domani alle prime luci dell' alba farei una sortita :blink: , magari non prendo niente ma faccio un frappé di sub incredibile, e poi con un mare così forse le spigole non le vedi, ma gli spigoli vedi come li senti... :bye:  chi viene con me? la banda bianca col sole rosso al centro ve la posso prestare io....

 

Tramontana ti aspetto :subg:

 

io la webcam di capolinaro la guardo spesso... e quest'anno non l'ho mai vista così com'è oggi.

Non ti voglio sottovalutare, non conosco le tue capacità, ma ti dico che io non ci andrei mai.

cmq, in bocca al lupo e facci sapere come è andata.

Modificato da suricato
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovviamente scherzavo, con un mare così qualora uno riuscisse ad entrare, sarebbe già un risultato, è uscirne vivo che è impossibile...  no no sto bene a casa mi sa che il mare per una settimana 10 giorni me lo scordo. ;)

 

 

:eek: Mi sembrava strano.....

 

Manco li serfisti!

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...