> Roma e dintorni. - Pagina 161 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao, avrei bisogno di una conferma da chi vive o frequenta il litorale nord laziale:

controllando periodicamente la situazione del mare su sky, ho notato che soprattutto nella zona di Tarcuinia il mare è sempre calmo o poco mosso.

Sarà veramente cosi', e se è una situazione reale perchè?

In ogni modo spero di poter organizzare una uscita con voi del luogo. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi volevo dare il mio contributo, (purtroppo per me, raro, visto che riesco ad andare poco in mare). Stamattina sono stato tra S.Severa e S.Marinella. Il mare era quasi calmo, ma la visibilità tra 1 e 1,5 metri, ho resistito poco più di un'ora senza vedere nulla, anche perchè con quella visibilità e senza sole era come giocare a mosca cieca. :eek:

 

Saluti :bye:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato ieri a Torre Paola, visibilità scandalosa.... nel punto dove si vedeva di più (2 metri e mezzo...) sono riuscito a prendere un calamaro all'aspetto (quest'anno sono arrivati in anticipo...)

..penso che ci vorrà almeno una settimana di bonaccia perchè la situazione torni pescabile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazi, sono stato sabato a riva di traiano, visibilità intorno ali 4 mt ma utili per vedere pinne 2 mt. Temperatura 13°, ho padellato uno di tre cefaloni su un fondale di 8 mt passati dietro di me, ho tentato un tiro ma era già troppo tardi.

 

In compenso ho liberato un polpetto( per dargli il tempo di crescere :devil: ) incastrato in una rete dove sono caduto anche io.......per fortuna erano reti leggere, si sono strappate subito.

 

Bella sorpresa per chi le ha messe, chissà cosa penseranno :laughing:

 

BYE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni fa è capitato anche a me ed il mio compagno di pesca di incappare nelle reti sottocosta:

 

il mare era color cappuccino .... scuro ... molto caffè !

 

Per allontanarci dalla costa nella speranza di trovare qualche schiarita, ci siamo incamminati a tutta velocità con l'acquascooter e dopo esserci allontanati nemmeno 40 metri dalla riva siamo incappati in un tramaglio !

 

Non vi dico che libidine entrare in un tramaglio in due con un acquacooter acceso !!

 

Fortunatamente, visto che il fondale era basso, ce la siamo cavati senza troppe diffcoltà, ma lo spavento è stato parecchio !

 

La cosa più assurda è che poi quando siamo riusciti a liberabrci dalla rete, siamo tornati a riva incappando inn altri 3 tramagli: praticamente qualche forbone aveva messo 4 tramagli ( o forse di più ! ) a distanza di meno di 10 mt uno dall'altro tutti paralleli uno all'altro e in diagonale rispetto alla riva !

 

Ma che voleva fare: una tonnara ??? :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la pericolosità che crea chi piazza le reti, bisognerebbe avvertire le autoritàmarittime affinchè possano intervenire prima che qualcuno di noi.... lascio intendere.

Debbo dire che dalle nostre parti (latina), vuoi per il fondale e forse vuoi per un minimo di responsabilità, non si incontrano reti non segnalate e che possano creare pericolo.

Comunque occhio, tutti a casa abbiamo famiglia!!! :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che pena !!!! stiamo per andare in II° pagina.

 

Ci riporto su io ma diamoci da fare ....!

 

Si è vero, io sono davvero l'ultimo per poter parlare: sono 7 mesi che non entro in acqua e almeno tre settimane che mi riprometto di farlo senza mai riuscirci, senza considerare l'assenza dal forum, ma almeno voi ........... giovani leve.

 

Qui a Roma si lavora troppo e si dedica poco tempo alle passioni .... stiamo diventando sempre più milanesi ... senza offesa per nessuno ovviamente !!!!!!!

 

Intendo solo dire che ogni inverno va sempre peggio.

 

:frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...