> Roma e dintorni. - Pagina 106 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ciao Police.

 

beato te che hai visto una piccola cernia!  finora non ho mai visto! <_<

 

a che profondita' sei arrivato?

 

mi sa che non si pesca in questa settimana....maltempo in arrivo!!! :angry:  :angry:  :angry:

 

:sub:  :sub:  :sub:

 

profondita max 5 - 6 m. ti ripeto la cernia era al max 1 kg... quindi molto molto piccola... si è intanata in un buco piccolissimo. per quei fondali è molto importante la torcia... ( che ancora non fa parte della mia attrezzatura )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eccomi di ritorno ciao a tutti!!

Ho visto che vi siete dati da fare eh! Bravi, bravi, mi sono letto tutto..Complimenti a 7bello per quel dentice, bella cattura e bella soddisfazione perchè è un pesce difficilissimo!

Ho visto che c'è qualche new entry, benvenuti, più siamo e più si impara!

Sono di ritorno da Ventotene, sono andato tre volte a Ponza per qualche pescatina ho preso qualche sarago e una cerniotta di cui se riesco vi posto la foto, secondo me è almeno tre chili ma mi hanno detto che non arriva a 2, secondo voi? Quello che è sicuro è che è bastata per due, cucinata al sale era di una bontà unica!! Facevo l'aspetto col 100 a 10 metri e l'ho vista sfilare di lato e mettersi dietro una roccia, mi sono girato lentamente e ho strisciato sul fondo verso la roccia, io non vedevo lei e viceversa. Arrivato sul pietrone mi sono alzato leggermente, era lì ferma e l'ho centrata in pieno, sarà stata pure di due chili ma aveva una bella forza, pensate quelle di 10, 15 kg. che cosa possono fare...

A Ventotene invece mo sono dilettato con la macchina fotografica e con qualche ripresa, sia con le bombole che in apnea e mi sono divertito molto, se riesco vi posto qualche foto, a proposito, ZIOGIL ti aspettavo non sei più venuto? Aspetto che posti qualche foto.

Speravo di poter andare a pesca domani e Sabato ma come al solito questo tempo di merda!!! Però mi hanno detto che il 09 sett. zona S.Marinella, il posto esatto ma non me lo ricordo, comunque era a terra, un paio di amici hanno fatto un bel carnierone di saraghi, li hanno trovati tutti in un punto, stavano con il gommone sono partiti dal Pirgo a scendere, fino a che non hanno trovato questa zona piena di saraghi, in più hanno preso 4 corvine tra la posidonia.

Adesso vediamo se riesco a postare qualche foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bentornato!

 

Bella cernietta!  :clapping:  Ma ti sei panato pure tu, oltre al pesce?  :D

 

Come sono i fondali da quelle parti?

Raccontaraccontaracconta!!!

 

 

Ciao Pegaso,

i fondali sono meravigliosi e pieni di vita, a Ponza naturalmente un po' meno perchè il pesce è un po' più disturbato ma vale proprio la pena di farci qualche immersione. A Ventotene è pieno di cernie, più scendi più sono grosse. A S.Stefano, l'sola di fronte a Ventotene, a -20 mt ho visto una cernia che avrà fatto almeno 20 chili... :eek:, seguita dal sottoscritto, per rubare uno scatto, si è infilata in un buco che GIURO era impossibile potesse contenerla, ho infilato la testa dentro ma della cernia neanche l'ombra, era sparita dentro. Che visione, a chi non è abituato fa venire i brividi, che impressione...bellissima.

Il fondale è prevalentemente roccioso, alternato a volte con distese di sabbia, i saraghi erano abbondanti, come vedete nelle foto, il posto più bello a Ventotene sono le Sconciglie, pareti che partono dalla superficie e a picco arrivano a un massimo di 15 metri, tutte traforate e PIENE, di cernie, non grosse, la più grande che ho visto sui 5 chili. Bisogna andare e vedere con i propri occhi, credo che ziogil possa confermare anche se non è riuscito a visitare le Sconciglie a causa del maltempo. Ponza è simile, a me piace di più Palmarola ma dalle parte Occidentale, c'è più roccia e offre di più!

Consiglio di farci una visita.

Ecco una bella alba delle isole Pontine...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye: ciao andrea e bentornato, comincio col farti i complimenti per la cernia....molto bella e sicuramente anche se non di mole, emozionante.

Per quanto riguarda ventotene potrei dirti vita morte e miracoli.

Sono 7 anni di seguito che vado sia per il fascino dell'isola, che per i suoi splendidi e ricchi fondali.

Posso dirti che il posto più ricco di pesce è quello con la profondità più irrisoria (20 mt) ed è situato davanti l'isola di santo stefano.

Gli incontri con cernie di mole e barracuda stanziali non sono rari, tutt'altro,per non parlare poi delle murene che si affacciano dalle anfore.

I due scogli dietro l'isola (le sconciglie) alla profondità di 18 mt puoi trovare anche li le solite cerniotte (più piccole ma più numerose), qualche sarago , murene e polpi in fortezze inespugnabili.

Proprio dalla parte opposta alle sconcigle, c'è punta dell'arco che deve il suo nome a dei canaloni con delle grosse volte che formano delle grotte piene di gamberetti e mostelle.E' un'immersione un p'ò più impegnativa ma ne vale la pena.

Il molo 4 situato al limite con la zona A di santo stefano può riservare qualche sorpresa in più con cernie che superano tranquillamente i 20 kg e dentici e ricciole che passano staccate dalla parete a debita distanza dai sub.Anche il pesce da tana non manca dove scorfani e murene la fanno da padrone.Questa immersione è bella ma breve se si vuole rimanere in curva di sicurezza.

L'ultima e non meno affascinante è il relitto santa lucia situato a largo di ventotene uscendo in diagonale dal porto nuovo.E' molto impegnativa (47mt) ma suscita delle forti emozioni nel vedere la maestosità di questo traghetto silurato durante la guerra.Per via della profondità e forse dell'acqua molto fredda(11°) di pesce se ne vede poco.

 

Le foto che ai fatto sono molto belle e danno il senso a chi non c'è mai stato della bellezza di questi siti.

Fammi sapere se vai sabato che se vuoi ci teniamo compagnia :wub: anche perchè questo mare non promette niente di buono. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: ciao andrea e bentornato, comincio col farti i complimenti per la cernia....molto bella e sicuramente anche se non di mole, emozionante.

Per quanto riguarda ventotene potrei dirti vita morte e miracoli.

Sono 7 anni di seguito che vado sia per il fascino dell'isola, che per i suoi splendidi e ricchi fondali.

Posso dirti che il posto più ricco di pesce è quello con la profondità più irrisoria (20 mt) ed è situato davanti l'isola di santo stefano.

Gli incontri con cernie di mole e barracuda stanziali non sono rari, tutt'altro,per non parlare poi delle murene che si affacciano dalle anfore.

I due scogli dietro l'isola (le sconciglie) alla profondità di 18 mt puoi trovare anche li le solite cerniotte (più piccole ma più numerose), qualche sarago , murene e polpi in fortezze inespugnabili.

Proprio dalla parte opposta alle sconcigle, c'è punta dell'arco che deve il suo nome a dei canaloni con delle grosse volte che formano delle grotte piene di gamberetti e mostelle.E' un'immersione un p'ò più impegnativa ma ne vale la pena.

Il molo 4 situato al limite con la zona A di santo stefano può riservare qualche sorpresa in più con cernie che superano tranquillamente i 20 kg e dentici e ricciole che passano staccate dalla parete a debita distanza dai sub.Anche il pesce da tana non manca dove scorfani e murene la fanno da padrone.Questa immersione è bella ma breve se si vuole rimanere in curva di sicurezza.

L'ultima e non meno affascinante è il relitto santa lucia situato a largo di ventotene uscendo in diagonale dal porto nuovo.E' molto impegnativa (47mt) ma suscita delle forti emozioni nel vedere la maestosità di questo traghetto silurato durante la guerra.Per via della profondità e forse dell'acqua molto fredda(11°) di pesce se ne vede poco.

 

Le foto che ai fatto sono molto belle e danno il senso a chi non c'è mai stato della bellezza di questi siti.

Fammi sapere se vai sabato che se vuoi ci teniamo compagnia :wub:  anche perchè questo mare non promette niente di buono. :thumbup:

 

 

 

 

 

E' proprio a MOLO 4 che ho visto quel baule di cernia....

Il relitto l'ho visto, ma pensare che ci è morta tutta quella gente, c'era pure una coppia di sposi che andava a Ponza in luna di miele, se parli con i ventotenesi più anziani ti raccontano di come l'hanno vista saltare per aria e affondare, da brividi... :( . Sempre nella zona del relitto ho fatto un'altra immersione bellissima, in una secca di cui non ricordo il nome, siamo scesi a -58, dalla sabbia si innalzano delle bellissime pareti piene di gorgonie di colore viola e il bello è proprio questo, il colore! Infatti a quella profondità dove tutto è quasi monocromatico l'unico colore che si vede è proprio il viola, quindi si vedono queste pareti con le gorgonie viola che regalano uno spettacolo unico... :o

Ci credo che ci vai da così tanti anni, Ventotene ha qualcosa di magico... :thumbup:

Sabato prossimo vorrei proprio andare in acqua, speriamo che il tempo cambia, ma credo che per tornare a pescare nel mio posto preferito, Palo, dovrò aspettare parecchio...Ci teniamo in contatto, mi farebbe piacere conoscerti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la piantate di esaltare tutte queste straordinarie bellezze delle Isole Pontine???

 

Quest'anno non sono riuscito nemmeno a vederle con il binocolo e mi fate solo rosicà !!!!

 

:devil:  :devil:  :devil:  :laughing:

 

 

Oggi a me domani a te Pegaso, tieni duro... :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo quanti siamo...

 

Magari Postate insieme all'eventuale adesione anche di dove siete e il periodo o i giorni della settimana in cui sareste disponibili, così cominciamo a cercare un luogo che sia raggiungibile da tutti ed individuiamo il periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...