> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 27 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se ti allontani dal codolo ,puoi aumentare il coeficiente mantenendo potenza ma sopratutto precisione superiori . Frabry .nominare il nome non è vietato ......

Uno dei motivi perche la gomma inverter fa aumentare la precisione è perche questa parte in ritardo rispetto alla gomma normale ,questo ritardo viene recuperato dopo ,ma fa si che la precisione aumenti in mono notevole .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

in attesa che Andrea fornisca dati con asta da 7,.... volevo riprendere l'argomento di pagine addietro,..... oggi leggevo le dichiarazioni di un costruttore(non faccio il nome per non fargli pubblicità) riguardo il punto d'applicazione della trazione su aste al di sotto della 7. Dopo aver fatto dei test, invitava pubblicamente i possessori dei suoi fucili a non caricare sull'ultima tacca dell'asta,.. ma sulla penultima, avendo riscontrato dalle prove sulle due, dei risultati praticamente sovrapponibili in termini di velocità e penetrazione,.. ma con un notevole aumento della precisione con asta caricata sulla penultima tacca. Preciso che i suoi fucili sono privi di enclosed e di guida asta.

Direi che questa è la riprova di quanto già da noi discusso circa il punto di applicazione della trazione in funzione dei kg. di spinta e del diametro dell'asta.

Dai test del costruttore si evince come nonostante i cm. di trazione in meno, applicare la trazione sulla penultima tacca con aste sottili, si traduca in minor vibrazioni, stessa gittata e aumento di precisione;,.. evidentemente con quel tipo di trazione e quei kg. di trazione, era arrivato al limite massimo applicabile a quella specifica asta, tanto da aver stessi risultati caricando alla penultima tacca, ed avendo quindi minor vibrazioni, e un aumento di precisione.

Certo,..sembra fuori dalle nostre istintive convinzioni che minor spazio di applicazione della trazione, si traduca in minor spinta,... chissà invece se si potrà applicare molti più kg. allontanando ancor più il punto di trazione!!

Andrea,.. in considerazione di ciò,.. non credo che il tuo vela con lo stesso settaggio, sia fatto per aste da 7.

 

Fabrizio sono assolutamente consapevole del fatto che l'asta da 7mm sul mio vela sia una forzatura... intanto ho provveduto a spostare la trazione demoltiplicata da quella diretta su due differenti tacche ( la demoltiplicata qualche centimetro più avanti^^)..Comunque mi aspetto una decisa riduzione della precisione. Sparerò solo per misurare il tempo poi subito di nuovo con la 8,5mm ;)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi con i programmi di editing si puo' fare veramente di tutto e dunque mi chiedo : non e' possibile che molti di voi che analizzano filmati con relative tracce audio prese in rete siano ingannati da qualche buontempone che ha modificato il proprio video a piacimento?

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi con i programmi di editing si puo' fare veramente di tutto e dunque mi chiedo : non e' possibile che molti di voi che analizzano filmati con relative tracce audio prese in rete siano ingannati da qualche buontempone che ha modificato il proprio video a piacimento?

 

Andrea

 

Se tu metti un video fine a se stesso e non dai spiegazioni ,come distanza ed altri parametri per verificare e comparare le misurazioni ,sicuramente c'è puzza di bruciato ,come sta succedendo per alcuni video messi in rete su fucili ad aria . Se invece tu dai tutti i dati e sei disposto a fare dimostrazioni pubbliche ,non hai nessun interesse a raccontare favole .

Il problema e che fino a ieri tutti sparavano numeri ,e con le attuali conoscenza sono stati ridimensionati di parecchio ,con buona pace di tutti ,sopratutto i pompettari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un video di 2-3anni fa ,distanza di tiro 5 metri punta fucile ,settaggio il mio 3 coppie di 16 ,quello di Oreste non mi ricordo se 3 da 17,5 ,o 2 da 17,5 . Aste da 8x130 , quelli di oggi sono un tantino più performanti ,ma solo perche sono dei 110 e sparano col doppio della gomma ,e aste da 8,5 x140 o 150 , tando per dimostrare se ce ne fosse bisogno che per sparare forte e lontano ci vogliono aste grosse .........

 

Le velocita non me le ricordo ,ma le aveva tirate fuori Stefano ,chiedi a lui se ha tenuto qualcosa .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me sembrano tiri "telefonati"....ma forse è solo un'impressione

 

non vedo l'ora di cimentarmi del video editing, così tutti i dubbi spariranno

 

Ma davvero volete paragonare un monoroller con elastico aggiuntivo ad un vela settato come il mio?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato un test anche con asta da 7mm , è uno Stilo http://www.youtube.com/watch?v=Uhfx3__70CU , non mi sembra velocissima ,mi dite la velocita? appena ho un attimo vedro' di imparare da solo a calcolarla,grazie

A me il settaggio roller 16 +14 asta da 7,5 viene 20,8 m/s di velocità media

Potresti calcolare anche quello con asta da 7 per favore :cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...