> sport qualità - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

sport qualità


Messaggi raccomandati

se qualcuno ha pensato che fossi garista ufficialmente no...stò facendo ora il brevetto

 

100m così stà scritto sui quiz della patente nautica

1 miglio è la distanza di sicurezza che i diportisti dovrebbero tenere in navigazione

 

tutto il resto mi stà bene cmq non mi oppongo

 

...nazionale scopatori wau wau! !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche a sestri ho visto un capitano in borghese che aspettava li i gozzi che arrivavano,occhio ragazzi non facciamo figure di m....

In effetti sono i pescatori subacquei e quelli che escono coi gozzi che distruggono il mare....Le figure di m...le hanno già fatte quelli che fanno controlli del genere!

Messa così sembra solo il presupposto per fare quello che ci pare sentendoci autorizzati a tutto perchè, tanto, c'è chi fa di peggio.

e' il life motiv italiano..."tanto lo fanno tutti!!"

 

anche a sestri ho visto un capitano in borghese che aspettava li i gozzi che arrivavano,occhio ragazzi non facciamo figure di m....

In effetti sono i pescatori subacquei e quelli che escono coi gozzi che distruggono il mare....Le figure di m...le hanno già fatte quelli che fanno controlli del genere!

Messa così sembra solo il presupposto per fare quello che ci pare sentendoci autorizzati a tutto perchè, tanto, c'è chi fa di peggio.

e' il life motiv italiano..."tanto lo fanno tutti!!"

 

Se le forze dell'ordine fossero impiegate seriamente a controllare la pesca professionale e ci fossero magari delle leggi più restrittive in materia, forse vedremmo qualche pesce in più. Se poi siete convinti che noi siamo tra le cause del depauperamento ittico, allora siamo su lunghezze d'onda diverse. Non mi giustifico con il comportamento degli altri, anche perché non avrei proprio nulla da giustificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se le forze dell'ordine fossero impiegate seriamente a controllare la pesca professionale e ci fossero magari delle leggi più restrittive in materia, forse vedremmo qualche pesce in più. Se poi siete convinti che noi siamo tra le cause del depauperamento ittico, allora siamo su lunghezze d'onda diverse. Non mi giustifico con il comportamento degli altri, anche perché non avrei proprio nulla da giustificare.

Ma questo non c'entra proprio niente con quello di cui si sta parlando. Nessuno sta valutando o mettendo in dubbio la portata dell'impatto ambientale della Pia rispetto la pesca professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

1:Un miglio: è la distanza minima che noi PIA dovremmo tenere, in teoria e per legge, da ogni struttura portuale. E' anche ciò che mi ha detto il Comandante in capo della C.P. di Catania in persona. Prima che io controlli meglio, qualcuno che conferma? Oppure i primi che non sanno la legge sono LORO.

2: Il tuo amico ha preso 3.5kg x 2 polpi (tue parole testuali) e poi si è fermato per "non infierire". Ciò' significa che ha fatto 7 kg, oppure ho capito male? Perchè in quel caso era MULTABILISSIMO... e avresti dovuto farle a lui per primo le paranoie pseudo-sportive-cavalleresche. Ma siccome eravate in 3 il peso si suddivide ed è tutto ok...

3: nessuno ha qui risposto ancora al mio quesito (Tranne uno che preferirebbe gettare via un polpo ucciso :boxed: ). Però vi capisco, e fate bene a non rispondere....e già DI PER SE' QUESTA E' UNA RISPOSTA!!!! Che dovresti soppesare, Tango...

4: Uno può avere avere tutti i brevetti-attestati o Titoli che vuole, ma per prendere un polpo basta la sportività.... di mia Zia... A mio ben vedere nessuno, quel giorno in quella spiaggia, parlando "strettamente di Sport", inteso come Gesto il atletico esemplare di cui parli (bravura, coraggio etc.) che supera la media, è stato veramente uno "sportivo": vi siete fatti un giretto a sparare polipi...

-------Il polparo da 11.5 kg non fa schifo perchè "non sportivo" nel senso "titolistico" o "romanzesco" del termine. Ma fa schifo proprio, punto e basta.---------

5: Io i polpi normalmente neanche li cerco (tranne quelli grossi proprio siucidi, 1 ogni 2 anni) proprio perchè non li ritengo una cattura molto sportiva...

6: Bravo... Iscriviti a "quella" nazionale là, che li magari andrai forte, invece di dare"dell'egoista", o "non PIA", o "non Sportivo" o peggio a un sub che rispetta sempre la legge solo perchè (pur sorregendoti in pieno contro il "bracconiere"), cerca di dare un suo parere per approfondire... Io rispetto e adotto sempre la regola dei max 5 chili, ma ciò non significa che questa legge mi piaccia o che la ritenga equa!

Il mio ricordo più bello sulla PIA è una cerniotta sui 4 kg sparata a Vulcanello a 32 metri di fondo, dopo un'agguato-caduta da cecchino, e pescavo da solo. Non era una gara, non era un polpo, non esisteva ancora la registrazione del ministero, ma io mi sento uno SPORTIVO quando lo ricordo, e non credo che proprio tutti ce la farebbero. Ma potrei fare tanti altri esempi...

6: non si è più sportivi solo seguendo le leggi statali, (ma semmai si è solo più onesti!), tanto è vero che le leggi delle Gare di PIA sono diverse e fatte "ad Hoc" solo per le gare... Quando sei in mare come tutti, sei un PIA come tutti, per me e per lo stato italiano. Le leggi statali sulla pesca non profess. sono leggi di pesca per tutti, e non sono state fatte da sportivi o solo per gli "sportivi di un certo tipo". Sono fatte per chiunque impugna un fucile senza licenza (il 99.9999%). Anzi, quelle che regolano la PIA sono state fatte probabilmente da gente che non ha mai messo una pinna in acqua... A sto punto che si vendano i fucili solo ai registrati e brevettati!!!!! E poi so cavoli per tutti... ve lo dico IO.

7: Ricordiamoci che (a parte il degenerato polparo degli 11.5 kg qui narrato), queste limitazioni, se applicate alla lettera, potrebbero colpire anche moltissimi bravi e onesti PIA (molti di quelli che qui scrivono potrebbero, senza essere spregevoli come quello la, trovarsi al posto suo per soli involontari o inconsapevoli 3 etti di pesce in più) che si vedranno fatta pure la penale. Quando le limitazioni fatte da sti politici corrotti/o iperecologisti alla Tozzi saranno tali da rendere in pratica impossibile o comunque rovinato il nostro sport, (tipo non è possibile prendere più di un pesce, oppure non più di 5 kg nemmeno con 1 solo pesce o chissà che altro, e vi assicuro che continuando così presto o tardi ci si arriverà), allora alcuni dei super snobbisti lancillotti Iperlegalisti (sulle tastiere del PC, ma nella realtà?) saranno contenti di poter andare "supersportivamente" a pescare..... senza pescare.... Che dire? Saranno dei grandi, e sportivissimi... PESCAFOTOSUB!!!!!

8: sulle foto: i carnieri di 2 pesci che superano i 5 kg sono già sanzionabili per LETTERA se esposti di presenza; e alcuni di più pesci sono davvero un pò... come dire... al limite?... Ma io ti capisco Davide, e credo tu abbia infine davvero ragione (lo dico sul serio!).. Infatti è proprio questo il punto: cosa dimostra ciò?

Detto questo amici e rispetto come prima (mi auguro)....

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la repressione porta solo al bracconaggio,questo è per ricketc che in buona parte condivido,poi massimo il discorso della sportività lascia il tempo che trova:sacrifico una domenica con i miei figli e mia moglie con tanto di maialetto arrosto e bidone di cannonau per andare a pescare,già è domenica quindi sò già che mi trovero come in un centro commerciale la vigilia di natale,e se pesco una spigola,due muggini e due polpi non sono sportivo perchè supero i 5kg di peso e magari mi sono dovuto salvare dalle reti calate a 10m dalla riva e dalle saragaie invisibili se non ci finisci in mezzo,mentre se pesco 3 polpi sono sportivo?

si confonde la legalità,valutata con sistemi che personalmente rispetto ma non condivido,con la sportività:un polpo preso a -15 vale più o meno di una spigola in un metro?un polpo preso al posto della cernia che lo punta e ce lo fà vedere vale più o meno di questa?e se al posto della cernia c'è una murena?

ha senso che se pesco l'una e l'altro sono un delinquente,che sanzioni come quelle neanche agli stupratori,e quindi non sono sportivo?

ma sopratutto:se la tipa della capitaneria non fosse stata una gnocca saresti rimasto a farti misurare il pesce? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

la repressione porta solo al bracconaggio,questo è per ricketc che in buona parte condivido,poi massimo il discorso della sportività lascia il tempo che trova:sacrifico una domenica con i miei figli e mia moglie con tanto di maialetto arrosto e bidone di cannonau per andare a pescare,già è domenica quindi sò già che mi trovero come in un centro commerciale la vigilia di natale,e se pesco una spigola,due muggini e due polpi non sono sportivo perchè supero i 5kg di peso e magari mi sono dovuto salvare dalle reti calate a 10m dalla riva e dalle saragaie invisibili se non ci finisci in mezzo,mentre se pesco 3 polpi sono sportivo?

si confonde la legalità,valutata con sistemi che personalmente rispetto ma non condivido,con la sportività:un polpo preso a -15 vale più o meno di una spigola in un metro?un polpo preso al posto della cernia che lo punta e ce lo fà vedere vale più o meno di questa?e se al posto della cernia c'è una murena?

ha senso che se pesco l'una e l'altro sono un delinquente,che sanzioni come quelle neanche agli stupratori,e quindi non sono sportivo?

ma sopratutto:se la tipa della capitaneria non fosse stata una gnocca saresti rimasto a farti misurare il pesce? :D

 

Giusto! La "sportività" è un parametro sfasato per giudicare atti e fatti di LEGGE. Era proprio dove volevo arrivare...

P.S. se ho fatto qualche esempio in pesci o quote kg era solo per difendere la mia "spotività" (giusto perchè brutalmente messa in dubbio da altri e non chiamata in causa da me) e non perchè mi sento più sportivo degli altri, o perchè non ritengo sportivi TUTTI NOI che peschiamo cercando con fatica di star dietro a queste leggi spesso allucinanti a prescindere da quel che pensiamo sulle leggi stesse. Io sono un pragmatico e ho vissuto abbastanza la vita e visto "tante Italie" da non fissarmi più su questi Assoluti estremi...

Tutto qua...

Permettimi di dirti che sei MITICO!..... :lol: E secondo me sei anche sportivo... :siiiii: soprattutto per il maialozzo con bidone di cannonau... Lì ci sarebbe da organizzare le OLIMPIADI ! :clapping:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di rimettere un po' di ordine.

Esistono pochi aspetti oggettivi e molti soggettivi.

Per quanto riguarda quelli soggettivi se ne può parlare, confrontarsi e condividere le proprie idee ma, in linea di principio, ognuno avrà la propria visione e difficilmente ne potremo venir fuori.

Gli aspetti oggettivi sono pochi, uno su tutti la legge che, avendo deciso di rispettare, non ammette soggettività.

Ora, il punto non è cosa farebbe tizio o caio in una situazione sulla quale è facile speculare ma, più semplicemente, sapere esattamente quali sono le conseguenze delle proprie azioni ed assumersene le responsabilità.

Detto questo ognuno può continuare nel proprio personale credo ma non può pretendere che tutti condividano.

AM ha scelto la legalità e da sempre si batte per cercare di cambiare quelle leggi difficili da digerire ma che sono, nostro malgrado, l'unico strumento attraverso il quale mantenere la nostra credibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rickt vecchia scuola eh!!

non sò chi ti ha passato l'info che pesco dietro un pc cmq è falsa ora ho lo smartphone

cmq lo ammetto sono quasi allo stremo a ribattere

però vorrei farti conoscere un poco di universo sportivo

dove si rischia e dove si vince e dove si muore a volte ma non per lavoro per passione

così per tutti gli sport

sportivo tanto facile a dirsi ma di fatto molto più complicato a farsi

il mondo gira in continuazione e bisogna stargli appresso dunque

 

ops a Genova si può pescare sulla diga foranea per 2 km buoni

 

il mio compagno andava per polpi in acqua bassa e io un pò e un pò sui 13-14 m

con gli altri due compagni che mi interrompevano a turno a tirarmi la boa quasi a non volermi far pescare

poi non parliamo della respirazione diaframmatica che proprio non mi viene in compenso compenso senza sforzi

 

così penso al mare come l'arena, con le regole da rispettare e le prede degne avversarie, i km fatti a pinne per sorprendere il pescione e il risultato che cmq sia accetto anche se non sempre è il pescione a rimetterci le pinne

io ho scelto di giocare conoscendo i rischi e non ho scusanti

la Pia è uno sport estremo e non cerco scorciatoie o vittorie facili semplicemente me la gioco questa partita

come dici la Pia è nata prima della Pia sportiva, allora il leone è già nato predatore senza giocare da cucciolotto, senza scoprire il suo istinto predatorio da giovane?

la Pia resta per me un gioco estremo e non una questione di sopravvivenza perchè se volessi sopravvivere andrei a lavorare e a far la spesa, invece voglio vivere e giocare

buona notte cucciolone ;-)

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ahahahah! Forte sciacchetrà!

Nessuno Ha negato la sportività, l'arena, la sfida etc, Queste sono di tutti....Ma che c'entra? Certo, io invece non lo conosco , L'UNIVERSO SPORTIVO, che ero brevettato e pescavo seriamente già nel '96.... Infatti pesco sempre con le bombole o a trianetta....Per me la PIA è SOPRAVVIVENZA? Guarda che io LAVORO, faccio il prof e ho una figlia, mica campo vendendo il pesce!!! Ma per favore!...Meglio che taci, o peggiori le cose...

Corrado: Giusto, infatti: la legge è legge e si deve rispettare, in due modi:

1: rispettandola ed amandola

2: Non amandola, e sottolineandone le contraddizioni, ma RISPETTANDOLA COMUNQUE! (mio caso)

INOLTRE: il polparo è un fuorilegge ed è stato punito come merita ed è SUA responsabilità...NON CI PIOVE

Eppure io, solo per aver descritto questi concetti (assolutamente in linea), mi sono preso un "egoista"(esplicito) "fuori legge" (implicito) e sono stato invitato ad andare ALTROVE, in mezzo agli egoisti come me ( :boxed:) perchè (parole mai dette da me) NON VOGLIO RISPETTARE LA LEGGE (???!!!??)

 

Però scusa:

Il polparo ha preso 11.5 kg di polpi ed è stato azziccato? Si è lamentato a torto? Eh? E' uno str**o? E Certo! Abbiamo scoperto l'acqua calda??!!! Che bisogno c'è di parlarne? E allora? Se uno parla del caso e della legge in questione non è mica fuori tema! O si doveva fare un lungo thread di "bravvooo", "Giuusto", "Ammazziamolo", "Che Schifo", "Che individuo" "Che non sportivo" che già si sa che tutti qui lo pensiamo e condividiamo ed è OVVIO ed evitare qualunque altra osservazione per non essere offeso?

Ecco il primo post d'apertura:

altri sub escono dalle acque calme e a tutti vengono pesati i carnieri...ma c'è un sub armato di corto e 5punte che ha un carniere di 11,5 kg di polpi, multa 1000 euro, sequestro attrezzatura, e denuncia per bracconaggio

 

la discussione sul...ma si può è giusto?...scontata

 

lo sport ha delle regole e in campo vanno rispettate, molti possono pensare che per essere bravi basta fare strage di pesci, però se si è pescatori professionisti e quindi non sportivi il discorso vale

se si scende in acqua camuffandosi da pescatori sportivi e poi si fà quel c@**o che si vuole non bisogna lamentarsi per il cartellino rosso

non dico che io o altri che credono in questo siamo santi per carità ma con le regole attuali và ricercata per forza la qualità e non la quantità

qualità=sport

Ora io dico: Ma che c'entrano la legge e l'onestà con lo sport o la sportività? Non è scontato che solo i cretini e gli stolti pensano di essere bravi "facendo strage di pesci"? Che bisogno impellente c'era di dirlo proprio qui che siamo tra i più onesti e sportivi d'Italia? Ma fin qui può anche andare, "PUR PARLER", (come dicono in francia).

Ma poi Il discorso si fa veramente opinabile, dicendo che "se si è professionisti il discorso vale....."

Scusate, ma per me invece il discorso non "vale" proprio un cavolo per i professionisti, perchè neppure loro possono o debbono permettersi di fare "strage di pesci"!!!!!!! Sono giustificati solo perchè professionisti? Perchè non sportivi? E se facessero una legge per la PIA (antisportiva, alla Belsito che era anche sub e magari l'avrebbe pure fatta) che permettesse ai PIA di uccidere le cerniotte di 100 grammi allora un PIA, ripettandola, e uccidendo legalmente le cerniotte, sarebbe allora "a posto" e sarebbe uno SPORTIVO?

Ma dai...

Ecco tutto. Sapessi che cucciolone c'hò qua....eheh! Cucciolone è il gelato!

Comunque buonanotte anche a te , amoruccio... :winkiss:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1:Un miglio: è la distanza minima che noi PIA dovremmo tenere, in teoria e per legge, da ogni struttura portuale. E' anche ciò che mi ha detto il Comandante in capo della C.P. di Catania in persona. Prima che io controlli meglio, qualcuno che conferma? Oppure i primi che non sanno la legge sono LORO.

2: Il tuo amico ha preso 3.5kg x 2 polpi (tue parole testuali) e poi si è fermato per "non infierire". Ciò' significa che ha fatto 7 kg, oppure ho capito male? Perchè in quel caso era MULTABILISSIMO... e avresti dovuto farle a lui per primo le paranoie pseudo-sportive-cavalleresche. Ma siccome eravate in 3 il peso si suddivide ed è tutto ok...

3: nessuno ha qui risposto ancora al mio quesito (Tranne uno che preferirebbe gettare via un polpo ucciso :boxed: ). Però vi capisco, e fate bene a non rispondere....e già DI PER SE' QUESTA E' UNA RISPOSTA!!!! Che dovresti soppesare, Tango...

4: Uno può avere avere tutti i brevetti-attestati o Titoli che vuole, ma per prendere un polpo basta la sportività.... di mia Zia... A mio ben vedere nessuno, quel giorno in quella spiaggia, parlando "strettamente di Sport", inteso come Gesto il atletico esemplare di cui parli (bravura, coraggio etc.) che supera la media, è stato veramente uno "sportivo": vi siete fatti un giretto a sparare polipi...

-------Il polparo da 11.5 kg non fa schifo perchè "non sportivo" nel senso "titolistico" o "romanzesco" del termine. Ma fa schifo proprio, punto e basta.---------

5: Io i polpi normalmente neanche li cerco (tranne quelli grossi proprio siucidi, 1 ogni 2 anni) proprio perchè non li ritengo una cattura molto sportiva...

6: Bravo... Iscriviti a "quella" nazionale là, che li magari andrai forte, invece di dare"dell'egoista", o "non PIA", o "non Sportivo" o peggio a un sub che rispetta sempre la legge solo perchè (pur sorregendoti in pieno contro il "bracconiere"), cerca di dare un suo parere per approfondire... Io rispetto e adotto sempre la regola dei max 5 chili, ma ciò non significa che questa legge mi piaccia o che la ritenga equa!

Il mio ricordo più bello sulla PIA è una cerniotta sui 4 kg sparata a Vulcanello a 32 metri di fondo, dopo un'agguato-caduta da cecchino, e pescavo da solo. Non era una gara, non era un polpo, non esisteva ancora la registrazione del ministero, ma io mi sento uno SPORTIVO quando lo ricordo, e non credo che proprio tutti ce la farebbero. Ma potrei fare tanti altri esempi...

6: non si è più sportivi solo seguendo le leggi statali, (ma semmai si è solo più onesti!), tanto è vero che le leggi delle Gare di PIA sono diverse e fatte "ad Hoc" solo per le gare... Quando sei in mare come tutti, sei un PIA come tutti, per me e per lo stato italiano. Le leggi statali sulla pesca non profess. sono leggi di pesca per tutti, e non sono state fatte da sportivi o solo per gli "sportivi di un certo tipo". Sono fatte per chiunque impugna un fucile senza licenza (il 99.9999%). Anzi, quelle che regolano la PIA sono state fatte probabilmente da gente che non ha mai messo una pinna in acqua... A sto punto che si vendano i fucili solo ai registrati e brevettati!!!!! E poi so cavoli per tutti... ve lo dico IO.

7: Ricordiamoci che (a parte il degenerato polparo degli 11.5 kg qui narrato), queste limitazioni, se applicate alla lettera, potrebbero colpire anche moltissimi bravi e onesti PIA (molti di quelli che qui scrivono potrebbero, senza essere spregevoli come quello la, trovarsi al posto suo per soli involontari o inconsapevoli 3 etti di pesce in più) che si vedranno fatta pure la penale. Quando le limitazioni fatte da sti politici corrotti/o iperecologisti alla Tozzi saranno tali da rendere in pratica impossibile o comunque rovinato il nostro sport, (tipo non è possibile prendere più di un pesce, oppure non più di 5 kg nemmeno con 1 solo pesce o chissà che altro, e vi assicuro che continuando così presto o tardi ci si arriverà), allora alcuni dei super snobbisti lancillotti Iperlegalisti (sulle tastiere del PC, ma nella realtà?) saranno contenti di poter andare "supersportivamente" a pescare..... senza pescare.... Che dire? Saranno dei grandi, e sportivissimi... PESCAFOTOSUB!!!!!

8: sulle foto: i carnieri di 2 pesci che superano i 5 kg sono già sanzionabili per LETTERA se esposti di presenza; e alcuni di più pesci sono davvero un pò... come dire... al limite?... Ma io ti capisco Davide, e credo tu abbia infine davvero ragione (lo dico sul serio!).. Infatti è proprio questo il punto: cosa dimostra ciò?

Detto questo amici e rispetto come prima (mi auguro)....

:bye:

Sono l'amico di tango ,per sgombrare ogni dubbio ,ho catturato tre polpi per un totale di 3,5 kg,altrimenti il milite della CP ,mi avrebbe castigato

Luigi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio il punto,un pescatore professionista non deve sottostare i limiti che,giustamente ma magari decisi in maniera sbagliata,ci sono per chi pesca per diletto.

ho conosciuto una grande persona,che curava la manutenzione delle gabbie degli allevamenti di pesce.

tu pensa che lo s*****o entrava nella rete,tirava fuori di volta in volta gli squali,le ricciole,le leccie che di volta in volta andavano a banchettare a spese degli allevatori,ci faceva il filmino,e poi lo dichiarava come raccolta di predone entrato dove non doveva:in apnea e senza bombole,si poteva vantare di pescate straordinarie,e invece dichiarava quello che faceva per quello che era:e quando smontava dal lavoro se ne andava a pescare per il gusto di farlo e tirava fuori pesce vero e non dalle gabbie.

e il filmino lo faceva anche quando ricuciva la rete della gabbia,spiegando che un buco così lo fà uno squalo di tre metri e il bello è stare con le chiappe strette nel caso ritornasse!

questo è uno sportivo,uno che può raccogliere e decide invece di pescare,poi ci sono dei regolamenti e vanno rispettati,sono fatti male ma li rispettiamo comunque anche perchè tutti ci lamentiamo ma i tesserati fipia sono poche migliaiia,quelli fipsas sono solo quelli che fanno agonismo,come possiamo sperare che qualcuno si presenti in un ministero per spiegare che è più dannoso pescare 500g di pescetti da 100g che 10kg di pesci adulti che si sono riprodtti diverse volte,quando tutti siamo pronti a lamentarci nei social network ma non a tesserarci e a dare forza e numero a chi ci rappresenta,non solo per dargli forza e numero ma per dare a chi ci rappresnta il messaggio che lo fà se noi lo vogliamo e perchè lo fà in un determinato modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cicci, tante cose vere, un po di ipocrisia e poca modestia.

Non so chi ha tirato in ballo le forze dell'ordine ma ci tengo a precisare una cosa.

Lo "sbirro" è solo l'ultima pedina , la mano, di un sistema sbagliato.

Agiscono solo per ordine, non devono ragionare, vanno su una spiaggia di maggio a pesare i polpi perchè qualcuno gli ha detto di farlo.

E' solo la manovalanza del sistema.

Sottopagato e spesso sottomesso ad ordini senza senso, vedi quando caricano indifesi durante una manifestazione, mi fanno solo tanta tristezza.

Padri di famiglia che picchiano altri padri di famiglia, una guerra tra poveri insomma.

Il punto è oltre, ma è chiaro noi lì non ci possiamo arrivare.

Mi rifaccio all'analisi molto dettaglita di pepu, hai saltato un punto, prescindendo dal costo di ogni persona alto o basso che sia, ma non mi hai detto gli enti chi li paga.

Hai confuso gli enti con enti"tà" autonome.

Ripeto ben vengano i controlli, ma a tutti i livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cicci, tante cose vere, un po di ipocrisia e poca modestia.

Non so chi ha tirato in ballo le forze dell'ordine ma ci tengo a precisare una cosa.

Lo "sbirro" è solo l'ultima pedina , la mano, di un sistema sbagliato.

Agiscono solo per ordine, non devono ragionare, vanno su una spiaggia di maggio a pesare i polpi perchè qualcuno gli ha detto di farlo.

E' solo la manovalanza del sistema.

Sottopagato e spesso sottomesso ad ordini senza senso, vedi quando caricano indifesi durante una manifestazione, mi fanno solo tanta tristezza.

Padri di famiglia che picchiano altri padri di famiglia, una guerra tra poveri insomma.

Il punto è oltre, ma è chiaro noi lì non ci possiamo arrivare.

Mi rifaccio all'analisi molto dettaglita di pepu, hai saltato un punto, prescindendo dal costo di ogni persona alto o basso che sia, ma non mi hai detto gli enti chi li paga.

Hai confuso gli enti con enti"tà" autonome.

Ripeto ben vengano i controlli, ma a tutti i livelli.

 

Stai mettendo troppo "pesce" al fuoco e si rischia di fuorviare il discorso.

 

Cosa centrano le cariche ai manifestanti "indifesi" ( e poi in quale contesto...)?

 

Non mischiamo la politica con tutto il resto.

 

E le indagini investigative dove le metti?

 

Gli interventi di tipo umanitario o in occasione di calamità naturali e disastri?

 

E le operazioni che vengono condotte per reprimere la criminalità organizzata (e non) dove gli strumenti usati sono sempre impari rispetto alla mole dei controlli da fare e dove talvolta conta solo la motivazione e la determinazione del singolo che va ben oltre il dovere e le direttive che lo portano a rischiare in proprio anche quando non sarebbe obbligato.

 

Non conosco la tua esperienza in materia, probabilmente avrai avuto a che fare con qualche balordo che ahimé esiste in tutte le categorie di persone, dall'operaio al professionista, ma la mia di esperienza si basa su fatti che portano verso altre direzioni.

 

Chi paga gli enti?

 

Lo Stato e non attingendo solo dalle tasse dei cittadini.

 

Nel mio lavoro ho a che fare talvolta con persone che mi hanno detto la fatidica frase: Guardi che il suo stipendio lo pago io...

 

Peccato che il motivo che mi porta ad avere a che fare con queste persone è perchè sono evasori incalliti, spesso anche delinquenti border-line per i quali non dovrebbe esistere la funzione che esercito, se fossero onesti e corretti, come non dovrebbero esistere le Forze dell'Ordine, se tutto fosse in... ordine.

 

Per cui, caro amico mio, lo stipendio viene pagato dall'Ente, qualunque sia la fonte di approvvigionamento ed è dovuto per una prestazione resa.

 

La polizia privata, quella si che la paga il cliente e allora può pretendere che facciano quello per cui sono stati pagati dei quattrini.

 

In ogni caso siamo sempre lontani dall'argomento iniziale, IL RISPETTO DELLA LEGALITA'.

 

Ieri ho dovuto parcheggiare il mio scooter su di un marciapiede per una decina di minuti, messo comunque in modo da non dare fastidio a nessuno.

 

Non potevo fare diversamente e se avessi trovato la multa, benchè contrariato, non potevo che prendermela con me stesso, non certo col vigile.

 

Anche quando pesco, se dovessi incorrere nel superamento del peso limite, cosa che "purtroppo" non avviene facilmente e non certo per etica o rispetto della legge :oops: , so quello che rischio e se vengo beccato, chi mi sanziona fa solo il suo lavoro.

 

Altri discorsi sanno solo di ipocrisia e servono a giustificare i propri misfatti citando le pecche del sistema o i comportamenti censurabili degli altri a giustificazione dei propri.

 

La legge l'ho già detto, non la condivido e non è l'unica, ma sono obbligato a rispettarla, nel frattempo, posso comunque provare a cambiare le cose, anzi è un mio dovere morale.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...