> sport qualità - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

sport qualità


Messaggi raccomandati

1:Un miglio: è la distanza minima che noi PIA dovremmo tenere, in teoria e per legge, da ogni struttura portuale. E' anche ciò che mi ha detto il Comandante in capo della C.P. di Catania in persona. Prima che io controlli meglio, qualcuno che conferma? Oppure i primi che non sanno la legge sono LORO.

2: Il tuo amico ha preso 3.5kg x 2 polpi (tue parole testuali) e poi si è fermato per "non infierire". Ciò' significa che ha fatto 7 kg, oppure ho capito male? Perchè in quel caso era MULTABILISSIMO... e avresti dovuto farle a lui per primo le paranoie pseudo-sportive-cavalleresche. Ma siccome eravate in 3 il peso si suddivide ed è tutto ok...

3: nessuno ha qui risposto ancora al mio quesito (Tranne uno che preferirebbe gettare via un polpo ucciso :boxed: ). Però vi capisco, e fate bene a non rispondere....e già DI PER SE' QUESTA E' UNA RISPOSTA!!!! Che dovresti soppesare, Tango...

4: Uno può avere avere tutti i brevetti-attestati o Titoli che vuole, ma per prendere un polpo basta la sportività.... di mia Zia... A mio ben vedere nessuno, quel giorno in quella spiaggia, parlando "strettamente di Sport", inteso come Gesto il atletico esemplare di cui parli (bravura, coraggio etc.) che supera la media, è stato veramente uno "sportivo": vi siete fatti un giretto a sparare polipi...

-------Il polparo da 11.5 kg non fa schifo perchè "non sportivo" nel senso "titolistico" o "romanzesco" del termine. Ma fa schifo proprio, punto e basta.---------

5: Io i polpi normalmente neanche li cerco (tranne quelli grossi proprio siucidi, 1 ogni 2 anni) proprio perchè non li ritengo una cattura molto sportiva...

6: Bravo... Iscriviti a "quella" nazionale là, che li magari andrai forte, invece di dare"dell'egoista", o "non PIA", o "non Sportivo" o peggio a un sub che rispetta sempre la legge solo perchè (pur sorregendoti in pieno contro il "bracconiere"), cerca di dare un suo parere per approfondire... Io rispetto e adotto sempre la regola dei max 5 chili, ma ciò non significa che questa legge mi piaccia o che la ritenga equa!

Il mio ricordo più bello sulla PIA è una cerniotta sui 4 kg sparata a Vulcanello a 32 metri di fondo, dopo un'agguato-caduta da cecchino, e pescavo da solo. Non era una gara, non era un polpo, non esisteva ancora la registrazione del ministero, ma io mi sento uno SPORTIVO quando lo ricordo, e non credo che proprio tutti ce la farebbero. Ma potrei fare tanti altri esempi...

6: non si è più sportivi solo seguendo le leggi statali, (ma semmai si è solo più onesti!), tanto è vero che le leggi delle Gare di PIA sono diverse e fatte "ad Hoc" solo per le gare... Quando sei in mare come tutti, sei un PIA come tutti, per me e per lo stato italiano. Le leggi statali sulla pesca non profess. sono leggi di pesca per tutti, e non sono state fatte da sportivi o solo per gli "sportivi di un certo tipo". Sono fatte per chiunque impugna un fucile senza licenza (il 99.9999%). Anzi, quelle che regolano la PIA sono state fatte probabilmente da gente che non ha mai messo una pinna in acqua... A sto punto che si vendano i fucili solo ai registrati e brevettati!!!!! E poi so cavoli per tutti... ve lo dico IO.

7: Ricordiamoci che (a parte il degenerato polparo degli 11.5 kg qui narrato), queste limitazioni, se applicate alla lettera, potrebbero colpire anche moltissimi bravi e onesti PIA (molti di quelli che qui scrivono potrebbero, senza essere spregevoli come quello la, trovarsi al posto suo per soli involontari o inconsapevoli 3 etti di pesce in più) che si vedranno fatta pure la penale. Quando le limitazioni fatte da sti politici corrotti/o iperecologisti alla Tozzi saranno tali da rendere in pratica impossibile o comunque rovinato il nostro sport, (tipo non è possibile prendere più di un pesce, oppure non più di 5 kg nemmeno con 1 solo pesce o chissà che altro, e vi assicuro che continuando così presto o tardi ci si arriverà), allora alcuni dei super snobbisti lancillotti Iperlegalisti (sulle tastiere del PC, ma nella realtà?) saranno contenti di poter andare "supersportivamente" a pescare..... senza pescare.... Che dire? Saranno dei grandi, e sportivissimi... PESCAFOTOSUB!!!!!

8: sulle foto: i carnieri di 2 pesci che superano i 5 kg sono già sanzionabili per LETTERA se esposti di presenza; e alcuni di più pesci sono davvero un pò... come dire... al limite?... Ma io ti capisco Davide, e credo tu abbia infine davvero ragione (lo dico sul serio!).. Infatti è proprio questo il punto: cosa dimostra ciò?

Detto questo amici e rispetto come prima (mi auguro)....

:bye:

Sono l'amico di tango ,per sgombrare ogni dubbio ,ho catturato tre polpi per un totale di 3,5 kg,altrimenti il milite della CP ,mi avrebbe castigato

Luigi

 

min**i@ luigi....il re dei polpi!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rientraimo nell'argomento e puntualizzo per chiudere, gli enti vengono pagati dallo stato, noi con le tasse finanziamo lo stato, tirate le somme, le tasse mantengono un po di gente, mantenute dagli enti.

Lo so è bello pensare che i soldi arrivino chi sa da dove, ma mi spiace non è così. Ma se ti piace pensarlo continua pure a crederci.

Comunque per rintornare al fatto, continuo a non capire dovè la sportività nella pesca al polpo, e testuali paroli due da 3,5kg fanno 7, e mi fermo.

Però hanno fatto bene a beccare gli altri.

Giustizia per tutti, ma non per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per rintornare al fatto, continuo a non capire dovè la sportività nella pesca al polpo, e testuali paroli due da 3,5kg fanno 7, e mi fermo.

Però hanno fatto bene a beccare gli altri.

Giustizia per tutti, ma non per noi.

Ecco fermati Nadar, perchè sembra la solita caccia alle streghe.

Tango ha un modo particolare di scrivere che può essere frainteso, il chiarimento di Luigi ha tolto ogni dubbio.

Non rispondo, per ragioni di opportunità, in merito alle verità che ci regali su Stato, Enti e FF.OO e gradiremmo molto che non si andasse oltre.

Sportività, solita questione soggettiva, più o meno la stessa che caratterizza la cattura dell'orata ferma col muso in uno spacco e metà corpo fuori o del dentice incamiciato fermo tra le alghe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientraimo nell'argomento e puntualizzo per chiudere, gli enti vengono pagati dallo stato, noi con le tasse finanziamo lo stato, tirate le somme, le tasse mantengono un po di gente, mantenute dagli enti.

Lo so è bello pensare che i soldi arrivino chi sa da dove, ma mi spiace non è così. Ma se ti piace pensarlo continua pure a crederci.

Comunque per rintornare al fatto, continuo a non capire dovè la sportività nella pesca al polpo, e testuali paroli due da 3,5kg fanno 7, e mi fermo.

Però hanno fatto bene a beccare gli altri.

Giustizia per tutti, ma non per noi.

 

Ok, hai ragione, meglio chiudere qui.

 

Io credo a quello che vedo, dopo quasi 44 anni di età e 24 di lavoro, dei quali gli ultimi 12 "one the road" in ambienti molto eterogenei.

 

Sarebbe interessante conoscerci e scambiare qualche parola in più, magari senza l'anonima tastiera per lo mezzo, potrei fornirti qualche spunto di riflessione in più e magari capire meglio qual'è il tuo vissuto e perchè sei così convinto su determinati argomenti.

 

Comuqnue, Tango ha scritto a suo modo che il numero dei polpi che ha indicato totalizzava quel peso, cosa confermata dall'autore delle catture Luigi Arciuli.

 

Insinuare il contrario con convinzione, oltre a palesare una poca serenità d'animo per la quale posso solo dispiacermi, significa non avere compreso il primo post, dove non avrebbe avuto senso mettere in discussione la sportività ammettendo di avere pescato fuori dalle regole, per di più con lo stesso controllo subito dal malcapitato pescatore multato.

 

Questo è ovvio, dai!

 

Serenità a tutti. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè un polpone lo metto a cavetto 2,5kg

un'altro compagno un paio 3,5kg e le lascia due nonostante l'abbondanza di cefalipodi ci si accontenta

 

almeno io ho scritto così, ho fatto copia incolla dal post di inizio forse meglio scrivevo " un paio tot 3,5kg"

poi non essendo in gommone ognuno è uscito col suo cavetto senza dividere nulla del pescato

 

però tutta questa cosa di chi paga o chi no mi sembrava data per scontata che non era da affrontare pet ovvi motivi

 

la sportività soggettiva si è un bel punto

io credo che un gol è gol così come un autogol, fà punto e basta

sport e regole ok

doveri e leggi non è la stessa cosa

poi se prendi una cernia di 4kg a 36m con un tiro da cecchino evince la classe del campione

ma se io ti stappo una cernia da 4kg, magari sparata da altri, in 10m d'acqua vale uguale

se no potevamo fare nuoto sincronizzato a gambe all'aria per premiare l'acquaticità

 

uno sport ha le sue regole che poi nella Pia siano incomprensibili mi pare se ne possa discutere per migliorarle

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1:Un miglio: è la distanza minima che noi PIA dovremmo tenere, in teoria e per legge, da ogni struttura portuale. E' anche ciò che mi ha detto il Comandante in capo della C.P. di Catania in persona. Prima che io controlli meglio, qualcuno che conferma? Oppure i primi che non sanno la legge sono LORO.

2: Il tuo amico ha preso 3.5kg x 2 polpi (tue parole testuali) e poi si è fermato per "non infierire". Ciò' significa che ha fatto 7 kg, oppure ho capito male? Perchè in quel caso era MULTABILISSIMO... e avresti dovuto farle a lui per primo le paranoie pseudo-sportive-cavalleresche. Ma siccome eravate in 3 il peso si suddivide ed è tutto ok...

3: nessuno ha qui risposto ancora al mio quesito (Tranne uno che preferirebbe gettare via un polpo ucciso :boxed: ). Però vi capisco, e fate bene a non rispondere....e già DI PER SE' QUESTA E' UNA RISPOSTA!!!! Che dovresti soppesare, Tango...

4: Uno può avere avere tutti i brevetti-attestati o Titoli che vuole, ma per prendere un polpo basta la sportività.... di mia Zia... A mio ben vedere nessuno, quel giorno in quella spiaggia, parlando "strettamente di Sport", inteso come Gesto il atletico esemplare di cui parli (bravura, coraggio etc.) che supera la media, è stato veramente uno "sportivo": vi siete fatti un giretto a sparare polipi...

-------Il polparo da 11.5 kg non fa schifo perchè "non sportivo" nel senso "titolistico" o "romanzesco" del termine. Ma fa schifo proprio, punto e basta.---------

5: Io i polpi normalmente neanche li cerco (tranne quelli grossi proprio siucidi, 1 ogni 2 anni) proprio perchè non li ritengo una cattura molto sportiva...

6: Bravo... Iscriviti a "quella" nazionale là, che li magari andrai forte, invece di dare"dell'egoista", o "non PIA", o "non Sportivo" o peggio a un sub che rispetta sempre la legge solo perchè (pur sorregendoti in pieno contro il "bracconiere"), cerca di dare un suo parere per approfondire... Io rispetto e adotto sempre la regola dei max 5 chili, ma ciò non significa che questa legge mi piaccia o che la ritenga equa!

Il mio ricordo più bello sulla PIA è una cerniotta sui 4 kg sparata a Vulcanello a 32 metri di fondo, dopo un'agguato-caduta da cecchino, e pescavo da solo. Non era una gara, non era un polpo, non esisteva ancora la registrazione del ministero, ma io mi sento uno SPORTIVO quando lo ricordo, e non credo che proprio tutti ce la farebbero. Ma potrei fare tanti altri esempi...

6: non si è più sportivi solo seguendo le leggi statali, (ma semmai si è solo più onesti!), tanto è vero che le leggi delle Gare di PIA sono diverse e fatte "ad Hoc" solo per le gare... Quando sei in mare come tutti, sei un PIA come tutti, per me e per lo stato italiano. Le leggi statali sulla pesca non profess. sono leggi di pesca per tutti, e non sono state fatte da sportivi o solo per gli "sportivi di un certo tipo". Sono fatte per chiunque impugna un fucile senza licenza (il 99.9999%). Anzi, quelle che regolano la PIA sono state fatte probabilmente da gente che non ha mai messo una pinna in acqua... A sto punto che si vendano i fucili solo ai registrati e brevettati!!!!! E poi so cavoli per tutti... ve lo dico IO.

7: Ricordiamoci che (a parte il degenerato polparo degli 11.5 kg qui narrato), queste limitazioni, se applicate alla lettera, potrebbero colpire anche moltissimi bravi e onesti PIA (molti di quelli che qui scrivono potrebbero, senza essere spregevoli come quello la, trovarsi al posto suo per soli involontari o inconsapevoli 3 etti di pesce in più) che si vedranno fatta pure la penale. Quando le limitazioni fatte da sti politici corrotti/o iperecologisti alla Tozzi saranno tali da rendere in pratica impossibile o comunque rovinato il nostro sport, (tipo non è possibile prendere più di un pesce, oppure non più di 5 kg nemmeno con 1 solo pesce o chissà che altro, e vi assicuro che continuando così presto o tardi ci si arriverà), allora alcuni dei super snobbisti lancillotti Iperlegalisti (sulle tastiere del PC, ma nella realtà?) saranno contenti di poter andare "supersportivamente" a pescare..... senza pescare.... Che dire? Saranno dei grandi, e sportivissimi... PESCAFOTOSUB!!!!!

8: sulle foto: i carnieri di 2 pesci che superano i 5 kg sono già sanzionabili per LETTERA se esposti di presenza; e alcuni di più pesci sono davvero un pò... come dire... al limite?... Ma io ti capisco Davide, e credo tu abbia infine davvero ragione (lo dico sul serio!).. Infatti è proprio questo il punto: cosa dimostra ciò?

Detto questo amici e rispetto come prima (mi auguro)....

:bye:

Sono l'amico di tango ,per sgombrare ogni dubbio ,ho catturato tre polpi per un totale di 3,5 kg,altrimenti il milite della CP ,mi avrebbe castigato

Luigi

 

min**i@ luigi....il re dei polpi!!!!

preparati che quest'anno a capo ceraso ci sarà un po di traffico,faremo una svigliacca agostiana.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun vissuto particolare alle spalle e non intendo intraprendere strade pericolose.

Però chiarito con tango, la frase lasciava capire diversamente, restano le posizioni.

Ok per il rigore, ma sempre e per tutti.

L'italia è piena di persone che paventano il rispetto delle "loro" regole.

Ben vengano i controlli sulle spiagge, sui porti e in alto mare.

Questa vi sembra una posizione di una persona che ha vissuto particolare?

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

In breve, hanno fatto il sederino ad un porparo? perfetto, adesso mi aspetto che vadano a controllare chi mena kilometri e kilometri di reti illegali.

Lo pretendo visto che il mare è di tutti e noi siamo lo stato, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

 

Il link alla discussione dove AM non si sia schierata contro per cortesia.

 

Dai caro, ti prego.

Un link? Restiamo seri, si è fatta è come la caccia alle streghe.

Ma secondo te perchè tantissima gente non frequenta più il forum?

E' nella storia delle cose, lasciamo perdere questo orgomento, ci sarebbe da scrivere tantissimo ma credo non interessi nessuno.

Modificato da nadar-nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessun vissuto particolare alle spalle e non intendo intraprendere strade pericolose.

Però chiarito con tango, la frase lasciava capire diversamente, restano le posizioni.

Ok per il rigore, ma sempre e per tutti.

L'italia è piena di persone che paventano il rispetto delle "loro" regole.

Ben vengano i controlli sulle spiagge, sui porti e in alto mare.

Questa vi sembra una posizione di una persona che ha vissuto particolare?

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

In breve, hanno fatto il sederino ad un porparo? perfetto, adesso mi aspetto che vadano a controllare chi mena kilometri e kilometri di reti illegali.

Lo pretendo visto che il mare è di tutti e noi siamo lo stato, o no?

 

Non credo di avere compreso cosa intendi, ma sicuramente è un problema mio.

 

Lasciamoci così, senza rimpianti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai caro, ti prego.

Un link? Restiamo seri, si è fatta è come la caccia alle streghe.

Ma secondo te perchè tantissima gente non frequenta più il forum?

E' nella storia delle cose, lasciamo perdere questo orgomento, ci sarebbe da scrivere tantissimo ma credo non interessi nessuno.

Sui forum capita anche questo, d'altronde non si può mettere il bavaglio alla gente. Si posta per condividere e ci si prende anche le critiche, talvolta giuste e talvolta meno.

 

Di certo la caccia alle streghe non l'abbiamo fatta noi, a meno che non si intenda riprendere e censurare l'ostentazione del mancato rispetto delle regole; questo lo abbiamo fatto, lo faremo e se hanno scelto di farlo anche su altri lidi qualcosa significherà.

 

Sul perchè la gente frequenti meno il forum (anzi, i forum perchè la situazione è comune) ognuno può avere le sue teorie...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

 

Il link alla discussione dove AM non si sia schierata contro per cortesia.

 

Dai caro, ti prego.

Un link? Restiamo seri, si è fatta è come la caccia alle streghe.

Ma secondo te perchè tantissima gente non frequenta più il forum?

E' nella storia delle cose, lasciamo perdere questo orgomento, ci sarebbe da scrivere tantissimo ma credo non interessi nessuno.

Rimane il fatto che per sostenere le proprie tesi è facile sostenere tutto ed il contrario di tutto.

Del perchè la gente non scriva sul forum non ne ho idea perchè non mi sono mai posto il problema ma se tu, come su tutto quanto trattato fino ad ora, sei il detentore (a quanto pare l'unico) della verità siamo qui ad attendere che ci illumini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare di aver lasciato fuori le discussioni polemiche per affrontare il discorso sport qualità

evidentemente il concetto del giusto è soggettivo ed egoistico nel non rispettare le regole di chi ha aperto un argomento di discussione

classico cmq, per me potete già chiudere il topic prima ancora che si inizii col le proteste

decisamente un comportamento antisportivo aggiungo e dei più bassi livelli

ciao ciao belli cicci e cucciolotti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

 

Il link alla discussione dove AM non si sia schierata contro per cortesia.

 

Dai caro, ti prego.

Un link? Restiamo seri, si è fatta è come la caccia alle streghe.

Ma secondo te perchè tantissima gente non frequenta più il forum?

E' nella storia delle cose, lasciamo perdere questo orgomento, ci sarebbe da scrivere tantissimo ma credo non interessi nessuno.

Rimane il fatto che per sostenere le proprie tesi è facile sostenere tutto ed il contrario di tutto.

Del perchè la gente non scriva sul forum non ne ho idea perchè non mi sono mai posto il problema ma se tu, come su tutto quanto trattato fino ad ora, sei il detentore (a quanto pare l'unico) della verità siamo qui ad attendere che ci illumini.

Ti ripeto, non è questione di un link.

Io non illumino nessuno, ho la mia idea. Questa domanda, se proprio ti interessa, potresti girarla a quelli che non scrivono più su questi schermi.

Io ci sono, e come vedi molto educatamente rispondo.

Molta gente evidentemente, presumo e non illumino, non si è sentita a proprio agio, che dirti hanno altri obiettivi, si son stufati, insomma il mondo è bello perchè è vario.

Io sono quì come altrove , perchè mi piace confrontarmi con le persone.

Non credo di avere nessuna idea migliore, rispetto le idee di altri individui.

Anche dove meno ti aspetti ci sono delle cose buone.

Modificato da nadar-nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caccia alle streghe lasciamola ad altri, su questo forum abbiamo assistito a processi alle intenzioni di un ridicolo unico.

 

Il link alla discussione dove AM non si sia schierata contro per cortesia.

 

Dai caro, ti prego.

Un link? Restiamo seri, si è fatta è come la caccia alle streghe.

Ma secondo te perchè tantissima gente non frequenta più il forum?

E' nella storia delle cose, lasciamo perdere questo orgomento, ci sarebbe da scrivere tantissimo ma credo non interessi nessuno.

Rimane il fatto che per sostenere le proprie tesi è facile sostenere tutto ed il contrario di tutto.

Del perchè la gente non scriva sul forum non ne ho idea perchè non mi sono mai posto il problema ma se tu, come su tutto quanto trattato fino ad ora, sei il detentore (a quanto pare l'unico) della verità siamo qui ad attendere che ci illumini.

Ti ripeto, non è questione di un link.

Io non illumino nessuno, ho la mia idea. Questa domanda, se proprio ti interessa, potresti girarla a quelli che non scrivono più su questi schermi.

Io ci sono, e come vedi molto educatamente rispondo.

Molta gente evidentemente, presumo e non illumino, non si è sentita a proprio agio, che dirti hanno altri obiettivi, si son stufati, insomma il mondo è bello perchè è vario.

Io sono quì come altrove , perchè mi piace confrontarmi con le persone.

Non credo di avere nessuna idea migliore, rispetto le idee di altri individui.

Anche dove meno ti aspetti ci sono delle cose buone.

Nadar guarda non so proprio cosa dire mi sembra di essere nel paradossale, ma alzo le mani perchè probabilmente sono io che non riesco a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...