> Cronaca diretta prima giornata Assoluto 2011 - Pagina 17 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cronaca diretta prima giornata Assoluto 2011


Messaggi raccomandati

Si hai ragione Simone,

aspetto maggiori informazioni.

Mi sembra di capire che comunque sia certo che la seconda giornata non si possa disputare sul campo gara previsto o c'è ancora una piccola speranza di riuscire ad ottenere una qualche autorizzazione anche se tardiva?

 

ciao

Luciano

faranno di tutto: è stato contattato anche Matteoli..

Certo che, cmq andrà, non ci siamo proprio... ahimè :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Simone Belloni Pasquinelli Inviato il Oggi, 17:11

faranno di tutto: è stato contattato anche Matteoli..

Certo che, cmq andrà, non ci siamo proprio... ahimè

 

:(:(:(

 

Io non ho il coraggio di chiamare l'amico/atleta e dirgli quello che sta capitando...già è un pò demoralizzato.

ciao

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me, sta cosa che i giudici non sappiano il regolamento mi lascia tutte le volte basito.

Ogni volta ce n'è una...

 

Esatto ... è la cosa che fa di più girare le palle .... (scusate il turpiloquio) ... questo per me significa solo una cosa .... che la fedarazione non da peso ad una manifestazione così importante come il campionato di prima .... mettendo alla gestione dello stesso gente incompetente ....

Mi sembra la partitella di calcetto del fine settimana dove ognuno è arbitro ... e di veri arbitri non ce ne.

Così facciamo solo passi indietro.

Poi st'altra cosa ridicola dei gommoni, è ovvio che qualcuno deve guadagnarci alle spalle di poveri atleti che fanno i salti mortali per permettersi un anno di gare.

Se vuoi essere sicuro che nessuno faccia il furbo controlla tutti i gommoni prima della partenza.

 

Io non ho più parole. :(

 

Ha ragione Davide .....

stai sereno Rosario ci penso io a chiedere l'inserimento nel regolamento di una norma che coloro che verranno squalificati per pesce mal conservato + di una volta siano inibiti dal fare competizioni... non abbiamo veramente bisogno di questi personaggi...

Ma non è che uno nel ciclismo o in altri sport (calcio escluso) viene pescato per dooping e viene solo ammonito? io non condivido il fatto che si debba arrivare a due episodi o recidiva: se c'è tentativo di truffa ( e questa del pesce mal conservato o per dirla "papale papale" preso il giorno prima.... lo è) è assolutamente necessaria una durissima pena e cioè la squalifica per due o tre o quatto anni!!!!!!!!Abbiamo nella nostra storia casi di personaggi anche famosi che si sono macchiati di un reato ( diverso da questo) e sono stati squalificati per anni........

 

Le considerazioni sono tutte giuste, e di fronte all'evidenza del fatto ci dovrebbe essere la certezza della squalifica.

MA...c'è un "ma": a certificare l'evidenza, in questi casi, non c'è una analisi antidoping. Tutto sta al giudizio, comunque soggettivo, degli osservatori... questo è il motivo per il quale il regolamento adotta la dicitura "pesce mal conservato". In pratica, il giudice retrocede se ritiene che le condizioni del pescato siano dubbie: niente viene specificato relativamente alla provenienza di detto pescato, proprio perchè non si può provare. Se tramite ASL si potessero introdurre delle analisi sul pesce dubbio, e sapere così che è morto 24 o 48 ore prima della gara, avremmo la certezza e si potrebbe squalificare l'atleta, ma non credo sia una cosa facile da attuare...

 

Fabio

fabio l'avevo chiesto anch'io a Frigole ed un esperto mi ha detto che sarebbe possibile...ma qui si torna a quanto detto prima...quanto alla considerazione sul pesce mal conservato non mi trovi assolutamente d'accordo

 

IO NON SONO MAI STATO SQUALIFICATO PER PESCE MAL CONSERVATO NE BELLANI NE RAMACCIOTTI NE MAZZARRI RIOLO ED IL 99 % degli atleti che ho incrociato in 20 anni di gare....

 

Quando lo fanno significa che il pesce E' STATO PESCATO PRIMA DELLA COMPETIZIONE......

Vi posso garantire che avere al tavolo della pesatura un vero esperto che osserva e nel caso interviene ( veterinario della ASL incaricato del controllo ai mercati del pesce) non è affatto difficile, nella peggiore delle ipotesi si dovrebbe pagare una parcella che non è molto elevata) d'altra parte non si può non disconoscere che siano stati scelti volutamente dei pesci ( barracuda) che hanno la caratteristica che si deteriorano MOLTO ma MOLTO meno di qualunque altro pesce ( qualcuno ricordi cosa è successo a Bosa: stesso personaggio, stessi pesci ma considerati buoni!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ridiamoci sopra :lol: :lol: :lol: :lol:

Siamo giunti alla comica finale:

N-O-N A-V-E-V-A-N-O, la vigiglia della gara, L' A-U-T-O-R-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E della Capitaneria di Porto P-E-R I-L- C-A-M-P-O DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi anticipo quello che tra poco potrete leggere in home page.

Al momento non ci sono certezze su se e come andrà avanti questo campionato.

Alla situazione già di per se abbastanza caotica si aggiunge il fatto che il Presidente Azzali è dovuto rientrare stamattina a Roma per un'importantissima riunione federale e quindi non ha potuto seguire in diretta l'evolversi degli eventi.

Domani mattina è previsto un incontro presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, al quale parteciperà Azzali, per cercare di ottenere l'autorizzazione a disputare la seconda giornata.

 

Se arriverà l'autorizzazione la gara potrebbe partire in tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio, eventualmente con durata ridotta ma sufficiente per considerarla valida.

 

Se non dovessi arrivare l'autorizzazione è molto probabile che il Campionato italiano venga dichiarato concluso con una sola giornata.

 

Alle 19.30 è prevista una riunione straordinaria con tutti gli atleti per informarli e discutere sulla questione.

 

Concludo dicendo che, a titolo personale, mi dispiace moltissimo che in questa bella giornata di sport in cui ancora una volta abbiamo visto grandissimi atleti sfidarsi in modo veramente sportivo in un campo certo non ricco, portando comunque al peso carniere importanti, si debba parlare di pesci mal conservati, di gente ammonita per essere stata sorpresa fuori campo gara e di una seconda giornata che potrebbe non disputarsi.

 

Il mio applauso va a tutti gli atlteti dal primo al.... ventinovesimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ridiamoci sopra :lol: :lol: :lol: :lol:

Siamo giunti alla comica finale:

N-O-N A-V-E-V-A-N-O, la vigiglia della gara, L' A-U-T-O-R-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E della Capitaneria di Porto P-E-R I-L- C-A-M-P-O DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

:whistling: :whistling:

vabbè sono dettagli.... basta che c'è il mare e un poco di sole....

Sei proprio puntiglioso allora....

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico solo una cosa semplice:

 

Ero a frigole come garista arrivato poi quinto e "strana" coincidenza anche lì c'era il sospetto di pesce mal conservato e "super strana coincidenza" , oggi chi avevo il pesce mal conservato ha lo stesso cognome dell'atleta di Frigole.

 

:lol:

 

ciao gigi

Gigi, ti sbagli, erano due persone diverse seppur dello stesso circolo.

 

Maurizio Ramacciotti, nostro ospite a Marsala, al termine della pesatura ha inviato una mail a Marco Paggini per chiedergli, in veste di avvocato, di valutare la possibilità di richiedere la revoca del Titolo per società vinto dalla squdra di Montinaro al recente campionato in Puglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi anticipo quello che tra poco potrete leggere in home page.

Al momento non ci sono certezze su se e come andrà avanti questo campionato.

Alla situazione già di per se abbastanza caotica si aggiunge il fatto che il Presidente Azzali è dovuto rientrare stamattina a Roma per un'importantissima riunione federale e quindi non ha potuto seguire in diretta l'evolversi degli eventi.

Domani mattina è previsto un incontro presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, al quale parteciperà Azzali, per cercare di ottenere l'autorizzazione a disputare la seconda giornata.

 

Se arriverà l'autorizzazione la gara potrebbe partire in tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio, eventualmente con durata ridotta ma sufficiente per considerarla valida.

 

Se non dovessi arrivare l'autorizzazione è molto probabile che il Campionato italiano venga dichiarato concluso con una sola giornata.

 

Alle 19.30 è prevista una riunione straordinaria con tutti gli atleti per informarli e discutere sulla questione.

 

Concludo dicendo che, a titolo personale, mi dispiace moltissimo che in questa bella giornata di sport in cui ancora una volta abbiamo visto grandissimi atleti sfidarsi in modo veramente sportivo in un campo certo non ricco, portando comunque al peso carniere importanti, si debba parlare di pesci mal conservati, di gente ammonita per essere stata sorpresa fuori campo gara e di una seconda giornata che potrebbe non disputarsi.

 

Il mio applauso va a tutti gli atlteti dal primo al.... ventinovesimo!

Anche questa cosa caro Salvo è ridicola!!!! In federazione non si erano accorti che oggi era in calendario il CAMPIONATO ITALIANO??? la riunione non era procrastinabile a lunedì??? MADDAI!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi anticipo quello che tra poco potrete leggere in home page.

Al momento non ci sono certezze su se e come andrà avanti questo campionato.

Alla situazione già di per se abbastanza caotica si aggiunge il fatto che il Presidente Azzali è dovuto rientrare stamattina a Roma per un'importantissima riunione federale e quindi non ha potuto seguire in diretta l'evolversi degli eventi.

Domani mattina è previsto un incontro presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, al quale parteciperà Azzali, per cercare di ottenere l'autorizzazione a disputare la seconda giornata.

 

Se arriverà l'autorizzazione la gara potrebbe partire in tarda mattinata o nel primissimo pomeriggio, eventualmente con durata ridotta ma sufficiente per considerarla valida.

 

Se non dovessi arrivare l'autorizzazione è molto probabile che il Campionato italiano venga dichiarato concluso con una sola giornata.

 

Alle 19.30 è prevista una riunione straordinaria con tutti gli atleti per informarli e discutere sulla questione.

 

Concludo dicendo che, a titolo personale, mi dispiace moltissimo che in questa bella giornata di sport in cui ancora una volta abbiamo visto grandissimi atleti sfidarsi in modo veramente sportivo in un campo certo non ricco, portando comunque al peso carniere importanti, si debba parlare di pesci mal conservati, di gente ammonita per essere stata sorpresa fuori campo gara e di una seconda giornata che potrebbe non disputarsi.

 

Il mio applauso va a tutti gli atlteti dal primo al.... ventinovesimo!

Anche questa cosa caro Salvo è ridicola!!!! In federazione non si erano accorti che oggi era in calendario il CAMPIONATO ITALIANO??? la riunione non era procrastinabile a lunedì??? MADDAI!!!!!

 

 

Siamo alla follia!!!! Da ex Giudice dico ma Giudice e Direttore di gara non li hanno controllati i documenti!!!!!!!!!!!

L'autorizzazione della Capitaneria è il primo documento da contrallare!!!!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace davvero per tutta questa situazione dato che gli episodi "spiacevoli" sono da addebitarsi ad atleti pugliesi dove per altro le selettive non si svolgono come il resto del circuito nazionale...meno male che c'è diego e pietro a risollevare le sorti della nostra puglia :)

forzaaa

:bye:

ps ma nel caso non si dovesse fare la gara domani (complimenti all'organizzazione <_< ) la classifica finale è quella della prima giornata visto ceh si è disputato il 50% del tempo di gara totale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...