> E voi l'avete visto?! Paura ahahahah - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

E voi l'avete visto?! Paura ahahahah


Messaggi raccomandati

Visto che la legge impone anche un peso minimo per le catture sto seriamente pensando di denunciare i suoi video a chi di dovere e vedrete che sti video spariranno magicamente.

Prima di certe sparate, assicurarsi di non parlare al vento. ;)

 

qui visto che eri intervenuto pure tu, mi chiedo allora cosa stiamo discutendo a fare.

 

Visto che la legge impone anche un peso minimo per le catture sto seriamente pensando di denunciare i suoi video a chi di dovere e vedrete che sti video spariranno magicamente.

Prima di certe sparate, assicurarsi di non parlare al vento. ;)

Kamran, non esageriamo, su!

 

Ok,ma c'è qualcosa che mi sfugge qui? perchè il soggetto è giovane? su consiglio di Cono Corrado mi sto informando bene e se la legge c'è la denuncia parte di sicuro, solo per il fatto che la discussione come vedete c'è già stata, ma il suo incallimento sa di beffa,e se non c'è la legge allora resta solo un grande rammarico.

Bravo studiati la legge e quanto si dice sulle taglie minime e ricordati che su AM sono anni che abbiamo sposato la via della legalità. ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

condivido ciò che dice leo e cono e aggiungo che se posto è anche per avere consigli sulla tecnica...perchè per prendere bei pesci ci vuole tattica e tecnica...e non per avere sempre i soliti commenti sui pescetti di 300 gr e passa...dato che tutti spariamo pesci da kg in su giusto frog? o salvino?

 

1:Non ho mai detto ciò

2:Visto che ti esponi a commenti e giudizi (solo quelli visto che di cosigli non ti frega nulla,visto che continui a sparare pescetti e polpetti), intervengo e lo fa chiunque voglia (l'hai detto a frog) per dirti chiaramente che i tuoi video fanno pena dal punto di vista della pescasub,visto che ti vergogni di inquadrare il pesce a fine cattura. Sono video qualitativamente buoni grazie alla videocamera ma visto il modo in cui la pubblicizzi mi vien da pensare come altri che lo faccia a scopo personale. Inoltre cerca di cambiare il modo di rispondere alle persone perchè sei pure irritante.Quindi se vuoi fare video di pescasub fallo ma bene. Altrimenti evita di esporti e fallo in un forum di moto.saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho parole...seriamente.

Persino la denuncia... assurdo.. ma andate a denunciarre i bracconieri va...

sparo pesci per voi microscopici ma che per me non lo sono...il mio mare mi offre questo...se vedessi di meglio proverei a prenderlo.. vi sembrano piccoli?sarà anche colpa dell'ottica particolare pazienza non ho che fare, io so per certo che rispetto le taglie minime consentite in cm e non in gr. caro kamram, passando oltre dado di certo prendere 3 "pescetti" non è un infaticidio... che mi hai per un peschereccio di mangianza?,luca mi hai fatto sorridere davvero XD, fraspa il 90% delle critiche non sono costruttive! il restante lo accetto!....salvino sono arrogante e irritante con chi se lo merita a parer mio, non ho detto che quelle parole le hai dette tu ma traspare che tu o chiunque altro prendiate pesci di mole ad ogni uscita tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che la legge impone anche un peso minimo per le catture sto seriamente pensando di denunciare i suoi video a chi di dovere e vedrete che sti video spariranno magicamente.

Senza entrare nel merito della discussione, giusto due precisazioni:

 

1- la legge non impone un peso minimo ma una taglia minima espressa in cm con una tolleranza del 10%. Per molti pesci dei video (tordi e salpe) si attesta al minimo non essendo contemplata specificamente, questo significa 7 cm.

 

2- i video postati su youtube, ammesso che sia possibile accertare oltre ogni ragionevole dubbio che quelli siano pesci sottomisura (ergo misurati con precisione e non a occhio o con riferimenti spannometrici) non costituiscono in alcun modo prova di reato alcuno, ergo nessuna denucia o rimostranza è possibile.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cristian, Io personalmente penso che per te sia giunta l'ora di rivolgere la tua attenzione a prede di maggiore consistenza. Capisco il dover fare esperienza e la voglia di voler condividere le emozioni delle prime catture effettuate, ma poi bisogna seguire una evoluzione mantenendo il passo tra tecnologia e tecnica.

Secondo me, il polpetto avrebbe arricchito molto di più il video se fosse stato protagonista di una ripresa ravvicinata, senza fucile, e poi giustamente graziato (quella poi... che eri privo di raffio per un micropolpo non si può nemmeno leggere).

Ti dico queste parole, non perchè abborrisco i tuoi video, ma siceramente farebbe piacere vedere una vera e propria crescita del pescatore. Non prendere le mie parole come dura critica, cerco di trasmetterti l'impressione che ho ricevuto guardando i tuoi film... che ad essere sinceri ti raffigurano come un "raschiascoglio", come puoi aver constatato parecchi utenti hanno esternato l'impressione che le tue prede appaiono di taglia inadeguata. Cerca di prendere i giudizi negativi come critiche costruttive e fanne tesoro.

Chiaramente non siamo tutti D'Agnano, capiterà sempre di vedere nei nostri video catture di cefali più o meno grandi e saragotti magari non molto muscolosi, ma cerchiamo di migliorarci.

Poi se devo essere sincero l'effetto bottiglia molto vistoso della tua camera non mi entusiasma al pari della vignettatura presente sulle riprese; prova, se è possibile nel settaggio dell'apparecchio, a ridurre il campo inquadrato, sicuramente la vista dei pesci ne guadagna.

:clapping: :clapping: :clapping: ottimo intervento! condivido tutto in pieno!

 

CONDIVIDO A PIENO ;) personalmente posso dare un consiglio al ragazzo , cerca di non sparare quei pescetti , e aspetta perchè dopo arrivano i grossi, se fai così non prenderai mai un bel sarago o altro, poi quel polipetto lo potevi lasciare tranquillo , vedi oggi all'aspetto mi sono arrivati un sacco di saraghetti, ma non ne ho sparato nemmeno uno , e alla fine è arrivato il sarago che supera il kg è l'ho messo al cavetto, poi noi siamo PIA e quindi vediamo il pesce e sappiamo le dimensioni dello stesso e se è sotto misura o piccolo l'ho lasciamo, cose che non fanno i pescatori cone le canne che pescano con amini micoroscopici i saraghetti e molti nemmeno li buttano a mare, ripeto noi facciamo e dobbiamo fare una pesca selettiva , non distruttiva :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fraspa il 90% delle critiche non sono costruttive! il restante lo accetto!....

 

Non sono costruttive perchè non sono come tu volevi che fossero?

L'autocritica per me è un pregio e questo forum offre tantissime occasioni di confronto, critiche e miglioramento per chi sa/vuole sostenere il confronto e fare tesoro delle critiche ed è un vero peccato non sfruttarle e spesso è peccato di immaturità.

 

Buon mare Cristian. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo studiati la legge e quanto si dice sulle taglie minime e ricordati che su AM sono anni che abbiamo sposato la via della legalità. ;)

:bye:

 

Si ,ok,ma intanto ti inviterei a cambiare tono,questo oltre un forum legale è anche un forum libero dove ogniuno può esprimere la propria idea a patto di non offendere nessuno, io non ho offeso nessuno,vedi di non farlo anche tu in modo subdolo,qui non siamo bambini.

 

Visto che la legge impone anche un peso minimo per le catture sto seriamente pensando di denunciare i suoi video a chi di dovere e vedrete che sti video spariranno magicamente.

Senza entrare nel merito della discussione, giusto due precisazioni:

 

1- la legge non impone un peso minimo ma una taglia minima espressa in cm con una tolleranza del 10%. Per molti pesci dei video (tordi e salpe) si attesta al minimo non essendo contemplata specificamente, questo significa 7 cm.

 

 

2- i video postati su youtube, ammesso che sia possibile accertare oltre ogni ragionevole dubbio che quelli siano pesci sottomisura (ergo misurati con precisione e non a occhio o con riferimenti spannometrici) non costituiscono in alcun modo prova di reato alcuno, ergo nessuna denucia o rimostranza è possibile.

 

:bye:

 

 

Si purtroppo hai ragione e legalmente non ci sono estremi ,per ora :bye:

 

Ma una cosa, leggo ancora chi consiglia a questa persona di crescere come pescatore subacqueo, ma avete letto il post precedente? pensate che lui non è consapevole di essere molto limitato come pescatore subacqueo? se si ,allora perchè pubblicare altri video in rete? questo non ve lo siete chiesto ?

Aspettatevi che un organizzazione animalista qualsiasi o giornale che da anni hanno preso di mira la nostra figura di trovare questo video su youtube e vedrete che macello per ennesima volta e in casi come questo siamo tutti noi a pagare e non lui.

Non ho altro da dire.

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo studiati la legge e quanto si dice sulle taglie minime e ricordati che su AM sono anni che abbiamo sposato la via della legalità. ;)

:bye:

 

Si ,ok,ma intanto ti inviterei a cambiare tono,questo oltre un forum legale è anche un forum libero dove ogniuno può esprimere la propria idea a patto di non offendere nessuno, io non ho offeso nessuno,vedi di non farlo anche tu in modo subdolo,qui non siamo bambini.

 

 

Kamran facciamo così: il mio tono andava di pari passo al tono di un intervento fuori luogo per modi e contenuto.

Prima di innescare inutili provocazioni di tale gravità è il caso di sapere bene quello di cui si parla.

Il riferimento alla legalità era semplicemente rimarcato perchè sotto questo aspetto siamo molto attenti. :bye:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kamran facciamo così: il mio tono andava di pari passo al tono di un intervento fuori luogo per modi e contenuto.

Prima di innescare inutili provocazioni di tale gravità è il caso di sapere bene quello di cui si parla.

Il riferimento alla legalità era semplicemente rimarcato perchè sotto questo aspetto siamo molto attenti. :bye:

 

il mio modo è contenuto? scusami ma di fronte ad un arroganza come la sua,e non solo nei miei riguardi ma tutti,cosa ti aspetti? ma hai letto il suo post precedente che io stesso ho linkato in che modo risponde? e poi fuori luogo? secondo te in quale altro luogo sarei dovuto intervenire se non qui dove siamo tutti pescatori subacquei ma appassionati di questo sport? per quanto riguarda la legalità mi fa molto piacere che siete cosi attenti e non avevo nessun dubbio,ma sarebbe altrettanto bello avere anche un occhio sulla difesa della nostra immagine già lacerata dai media,visto che siamo un forum proprio di chi lo pratica e figure come questo non ci aiutano di certo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian continui a lasciare 2 punti oscuri nonostante le tue risposte:

 

1 - perchè non fai vedere il pesce da vicino e nelle tue mani dopo la cattura??

 

2 - per te è più importante la pesca sub o la parte teatrale con tanto di pubblicità??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me questi video sono stati molto istruttivi, mi hanno arricchito molto !!

 

 

Antonio,

chissà perchè ogni volta che scrivi non posso non essere d'accordo con te.... :D

Ma lo sai che anche a me questi video sono serviti tanto?

Pensa che guardando e riguardando questi bellissimi video sto imparando a pescare :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sta prendendo per il c..lo a tutti.. Per la serie basti che se ne parli bene o male nn fa niente....uno ti fa 2 domande e tu rispondi solo ad una... Ma dai.... a prescindere dalle prede, piccole o grandi che siano a me non interessa.. Cmq non sei più in buona fede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...