> E voi l'avete visto?! Paura ahahahah - Pagina 6 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

E voi l'avete visto?! Paura ahahahah


Messaggi raccomandati

Chiariamo un paio di aspetti: sul forum ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio nel rispetto delle linee guida e nell'ambito di un civile confronto.

Se certe cose annoiano o disturbano è sufficiente non leggere e non perdere tempo intervenendo a sproposito.

Invito i censori etici, nel ricordare che l'etica è soggettiva, a contare fino a dieci prima di intervenire ed utilizzare quel tempo per pensare se loro abbiano mai fatto cose che ora rinfacciano in modo arrogante e presuntuoso, insomma: fare un po' di autocritica.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiariamo un paio di aspetti: sul forum ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio nel rispetto delle linee guida e nell'ambito di un civile confronto.

Se certe cose annoiano o disturbano è sufficiente non leggere e non perdere tempo intervenendo a sproposito.

Invito i censori etici, nel ricordare che l'etica è soggettiva, a contare fino a dieci prima di intervenire ed utilizzare quel tempo per pensare se loro abbiano mai fatto cose che ora rinfacciano in modo arrogante e presuntuoso, insomma: fare un po' di autocritica.

 

Tutti all'inizio abbiamo sparato pesci al limite della legalità.. è normalissimo.. ma tutti siamo cresciuti in breve tempo nel rispetto della legge e della natura.. Per quanto mi riguarda credo di essere rimasto nell'ambito del civile onfronto.. l'unica cosa che ho da rimproverare a cristian è il fatto che ha un cattivo atteggiamento nel forum.. evita le domande e il suo unico scopo e farsi pubblicità.. non è di certo un comportamento tipico per un forum di pesca.. detto questo chiudo qua la questione per quanto mi riguarda.. E penso che questo confronto sia servito a noi quanto a lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiariamo un paio di aspetti: sul forum ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio nel rispetto delle linee guida e nell'ambito di un civile confronto.

Se certe cose annoiano o disturbano è sufficiente non leggere e non perdere tempo intervenendo a sproposito.

Invito i censori etici, nel ricordare che l'etica è soggettiva, a contare fino a dieci prima di intervenire ed utilizzare quel tempo per pensare se loro abbiano mai fatto cose che ora rinfacciano in modo arrogante e presuntuoso, insomma: fare un po' di autocritica.

 

Personalmente quando vedo una discussione che non mi interessa evito sempre di intervenire.

In questo caso la discussione e' partita da una domanda posta per cercare di chiarire un dubbio che avevo io ma anche altri.

Non si riusciva a capire il perche' di certi comportamenti adottati nei video in questione.

La discussione si e' portata avanti per un sacco di pagine a causa delle mancate risposte ma anche a causa di una certa arroganza dell'utente in questione che l'ha tirata per le lunghe rispondendo in modo vago e poco chiaro e al posto di chiarire i dubbi degli altri non ha fatto altro che aumentarli a dismisura.

 

Ho chiarito in una mia precedente risposta che certe catture fanno parte della crescita di ogni pescatore in apnea " Non si nasce imparati" ma che cmq bisogna capire quando e' il caso di esibire una cattura e quando invece e' meglio aspettare che si sia passati ad un livello piu' alto prima di esibire con orgoglio i pesci catturati.

 

E' chiaro che ognuno e' poi libero di fare come meglio crede ma senza aspettarsi che il resto della gente batta le mani e basta.

Certo molti lo fanno cmq!!!!! Per evitare le discussioni o per evitare di mettere in imbarazzo un altra persona.

Personalmente non la vedo cosi!!!

Preferisco un po piu' di sincerita' a costo di dare l'impressione di essere stato poco rispettoso nei confronti di un altra persona.

 

Cmq e' una discussione che si sarebbe potuta chiudere subito dopo la prima richiesta di chiarimenti adottando un pizzico di umilta' e di buon senso e che invece si e' protratta a lungo prendendo una piega sgradevole a causa di certe risposte.

Per me la possiamo anche chiudere qua.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli utenti che ha avuto un approccio molto duro con lui ,sono io,lo ametto,non so se sbaglio o no,ma vorrei spiegarvi come la vedo giusto o sbagliato che sia:

Sono scritto qui da anni e considero questo forum parte di un mondo che mi appassiona,il mare,la pesca,i sacrifici è più che evidente tutto questo non è solo per catturare un pesce per mangiarlo ma è ben altro,ed è quel ben altro che ci unisce tutti qui,condividiamo le nostre catture ,le nostre idee,esperienze e a volte discutiamo pure calorosamente ma in buona fede,ora se arriva un bracconiere e ovvio che per me non è il benvenuto qui,non fa parte del mio mondo,se uno dice che di giorno non riesce ad avvicinare i pesci e va a pescare di notte,magari si cerca di darli una mano per migliorare la sua tecnica,stessa cosa se uno spara ai pesci piccoli che magari quando fai l'aspetto ti passano sopra il fusto del fucile perchè convinti che tu gli sparerai mai,mi sbaglierò ma penso che qui è la natura che ci parla,noi capiamo cosa dice e lo rispettiamo,mi crderete pazzo ma sparare in queste circostanze a me sembra di tadire sia la fiducia del pesciolino sia le regole della natura,ora se uno non sa questo,magari gli si spiega,ma se nonostante questo ci risponde pure con l'arroganza,per me non ha nessuna differenza col tizio bracconiere,cioè il nostro caro amico,questo è solo un mio modo di pensare,al contrario di lui sono anche una persona molto aperta e disposto al dialogo e pronto a cambiare idea.

Ad ogni modo ho espresso la mia idea e possiamo anche chiudere per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'unica cosa che non capisco è perché uno riprende delle catture del genere. Tutti hanno preso i pescetti all'inizio, io per primo, ma non finivano neppure nelle fotografie se non erano prede di cui andare orgoglioso. Un video di pesca, per chi ha voglia di farlo, deve valorizzare e onorare la preda, mostrando la difficoltà della sua cattura. Il primo requisito è che la preda sia degna, solo così un video ha un senso.

Se poi la finalità del video era di mostrare una nuova tecnica di ripresa, allora si poteva fare benissimo senza fucile.

Per questo ho scherzato prendendo in giro Cristian nell'altra discussione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tuoi video hanno tante buone caratteristiche a cui, purtroppo, fanno seguito anche alcune pecche più o meno gravi che lasciano una scia di polemiche impressionante.

 

Poichè credo si sia detto già abbastanza in merito all'aspetto etico e sportivo della tua azione di pesca, mi limiterò a darti il mio giudizio di osservatore ( ben inteso, anche io sono per il rispetto della taglia minima e come tutti i comuni mortali sono fallibile e talvolta metto a cavetto pesci undesize. Questo, per onestà ... ).

Mettendomi nei panni di chi vede i tuoi video, pescatore o meno, si nota questo :

 

Fondali eccezionali

Musica gradevole (ma personalmente preferisco i suoni ed i rumori di sottofondo )

Ottica pessima perchè il pesce lo si vede a malapena ( e sia il pescatore che il semplice utente di youtube si aspetta, al contrario, di vedere bene proprio la prossima preda ).

Inquadrature troppo rapide ( uno dei contro del posizionare la cam sulla fronte )

 

Premettendo che io sono un profano in materia di tecniche video ed un eterno neofita della pesca sub, mi sento di poter esprimere un giudizio secondo cui i tuoi video hanno buone potenzialità, ma mancano di mordente !

Non ci si sente catturati e non si avverte la suspence dell'imminente cattura ( specie se i pesci solitamente non sono esattamente da trofeo ... ).

Detto questo, non poniamo limiti alla provvidenza, come si suol dire, e speriamo in un tuo continuo progresso !

 

Buona serata a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però il punto è questo: ho notato su questo forum, più di una volta e su diversi argomenti, che ci sono tanti utenti che stanno dietro la cortina ed aspettano il primo "volontario" che si fa avanti a dire la verità in faccia oppure ad aggredire qualcuno ingiustamente oppure a lusingare qualcuno altrettando ipocritamente, e poi via tutti appresso a dirne di cotte e di crude seguendo la linea del "volontario", senza fermarsi a riflettere ed analizzare la situazione, offendendo talvolta: siccome la maggior parte degli altri sta lapidando il malcapitato di turno, allora lo faccio anch'io e vado sul sicuro. Tutto ciò nasconde una paura a confrontarsi lealmente con la vittima di turno e l'incapacità di un'eventuale reazione, a questo punto!

Non ci si comporta così :nono:

Nel caso di Cristian, i pesci legalmente sembrano insindacabili, quindi è inutile stare ad offenderlo sul fatto che di pesca lui non ne sia capace: la mia morale non glielo permetterebbe, ma la legge sì, per cui non preoccupatevi degli animalisti, basta schiaffarli la norma in faccia!;

Se fa pubblicità occulta alla goPro, sono esclusivamente fatti suoi;

Sulla sua arroganza nel rispondere, va ripreso, ma non di certo coma sta facendo qualcuno, che, anzi, aumenta il comportamento arrogante del ragazzo.

 

L' unico commento degno di serietà e lealtà è quello di Leonardo, il quale ammonisce molto civilmente e correttamente il comportamento scorretto del ragazzo e lo invita a migliorarsi.

Ma poi si è capito che Cristian di migliorare nella pesca o di rinunciare a catture minime per attendere pesci decenti, non ne vuole sapere affatto.

Perciò, i consigli gli sono stati dati, lui non recepisce...è inutile continuare con gli sfottò gratuiti e stronzate varie allungando a dismisura il post e le palle di chi come me legge certe cose...sono problemi suoi.

Non guardate più i suoi video e pace è fatta, senza discussioni di alcun genere.

 

Capisco il discorso, ma permettimi che se uno pubblica qualcosa sul forum in cui accedono tantissime persone, automwaticamente si ESPONE a giudizi,belli o brutti che siano,altrimenti evita di postare e tanti saluti.

Per me la possiamo anche chiudere qua.

Ad ogni modo ho espresso la mia idea e possiamo anche chiudere per quanto mi riguarda.

 

Mi accodo anch'io. L'importante è che cristianpa abbia per lo meno capito il discorso e ce lo dimostri e che cambi atteggiamento. In modo che la discussione un minimo di utilità ce l'ha avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente no e si vede che mi so pure spaventato ahahahahah guardate!

il video in primo piano! ;)

http://www.youtube.com/user/GoProItaly?feature=mhee

 

Allora, mi sono permesso di andare a visionare con calma tutti i tuoi video su youtube e se mi permetti trarrei delle conclusioni prettamente personali:

1 - Non mi stupisce tanto il fatto che il tuo nome sul canale sia GOPRO ma bensi che alla fine esce una scritta iscriviti e sostienici www.gopro.it !!! (?????)

2- Io ho posseduto 3 gopro con le quali puoi vedere tu se ti va qualche video.....dato che chiedi consigli.....e ho tratto alcune conclusioni, tra le quali la non corrispondenza del peso da te dichiarato ( i pesci sono al massino 2 etti). E non per fare una polemica, ma sempre perche' secondo me hai sparato per esigenze di ripresa.

3 - In conclusione spero che cio' che ti dico non sia preso nella maniera sbagliata perche' sei tu che hai chiesto consigli e sei ben consapevole che pubblicando sei video su un sito del genere puoi essere sia acclamato che attaccato,quindi prendi tutto cio che ti vien detto e riflettici

PS= Per doverosa informazione, ho il mare a 80 mt da casa, quindi non pensare sia il solito moralista che scrive su un sito di pesca e poi non ci va perche vado piu' di quanto tu possa pensare...

SALUTI..!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...