> che ne fate dei pesci? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che ne fate dei pesci?


Messaggi raccomandati

Io lo mangio il giorno stesso se possibile,quello che raramente congelo lo mangio in inverno quando a mare non vado e mi prende una mega nostalgia! :(

 

 

Vai a pesca ,parte alle 6 del mattino, ti spari 7/8 ore in mare , carrelli gommone, rientri alle 20 la sera ,dopo aver fatto 80/100 km circa , hai 4/5 kg di pesce. sistemi gommone , scarichi attrezzatura, ti inviti saluti con l' amico, squami spanci pesci, doccia ,e ti mangi il pescato e siamo alle 23 :D:P :P

 

p.s. Mi venderei tutto :lol: :lol: :lol:

Possiamo sempre fare il carpaccio per la pausa pranzo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Luca.h101
Quasi sempre i pesci che pesco li mangio subito.

Non faccio mai quei carnieri che vedi nelle foto anche perchè cerco sempre di prendere pesci un pò più cicciuti.

Comunque quelle volte che ho preso più del necessario li ho regalati o congelati.

 

 

Adesso, piu' del necessario, cosa vuol dire .

Se sei , faccio un esempio , marito ,moglie e un figlio , cioe' una pesce da 1 kg, 1.500 puoi mangiare ,poi di piu' e' troppo, se prendi 2 kg. di pesce , io 3 gg. mangiando pesce non ci sto.

Poi se uno e' abituato a prendere un pescetto ogni tanto non fa testo, e' normale che uno prende un sarago da 1/2 kg e se lo mangia .

( esempio naturalmente .........)

 

Prendere piu del necessario vuol dire semplicemente che alle volte ho preso più pesce di quello che realmente mi serviva.

 

Per esempio: Per la mia famiglia bastano 2 pescetti sui 700gg. Se ne prendo di più è già piu del necessario.

 

Come ho già detto preferisco uscire con dei bei pesciotti invece che con lunghi rosari che non saprei cosa farci.

Comunque non nascondo che cosi facendo porto a casa tanti cappotti.

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente i problemi del pescato sono sempre meno, primo perche' il pesce e' diminuito in modo rilevante al confronto di anni fa,mi ricordo dei fine settimana a suon di saragoni venerdi' sera , sabato e domenica,di giorno solo pesca, non ero sposato,cosa ne facevi, che pescate , e non e' che tornavi a casa la sera.....la sera si facevano altre cose.

Il Discorso che sto per fare , va bene per chi va a pesca e riesce , non dico sempre , ma nella norma a catturare pesci in quantita' superiore a quello che puo' mangiare , sia perche' e' solo, sia perche' in famiglia ne mangiano poco, e sia perche' magari pesca piu' di quello che si puo' consumare, con tutto il rispetto di chi prende un pesciotto ogni tanto.

Io onestamente con i pesci mi sdebito,e anche tanto, ne regalo parecchi, e faccio aprecchie cene , e molto in frizzer.

Oltre tutto se uno pesca tipi di pesce misti,come succede in periodi di carestia , voglio vedere rientrando a casa a preparare , carpaccio di cefalo, sarago -orata al forno, insalata di polpo con seppie arrosto, tordi e marvizzi ad insalata di pesce ( vorreste la ricetta eh.... ? )

Forse ha ragione chi l' altro giorno che ha scritto : Si invecchia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo mangio il giorno stesso se possibile,quello che raramente congelo lo mangio in inverno quando a mare non vado e mi prende una mega nostalgia! :(

 

 

Vai a pesca ,parte alle 6 del mattino, ti spari 7/8 ore in mare , carrelli gommone, rientri alle 20 la sera ,dopo aver fatto 80/100 km circa , hai 4/5 kg di pesce. sistemi gommone , scarichi attrezzatura, ti inviti saluti con l' amico, squami spanci pesci, doccia ,e ti mangi il pescato e siamo alle 23 :D:P :P

 

p.s. Mi venderei tutto :lol: :lol: :lol:

 

Però CHE GIORNATA MERAVIGLIOSA!!!! :thumbup:

 

Ma, ribadendo il fatto che solo in 1 caso (leccia) ho avuto il problema di congelare il pesce, mi pare evidente che, se uno non riesce a mangiarlo in giornata, o lo regala o lo congela, non vedo niente di male in nessuno dei due casi. Anzi, i polpi ad esempio li congelo sempre, dopo sono più morbidi. Poi considerando che a pesca in molti andiamo nei weekend, spesso la sera, ma anche a pranzo, gli impegni presi con mogli/fidanzate/amici/partita di calcio/cinema ecc... non ci consentono di cucinare subito il pesce. E allora via nel congelatore, no?

Se poi uno ha il congelatore pieno, coglie l'occasione ed invita gli amici, che si frugano portando il vino bono, dolci ecc... :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da "Lacustre" riempio il freezer che non riesco a mangiare subito e lo utilizzo per cene con gli amici o nel periodo di pausa invernale. Se uno ha un buon congelatore e pulisce bene il pesce privandolo, subito dopo aver finito la pescata, di branchie e visceri il pesce dura anche più di 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio l' altro giorno parlando con un amico che pesca a canna , mi dice che lui non congela nulla.

Prende un dentice grosso ,8/10 kg. lo fa a trance e lo mangia sin che non e' finito.

A casa mia me lo tirano in testa gia' al secondo giorno il pesce , e io per primo.

E , qualcuno lo sa , si mangiano solo certi pesci :lol::P :P con il mio incazzzzzzz@@o

Il saragone quello bello grosso :P :P :P non e' molto gradito , non piace , preferiscono 1000 volte il cefalo di mare !! :P

Per non parlare di tordi, marvizzi, gronghi, salpe, e company.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio scarso pescato - (me stesso + Moglie + 2 figli) = resto ZERO ! :lol:

comunque normalmente non congelo quasi nulla ! quando posso sfiletto e "scarpaccio" subito.

 

Spero che tu sappia il discorso dell'anisakis, il parassita che è spesso ospite dei pesci. è importantissimo che al pescato, anche se freschissimo, venga compiuto un processo di "abbattimento" che significa congelare il pesce per 18 - 24 ore prima di servire il carpaccio, in modo da uccidire gli eventuali parassiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a stare a Bologna e andare a pescare solo quando c'è la certezza del mare buono. Vedrai che certi interrogativi non ti riempiono la mente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie a Dio in ferie mi capita di riempire il frigo, ma preferisco farmi spuntare le branchie a forza di mangiare pesce, oppure fare delle simpatiche mangiate tra amici.......

 

non ne parliamo x chi scende dalle montagne.eheheh

 

io comunque lo mangio anche se non supero i 5 kg di magnata giornaliera

x attenermi alle regole

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio scarso pescato - (me stesso + Moglie + 2 figli) = resto ZERO ! :lol:

comunque normalmente non congelo quasi nulla ! quando posso sfiletto e "scarpaccio" subito.

 

Spero che tu sappia il discorso dell'anisakis, .....

 

Lo isoliamo e lo mangiamo a parte :D

per "NON CONGELO" intendo "non faccio scorte" .....

 

Per Selleri : .. ma se ti ho visto l'altro giorno che scongelavi i cefali nel Savena per non sporcare in casa ??? :lol: .. io ero quello che scongelava le salpe naturalmente :lol:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vogliamo la ricetta! ;-)

 

ciao

 

Luca

 

Onestamente i problemi del pescato sono sempre meno, primo perche' il pesce e' diminuito in modo rilevante al confronto di anni fa,mi ricordo dei fine settimana a suon di saragoni venerdi' sera , sabato e domenica,di giorno solo pesca, non ero sposato,cosa ne facevi, che pescate , e non e' che tornavi a casa la sera.....la sera si facevano altre cose.

Il Discorso che sto per fare , va bene per chi va a pesca e riesce , non dico sempre , ma nella norma a catturare pesci in quantita' superiore a quello che puo' mangiare , sia perche' e' solo, sia perche' in famiglia ne mangiano poco, e sia perche' magari pesca piu' di quello che si puo' consumare, con tutto il rispetto di chi prende un pesciotto ogni tanto.

Io onestamente con i pesci mi sdebito,e anche tanto, ne regalo parecchi, e faccio aprecchie cene , e molto in frizzer.

Oltre tutto se uno pesca tipi di pesce misti,come succede in periodi di carestia , voglio vedere rientrando a casa a preparare , carpaccio di cefalo, sarago -orata al forno, insalata di polpo con seppie arrosto, tordi e marvizzi ad insalata di pesce ( vorreste la ricetta eh.... ? )

Forse ha ragione chi l' altro giorno che ha scritto : Si invecchia :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...