> che ne fate dei pesci? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che ne fate dei pesci?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta
vedo spesso foto di pescate eccezionale, pesci enormi o più piccoli in quantità industriali...

mi chiedo che ne fate di tutto quel pesce, soprattutto chi esce spesso e pesca molto.

se lo surgelate e si intasa il freezer che ne fate del pesce in più?

 

io personalmente se ho il pesce in piu come dici te , :D raramente per dire la verita , o lo regalo o lo posso barattare , di solito sfiletto tutto e prendo solo i filetti , percio resta veramente poco , altre volte se sparo a prede minori spesso regalo a chi è piu bisognoso ,il pesce gia pulito , oppure faccio del baratto con amici che vogliono un certo pesce con olio buono o altri generi alimentari,

che so con il mio amico macellaio o pasticcere un orata in cambio di 2 bistecche o di un dolce , nel feezer per dire la verita ci va poco a parte i polpi :rolleyes:

credo che facendo cosi faccio mangiare il pesce ad altri che il pesce non potrebbero permetterselo tipo pensionati, e non faccio violazione di leggi che proibiscono la vendita del pesce , anche perche andando molto spesso non è che ho molte altre alternative ,

 

vai adesso scatenatevi :rolleyes:

 

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo vendo....................c@**o ho quasi messo da parte il mio primo milione :lol::lol:

 

a parte gli scherzi,per farci una mangiata decene mi ci vogliono almeno 10 uscite,ma l'ultima volta che sono stato con un'amico alle primissime armi gli ho regalato i 2 saraghi che avevo preso...sono troooopo generoso B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo spesso foto di pescate eccezionale, pesci enormi o più piccoli in quantità industriali...

mi chiedo che ne fate di tutto quel pesce, soprattutto chi esce spesso e pesca molto.

se lo surgelate e si intasa il freezer che ne fate del pesce in più?

 

 

capiti a fagiolo...casualmente c'ho il freezer "intasato" ...una pescatella fuori porta.... beh..posso dirti che per almeno 2 mesi il pesce congelato va avanti tranquillamente

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che parecchi di voi non usano il fizzer ,io non sono tra quelli.

Io se pesco ,butto tutto dentro e rimane quel che rimane , se non son pesci particolari o molto grossi, non li spancio nemmeno ,dal mare al pozzo . Il frizzer a pozzo lo tengo minimo a - 22° , e non - 17/18 ° , non perde nulla nemmeno dopo molto tempo .

Pensare che dopo 7/8 ore d'acqua , mi debba mettere il problema sopratutto se ho pescato di andare a mangiare,pulire o regalare pesci ,l'ho fatto ma non esiste.

Ho fatto qualche pescata ultimamente , avevo in tutto sui 17 kg , scongelato tutto , ristorante e organizzato parte della cresima di mio figlio.

Adesso e' bello pulito, si rinizia e cosi'via. Poi un giorno che devo regalare 3/4 pesci di una pescata li regalo . :P o li mangio .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101

Quasi sempre i pesci che pesco li mangio subito.

Non faccio mai quei carnieri che vedi nelle foto anche perchè cerco sempre di prendere pesci un pò più cicciuti.

Comunque quelle volte che ho preso più del necessario li ho regalati o congelati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quasi sempre i pesci che pesco li mangio subito.

Non faccio mai quei carnieri che vedi nelle foto anche perchè cerco sempre di prendere pesci un pò più cicciuti.

Comunque quelle volte che ho preso più del necessario li ho regalati o congelati.

 

 

Adesso, piu' del necessario, cosa vuol dire .

Se sei , faccio un esempio , marito ,moglie e un figlio , cioe' una pesce da 1 kg, 1.500 puoi mangiare ,poi di piu' e' troppo, se prendi 2 kg. di pesce , io 3 gg. mangiando pesce non ci sto.

Poi se uno e' abituato a prendere un pescetto ogni tanto non fa testo, e' normale che uno prende un sarago da 1/2 kg e se lo mangia .

( esempio naturalmente .........)

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo mangio il giorno stesso se possibile,quello che raramente congelo lo mangio in inverno quando a mare non vado e mi prende una mega nostalgia! :(

 

 

Vai a pesca ,parte alle 6 del mattino, ti spari 7/8 ore in mare , carrelli gommone, rientri alle 20 la sera ,dopo aver fatto 80/100 km circa , hai 4/5 kg di pesce. sistemi gommone , scarichi attrezzatura, ti inviti saluti con l' amico, squami spanci pesci, doccia ,e ti mangi il pescato e siamo alle 23 :D:P :P

 

p.s. Mi venderei tutto :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "lacustre" mi capita nel periodo dove girano tante tinche di prendere due tre pesci grossi a pescata (Limitandosi parecchio)....qualcuna la regalo ai vicini e parenti a cui piacciono per farci il risotto, qualcuna mio papà la mangia subito, altre le congeliamo così come sono e altre le congeliamo sotto forma di polpette mescolate con la carne di altri pesci misti da tirare fuori e friggere quando si vuole (Buonissime davvero queste polpette)....

Poi per il resto dell'anno cerco di mirare a pesci più buoni tipo Persici che sono meno ingombranti, ma che comunque a settembre ottobre ne ho presi parecchi di belli grossi (e quindi li abbiamo conservati sfilettati o addirittura spolpati e "sotto forma di sugo per la pasta" solo che questo non dura molto, ma mi piace tantissimo e una volta a settimana di solito lo mangio.......

Ma comunque il pesce lacustre credo sia meno delicato di quello di mare, quindi all'incirca ho in Frezer pesce da mangiare da quando smetto di pescare in autunno a quando riprendo in primavera...

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...