> che ne fate dei pesci? - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che ne fate dei pesci?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per rispondere al quesito:

Mai venduto un pesce, e mai lo venderò, ad essere sincero raramente lo regalo, 1° perchè ci tengo troppo, 2° mi dà fastidio darlo a chi non sa che cosa è la pesca in apnea, a volte senti certi che dicono : ma c'è tutto questo pesce? oppure: " anche io ci andavo : ho ancora il medisten, quasi quasi riprendo, ma tu vai con la muta?...e cose del genere, e a me mi fanno girare i co......................!!!!Poi magari nemmeno lo sanno preparare, forse lo regalerei più volentieri a un altro sub.

per me il pescato è proprio sacro, non riesco a sprecare niente, se sfiletto (raramente), col resto ci faccio un fumetto per la zuppa o il risotto. E chi mangia a casa è sempre contento!

Quando proprio non gira niente e mi tocca sparare alle salpe, anche quelle le mangio e se qialcuno prova a dire che la spigola è migliore rispondo che non ne capisce niente e la prossima volta volta il dentice se lo puo scordare, quindi tutti apprezzano :lol::lol:

adesso che a casa sono solo è un problema.

Comunque: se ho tempo, lascio in frigo qualcosa da consumare subito il resto lo congelo per qualche cena. Il pesce lo classifico prima di metterlo nel cavetto e a seconda lo squamo o meno, spancio tutto subito, nel mentre che ritorno alla boa, in macchina c'è la ghiacciaia pronta poi frezer in sottovuoto o con la pellicola stretta stretta, perdono poco e niente.

A agosto e settembre se riesco ad avere tutta una giornata a disposizione ho problemi perchè i pesci presi il mattino di sera hanno già l'occhio bianco e diventano mollicci, purtroppo nella atoll non c'e l'igloo!!! :lol:

 

Una volta, io studente, uscii con un cavetto proprio bello , dei turisti mi offrirono dei bei soldi ma non riuscii a vendere, ci pensai molto nel viaggio di ritorno, ma non pensavo al fatto se avessi fatto bene o no (ero certo di aver fatto bene), cercavo di capire perchè ci tenessi così tanto.

 

Da poco una signora mi ha chiesto di vendergli una cerniotta, 4-5 kg, ho risposto che non vendevo i pesci, telefona al marito parcheggiato 50 metrri più in la, arriva col megafuoristrada e guardandomi con sufficienza spara una cifra spropositata, ovviamente con la erre moscia,...insiste pure, ma se n'è andato con la coda fra le gambe!!

 

 

...............immagginati chi lo fa per far cassa , se ne risparmia .

la maggior parte pesci stupidi e niente a che fare con la cernia " Matura "

 

Ciao Ignazio se passi in zona Driinn !!

 

Periodaccio Antonio, purtroppo non son potuto entrare per quasi tre mesi, e adesso appena ho anche poco tempo mi fiondo in acqua, troppa ruggine da scrostare, prestazioni proprio terra terra

Sabato scorso in nemmeno un km di costa almeno 20 sub.........................sta diventando impossibile, comunque non mi è andata male.... anzi!!!!....La solita fortuna!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per rispondere al quesito:

Mai venduto un pesce, e mai lo venderò, ad essere sincero raramente lo regalo, 1° perchè ci tengo troppo, 2° mi dà fastidio darlo a chi non sa che cosa è la pesca in apnea, a volte senti certi che dicono : ma c'è tutto questo pesce? oppure: " anche io ci andavo : ho ancora il medisten, quasi quasi riprendo, ma tu vai con la muta?...e cose del genere, e a me mi fanno girare i co......................!!!!Poi magari nemmeno lo sanno preparare, forse lo regalerei più volentieri a un altro sub.

per me il pescato è proprio sacro, non riesco a sprecare niente, se sfiletto (raramente), col resto ci faccio un fumetto per la zuppa o il risotto. E chi mangia a casa è sempre contento!

Quando proprio non gira niente e mi tocca sparare alle salpe, anche quelle le mangio e se qialcuno prova a dire che la spigola è migliore rispondo che non ne capisce niente e la prossima volta volta il dentice se lo puo scordare, quindi tutti apprezzano :lol::lol:

adesso che a casa sono solo è un problema.

Comunque: se ho tempo, lascio in frigo qualcosa da consumare subito il resto lo congelo per qualche cena. Il pesce lo classifico prima di metterlo nel cavetto e a seconda lo squamo o meno, spancio tutto subito, nel mentre che ritorno alla boa, in macchina c'è la ghiacciaia pronta poi frezer in sottovuoto o con la pellicola stretta stretta, perdono poco e niente.

A agosto e settembre se riesco ad avere tutta una giornata a disposizione ho problemi perchè i pesci presi il mattino di sera hanno già l'occhio bianco e diventano mollicci, purtroppo nella atoll non c'e l'igloo!!! :lol:

 

Una volta, io studente, uscii con un cavetto proprio bello , dei turisti mi offrirono dei bei soldi ma non riuscii a vendere, ci pensai molto nel viaggio di ritorno, ma non pensavo al fatto se avessi fatto bene o no (ero certo di aver fatto bene), cercavo di capire perchè ci tenessi così tanto.

 

Da poco una signora mi ha chiesto di vendergli una cerniotta, 4-5 kg, ho risposto che non vendevo i pesci, telefona al marito parcheggiato 50 metrri più in la, arriva col megafuoristrada e guardandomi con sufficienza spara una cifra spropositata, ovviamente con la erre moscia,...insiste pure, ma se n'è andato con la coda fra le gambe!!

 

 

...............immagginati chi lo fa per far cassa , se ne risparmia .

la maggior parte pesci stupidi e niente a che fare con la cernia " Matura "

 

Ciao Ignazio se passi in zona Driinn !!

 

Periodaccio Antonio, purtroppo non son potuto entrare per quasi tre mesi, e adesso appena ho anche poco tempo mi fiondo in acqua, troppa ruggine da scrostare, prestazioni proprio terra terra

Sabato scorso in nemmeno un km di costa almeno 20 sub.........................sta diventando impossibile, comunque non mi è andata male.... anzi!!!!....La solita fortuna!! :thumbup:

 

 

Feda' troppo forte !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno!

 

Direi che la piega presa dalla discussione è di quelle ...pericolose :lol: .

 

parlare di pesca e vendita del pescato è sempre un terreno minato che , come giustamente detto da Antonio, scoprirebbe qualche scheletro nell'armadio di troppa gente.

 

lasciamo perdere, è meglio...

 

Inutile poi accennare a pescatori professionisti più o meno veri.

 

Ci tengo solo a dire che conoscendo da tanti anni Giorgio Dapiran, vi posso dire che in questi anni è troppo occupato nella sua attività di costruttore e inventore di attrezzature per passare per pescatore professionista.

E vi ricordo anche che nei video si trovano condensate decine di catture , effettuate nell'arco di mesi e mesi di immersioni spesso infruttuose.

Vi stupirebbe scoprire che il buon Giorgio pesca per il gusto di testare le sue attrezzature e , catturate pochissime prede, se ne torna a casa tranquillo.

 

Dato che deve sempre stare appresso alla sua attività; che sembra ottima, sopratutto vedendo la percentuale di plagi e copiature a volte grossolane che ditte ben più rinomate fanno, spacciandole per loro creazioni.

 

Ma basta così, si aprirebbe un altro capitolo che qui non c'entra niente.

;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianni, mamma mia quante volte abbiamo affrontato seduti a berci un aperitivo, il discorso della vendita del pescato !! :P

Dico questo poi cerco di finire il tutto.

 

La settimana scorsa mi butto in acqua con la velleita' di prendere qualche pesce con le squame grosse B):P:D , Sognare !!

Pescioni zero,e nemmeno pesci, se non erro recupero una spigola e un celalo , ma nella mia strada incontro ben 5 polpi belli e 1 seppia discreti !!

Questi bei molluschi sono rimasti al suo posto, ci sono giorni che li prendo perche' sono buoni, ma se la mia intenzione era di recuperarmi due soldini li avrei portati a casa con me, insieme a quelle spigolette da 1/2 kg. che ho visto.

 

Ciao a tutti belli e brutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

 

Ciao Antò, ...già passo per l'aperitivo, oppure per il caffè mattutino, perchè l'ora dell'aperitivo la passo in Via Tolmino!

 

Hai ragione.

 

La scorsa settimana mi sono fiondato al mare, dopo aver calcolato anche la fase lunare e le maree.

 

Alta marea con picco alle 16,30 circa.

 

bene, vado a cala Ginepro e trovo...un maraccio di scirocco montante e tanta onda che ormai frangeva troppo.

posidonia a chiazze larghe che si distribuiva nel sottocosta!

 

Merda!

A vuoto..anzi no...

Ripiego su capo Comino, pensando che lì lo scirocco entra in modo da lasciare l'isolotto parzialmente ridossato.

Infatti sono entrato, acqua pulita e onda solo sulla punta dell'Isola.

Acqua a 15,5°C.

zavorra abbondante( anche troppo!), e agguati su agguati per cercare la spigola.

 

NIENTE!

 

solo 3 spigolette sui 600 gr, di quelle che alla fine dell'aspetto ti scodinzolano intorno...insomma, le ho lasciate stare, poverine!

 

E sono stato felice di averlo fatto.

Idem per delle salpe grosse e abbastanza fiduciose...meglio niente.

 

Sulla via del ritorno...un polpo...ma no, dai lasciamolo, tanto vado verso il faro..

Un altro polpo...anche tu, vai pure libero...

Tragitto verso il faro, onda e risacca giuste...posidonia stracciata e mulinante intorno ai roccioni di granito, luce giusta sole alle spalle...condizioni giuste...NIENTE!

 

e mentre avanzo...un altro polpo, tradito dai serrani che lo puntavano...ma dai, lasciamolo stare.

 

Pensavo a certi racconti che da poco leggevo , di cefaloni grossi e presenti in branchi folti...magari ne incontrassi qualcuno!

NIENTE!

Un altro polpo sbianca appena gli passo affianco...ma che cavolo vuoi?

Chi ti sta cercando?

:lol:

 

Insomma, fine serata, luce fioca, vento in entrata, tanti tuffi, zero pesci...

Si rientra al moletto...senza nemmeno pensare più alla pesca ma solo a trovare l'angolo giusto per cambiarmi quasi al buio senza venire intraversato dal vento fresco...

 

Scarico il fucile a 50 metri dallo scoglio da cui ho deciso di uscire.

Vedo due polpi che sbiancano anche loro appena appaio.

 

Vabbè, mi sa che l'insalata di polpo con le patate, dopotutto, non ècosì male!

venite , ragazzi, che vi racconto una storiella prima di mettervi in pentola.

ECCHECCAZZO! :lol: :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Per me è molto difficile prendere un pesce figuriamoci poi in più da dover pormi il problema di cosa farne......lo regalo, lo congelo o faccio una super cena?????? Fondamentalmente sono più propenso per la cena perchè a regalarlo mi sembra come esser stato un sacco di tempo dietro ad una bella donna e poi sul più bello farci andar a letto qualcun altro!!!!!!!!!!!!!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...