> che ne fate dei pesci? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che ne fate dei pesci?


Messaggi raccomandati

:P :P :P Ricetta insalata di pesce .............Ok

 

L' ho provata con qualsiasi tipo di pesce , la prima volta con 7/8 kg di saragoni, ma onestamente e' Super ,e da soddisfazione, fatta con quei pesci che non degniamo di uno sguardo quando peschiamo seriamente , tipo tordi grossi, per intenderci,ma se c'e' in vista una cena particolare si puo' fare .

 

Ci vogliono pesci medio grossi, tordi grossi, marvizzi,cefali, o quello che vogliamo, che non ci dispiace sacrificare, c'e' molto spreco. .

Si squama e si spancia il pesce .

Si mette a bollire ,in una pentola grossa , una volta cotto, non stracotto, si spolpa e si sminuzza a pezzettini, operazione un po' particolare, pèrche si devono togliere le spine , richiede un po' di tempo, quando lo faccio , generalmente lo faccio con minimo 8/ 10 k di pesce, per qualche cena particolare .

Si prende radicchio, si fa a pezzettini,tritato, si mette della maionese, un po' di sale e aceto balsamico.

Poi si mette tutto in frigo ( Tipo koktel di gamberi )

Dunque polpa di pesce, sale, radicchio, maionese, aceto balsamico.

Detta cosi' sembra una ricetta che non dice nulla.

Ho fatto cene con spigole, orate dentici, e alla fine lo sapete cosa e' sucesso?

Mi hanno telefonato dalla Sicila , perche' qualche giorno erano a casa a cena, per complimentarsi per la cena e volevano la ricetta dell' insalata,il resto nemmeno caga@o !! :P :P

 

Ciao Luca e' un piacere risentirti !!

 

CHIUNQUE NON LA CONOSCA , SE LA PROVA E' IMPOSSIBILE CHE NON RIMANGA SODDISFATTO, A PATTO CHE PIACCIA LA MAIONESE !!

E' UNA RICETTA FURBA !!

UNICA COSA DA SERVIRE ALLA FINE, SENO' IL RESTO DELLA CENA RIMANE ,GARANTITO !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:P :P :P Ricetta insalata di pesce .............Ok

 

L' ho provata con qualsiasi tipo di pesce , la prima volta con 7/8 kg di saragoni, ma onestamente e' Super ,e da soddisfazione, fatta con quei pesci che non degniamo di uno sguardo quando peschiamo seriamente , tipo tordi grossi, per intenderci,ma se c'e' in vista una cena particolare si puo' fare .

 

Ci vogliono pesci medio grossi, tordi grossi, marvizzi,cefali, o quello che vogliamo, che non ci dispiace sacrificare, c'e' molto spreco. .

Si squama e si spancia il pesce .

Si mette a bollire ,in una pentola grossa , una volta cotto, non stracotto, si spolpa e si sminuzza a pezzettini, operazione un po' particolare, pèrche si devono togliere le spine , richiede un po' di tempo, quando lo faccio , generalmente lo faccio con minimo 8/ 10 k di pesce, per qualche cena particolare .

Si prende radicchio, si fa a pezzettini,tritato, si mette della maionese, un po' di sale e aceto balsamico.

Poi si mette tutto in frigo ( Tipo koktel di gamberi )

Dunque polpa di pesce, sale, radicchio, maionese, aceto balsamico.

Detta cosi' sembra una ricetta che non dice nulla.

Ho fatto cene con spigole, orate dentici, e alla fine lo sapete cosa e' sucesso?

Mi hanno telefonato dalla Sicila , perche' qualche giorno erano a casa a cena, per complimentarsi per la cena e volevano la ricetta dell' insalata,il resto nemmeno caga@o !! :P :P

 

Ciao Luca e' un piacere risentirti !!

 

CHIUNQUE NON LA CONOSCA , SE LA PROVA E' IMPOSSIBILE CHE NON RIMANGA SODDISFATTO, A PATTO CHE PIACCIA LA MAIONESE !!

E' UNA RICETTA FURBA !!

UNICA COSA DA SERVIRE ALLA FINE, SENO' IL RESTO DELLA CENA RIMANE ,GARANTITO !!

 

Se si può fare con i tordi, allora la posso provare anch'io! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che la discussione ha avuto successo :)

in effetti è una domanda che mi sono sempre posto quando vedo certe foto con una cernia enorme, e magari un dentice, più altri pesci per contorno. mi sono sempre detto: se li pescassi io che farei? bho? ovvio che ne mangio il più possibile e parte o congelo, ma se poi la settimana dopo mi ricapita lo stesso colpo di fortuna? (magari! :lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P :P :P Ricetta insalata di pesce .............Ok

 

L' ho provata con qualsiasi tipo di pesce , la prima volta con 7/8 kg di saragoni, ma onestamente e' Super ,e da soddisfazione, fatta con quei pesci che non degniamo di uno sguardo quando peschiamo seriamente , tipo tordi grossi, per intenderci,ma se c'e' in vista una cena particolare si puo' fare .

 

Ci vogliono pesci medio grossi, tordi grossi, marvizzi,cefali, o quello che vogliamo, che non ci dispiace sacrificare, c'e' molto spreco. .

Si squama e si spancia il pesce .

Si mette a bollire ,in una pentola grossa , una volta cotto, non stracotto, si spolpa e si sminuzza a pezzettini, operazione un po' particolare, pèrche si devono togliere le spine , richiede un po' di tempo, quando lo faccio , generalmente lo faccio con minimo 8/ 10 k di pesce, per qualche cena particolare .

Si prende radicchio, si fa a pezzettini,tritato, si mette della maionese, un po' di sale e aceto balsamico.

Poi si mette tutto in frigo ( Tipo koktel di gamberi )

Dunque polpa di pesce, sale, radicchio, maionese, aceto balsamico.

Detta cosi' sembra una ricetta che non dice nulla.

bella ricetta ant, una curiosità: il pesce lo lessi intero in acqua semplicemente salata, o aggiungi i soliti odori? (sedano, cipolla, patata, aglio...)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P :P :P Ricetta insalata di pesce .............Ok

 

L' ho provata con qualsiasi tipo di pesce , la prima volta con 7/8 kg di saragoni, ma onestamente e' Super ,e da soddisfazione, fatta con quei pesci che non degniamo di uno sguardo quando peschiamo seriamente , tipo tordi grossi, per intenderci,ma se c'e' in vista una cena particolare si puo' fare .

 

Ci vogliono pesci medio grossi, tordi grossi, marvizzi,cefali, o quello che vogliamo, che non ci dispiace sacrificare, c'e' molto spreco. .

Si squama e si spancia il pesce .

Si mette a bollire ,in una pentola grossa , una volta cotto, non stracotto, si spolpa e si sminuzza a pezzettini, operazione un po' particolare, pèrche si devono togliere le spine , richiede un po' di tempo, quando lo faccio , generalmente lo faccio con minimo 8/ 10 k di pesce, per qualche cena particolare .

Si prende radicchio, si fa a pezzettini,tritato, si mette della maionese, un po' di sale e aceto balsamico.

Poi si mette tutto in frigo ( Tipo koktel di gamberi )

Dunque polpa di pesce, sale, radicchio, maionese, aceto balsamico.

Detta cosi' sembra una ricetta che non dice nulla.

bella ricetta ant, una curiosità: il pesce lo lessi intero in acqua semplicemente salata, o aggiungi i soliti odori? (sedano, cipolla, patata, aglio...)

 

Senza sale,intero, senza nulla.

Un pizzico di sale si aggiunge nel condimento.

Provate e poi mi dite !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto carniere eccezzionali, però se prendo qualcosa più del solito o più grosso del solito, organizzo cene con i miei amici a base di vino bianco.... Oppure li regalo, in cambio di niente spesso, tranne che con un signore che mi ricambia con vino o mandarini, arance, ecc... Comunque cerco sempre di rispettare il mio fabbisogno familiare, non sono il tipo da uccidere per fare peso o scena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

forse, ma dico forse :D il nostro amico intendeva non la pescata singola che puo capitare a tutti , ma diciamo una bella vacanza di pesca che so , dico un tre giorni solo di pesca , :rolleyes:

 

ora il problema non esiste se non prendiamo mai niente a casa nostra , magari andiamo in un posto meraviglioso e prendiamo tre pesci al giorno , non esiste il problema ,

ma se uno gia a casa sua prende gia diverso pesce , non credo che se uno va in vacanza di pesca va in mare un paio d ore e basta , ecco li incominciano i problemi , come conservare il pesce ? come restare nei famosi 5 kg giornalieri?,

fermo restando che uno vuole restare in regola , ma come gestire tipo 15 kg di pesce pregiato a testa?specialmente se siamo in 3 o 4? :rolleyes: ........ ma che frigo ci vuole :laughing::laughing::laughing:

 

io vi dico come faccio io , primo esempio , se vado in albergo e ho la colazione e cena assicurate , ho solo il pranzo per consumare il mio pesce , :rolleyes: in macchina ho sempre una griglia , e piatti di plastica quando vado cosi , mi porto sempre un frigo per mantenere il pesce per qualche giorno , se ho panzo e cena diventa un problema , perche tutto il pesce va sistemato come si deve , è un vero peccato dover sfilettare un oratona o una spigola perche non hai posto in frigo ,

 

altro alternativa è se vai in appartamento o in campeggio , allora li è diverso, ma anche piu impegnativo , perche devi fare tutto te pescare cucinare pulire , diventa un vero lavoro , e se stai 6 ore in mare non è affatto divertente , e poi ,

 

ma se uno che gia diciamo riesce a pescare a casa sua va in ferie si presuppone in un posto piu bello ma sicuramente piu pescoso, quanto deve restare in mare per arrivare ai famosissimi 5 kg?

per quanto mi riguarda io parlo per me se il pesce gira veramente ci metto mica tanto a fare i 5 kg :rolleyes: , percio dopo un po cosa faccio?.............................

 

poi c è la giornata dura di quelle che non c è niente ma proprio niente e allora .............pizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol: :lol: :lol: grande forchetta! in effetti parlavo di pescate frequenti e fruttuose, perchè se vado a pesca una volta al mese, posso anche prendere 20kg tanto li smaltisco, ma se in una settimana esco 3 volte e tutte e 3 le volte mi capita il jackpot, che faccio? ;)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto veramente stupito dalle risposte ! Ho sentito parlare di congelatori riserve di pesce che durano mesi.. Non capisco come riuscirci.

 

Io ho talmente tante bocche da sfamare che a volte dopo una pescata proficua devo pure andare dal macellaio !!!

 

nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
:lol::lol: :lol: :lol: grande forchetta! in effetti parlavo di pescate frequenti e fruttuose, perchè se vado a pesca una volta al mese, posso anche prendere 20kg tanto li smaltisco, ma se in una settimana esco 3 volte e tutte e 3 le volte mi capita il jackpot, che faccio? ;)

 

 

:laughing::laughing::laughing: , io ho gia detto la mia all inizio della discussione , ma te ti immagini uno che va 15 o 30 giorni a fare pesca e basta, cosa ci fanno la marmellata :laughing::laughing::laughing: ,

è normale che dobbiamo , mi ci metto anchio trovare il modo di sistemare al meglio il pescato , ma come puoi ben capire se uno va in corsica e tutti i giorni pesca e per pesca intendo che pesca veramente tutti i giorni hai pesce a iose :rolleyes:

 

ci vuole organizazione capillare , non si puo improvvisare li per li , congelatore sempre dietro ,mangiare pesce tutti i giorni dalla mattina alla sera va bene per una settimana , ma poi diventa veramente durina , percio bisogna sempre avere l idee chiare trovare sempre il modo per avere il massimo rispetto dei pesci che prendiamo e che non possiamo certo sciupare , percio non dico altro io................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

questo argomento mi incuriosisce non poco perchè si sà che di fama il pescatore è bugiardo però sentirne cosi tante tutte insieme :pile: ho letto di gente che si sveglia al mattino presto (le 5 intendo) pesca magari tutta la mattina e poi che fà regala il pescato ahahahahha ma dai via siete veramente onesti dicendo questo? ma davvero ci credete che uno prende 5 6 kg di pesce in una giornata di gommone e poi dopo aver speso benzina e durato fatica..... :wub

direi che con la macchina della verità qui farebbero una strage :whistling:

io non ho ne vergogna ne segreti con tutta la gente che ruba in italia quando mi capita di prendere un pò di pesce in eccesso io lo :censored: e sono anche caro!!! mi importa una sega.....

ragazzi dite la verità chi non lo ha fatto mai di voi? non prendiamoci in giro ......nessuno fà regali o offre tanto.... con il periodo di crisi generale che stà attraversando l'italia io personalmente penso che lo fanno tutti specie chi è capace ed ha la fortuna o la sfortuna(disoccupato)di avere tempo libero a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...