> che ne fate dei pesci? - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

che ne fate dei pesci?


Messaggi raccomandati

Ospite ragazzo bravino

se mai bracconiere lo sei stato anche tu per tua ammissione.in gioventù .. e lo sei ancora perchè il tonno non lo hai registrato alla capitaneria.......prima cosa...

secondo non mi interessa sparare a un tonno perchè lo ritengo una cosa da incoscenti vista la mole e la pericolosità del pesce.

non devo dimostrare niente a nessuno

la pesca per me è un anti stress .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se mai bracconiere lo sei stato anche tu per tua ammissione.in gioventù .. e lo sei ancora perchè il tonno non lo hai registrato alla capitaneria.......prima cosa...

secondo non mi interessa sparare a un tonno perchè lo ritengo una cosa da incoscenti vista la mole e la pericolosità del pesce.

non devo dimostrare niente a nessuno

la pesca per me è un anti stress .

 

 

ok ....boh :P :P

Mi auguro che non sei anche interista !! :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che congelarlo il pesce si puo' conservare sott'olio, io di solito metto la palamita è ottima, oppure si puo' affumicarlo .....

Il tonno (preso e regolarmente dichiarato :P ) l'abbiamo sfilettato fatto a trance, messo sotto vuoto e congelato pronto all'uso.

 

Ciao

 

PS A casa siamo in 4 ma non so come i parenti sono sempre tanti ...... gli amici del nuoto idem e si finisce sempre tutto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio dire una cosa in tutta sincerita'......SONO GELOSISSIMO DEI PESCI CHE PESCO.....Non so' perche' ma specialmente se e' una bella preda,diventa come un rapporto d'amore :wub: tra me e lei/lui......Li mangio volentieri in compagnia ma anche regalarlo e' un peso.....Forse non sono normale.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mai bracconiere lo sei stato anche tu per tua ammissione.in gioventù .. e lo sei ancora perchè il tonno non lo hai registrato alla capitaneria.......prima cosa...

secondo non mi interessa sparare a un tonno perchè lo ritengo una cosa da incoscenti vista la mole e la pericolosità del pesce.

non devo dimostrare niente a nessuno

la pesca per me è un anti stress .

 

quando Antonio ha pescato il tonno non era ancora vigente questa normativa.

Il pescato non si vende e se lo fai non lo venire a dire qui. Secondo ed ultimo avvertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre che congelarlo il pesce si puo' conservare sott'olio, io di solito metto la palamita è ottima, oppure si puo' affumicarlo .....

Il tonno (preso e regolarmente dichiarato :P ) l'abbiamo sfilettato fatto a trance, messo sotto vuoto e congelato pronto all'uso.

 

Ciao

 

PS A casa siamo in 4 ma non so come i parenti sono sempre tanti ...... gli amici del nuoto idem e si finisce sempre tutto!!

Slurp!

 

Confermo! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perdonami ma non riesco a credere a queste cose .... si vede ogni volta che guardiamo un filmato la realtà.... basta guardare le spigole in tana che è argomento di ora qui sul forum ..se guardi lo vedi lui è solo e nel filmato cattura spigole belle oltre i 3 kg addirittura mette il peso in una coppiola 5 e 3.5kg ahahahaha e lui non lo sapeva forse che fino a 5kg non si può???(apparte in francia mi pare non ci sia il limite dei 5kg) o cosa ci farà mai con quei pesci sfama il terzo mondo ???? ma dai guarda i filmati di dapiran o altri che cosa ci faranno mai con kg e kg di pesce ....???? io resto della mia opinione e non mi vergogno a dirlo. e se mi capita un branco di pesci come dico io mi ci deve tirare fuori la capitaneria dall'acqua.. quando mi ricapita....

Ma Dapiran (se non ricordo male) ha la licenza di pescatore professionista in Sardegna e il pesce lo può vendere.

Detto questo, sono convinto che moltissime persone vendano il pesce (e tra questi credo che in passato sia stato beccato anche qualche atleta tesserato), sono convinto che molte altre facciano proprio i bracconieri pescando con le bombole...questo però non vuol dire che siano tutti cosi e non vuol dire che tutti se sono in giornata piena di pesce stiano li fino a sera per tirarlo fuori tutto...certo le mele marce andrebbero tolte dal cesto subito, ma non vuol dire che se nel cesto ce ne sono 10 marce tutto il cesto è marcio!!

Ma torniamo cosi a parlare delle solite cose, se ci fossero piu controlli, se .. se.. se... ma siamo in Italia e questo è quanto.

Io personalmente l'unica volta che mi è capitato di prendere due pezzi veramente grossi nella stessa giornata, uno l'ho regalato ad una coppia di vecchietti in barchetta..dovevate vedere la faccia del vecchietto che con la moglie si affannava a fare un po di trainetta...mi avvicino e dico " volete del pesce fresco" .. "no non abbiamo soldi", e io.. " ma ve lo regalo!" e mi hanno offerto pure na birra che c'avevo na sete!però scommetto che il vecchietto avrà spacciato per suo quel pescato!:)

Certo il dubbio di dove finisca tutto quel pesce di certe foto ce l'ho anche io , ma non posso puntare il dito su un intera categoria senza averne prove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora..... ma com'è il listino del braccopescivendolo?

 

cefalo€.....

 

cernia €.....15.00

 

corvina €.....

 

dentice €.....

 

mostella €....

 

orata €......

 

sarago €,..

 

tordo €.....

 

...dobbiamo tenerlo appeso alla boa??

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora..... ma com'è il listino del braccopescivendolo?

 

cefalo€.....

 

cernia €.....15.00

 

corvina €.....

 

dentice €.....

 

mostella €....

 

orata €......

 

sarago €,..

 

tordo €.....

 

...dobbiamo tenerlo appeso alla boa??

 

 

:lol: :lol: :lol: ve lo immaginate il prezziario vicino alla boa con un mega cartello: pesce fresco, anche su ordinazione! :lol: :lol: :lol:

Modificato da mariobros
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora..... ma com'è il listino del braccopescivendolo?

 

cefalo€.....

 

cernia €.....15.00

 

corvina €.....

 

dentice €.....

 

mostella €....

 

orata €......

 

sarago €,..

 

tordo €.....

 

...dobbiamo tenerlo appeso alla boa??

 

Ignazio:

Purtropo le cernie piccole , le vendono ad almeno €. 20.00 e anche 25.00 €. immagginati chi lo fa per far cassa , se ne risparmia .

la maggior parte pesci stupidi e niente a che fare con la cernia " Matura "

 

Ciao Ignazio se passi in zona Driinn !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che determinati comportamenti non sono liberi di dipendere da scelte individuali dettate solo da problemi di coscienza.

C'è comunque una ricaduta che coinvolge tutta la nostra categoria.

Sono andato in Grecia dalla fine degli anni 60 e vi assicuro che la quantità di pesce era straordinaria. La gente del posto era veramente ospitale e generosa con i turisti.

Sono cominciati ad arrivare molti italiani che oltre ad esagerare ( ho visto tirare fuori 50/60 cernie al giorno ) nella quantità di pescato, vendevano il pesce catturato.

Questo nuoceva ai pescatori locali e in seguito ha generato un forte astio e proteste ufficiali che sono culminate con il divieto assoluto della pesca subacquea agli stranieri; questo divieto è durato solo qualche hanno e finalmente è stato revocato.

Da questo se ne deduce che il danno lo abbiamo avuto tutti, sia i corretti che gli scorretti.

Stessa cosa nei confronti di chi uscendo dall'acqua sbandiera polpi di 100 grammi o saraghi neonati; sicuramente danneggia l'immagine di tutti noi e rende difficile poi far valere le ragioni della nostra categoria.

Io credo che possiamo e dobbiamo arrogarci dei diritti, perché è un dato di fatto dimostrabile scientificamente che di certo non siamo noi a rovinare e distruggere l'ambiente marino, ma proprio per sostenere questi nostri diritti dobbiamo essere rigorosi e dimostrare serietà, al di là dell'etica personale.

 

 

nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...