> Cosa pretendo dal mio fucile ? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa pretendo dal mio fucile ?


Messaggi raccomandati

Anch'io ho il mio 100 doppio elastico che mollo solo quando non riesco più a vedere la puna dell'asta. Ecco l'ideale sarebbe un fucile così, ma 20cm più corto e che magari ti consente anche di tirare anche con il braccio fuori posizione. Se la risposta è: roller, allora mi piacerebbe che i roller costassero la metà del prezzo a cui vengono venduti :lol::lol::siiiii:

 

la parola è "ROLLER o nuove tecnologie" mi pare che poco costoso passi in secondo piano ??? i fucili che attualmente usiamo quello che vuoi tu non lo fanno Simone ....

se è così copia e incolla dentro al tuo intervento precedente aggiornando la lista ! oppure mettine un'altra più adatta

Altrettanto faccia per favore chi aggiunga nuove definizioni.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anch'io ho il mio 100 doppio elastico che mollo solo quando non riesco più a vedere la puna dell'asta. Ecco l'ideale sarebbe un fucile così, ma 20cm più corto e che magari ti consente anche di tirare anche con il braccio fuori posizione. Se la risposta è: roller, allora mi piacerebbe che i roller costassero la metà del prezzo a cui vengono venduti :lol::lol::siiiii:

 

Ok.

1) Diffusione di nuove tecnologie (roller)

2) Prezzi accessibili

 

Anche se....

se devo indicare la qualità più importante allora:

1) Affidabile

In mare non si deve rompere niente: una pescata rovinata per colpa dell'attrezzatura è una cosa che mi fa girare sommamente le palle. E il banco di prova delle nuove tecnologie per me rimane sempre questa caratteristica.

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi per equilibrato ti riferisci alla maneggevolezza al rinculo o a cosa ??? una parola secca non vale ! servono spiegazioni.

 

Ok stiamo a:

1) Durevole

2) Affidabile

3) Roller- New Tech.

4) Equilibrato

 

da adesso in poi però ognuno aggiorni la lista con la sua definizione

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Equilibrato :thumbup:
ma volevo chiedere a il buon forchetta ma davvero dove compri ti danno un asta e un elastico diverso da quello in dotazione poi visto che qui non é un problema fare nomi di marche parliamoci chiaro compri un omer ha degli elastici ridicoli con un buco centrale enorme come direbbe un amico (falqui) prendi un mares Phantom gli elastici sono buoni ma esageratamente lunghi quindi da tagliare e l asta é (falqui) e sono armi di media categoria ma anche se andiamo nell arma di grido le componenti difficilmente sono ottimamente abbinate quindi uno cerca di fare un po di "bricolage" x migliorare quello che ti propone il mercato a volte riesce al primo colpo altre no :boxing: se dico delle stronz,,,, ditemelo PS Riolo diceva non ho bisogno di fucili che sparano a 4 o 5 metri di distanza ......... lifaccio avvicinare a 1 metro e mezzo :whistling:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Equilibrato :thumbup:
ma volevo chiedere a il buon forchetta ma davvero dove compri ti danno un asta e un elastico diverso da quello in dotazione poi visto che qui non é un problema fare nomi di marche parliamoci chiaro compri un omer ha degli elastici ridicoli con un buco centrale enorme come direbbe un amico (falqui) prendi un mares Phantom gli elastici sono buoni ma esageratamente lunghi quindi da tagliare e l asta é (falqui) e sono armi di media categoria ma anche se andiamo nell arma di grido le componenti difficilmente sono ottimamente abbinate quindi uno cerca di fare un po di "bricolage" x migliorare quello che ti propone il mercato a volte riesce al primo colpo altre no :boxing: se dico delle stronz,,,, ditemelo PS Riolo diceva non ho bisogno di fucili che sparano a 4 o 5 metri di distanza ......... lifaccio avvicinare a 1 metro e mezzo :whistling:

OTTIMIZZATO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Equilibrato :thumbup:
ma volevo chiedere a il buon forchetta ma davvero dove compri ti danno un asta e un elastico diverso da quello in dotazione poi visto che qui non é un problema fare nomi di marche parliamoci chiaro compri un omer ha degli elastici ridicoli con un buco centrale enorme come direbbe un amico (falqui) prendi un mares Phantom gli elastici sono buoni ma esageratamente lunghi quindi da tagliare e l asta é (falqui) e sono armi di media categoria ma anche se andiamo nell arma di grido le componenti difficilmente sono ottimamente abbinate quindi uno cerca di fare un po di "bricolage" x migliorare quello che ti propone il mercato a volte riesce al primo colpo altre no :boxing: se dico delle stronz,,,, ditemelo PS Riolo diceva non ho bisogno di fucili che sparano a 4 o 5 metri di distanza ......... lifaccio avvicinare a 1 metro e mezzo :whistling:

 

ma credo che un negoziante serio e ben fornito non dovrebbe avere nessun problema a sostituire elastici e asta se un cliente gli chiede un allestimento diverso , io se vado a comprare un 110 e mi rendo conto che ha gli elastici troppo lunghi chiedo immediatamente di sostituire con la misura minore , e se l asta non è adatta al mio tipo di pesca idem, non vedo qual è il problema per lui , comunque lui vende un ottimo fucile e fa contento un cliente che poi parlera di lui in modo positivo e piu che corretto , se si comportasse diversamente che publicita avrebbe , e a lui non è che costa un gran che modificare l arma , piu o meno i costi sono li stessi e il materiale resta sempre perfettamente nuovo a sua disposizione , non credi ?,

 

il roller .......... ho avuto modo di vedere all opera i fucili di itio , sia in acqua che fuori nel senso che io stavo fuori dalla piscina , che dire stratosferici , assurdo quello che possono fare con quelle gommine ,

non nego che anchio mi sono avventurato nella realizazione dei roller uno molto lungo e uno piu corto molto spartani, con risultati approssimativi , ma incoraggianti :rolleyes:

credo anchio che saranno i fucili del futuro , ma per il momento per me sono troppo cari per il tipo di pesci che vado ad insidiare , credo che al costo attuale siano per pochi e che abbiano veramente delle opportunita di sparare a pesci che meritano tale spesa , dalla loro parte per adesso manca un informazione ad ampio raggio , si parla solo in pochi di questi fucili bellissimi e micidiali , e i sub vogliono i grandi pescvi le grandi pag sulle riviste , è per questo che credo che fino a quando sara una produzione artigianale sia molto difficile la divulgazione di tale arma , magari se ci fossero dei video dimostrativi dove tutti possono vedere ed ammirare le potenzialita e la precisione la mancanza di rinculo , sia sui bersagli fissi sia e soprattutto suio pesci belli dentici ricciole e altri pescioni belli allora.............

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa intendi per equilibrato ti riferisci alla maneggevolezza al rinculo o a cosa ??? una parola secca non vale ! servono spiegazioni.

 

Ok stiamo a:

1) Durevole

2) Affidabile

3) Roller- New Tech.

4) Equilibrato

 

da adesso in poi però ognuno aggiorni la lista con la sua definizione

 

Ti conosco mascherina... :subg: ho capito dove vuoi andare ad apparare :whistling:

 

Dato che Equilibrato, affidabile e duraturo, sono tre caratteristiche base che deve avere un qualsiasi fucile subaqueo...

 

per tanto il temine che tu vuoi inserire al momento giusto nella lista posso anticipartelo io :P

 

POLIVALENTE :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa intendi per equilibrato ti riferisci alla maneggevolezza al rinculo o a cosa ??? una parola secca non vale ! servono spiegazioni.

 

Ok stiamo a:

1) Durevole

2) Affidabile

3) Roller- New Tech.

4) Equilibrato

 

da adesso in poi però ognuno aggiorni la lista con la sua definizione

 

Ti conosco mascherina... :subg: ho capito dove vuoi andare ad apparare :whistling:

 

Dato che Equilibrato, affidabile e duraturo, sono tre caratteristiche base che deve avere un qualsiasi fucile subaqueo...

 

per tanto il temine che tu vuoi inserire al momento giusto nella lista posso anticipartelo io :P

 

POLIVALENTE :)

 

 

lo facciamo diventare noi polivalente .

Ma non esiste un fucile polivalente secondo me,nel vero senso della parola !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa pretendo io dal mio fucile .

Che sia preciso ,che possa caricarlo oggi ed anche in futuro ,visto che normalmente dovremmo invecchiare ,e le forze dovrebbero calare ,che quando sparo non si muova ,o se lo fà lo faccia il meno possibile ,ma sopratutto che sia un piccolo e che faccia il lavoro da grandi ,visto il mio tipo di pesca ,che và dall'aspetto al razzolo e quando và proprio male anche in tana .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa intendi per equilibrato ti riferisci alla maneggevolezza al rinculo o a cosa ??? una parola secca non vale ! servono spiegazioni.

 

Ok stiamo a:

1) Durevole

2) Affidabile

3) Roller- New Tech.

4) Equilibrato

 

da adesso in poi però ognuno aggiorni la lista con la sua definizione

 

Ti conosco mascherina... :subg: ho capito dove vuoi andare ad apparare :whistling:

 

Dato che Equilibrato, affidabile e duraturo, sono tre caratteristiche base che deve avere un qualsiasi fucile subaqueo...

 

per tanto il temine che tu vuoi inserire al momento giusto nella lista posso anticipartelo io :P

 

POLIVALENTE :)

 

Sbagliato Watson !! per chi mi hai preso per quello del bunga bunga :laughing: ???

la mia parola è SEMPLICE !! O INTUITIVO !!!! semplicemente perchè l'azzeccatissimo termine POLIVALENTE penso sia insito nel concetto di nuove tecnologie anche perchè mica tutte le nuove tecnologie roller-vela etc sono intuitive......

Per Davide : un fucile potrebbe essere durevole ma contenere difetti che lo portino ad incepparsi o non sparare sempre nello stesso modo, oppure potrebbe esserci uno spigolo in una zona sbagliata e rovinarti la sagola ogni 3 pescate o fartela imparruccare etc .... così com'è ??? AFFIDABILE NO ! RESTA SOLO DUREVOLE.

Purtroppo per le aziende la maggior parte degli acquirenti dei fucili vanno in acqua talmente poco che non riescono a romperli o a danneggiarli seriamente, il fucile spesso si cambia per il gusto del nuovo perchè, se aspetti che si rompa, .... ci diventi vecchio.

 

AGGIORNAMENTO:

1) Durevole

2) Affidabile

3) Roller- New Tech.- Polivalente

4) Equilibrato

5) Semplice/Intuitivo

6) Preciso

7) Facile da caricare

8) Stabile al momento dello sparo

9) Corto ma performante

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sedeteve e aprite la finestra che mo' sparo la mia :laughing:

POLIVALENTE!!!!!

in particolare io penso a un oleo 110/115 con un particolare riduttore a 3 posizioni.In posizzione massima lasci passare molta aria e nn costituisca un freno per i tiri lunghi (ora siamo costretti a toglierli i riduttori per ovviare a questo problema)

in posizione media possa togliere diciamo un 40%alla potenza max che esprime il fucile e poterlo usare al razzolo in acqua bassa cosi se spariamo e pizzichiamo lo scoglio dietro nn piangiamo e in posizione minima riducendo la potenza massima del70% dandoci modo di poter sparare anche a una triglia con un cannone del genere! polivalenza velocita',e maneggevolezza caretteristiche tipiche oleo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere in un fucile cerco perlopiù facilità di utilizzo, semplicità, precisione e velocità.....

Per quanto riguarda gli arba me i costruisco fai da te e quindi ho la possibilità di avere esattamente ciò che voglio....

Se uscisse qualcosa tipo uno stealth sottovuoto, con la canna in linea con la mano e il grilletto un filino più morbido credo che poi non comprerei più nient'altro :rolleyes: (Già mi trovo da dio con quello "esistente")....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maturo e responsabile,che se la prenda anche lui la responsabilita' di sparare alle prede a tempo debito,non che scairchi sempre su di me tutto il peso della pescata,mi tocca gia' portamelo appresso 4 o 5 ore e nemmeno un pesce riesce a centrare,sempre una scusa "sono stanco,non mi sento troppo bene,ho sete"............."ho sete???????????c@**o dici"

ma alla fin fine me lo porto sempre dietro..............maledetto 95 :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...