> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

Tutti i circoli d'Italia si dovrebbero attivare ,in questa , ma in tutte le situazioni , sopratutto per cercare di "prevenire" anche la' dove si sussurra solamente di una futura AMP .

Un fronte comune di x n° di circoli con dietro X n° persone , supportati da documenti dotati di palle , deve per forza essere preso in considerazione perlomeno essere ascoltate.

 

 

ma e' vero che il tutto nasce dalla salvaguardia di un minuscolo gambretto del c###o ??

 

"E dal mondo scientifico arriva già un suggerimento: per le boe utilizzare al posto di corpi morti e catenarie le “carote” infisse sul fondo da cui far partire la catena fino alla superficie. In questo modo (è un sistema già usato all’estero) la prateria di posidonia e le altre peculiarità scientifiche dell’area potranno essere preservate ancora meglio"

 

Questi stanno fuori !! ma pure quei 20 mt. catena stanno a guardare!?!?! Spiegateli con non crescono i coralli del mar rosso !!!

 

Luca, c'hai ragione, ma cosa vuoi spiegare a gente che non vuole nemmeno ascoltare?

Screditare il mondo scientifico, studi universitari, anche se redatti da professori a libro paga, per noi oggi è impossibile.

Se un c@zzo di gamberetto può portarmi a casa 25.000 euro il primo anno + 100.000 euro per ogni anno successivo + i soldini di tesserini, autorizzazioni, ecc..., per me - che non so neanche di cosa si parla - quel gamberetto diventa la specie rara su cui si basa tutto l'ecosistema marino!!!!

 

Poi tutti sti discorsi sulla posidonia qui a Livorno non li capisco. E' pieno dappertutto, mettessero la testa sott'acqua una volta; se in altri posti ci sono problemi è un altro discorso, qui non mi pare ce ne siano. Sempreché qualche danno non lo facciano loro autorizzando di tutto di più, fatta eccezione per quell'omino brutto e cattivo, incappucciato e vestito di nero, col pericolosissimo fucile. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cari amici, almeno nel mediatico ci stiamo muovendo e credo che possa altro che aiutarci.

 

Vi comunico che sono stato contattato da Punto Radio che mi ha chiesto di essere intervistato perché venuta a conoscenza (Grazie all'amico Paolo Cantini che ha fondato il movimento su facebook " parco della Secca della Meloria? No grazie!!!" non credo ci sia bisogno di chiedervi di aderire)del nostro movimento iniziato martedì 13 a Livorno quindi della petizione che abbiamo stilato e la raccolta firme che stiamo facendo a sostegno di essa, per combattere l’istituzione dell’AMP “Secche della Meloria”.

 

Ovviamente ho accettato :D l’intervista sarà telefonica e trasmessa in diretta Martedì 20 Aprile alle ore 10:00.

 

Vi prego di spargere la voce a chi possa essere interessato ma soprattutto a chi non ne sà niente.

 

L'intervista non sarà a carattere scentifico e quindi servirà soprattutto a far conoscere la pesca in apnea, poi stiamo a vedere cercherò di essere più saliente ed esaustivo possibile ma credo che il tempo non sarà molto <_>

 

Punto radio trasmette a Pisa e Livorno su 91.6 e può essere seguita in streaming sul loro sito www.puntoradio.f.m.

 

 

Vi saluto

 

....DAI CAXXO!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ribadisco il mio pensiero ,quello che ho scritto 2 giorni fa su " a pesca coi ponci " .......non ha trovato seguito .....ragazzi pensateci ,pensateci bene ....magari noi siamo pochi ,ma inc.....ti davvero

La Federazione e altri ,senza specificare o non fanno niente o se ne fregano o non vengano considerati..... PENSATECI !!!!!!!

Da chi abbiamo saputo della chiusura della Meloria ?

PENSATECI !!!!!!!! Non perdiamo altro tempo

Aprire un vero Blog è abbastanza semplice !!!!!!

 

SBAGLI, la tua idea è condivisa già da molti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, almeno nel mediatico ci stiamo muovendo e credo che possa altro che aiutarci.

 

Vi comunico che sono stato contattato da Punto Radio che mi ha chiesto di essere intervistato perché venuta a conoscenza (Grazie all'amico Paolo Cantini che ha fondato il movimento su facebook " parco della Secca della Meloria? No grazie!!!" non credo ci sia bisogno di chiedervi di aderire)del nostro movimento iniziato martedì 13 a Livorno quindi della petizione che abbiamo stilato e la raccolta firme che stiamo facendo a sostegno di essa, per combattere l’istituzione dell’AMP “Secche della Meloria”.

 

Ovviamente ho accettato :D l’intervista sarà telefonica e trasmessa in diretta Martedì 20 Aprile alle ore 10:00.

 

Vi prego di spargere la voce a chi possa essere interessato ma soprattutto a chi non ne sà niente.

 

L'intervista non sarà a carattere scentifico e quindi servirà soprattutto a far conoscere la pesca in apnea, poi stiamo a vedere cercherò di essere più saliente ed esaustivo possibile ma credo che il tempo non sarà molto <_>

 

Punto radio trasmette a Pisa e Livorno su 91.6 e può essere seguita in streaming sul loro sito www.puntoradio.f.m.

 

 

Vi saluto

 

....DAI CAXXO!!!!

a Paolà mi raccomando: è la tua grande occasione!

non me fa come fece marchesi a Geo&Geo quella volta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, almeno nel mediatico ci stiamo muovendo e credo che possa altro che aiutarci.

 

Vi comunico che sono stato contattato da Punto Radio che mi ha chiesto di essere intervistato perché venuta a conoscenza (Grazie all'amico Paolo Cantini che ha fondato il movimento su facebook " parco della Secca della Meloria? No grazie!!!" non credo ci sia bisogno di chiedervi di aderire)del nostro movimento iniziato martedì 13 a Livorno quindi della petizione che abbiamo stilato e la raccolta firme che stiamo facendo a sostegno di essa, per combattere l’istituzione dell’AMP “Secche della Meloria”.

 

Ovviamente ho accettato :D l’intervista sarà telefonica e trasmessa in diretta Martedì 20 Aprile alle ore 10:00.

 

Vi prego di spargere la voce a chi possa essere interessato ma soprattutto a chi non ne sà niente.

 

L'intervista non sarà a carattere scentifico e quindi servirà soprattutto a far conoscere la pesca in apnea, poi stiamo a vedere cercherò di essere più saliente ed esaustivo possibile ma credo che il tempo non sarà molto <_>

 

Punto radio trasmette a Pisa e Livorno su 91.6 e può essere seguita in streaming sul loro sito www.puntoradio.f.m.

 

 

Vi saluto

 

....DAI CAXXO!!!!

 

Grande Paolo, vedi se ti riesce sapere prima che domande ti fanno così magari ti prepari le risposte :D

 

Secondo me è bene anche specificare una cosa: un conto è cercare di far capire che anche noi nell'AMP ci possiamo stare, con le mille motivazioni che sappiamo, diverso è opporsi tout court all'AMP. Secondo me noi dobbiamo cercare di perseguire la prima delle due strade, perché sulla seconda la partita è persa di sicuro.

Lottare per avere i diritti degli altri è mission impossible, ma ci si prova. Lottare per eliminare l'AMP è tempo perso.

Anche la petizione l'abbiamo impostata per cercare di essere inseriti in zona C, non per opporci all'istituzione dell'AMP (cosa ormai fatta); il risultato sarebbe quello del rigassificatore.

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato adesso con Piero Lilla del Garibaldi

La riunione di stamani col sindaco è stata rimandata ma stasera si incontrano i circoli di Ardenza, Antignano, Garibaldi.

 

RAGAZZI MARTEDI' PROSSIMO BISOGNA RIINCONTRARSI SEMPRE IN VIA ASILI 47

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69

Ci sono alcuni proprietari di ditte del nostro settore e alcuni grandi nomi che si discostano dal coro .Le loro opinioni sono molto,molto ATTUALI e non bigotte .

Essi sono molto lungimiranti .Qui non credo di poter far nomi ma il futuro della pesca in apnea è con loro .

Alcuni hanno già dichiarato pubblicamente di essere disposti a scendere in campo concretamente ma solo se fuori dalle solite" federazioni " perchè con esse si rischia di morire sul nascere .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono alcuni proprietari di ditte del nostro settore e alcuni grandi nomi che si discostano dal coro .Le loro opinioni sono molto,molto ATTUALI e non bigotte .

Essi sono molto lungimiranti .Qui non credo di poter far nomi ma il futuro della pesca in apnea è con loro .

Alcuni hanno già dichiarato pubblicamente di essere disposti a scendere in campo concretamente ma solo se fuori dalle solite" federazioni " perchè con esse si rischia di morire sul nascere .

 

:huh:

 

Ciao Chris,

 

scusa ma siccome di federazione a me risultava che ce n'era una sola, basta che ci facciano sapere con quale altra vogliano scendere in campo e cosa questa propone di attuale. Io cosa tenta di fare la FIPSAS lo so, mi basta leggere quà e là, incontri all'Eudi, il sito internet, le riviste, ecc...; insomma, un'idea me la sono fatta, giusta o sbagliata che sia. Sui risultati certo, se ne può discutere. Gli altri cosa pensano di fare invece non lo so. Non so neanche chi sono. Dove li trovo? Ci mettano nelle condizioni di scegliere, insomma, se hanno delle alternative. :bye:

 

Ah, una cosa, quando dici che "si discostano dal coro" cosa intendi? Non sono d'accordo con la nostra iniziativa di fare una petizione? Stiamo sbagliando qualcosa?

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono alcuni proprietari di ditte del nostro settore e alcuni grandi nomi che si discostano dal coro .Le loro opinioni sono molto,molto ATTUALI e non bigotte .

Essi sono molto lungimiranti .Qui non credo di poter far nomi ma il futuro della pesca in apnea è con loro .

Alcuni hanno già dichiarato pubblicamente di essere disposti a scendere in campo concretamente ma solo se fuori dalle solite" federazioni " perchè con esse si rischia di morire sul nascere .

 

Basta che si facciano avanti.....Un'aiuto lo riceveranno di sicuro.....

 

Per Paolaccio....Sei ammirevole....ti prometto che quest'estate ti porto in una bella zona sul Secco di fori!! ;):lol:

GRANDEEEEE PAOLACCIO!!! Per me martedi va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono alcuni proprietari di ditte del nostro settore e alcuni grandi nomi che si discostano dal coro .Le loro opinioni sono molto,molto ATTUALI e non bigotte .

Essi sono molto lungimiranti .Qui non credo di poter far nomi ma il futuro della pesca in apnea è con loro .

Alcuni hanno già dichiarato pubblicamente di essere disposti a scendere in campo concretamente ma solo se fuori dalle solite" federazioni " perchè con esse si rischia di morire sul nascere .

Io mi chiedo dove nasca la convinzione che a fare dei nomi vi si spari a vista, mah...

 

I signori sono gli stessi di cui si parlava in questa discussione:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67220

 

Però meglio chiarire due cosette perchè sennò si rischia ancora una volta di parlare a vanvera.

 

L'equazione di questi presunti signori lungimiranti è semplice: usciamo dalla fipsas, creiamo un'associazione di pescatori amatoriali tanto a noi dell'agonismo non ce ne fega nulla e anzi, se siamo così discriminati lo dobbiamo proprio alle gare di pescasub.

 

Il perchè sia un ragionamento privo di senso è stato spiegato anche nella discussione postata sopra, quindi inutile ripetere ma meglio aggiungere un esempio concreto.

 

Spesso si parla di azioni legali e quando si tratta di AMP si tratta di impugnare dei decreti ministeriali. Facile a dirsi, ma c'è un però grande come una casa, non lo possono fare tutti.

 

Pescapnea aveva intentato un ricorso al TAR relativamente al Parco dele 5 Terre e com'è andata a finire?! Ricorso considerato inammissibile per difetto di legittimazione attiva, cioè a dire, ma voi chi siete? chi vi riconosce come rappresentati di una qualche categoria?

 

Ecco perchè la federazione può anche funzionare male ma ci si deve impegnare a farla funzionare, perchè è l'unico interlocutore, piaccia o meno, che ha le credenziali per fare certe cose.

 

Aggiungo, quanto contano i produttori di attrezzature nella faccenda AMP?! Nulla! E in quella della licenza?! Zero! Ognuno può scegliere di puntare sul cavallo sbagliato, purchè sappia cosa stà facendo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono alcuni proprietari di ditte del nostro settore e alcuni grandi nomi che si discostano dal coro .Le loro opinioni sono molto,molto ATTUALI e non bigotte .

Essi sono molto lungimiranti .Qui non credo di poter far nomi ma il futuro della pesca in apnea è con loro .

Alcuni hanno già dichiarato pubblicamente di essere disposti a scendere in campo concretamente ma solo se fuori dalle solite" federazioni " perchè con esse si rischia di morire sul nascere .

Io mi chiedo dove nasca la convinzione che a fare dei nomi vi si spari a vista, mah...

 

I signori sono gli stessi di cui si parlava in questa discussione:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=67220

 

Però meglio chiarire due cosette perchè sennò si rischia ancora una volta di parlare a vanvera.

 

L'equazione di questi presunti signori lungimiranti è semplice: usciamo dalla fipsas, creiamo un'associazione di pescatori amatoriali tanto a noi dell'agonismo non ce ne fega nulla e anzi, se siamo così discriminati lo dobbiamo proprio alle gare di pescasub.

 

Il perchè sia un ragionamento privo di senso è stato spiegato anche nella discussione postata sopra, quindi inutile ripetere ma meglio aggiungere un esempio concreto.

 

Spesso si parla di azioni legali e quando si tratta di AMP si tratta di impugnare dei decreti ministeriali. Facile a dirsi, ma c'è un però grande come una casa, non lo possono fare tutti.

 

Pescapnea aveva intentato un ricorso al TAR relativamente al Parco dele 5 Terre e com'è andata a finire?! Ricorso considerato inammissibile per difetto di legittimazione attiva, cioè a dire, ma voi chi siete? chi vi riconosce come rappresentati di una qualche categoria?

 

Ecco perchè la federazione può anche funzionare male ma ci si deve impegnare a farla funzionare, perchè è l'unico interlocutore, piaccia o meno, che ha le credenziali per fare certe cose.

 

Aggiungo, quanto contano i produttori di attrezzature nella faccenda AMP?! Nulla! E in quella della licenza?! Zero! Ognuno può scegliere di puntare sul cavallo sbagliato, purchè sappia cosa stà facendo.

 

:bye:

 

BOIA DAVIDE E ME LI VOI DEMORALIZZA' TUTTI...... ;)

 

Parlo per te e chris

la nostra petizione forse non sarà rappresentata da nessuno o forse includerà non solo circoli affiliati a federazioni ma anche semplici cittadini, dal commerciante alla parrucchiera ai titolari di importanti aziende relative lla nautica, tutti liberi pensatoriche rivolgiono il proprio pezzo di mare.

 

Quindi volontari non solo per la pesca ina apnea rappresentata ma di tutti coloro che amano il mare e non vogliono discriminazioni.

 

Non dico che stà nascendo qualcosa di nuovo, ma ce la stiamo mettendo tutta a fare il possibile a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BOIA DAVIDE E ME LI VOI DEMORALIZZA' TUTTI...... ;)

 

Parlo per te e chris

la nostra petizione forse non sarà rappresentata da nessuno o forse includerà non solo circoli affiliati a federazioni ma anche semplici cittadini, dal commerciante alla parrucchiera ai titolari di importanti aziende relative lla nautica, tutti liberi pensatoriche rivolgiono il proprio pezzo di mare.

 

Quindi volontari non solo per la pesca ina apnea rappresentata ma di tutti coloro che amano il mare e non vogliono discriminazioni.

 

Non dico che stà nascendo qualcosa di nuovo, ma ce la stiamo mettendo tutta a fare il possibile a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.

 

ciao

Paolo non fraintendere, io non demoralizzo nessuno, anzi, stò sottolineando che la strada che state percorrendo è quella giusta. Con l'appoggio dei circoli federali avete le credenziali giuste anche solo per essere ascoltati, diversamente da quanto accadrebbe se vi faceste portare fuoristrada da proposte assurde che solo chi non conosce minimamente il sistema può partorire.

 

Dagli errori del passato si deve imparare, quindi percorrere una strada che ha già fallito non solo non mi sembra il caso, ma mi sembra opportuno anche dire perchè e come lo ha fatto visto che viene presentata come valida alternativa a quello che adesso state facendo.

 

Ricordati che in fondo si sono offerti di scendere in campo se qualcun'altro si fà da parte, ti pare atteggiamento di chi ha a cuore il risultato?! A me no...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come al solito,parte un iniziativa e invece di unirsi a pugno si cerca di dividere,come se presentarsi solo con un produttore di attrezzature piuttosto che solo con la federazione piuttosto che solo con un movimento autoreferente,non si abbiano più capacità e possibilità presentandosi con diversi produttori di attrezzature,le federazioni,i movimenti e i singoli cittadini tutti assieme!

io a quartu sant'elena stò facendo il mio partecipando alla raccolta di firme:combattendo contro l'atteggiamento atavico di fuggire appena ci propongono di firmare qualcosa mettendo nome e cognome,riuscirò a metterne insieme magari solo 5,10 se và bene,ma lo faccio convinto che vanno ad unirsi alle firme raccolte da un davide serra,a quelle raccolte da un paolaccio,a quelle raccolte da un martelloni,chris69,da un siccia,da un titanos90,da un algamare,da uno dei tanti frequentatori del forum consapevoli che se dovessero raccogliere delle firme per un amp da realizzare nelle loro zone di pesca in ogni caso non ne raccoglierebbero di più e presentandole sarebbero solo quelle che hanno raccolto loro,mentre unendoci possiamo veramente raggiungere numeri interessanti di cui i nostri amministratori devono tenere conto e creare un precedente da applicare poi nelle nostre regioni.

ragazzi:diamoci da fare NOI e lasciamo perdere chi promette "aiuti"ma solo se lavoriamo per loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla Meloria ci sono gli amici abruzzesi di Torre del Cerrano e tutti gli altri interessati alle AMP vecchie e nuove...

Andando per passaggi:

1) Il documento potrebbe essere utilizzato da tutti i circoli affiliati Fipsas.

2) Ogni circolo può contattare i circoli vicini fino a completare la raccolta a livelli regionali.

3) L'insieme della documentazione regionale verrà spedita alla Fipsas e raccolta a livello nazionale.

4) I negozianti esporranno nelle vetrine copia del documento e proporranno agli acquirenti di partecipare alla raccolta di firme ( ...credo sia anche nel loro interesse ).

In questo modo si contatterebbe la fascia di pescatori al di fuori dei circoli.

5) Le aziende potrebbero partecipare collettivamente inserendo richiami alla raccolta firme nelle pagine pubblicitarie o allegando gli stessi moduli ai prodotti venduti o inserendo il modulo stesso nei siti aziendali.

6) Una volta raccolta tutta la documentazione la Fipsas intenterrà un ricorso al TAR a LIVELLO NAZIONALE.

Il nostro mondo rischia di scomparire.

L' iniziativa deve essere collettiva e nazionale!

O tutte le componenti della pesca in apnea si uniscono o abbiamo vita ormai breve.

Personalmente, senza offesa per nessuno, non m' importa un fico secco se il problema lo risolve la Fipsas o la bocciofila parrocchiale ma, nel bene e nel male, abbiamo una federazione che vorremmo ci rappresentasse.

E' utopia...?

Sarebbe interessante avere il parere di Matteoli o Azzali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, almeno nel mediatico ci stiamo muovendo e credo che possa altro che aiutarci.

 

Vi comunico che sono stato contattato da Punto Radio che mi ha chiesto di essere intervistato perché venuta a conoscenza (Grazie all'amico Paolo Cantini che ha fondato il movimento su facebook " parco della Secca della Meloria? No grazie!!!" non credo ci sia bisogno di chiedervi di aderire)del nostro movimento iniziato martedì 13 a Livorno quindi della petizione che abbiamo stilato e la raccolta firme che stiamo facendo a sostegno di essa, per combattere l’istituzione dell’AMP “Secche della Meloria”.

 

Ovviamente ho accettato :D l’intervista sarà telefonica e trasmessa in diretta Martedì 20 Aprile alle ore 10:00.

 

Vi prego di spargere la voce a chi possa essere interessato ma soprattutto a chi non ne sà niente.

 

L'intervista non sarà a carattere scentifico e quindi servirà soprattutto a far conoscere la pesca in apnea, poi stiamo a vedere cercherò di essere più saliente ed esaustivo possibile ma credo che il tempo non sarà molto <_<

 

Punto radio trasmette a Pisa e Livorno su 91.6 e può essere seguita in streaming sul loro sito www.puntoradio.f.m.

 

 

Vi saluto

 

....DAI CAXXO!!!!

Paolo sei un mito :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...