> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

Intendi una lettera per pubblicizzare l'incontro e per cercare di mettere al tavolo più persone possibili?

Grazie Davide, grazie davvero!!! :wub:

Mi spiego meglio.

 

Per prima cosa dovete cercare di individuare chi è il destinatario o i destinatari delle vostre rimostranze.

 

A questo punto si prepara una lettera in cui si spiegano le proprie ragioni. Dopo potete scegliere di raccogliere delle firme, oppure potete scegliere di fare in modo che il documento venga mandato via fax ai destinatari.

 

Una sorta di petizione insomma, ma attenzione, cartacea e con firme reali riconoscibili dal numero di tessera federale, da un numero di documento o da quello che volete. Le petizioni on-line non interessano a nessuno visto che può firmare chiunque anche decine di volte.

 

Cercate l'appoggio dei circoli federali, toscani in primis e di tutta Italia, e usateli come poli per raccogliere firme. Ciascun circolo può rimandarvi la lettera con allegate le firme di gran parte dei suoi tesserati.

 

Fate in modo che anche i vertici federali nazionali sappiano della vostra iniziativa. Perchè, come è stato scritto, chi non è dei luoghi non può capire il dolore, ma chi non è dei luoghi ci stà anche che non sapesse. D'altronde se non sapeva chi è del posto...

 

Forza, ci vuole meno a farlo che a dirlo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Intendi una lettera per pubblicizzare l'incontro e per cercare di mettere al tavolo più persone possibili?

Grazie Davide, grazie davvero!!! :wub:

Mi spiego meglio.

 

Per prima cosa dovete cercare di individuare chi è il destinatario o i destinatari delle vostre rimostranze.

 

A questo punto si prepara una lettera in cui si spiegano le proprie ragioni. Dopo potete scegliere di raccogliere delle firme, oppure potete scegliere di fare in modo che il documento venga mandato via fax ai destinatari.

 

Una sorta di petizione insomma, ma attenzione, cartacea e con firme reali riconoscibili dal numero di tessera federale, da un numero di documento o da quello che volete. Le petizioni on-line non interessano a nessuno visto che può firmare chiunque anche decine di volte.

 

Cercate l'appoggio dei circoli federali, toscani in primis e di tutta Italia, e usateli come poli per raccogliere firme. Ciascun circolo può rimandarvi la lettera con allegate le firme di gran parte dei suoi tesserati.

 

Fate in modo che anche i vertici federali nazionali sappiano della vostra iniziativa. Perchè, come è stato scritto, chi non è dei luoghi non può capire il dolore, ma chi non è dei luoghi ci stà anche che non sapesse. D'altronde se non sapeva chi è del posto...

 

Forza, ci vuole meno a farlo che a dirlo.

 

:bye:

 

Ti sei spiegato benissimo, ho capito, grazie grazie e grazie ancora.

L'unico dubbio ce l'ho rispetto al destinatario: per una lettera di protesta mi viene in mente solo il Ministero insieme a Provincia Regione e Comune che hanno dato parere favorevole sul regolamento (perché è quello che ci inciccia); per conoscenza metterei anche il gestore, che mi sembra che poi sia l'unico che abbia titolo a proporre modifiche al regolamento.

Il famoso Circolo di Livorno mi sembra di aver capito che ha già avviato alcune iniziative; loro hanno certamente più strumenti e conoscenze di noi che ci siamo trovati qui su AM. Credo che per essere efficaci dovremo far fronte unico, speriamo di riuscire a fare un bel gruppo con delle belle proposte e delle iniziative efficaci. Ci proveremo senz'altro.

 

Davide grazie ancora :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda le nostre ragioni, se vi va potete usare questo dossier

 

DOSSIER_AMP___PESCA_IN_APNEA.doc

 

 

Giorgio

 

Mitico :king:

Mi pare utilissimo, ora la parte difficile è mettere insieme tante teste con idee diverse, ma il fine comune dovrebbe aiutare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la riserva naturale di Bonifacio non è un santuario. Ma un esperimento di laboratorio gigante. L'obiettivo dichiarato: trovare un equilibrio tra tutela dell'ambiente e il mantenimento delle attività umane. "

 

Questo è lo spirito giusto! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIGNORI E SIGNORE.... MARTEDì SERA ALLE 21:00 CI RITROVEREMO A LIVORNO IN UN LOCALE CAPACE DI OSPITARCI

(lo stà cercando il forchetta e comunque se avete idee dite dove, UNA STANZA PER ALMENO 100 PERSONE)

 

CI DOBBIAMO RITROVARE PER RACCOGLIERE NOMI/EVENTUALI N. DI TESSERE E PROPOSTE PER OFFRIRE IL NOSTRO APPOGGIO

AD UN ENTE IN GRADO DI AFFRONTARE QUESTA BATTAGLIA, CHE SI POSSA E SI SAPPIA MUOVERE.

 

SPARGIAMO LA VOCE PERCHE' DOBBIAMO ESSERE IN TANTI SENZA DISTINZIONE DI RAZZE, COLORI, PROVINCE.

 

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE HO SENTITO PER TELEFONO FINO AD ORA

 

CI CONTO E VI ASPETTO

 

IL MARE SIAMO NOI

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda le nostre ragioni, se vi va potete usare questo dossier

 

DOSSIER_AMP___PESCA_IN_APNEA.doc

 

 

Giorgio

 

Grazie Giorgio...e grazie per avermi sopportato in un momento di sfogo......Le mie idee restano sempre le stesse come l'apprezzamento nei confronti di persone come Te ed altre delll staff di AM che impegnano il loro tempo nella difesa della Pesca in Apnea....

Un saluto

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Per quanto riguarda le nostre ragioni, se vi va potete usare questo dossier

 

DOSSIER_AMP___PESCA_IN_APNEA.doc

 

 

Giorgio

 

Grazie Giorgio...e grazie per avermi sopportato in un momento di sfogo......Le mie idee restano sempre le stesse come l'apprezzamento nei confronti di persone come Te ed altre delll staff di AM che impegnano il loro tempo nella difesa della Pesca in Apnea....

Un saluto

Massimo

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di non aver scritto castronerie :P , sulla base dei consigli di Davide Serra :wub: , ho preparato una bozza di documento per una petizione contro l'esclusione della PiA dall'APM "Secche della Meloria".

 

Ho utilizzato in modo quasi indegno :oops: il documento messoci a disposizione da Giorgio, senza il quale i contenuti sarebbero stati ben più miseri. Per questo lo ringrazio infinitamente :wub: (come al solito).

 

Prego tutti, ma proprio tutti gli interessati (ma anche non interessati direttamente), di fare uno sforzo e leggerlo per proporre modifiche, integrazioni, correzioni, ecc...

 

Premetto di non essere avvocato, né di aver mai predisposto un documento del genere, né di avere grosso feeling con le norme che disciplinano la PiA e le AMP in particolare, ma mi sentivo di fare qualcosa...

 

A chi avesse già fatto una cosa del genere chiedo se quanto prodotto sia troppo o troppo poco e se il tenore è troppo pacato e quindi sia necessario "incattivire"un pò il testo.

 

Non so neanche se i destinatari vadano bene; io ho messo, oltre al Ministero che ha emanato i DM, tutti gli enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'istituzione dell'AMP e il gestore individuato (Parco Naturale "Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli"), che poi è uno dei soggetti che possono proporre modifiche al Regolamento.

 

Per quanto riguarda le proposte, elencate in fondo al documento, io ho messo (adattate) tutte quelle contenute nel documento messoci a disposizione da Giorgio, ma è evidente che soprattutto di quelle ne dovremo discutere. Ritengo che qualcosa dovremo essere disposti a concedere, ma quanto, soprattutto in questa fase iniziale, dovremo essere noi a deciderlo, tutti insieme.

 

Potrebbe essere anche un punto di partenza qualora l'iniziativa fosse portata avanti dai Circoli FIPSAS della zona (che la ritengo una cosa da augurarci).

 

Se poi questo documento sarà ritenuto inutile o inutilizzabile perché si troveranno altre strade o soluzioni migliori, è chiaro che va bene lo stesso. :D

 

Proponete gente, proponete!!! :bye:

Lettera_Petizione.doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando di non aver scritto castronerie :P , sulla base dei consigli di Davide Serra :wub: , ho preparato una bozza di documento per una petizione contro l'esclusione della PiA dall'APM "Secche della Meloria".

 

Ho utilizzato in modo quasi indegno :oops: il documento messoci a disposizione da Giorgio, senza il quale i contenuti sarebbero stati ben più miseri. Per questo lo ringrazio infinitamente :wub: (come al solito).

 

Prego tutti, ma proprio tutti gli interessati (ma anche non interessati direttamente), di fare uno sforzo e leggerlo per proporre modifiche, integrazioni, correzioni, ecc...

 

Premetto di non essere avvocato, né di aver mai predisposto un documento del genere, né di avere grosso feeling con le norme che disciplinano la PiA e le AMP in particolare, ma mi sentivo di fare qualcosa...

 

A chi avesse già fatto una cosa del genere chiedo se quanto prodotto sia troppo o troppo poco e se il tenore è troppo pacato e quindi sia necessario "incattivire"un pò il testo.

 

Non so neanche se i destinatari vadano bene; io ho messo, oltre al Ministero che ha emanato i DM, tutti gli enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'istituzione dell'AMP e il gestore individuato (Parco Naturale "Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli"), che poi è uno dei soggetti che possono proporre modifiche al Regolamento.

 

Per quanto riguarda le proposte, elencate in fondo al documento, io ho messo (adattate) tutte quelle contenute nel documento messoci a disposizione da Giorgio, ma è evidente che soprattutto di quelle ne dovremo discutere. Ritengo che qualcosa dovremo essere disposti a concedere, ma quanto, soprattutto in questa fase iniziale, dovremo essere noi a deciderlo, tutti insieme.

 

Potrebbe essere anche un punto di partenza qualora l'iniziativa fosse portata avanti dai Circoli FIPSAS della zona (che la ritengo una cosa da augurarci).

 

Se poi questo documento sarà ritenuto inutile o inutilizzabile perché si troveranno altre strade o soluzioni migliori, è chiaro che va bene lo stesso. :D

 

Proponete gente, proponete!!! :bye:

Non riesco ad aprirla comunque va sicuramente benissimo poi siamo a tempo a apportare migliorie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperando di non aver scritto castronerie :P , sulla base dei consigli di Davide Serra :wub: , ho preparato una bozza di documento per una petizione contro l'esclusione della PiA dall'APM "Secche della Meloria".

 

Ho utilizzato in modo quasi indegno :oops: il documento messoci a disposizione da Giorgio, senza il quale i contenuti sarebbero stati ben più miseri. Per questo lo ringrazio infinitamente :wub: (come al solito).

 

Prego tutti, ma proprio tutti gli interessati (ma anche non interessati direttamente), di fare uno sforzo e leggerlo per proporre modifiche, integrazioni, correzioni, ecc...

 

Premetto di non essere avvocato, né di aver mai predisposto un documento del genere, né di avere grosso feeling con le norme che disciplinano la PiA e le AMP in particolare, ma mi sentivo di fare qualcosa...

 

A chi avesse già fatto una cosa del genere chiedo se quanto prodotto sia troppo o troppo poco e se il tenore è troppo pacato e quindi sia necessario "incattivire"un pò il testo.

 

Non so neanche se i destinatari vadano bene; io ho messo, oltre al Ministero che ha emanato i DM, tutti gli enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'istituzione dell'AMP e il gestore individuato (Parco Naturale "Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli"), che poi è uno dei soggetti che possono proporre modifiche al Regolamento.

 

Per quanto riguarda le proposte, elencate in fondo al documento, io ho messo (adattate) tutte quelle contenute nel documento messoci a disposizione da Giorgio, ma è evidente che soprattutto di quelle ne dovremo discutere. Ritengo che qualcosa dovremo essere disposti a concedere, ma quanto, soprattutto in questa fase iniziale, dovremo essere noi a deciderlo, tutti insieme.

 

Potrebbe essere anche un punto di partenza qualora l'iniziativa fosse portata avanti dai Circoli FIPSAS della zona (che la ritengo una cosa da augurarci).

 

Se poi questo documento sarà ritenuto inutile o inutilizzabile perché si troveranno altre strade o soluzioni migliori, è chiaro che va bene lo stesso. :D

 

Proponete gente, proponete!!! :bye:

Non riesco ad aprirla comunque va sicuramente benissimo poi siamo a tempo a apportare migliorie :thumbup:

 

Mi dispiace, a me si apre... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...