> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

Signori sono stato convocato in federazione martedì prossimo e forse proprio da lì farò l'intervista a punto radio, a parlare col presidente provinciale fipsas e con il presidente del consorzio dei circoli portuali (che comprende 59 circoli).

 

Giovedì mattina saranno dal sindaco ma credo più per parlare della tarsu alle barche per la pesca in apnea hanno già parlato col presidente di S.Rossore ed hanno chiesto un incontro col ministero.

 

Comunque mi hanno detto hanno strappato una variazione, ovvero la zona A esclude la torre della meloria e questo a tutela proprio del turismo nautico.

Noi ancora più discriminati.

 

In zona B e C è gia consentita l'immersione previo autorizzazione (tassa) ma la cosa è comunque molto ingiusta, adesso vogliamo capire cosa intendono con immersione e forse giocare proprio su questo "equivoco.

 

I presidenti che incontrerò la mattina sono già stati invitati la sera in via degli asili 47.

 

Ora mi resta da trovare chi mi ospita a pranzo e cena perchè martedì sarò tutto il giorno a Livorno :lol:

 

Scherzi a parte mi hanno offerto la sala della federazione per le riunioni che contiene 50/60 persone ed io ho ringraziato innanzitutto ma risposto che alla prima nostra riunione eravamo un centinaio, quindi vediamo di fare figuracce adesso.

 

Con un avvocato ho analizzato un ipotetico iter che vi verrà esposto proprio martedì sera.

sarete aggiornati da cosa è venuto fuori dall'incontro della mattina.

conteremo le firme.

cercheremo di capire chi ha firmato ed analizzeremo le loro proposte.

stabiliremo la data della manifestazione.

valuteremo la possibilità di costituire un comitato pubblico proprio per rappresentare le personi comuni.

ma soprattutto ci faremo vedere uniti.

 

GRANDE!!!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Signori sono stato convocato in federazione martedì prossimo e forse proprio da lì farò l'intervista a punto radio, a parlare col presidente provinciale fipsas e con il presidente del consorzio dei circoli portuali (che comprende 59 circoli).

 

Giovedì mattina saranno dal sindaco ma credo più per parlare della tarsu alle barche per la pesca in apnea hanno già parlato col presidente di S.Rossore ed hanno chiesto un incontro col ministero.

 

Comunque mi hanno detto hanno strappato una variazione, ovvero la zona A esclude la torre della meloria e questo a tutela proprio del turismo nautico.

Noi ancora più discriminati.

 

In zona B e C è gia consentita l'immersione previo autorizzazione (tassa) ma la cosa è comunque molto ingiusta, adesso vogliamo capire cosa intendono con immersione e forse giocare proprio su questo "equivoco.

 

I presidenti che incontrerò la mattina sono già stati invitati la sera in via degli asili 47.

 

Ora mi resta da trovare chi mi ospita a pranzo e cena perchè martedì sarò tutto il giorno a Livorno :lol:

 

Scherzi a parte mi hanno offerto la sala della federazione per le riunioni che contiene 50/60 persone ed io ho ringraziato innanzitutto ma risposto che alla prima nostra riunione eravamo un centinaio, quindi vediamo di fare figuracce adesso.

 

Con un avvocato ho analizzato un ipotetico iter che vi verrà esposto proprio martedì sera.

sarete aggiornati da cosa è venuto fuori dall'incontro della mattina.

conteremo le firme.

cercheremo di capire chi ha firmato ed analizzeremo le loro proposte.

stabiliremo la data della manifestazione.

valuteremo la possibilità di costituire un comitato pubblico proprio per rappresentare le personi comuni.

ma soprattutto ci faremo vedere uniti.

 

PAOLO SEI UN GRANDEE!!! GRAZIE!! :clapping::clapping:

Ci vediamo Martedì.. :pile:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
martedi vieni a mangiare da me sia a pranzo per la cena ci mettiamo accordo

 

ciao massimo

 

GRAZIE PRESIDENTE :D

 

 

Io martedì sera ceno in pizzeria se vuoi venire fammelo sapere!

Modificato da astaincastrata
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io come sapete sono tornato in italia ieri mattina, ma come già scritto su a pesca coi ponci io ci sono.

 

fatemi sapere come fare e come raccogliere le firme, che anche io ho modo di raccoglierne un po (non pescatori va bene uguale?), per martedì se serve, io vengo.

 

Fatemi sapere,

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io come sapete sono tornato in italia ieri mattina, ma come già scritto su a pesca coi ponci io ci sono.

 

fatemi sapere come fare e come raccogliere le firme, che anche io ho modo di raccoglierne un po (non pescatori va bene uguale?), per martedì se serve, io vengo.

 

Fatemi sapere,

 

:bye:

 

Ciao Matteo,

a pagina 5 c'è un intervento di Paolaccio con allegati il testo della petizione (ancora in bozza) ed il modulo per firmare.

Per le firme vanno bene anche non tesserati e non pescatori. Certo, più tesserati ci sono e meglio è, ma l'importante è raccogliere molte firme.

Se poi hai qualche consiglio da darci sulla lettera, ben venga.

Ciao e grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLEGO PETIZIONE E SCHEDA RACCOLTA FIRME.

da far firmare a tesserati e non ma che mettano il numero doc. id.

non mettete il numero delle pagine e delle persone, a quello ci pensiamo noi quando le abbiamo tutte.

Per qualsiasi cosa conatattami per MP

Grazie

ragazzi in qualità di presidente vi chiedo la cortesia di leggere con attenzione quello che sta succedendo in meloria,che qui da noi è già successo,e che i nostri amici ponciaioli stanno cercando di combattere!

cerchiamo di dare una mano basta raccogliere un pò di firme tra amici e parenti,combattiamo insieme a loro una battaglia forse senza speranza ma che ci unisca contro una grande ingiustizia!

grazie!

ragazzi noi ci siamo e ci proviamo,forza facciamo sto miracolo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALCOSA SI STA' MUOVENDO!!!!!!! Stamani sul Tirreno c'e' un'articolo sul Parco con alcune lettere di disapprovazione e l'intervento del presidente dell'associazione dei Circoli Nautici di Livorno!!! Siamo menzionati anche NOI......Ma il fatto positivo e' che si sono resi conto dell'abuso fatto con l'istituzione di questa AMP.....La cosa che ha fatto muovere tutto e' forse dovuta ai tempi che il Ministro ha per fare il regolamento del Parco 6 MESI!! In questi 6 mesi NESSUNO potra' mettere un'amo in mare o fare immersioni!!!!! L'ente Parco ha comunicato che mettera' le boe di delimitazione delle Aree dopo la stagione balneare.....Come faranno le piccole imbarcazioni sprovviste di GPS a sapere se entrano nelle zone interdette???? NOI NON CI STIAMO!!!!!

I Livornesi spesso non restano in simpatia per la loro sfacciataggine e senso dell'anarchia.....Spero tanto che questa volta esca fuori tutta la nostra LIVORNESITA'......Perche' quando ci vengono a toccare casa NOSTRA son dolori.....

Questa volta LIvornesi e Pisani si devono unire per un diritto comune!!!!!

 

C'e' una cosa da dire....L'OFFSHORE SVERSERA' OGNI GIORNO IN MARE LA QUANTITA' DI CLORO PARI A 1000 PISCINE...... :(

TRA DIECI ANNI INVECE DI UN GAMBERETTO AVREMO UN MOSTRO GENETICAMENTE MODIFICATO CHE AFFONDERA' LE NAVI IN ENTRATA DEL PORTO DI LIVORNO!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUALCOSA SI STA' MUOVENDO!!!!!!! Stamani sul Tirreno c'e' un'articolo sul Parco con alcune lettere di disapprovazione e l'intervento del presidente dell'associazione dei Circoli Nautici di Livorno!!! Siamo menzionati anche NOI......Ma il fatto positivo e' che si sono resi conto dell'abuso fatto con l'istituzione di questa AMP.....La cosa che ha fatto muovere tutto e' forse dovuta ai tempi che il Ministro ha per fare il regolamento del Parco 6 MESI!! In questi 6 mesi NESSUNO potra' mettere un'amo in mare o fare immersioni!!!!! L'ente Parco ha comunicato che mettera' le boe di delimitazione delle Aree dopo la stagione balneare.....Come faranno le piccole imbarcazioni sprovviste di GPS a sapere se entrano nelle zone interdette???? NOI NON CI STIAMO!!!!!

I Livornesi spesso non restano in simpatia per la loro sfacciataggine e senso dell'anarchia.....Spero tanto che questa volta esca fuori tutta la nostra LIVORNESITA'......Perche' quando ci vengono a toccare casa NOSTRA son dolori.....

Questa volta LIvornesi e Pisani si devono unire per un diritto comune!!!!!

 

C'e' una cosa da dire....L'OFFSHORE SVERSERA' OGNI GIORNO IN MARE LA QUANTITA' DI CLORO PARI A 1000 PISCINE...... :(

TRA DIECI ANNI INVECE DI UN GAMBERETTO AVREMO UN MOSTRO GENETICAMENTE MODIFICATO CHE AFFONDERA' LE NAVI IN ENTRATA DEL PORTO DI LIVORNO!!!!

 

Questo è l'articolo che ieri era su Il Tirreno: http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...meloria-1945192

 

A me non sembra che siamo mensionati. Si fa riferimento solo alle immersioni subacquee e alla pesca con la lenza, che comunque potranno essere effettuate anche in zona B previa autorizzazione; non quest'estate, visti i tempi di organizzazione dell'Ente gestore, ma in futuro sono attività ammesse (regolamentate ma ammesse).

Che la pesca in apnea sia stata vietata in tutto il parco non mi pare che venga detto da nessuna parte. Purtroppo. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...