> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sperando di non aver scritto castronerie :P , sulla base dei consigli di Davide Serra :wub: , ho preparato una bozza di documento per una petizione contro l'esclusione della PiA dall'APM "Secche della Meloria".

 

Ho utilizzato in modo quasi indegno :oops: il documento messoci a disposizione da Giorgio, senza il quale i contenuti sarebbero stati ben più miseri. Per questo lo ringrazio infinitamente :wub: (come al solito).

 

Prego tutti, ma proprio tutti gli interessati (ma anche non interessati direttamente), di fare uno sforzo e leggerlo per proporre modifiche, integrazioni, correzioni, ecc...

 

Premetto di non essere avvocato, né di aver mai predisposto un documento del genere, né di avere grosso feeling con le norme che disciplinano la PiA e le AMP in particolare, ma mi sentivo di fare qualcosa...

 

A chi avesse già fatto una cosa del genere chiedo se quanto prodotto sia troppo o troppo poco e se il tenore è troppo pacato e quindi sia necessario "incattivire"un pò il testo.

 

Non so neanche se i destinatari vadano bene; io ho messo, oltre al Ministero che ha emanato i DM, tutti gli enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'istituzione dell'AMP e il gestore individuato (Parco Naturale "Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli"), che poi è uno dei soggetti che possono proporre modifiche al Regolamento.

 

Per quanto riguarda le proposte, elencate in fondo al documento, io ho messo (adattate) tutte quelle contenute nel documento messoci a disposizione da Giorgio, ma è evidente che soprattutto di quelle ne dovremo discutere. Ritengo che qualcosa dovremo essere disposti a concedere, ma quanto, soprattutto in questa fase iniziale, dovremo essere noi a deciderlo, tutti insieme.

 

Potrebbe essere anche un punto di partenza qualora l'iniziativa fosse portata avanti dai Circoli FIPSAS della zona (che la ritengo una cosa da augurarci).

 

Se poi questo documento sarà ritenuto inutile o inutilizzabile perché si troveranno altre strade o soluzioni migliori, è chiaro che va bene lo stesso. :D

 

Proponete gente, proponete!!! :bye:

è un buonissimo punto di partenza bravo :clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno conosce qualche avvocato da coinvolgere per dare una struttura fomalmente più corretta alla petizione e ad eventuali altre iniziative?

 

Io sto cercando tra le mie conoscenze e qualcuno che mi deve dei favori forse lo trovo ma non per martedì . Vi faccio sapere appena so qualcosa.

 

Bravo Daniele, :clapping: lo sapevo che eri in gamba ; sbaglio i saraghi ma è difficile che sbagli su queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi nessuno conosce qualche avvocato da coinvolgere per dare una struttura fomalmente più corretta alla petizione e ad eventuali altre iniziative?

 

Io sto cercando tra le mie conoscenze e qualcuno che mi deve dei favori forse lo trovo ma non per martedì . Vi faccio sapere appena so qualcosa.

 

Bravo Daniele, :clapping: lo sapevo che eri in gamba ; sbaglio i saraghi ma è difficile che sbagli su queste cose.

 

Paggini e' avvocato e de Garibaldi....quindi se vogliono fare qualcosa hanno tutte le persone qualificate per fare le cose giuste.....Vediamo cosa esce dalla loro riunione e magari potremo unire le forze.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi nessuno conosce qualche avvocato da coinvolgere per dare una struttura fomalmente più corretta alla petizione e ad eventuali altre iniziative?

 

Io sto cercando tra le mie conoscenze e qualcuno che mi deve dei favori forse lo trovo ma non per martedì . Vi faccio sapere appena so qualcosa.

 

Bravo Daniele, :clapping: lo sapevo che eri in gamba ; sbaglio i saraghi ma è difficile che sbagli su queste cose.

 

Paggini e' avvocato e de Garibaldi....quindi se vogliono fare qualcosa hanno tutte le persone qualificate per fare le cose giuste.....Vediamo cosa esce dalla loro riunione e magari potremo unire le forze.... :thumbup:

 

 

Benissimo , speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi nessuno conosce qualche avvocato da coinvolgere per dare una struttura fomalmente più corretta alla petizione e ad eventuali altre iniziative?

 

Io sto cercando tra le mie conoscenze e qualcuno che mi deve dei favori forse lo trovo ma non per martedì . Vi faccio sapere appena so qualcosa.

 

Bravo Daniele, :clapping: lo sapevo che eri in gamba ; sbaglio i saraghi ma è difficile che sbagli su queste cose.

 

Ragazzi io non ho fatto niente, dobbiamo ringraziare Davide Serra per l'idea e Giorgio Volpe per il documento che ci ha messo a disposizione; ho soltanto adattato il documento al caso di specie.

 

Speriamo nell'apporto di qualcuno più esperto, se poi i Circoli si mettono in testa al gruppo allora è anche meglio, loro sanno certamente meglio di noi come muoversi.

 

Sono convinto che, se vogliamo, di gente che ci appoggia ne troviamo tanta :thumbup:

 

Per domani io ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sono permesso di buttar giù anche questo semplice modulo, che ci potrebbe risultare comodo intanto per capire quanti siamo e in quanti abbiamo tessera FIPSAS.

Leggendo quà e là in rete, mi sembra che i dati necessari per far si che la raccolta firme per una petizione sia valida siano questi. E' chiaro che si può aggiungere o omettere qualcosa.

 

Se pensate sia utile, per domani sera posso già portarne qualche copia.

Andrea

Modulo_raccolta_firme.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione di ieri sera, peccato che molti non sono del forum, e nonn mi leggeranno, ma questo è anche un ottimo segno, vuol dire che è stato fatto un bel passaparola.

 

Ritrovarsi in un centinaio, partiti da nulla credo sia molto postivo, in più la presenza di rappresentanti di importanti circoli subacquei è stata fondamentale per dare più eco alle nostre gesta.

 

Come abbiamo concluso la riunione ieri sera ripeto che: "adesso non concludiamo niente, ma diamo l'inizio a tutto". Tutto quello che ogniuno di noi si sente di fare e che può fare per espandere la voce soprattutto a chi del mare sa poco e quindi sensibilizzare il resto dell'opinione pubblica.

 

Oltre al coro univoco che gridava contro la discriminazione, ieri sera sono venute fuori tante proposte, tanti consigli e tanti aiuti che ci permetteranno di integrare e migliorare la nostra petizione, che insieme al modulo raccolta firme invieremo a tutta Italia.

 

Grazie a tutti

 

Paolo Albelli

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Bravo Paolo: voglio ringraziare tutti tantissimo, soprattutto chi veniva da fuori. Spero che i Circoli ci diano una mano, facendoci da guida per il percorso appena intrapreso. Ho visto tanta buona volontà, e questo è già un risultato.

 

Un grazie particolare a Paolo (Paolaccio) :clapping: per lo sbattimento ed a Massimo (Forchetta) :clapping: per aver trovato un locale adatto. E pensare che volevamo trovarci in Baracchina...

 

Forza ora, cerchiamo di raccogliere più firme possibile, soprattutto dai tesserati!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...