> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 58 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

ok direi che la mia osservazione a sensibilizzato tutti . siamo tutti dalla stessa parte e per uno scopo solo ancora bravi a tutti paggini amodio volpe e compani .... ottimo lavoro siete grandi. :bye:

 

Ciao Caludio,

non c'era bisogno di sensibilizzare nessuno ;) tutti noi sappiamo che persona è Nicola e con quanto ardore stà combattendo questa battaglia, purtroppo su quello che scrivono i giornalisti non ci possiamo fare niente se non richiedere rettifiche, come già stato fatto in altri casi.

 

A tutti noi dispiacciono questi miss-understand della stampa, te lo dice uno che preferirebbe fare tutti i nomi delle persone che si stanno dando da fare per aiutare AAMPIA anzichè dire "Tutta Aampia....." e credimi che ce ne sono tante oltre al consiglio.

 

Ciao e Grazie

 

Su questa cosa, dopo aver letto tutto, non ci sarebbe da aggiungere altro.

Nicola ben sa la stima che nutriamo nei suoi confronti, è un grande, e soprattutto non mi posso dimenticare che sin dalla prima riunione in via degli Asili fu lui a proporre l'idea del ricorso al TAR.

L'errore del Corriere è, come hanno già detto, un errore del giornalista, che ci dispiace, ma di contro non possiamo farcene una colpa. Immediatamente è stato chiesto di pubblicare una rettifica.

 

 

Vorrei aggiungere due cose.

 

La prima: vedo che molti stanno ci ringraziando. In realtà non dovete ringraziare il Consiglio, che da solo avrebbe potuto fare ben poco, ma TUTTI quelli che si sono associati, che ci hanno dato consigli, suggerimenti, che ci hanno sostenuto con soldi ma anche con incoraggiamenti. Quindi, viceversa, mi sento di interpretare il sentimento di tutto il Consiglio, ringraziando noi tutti voi. Senza di voi nulla sarebbe stato possibile. AAMPIA non è il Consiglio, AAMPIA sono gli associati.

 

La seconda: permettetemi di ringraziare nuovamente AM. Non soltanto per il sostegno, sotto tutti i punti di vista, ma perché se non fosse esistita, tutto questo, obiettivamente, non sarebbe mai stato possibile. Tutto è partito da qui. Qui abbiamo organizzato la prima riunione. Senza AM oggi ognuno di noi, singolarmente, nonostante la buona volontà, avrebbe potuto fare ben poco. Eppoi non avrei potuto conoscere un sacco di persone davvero fantastiche.

 

:bye:

 

 

:clapping::clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

PER LE POLEMICHE OH INCMPRENSIONI, ESISTE IL SITO AAMPIA, CON TANTO DI EMAIL, PER POTER FARE DOMANDE E RICEVERE RISPOSTE! I PANNI SPORCHI, SI LAVANO IN CASA E NON IN PIAZZA, E AGGIUNGO CHE PANNI SPORCHI NON CI SONO. ALL'INTERNO D'AAMPIA REGNA LA SERENITA', COLLABORAZIONE ED UGUAGLIANZA!

SIATE COSI CORTESI, QUANDO SIETE PRESI DA CODESTI DUBBI, D'INVIARCI UN EMAIL!

 

vp Vincenzo Quirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena ricevuta la tessera n. 181!!! :thumbup:

 

Io la sto aspettando :P

 

Probabilmente la devi passare a ritirare dal Princi, senti Valerio.

 

Modificato da paolaccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

Anche il punto 1 è già stato sottoposto a modifica e portato da 50mt a 100mt grazie alle pressioni della FIPSAS, ma anche qui bisogna vedere quanti la rispettano. Senza contare che senza controlli, che sono quelli che davvero mancano in mare, le norme sono solo carta straccia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

 

Allora viene rispettata solo da quelli con il patino?

Troppe volte mi è già capitato di non riuscire a passare le boe dei 300 metri, perchè i motoscafi sfrecciano senza curarsi dei limiti.

 

A pensarci bene ho visto anche il gommone della Guardia Costiera in planata poco distante dalle boe. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

Anche il punto 1 è già stato sottoposto a modifica e portato da 50mt a 100mt grazie alle pressioni della FIPSAS, ma anche qui bisogna vedere quanti la rispettano. Senza contare che senza controlli, che sono quelli che davvero mancano in mare, le norme sono solo carta straccia.

 

:bye:

 

Infatti secondo me potremo lavorare solo sull'informazione e la sensibilizzazione, le leggi ci sono già e andrebbero anche bene se si riuscisse a farle rispettare. La testa della gente, purtroppo, non si può cambiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

 

Allora viene rispettata solo da quelli con il patino?

Troppe volte mi è già capitato di non riuscire a passare le boe dei 300 metri, perchè i motoscafi sfrecciano senza curarsi dei limiti.

 

A pensarci bene ho visto anche il gommone della Guardia Costiera in planata poco distante dalle boe. :angry:

Ma la guardia costiera ha esigenze di controllo e necessità diverse.

Sarebbe come multare la Polizia stradale per il superamento dei limiti di velocità durante il servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
Come vada vada, spero solo che AAMPIA continui a tutelarci, cose da fare sono molte.

Esempio:

1) Rivedere le distanze dalla Boa sub;

2) Spostare la navigazione delle imbarcazioni da diporto in zone piu lontane dalla costa (o Almeno limitarne la velocità)

3) Sensibilizzare le Capitaneria ad un maggior controllo

4) Ecc.Ecc.

 

Comunque "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA" è il motto giusto. :thumbup:

Il punto 2 è già una norma...entro 1000mt dalla riva la velocità di crociera deve essere inferiore ai 10nodi o comunque in assetto dislocante.

Vorrei sapere anche quanti di noi, alla guida dei propri gommoni, rispettano questa norma.

 

Allora viene rispettata solo da quelli con il patino?

Troppe volte mi è già capitato di non riuscire a passare le boe dei 300 metri, perchè i motoscafi sfrecciano senza curarsi dei limiti.

 

A pensarci bene ho visto anche il gommone della Guardia Costiera in planata poco distante dalle boe. :angry:

Ma la guardia costiera ha esigenze di controllo e necessità diverse.

Sarebbe come multare la Polizia stradale per il superamento dei limiti di velocità durante il servizio

 

Si ha ragione, ma se devono correre, possono passare anche un pò piu distanti dalla costa.

Non ho mai visto sfrecciare un auto della polizia in area pedonale.

 

Comunque sia il problema è sempre il solito, le leggi ci sono ma non sempre vengono rispettate o fatte rispettare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...