> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 60 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite oscarino

Vorrei capire una cosa:

 

Far parte di quest'associazione autonoma a tutela dei diritti del pescasub potrebbe essere una cosa giusta.

 

Mi chiedo a maggior tutela di questo nuovo gruppo è stato tentato un APPOGGIO con la Federazione?,

cioè

esiste un ENTE (LA FIPSAS)che già ha parlato con questo/i tipo/i di istituzione/i ,non sarebbe più facile

dare questo incarico o qualche mansione a questi capi che dall'alto potrebbero gestire meglio le cose?

 

Si agisce sempre autonomamente e per merito di pochi volontari ma possibile che ora che bisognerebbe mettere in prima fila chi dovrebbe far valere i nostri diritti si pone ad osservare il succedersi delle vicende

dalla finestra?

 

Possibile che per queste azioni cosi' importanti bisogna far forza su persone e soli appassionati?

 

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aderire quando avro' anche le idee più chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei capire una cosa:

 

Far parte di quest'associazione autonoma a tutela dei diritti del pescasub potrebbe essere una cosa giusta.

 

Mi chiedo a maggior tutela di questo nuovo gruppo è stato tentato un APPOGGIO con la Federazione?,

cioè

esiste un ENTE (LA FIPSAS)che già ha parlato con questo/i tipo/i di istituzione/i ,non sarebbe più facile

dare questo incarico o qualche mansione a questi capi che dall'alto potrebbero gestire meglio le cose?

 

Si agisce sempre autonomamente e per merito di pochi volontari ma possibile che ora che bisognerebbe mettere in prima fila chi dovrebbe far valere i nostri diritti si pone ad osservare il succedersi delle vicende

dalla finestra?

 

Possibile che per queste azioni cosi' importanti bisogna far forza su persone e soli appassionati?

 

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aderire quando avro' anche le idee più chiare.

 

Per prima cosa, anche la FIPSAS è comnposta da persone ed appassionati, così coma AAMPIA. Anzi, in AAMPIA ci sono molti tesserati FIPSAS, come lo sono io.

 

Se vai sul sito www.aampia.net potrai capire come è nata ed il perché, cosa è stato fatto e cosa stiamo facendo.

Tanto per essere chiari fin da subito, noi non siamo contro le AMP: semp0licemente non siamo d'accordo su come queste sono regolamentate ed è evidente il riferimento alla esclusione tout court della pesca in apnea a dispetto di altre forme di prelievo certamente più impattanti. Il tutto per motivi che nulla hanno a che fare con la tutela del mare.

Né ci poniamo in antagonismo con FIPSAS. Noi siamo semplicemente "un'altra cosa", siamo trasversali rispetto alla Federazione che tutela interessi anche diversi da quelli della pesca in apnea; ci siamo dati obiettivi ben precisi che ci hanno consentito di riunire tanti appassionati, tesserati FIPSAS e non, sperando che molti altri si aggiungano.

 

In questo modo, possiamo muoverci con le più ampie libertà, secondo le diverse esigenze, ma nell'interesse esclusivo della pesca in apnea e dei suoi praticanti.

 

L'appoggio della Federazione, di fatto, lo abbiamo avuto attraverso l'adesione dei suoi associati e dall'appoggio dei suoi circoli. Tieni conto che il ricorso al TAR avverso i decreti istitutivi dell'AMP Secche della Meloria l'abbiamo presentato congiuntamente al CiCasub garibaldi di Livorno, potendo così aggiungere alle nostre, le motivazioni di uno dei circoli più blasonati d'Italia, che si è visto togliere uno dei più importanti campi di gara e di allenamento dei propri atleti.

 

Tutto qua. La nostra porta è aperta a tutti quelli che credono che la situazione attuale della PiA non sia più sopportabile e che si debba fare qualcosa per cambiarla. Noi ci proviamo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.greenreport.it/_new/index.php?p...087&lang=it

 

"nessuno ci perdera' nulla..." , ohh , se lo dicono loro !

 

Davvero divertente la frase "Nessuno perderà nulla e tutti potranno guadagnarci qualcosa....".

Intanto noi non si pesca più su tutte le secche.

Mi spiegassero poi io cosa ci guadagno :angry: . Se vogliono, di contro, sono disposto a spiegargli chi ci guadagna davvero qualcosa.... :frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei capire una cosa:

 

Far parte di quest'associazione autonoma a tutela dei diritti del pescasub potrebbe essere una cosa giusta.

 

Mi chiedo a maggior tutela di questo nuovo gruppo è stato tentato un APPOGGIO con la Federazione?,

cioè

esiste un ENTE (LA FIPSAS)che già ha parlato con questo/i tipo/i di istituzione/i ,non sarebbe più facile

dare questo incarico o qualche mansione a questi capi che dall'alto potrebbero gestire meglio le cose?

 

Si agisce sempre autonomamente e per merito di pochi volontari ma possibile che ora che bisognerebbe mettere in prima fila chi dovrebbe far valere i nostri diritti si pone ad osservare il succedersi delle vicende

dalla finestra?

 

Possibile che per queste azioni cosi' importanti bisogna far forza su persone e soli appassionati?

 

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aderire quando avro' anche le idee più chiare.

 

Per prima cosa, anche la FIPSAS è comnposta da persone ed appassionati, così coma AAMPIA. Anzi, in AAMPIA ci sono molti tesserati FIPSAS, come lo sono io.

 

Se vai sul sito www.aampia.net potrai capire come è nata ed il perché, cosa è stato fatto e cosa stiamo facendo.

Tanto per essere chiari fin da subito, noi non siamo contro le AMP: semp0licemente non siamo d'accordo su come queste sono regolamentate ed è evidente il riferimento alla esclusione tout court della pesca in apnea a dispetto di altre forme di prelievo certamente più impattanti. Il tutto per motivi che nulla hanno a che fare con la tutela del mare.

Né ci poniamo in antagonismo con FIPSAS. Noi siamo semplicemente "un'altra cosa", siamo trasversali rispetto alla Federazione che tutela interessi anche diversi da quelli della pesca in apnea; ci siamo dati obiettivi ben precisi che ci hanno consentito di riunire tanti appassionati, tesserati FIPSAS e non, sperando che molti altri si aggiungano.

 

In questo modo, possiamo muoverci con le più ampie libertà, secondo le diverse esigenze, ma nell'interesse esclusivo della pesca in apnea e dei suoi praticanti.

 

L'appoggio della Federazione, di fatto, lo abbiamo avuto attraverso l'adesione dei suoi associati e dall'appoggio dei suoi circoli. Tieni conto che il ricorso al TAR avverso i decreti istitutivi dell'AMP Secche della Meloria l'abbiamo presentato congiuntamente al CiCasub garibaldi di Livorno, potendo così aggiungere alle nostre, le motivazioni di uno dei circoli più blasonati d'Italia, che si è visto togliere uno dei più importanti campi di gara e di allenamento dei propri atleti.

 

Tutto qua. La nostra porta è aperta a tutti quelli che credono che la situazione attuale della PiA non sia più sopportabile e che si debba fare qualcosa per cambiarla. Noi ci proviamo.

 

:bye:

 

Caro oscarino,

ciò che ha detto Daniele è sacrosanta verità, ma per toglierti ogni dubbio ti dico che fin dai primi incontri tra noi appassionati pescatori in apnea liberi pensatori, siamo entrati in contatto con chi dialoga continuamente con i vertici fipsas ed io personalmente ho parlato col presidente provinciale fipsas di Livorno ed è stato fatto proprio per quello che tu hai scritto un ENTE (LA FIPSAS)che già ha parlato con questo/i tipo/i di istituzione/i

 

Quindi fipsas, ai primi di maggio, sapeva già della futura nascita di associazione che avrebbe fatto ricorso al Tar con o senza loro e per quali motivi ed ecco che hanno preso la loro decisione, o meglio non l'hanno presa.

Essere affiancati nel ricorso da un circolo federale locale certo lascia aperto qualche spiraglio, ma è sempre un circolo di appassionati.

 

La nostra iniziativa e la volontà di essere trasversali è proprio per consentire a chi crede o meno negli enti già esistenti di poter dare una mano ed agire personalmente in questa battaglia.

 

Spesiamo di averti chiarito le idee e quindi permetterti di aderire.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite oscarino

Ecco i punti che non riesco a capire:

 

-L'appoggio della Federazione, di fatto, lo abbiamo avuto attraverso l'adesione dei suoi associati e dall'appoggio dei suoi circoli.

 

-Quindi fipsas, ai primi di maggio, sapeva già della futura nascita di associazione che avrebbe fatto ricorso al Tar con o senza loro e per quali motivi ed ecco che hanno preso la loro decisione, o meglio non l'hanno presa.

--------------------------------------------------------------

 

Ma possibile che un'azione come questa debba esser fatta solo da appassionati seppur tesserati di loro iniziativa?

 

Come mai la FEDERAZIONE non scende in campo in PRIMA PERSONA su un evidente problema che interessa da vicino anche a lei?

 

Possibile che i passeri vanno in guerra e le aquile stanno a guardare?

 

 

Ecco è questo il punto che non riesco a capire.

 

Vuoi mettere un gruppo di semplici persone aiutato da un Ente ,una Federazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i punti che non riesco a capire:

 

-L'appoggio della Federazione, di fatto, lo abbiamo avuto attraverso l'adesione dei suoi associati e dall'appoggio dei suoi circoli.

 

-Quindi fipsas, ai primi di maggio, sapeva già della futura nascita di associazione che avrebbe fatto ricorso al Tar con o senza loro e per quali motivi ed ecco che hanno preso la loro decisione, o meglio non l'hanno presa.

--------------------------------------------------------------

 

Ma possibile che un'azione come questa debba esser fatta solo da appassionati seppur tesserati di loro iniziativa?

 

Come mai la FEDERAZIONE non scende in campo in PRIMA PERSONA su un evidente problema che interessa da vicino anche a lei?

 

Possibile che i passeri vanno in guerra e le aquile stanno a guardare?

 

 

Ecco è questo il punto che non riesco a capire.

 

Vuoi mettere un gruppo di semplici persone aiutato da un Ente ,una Federazione ?

 

Sono domande che attanagliano anche i nostri sonni e che ci siam fatti più volte

 

la fipsas continua a voler istaurare un dialogo col ministero...

lo sfam produce protocolli di lavoro per dimostrare l'ecocompatibilità della pesca in apnea del costo di qualche migliaia di euro (bazzecole per il ministero)...

anche direttori di alcune amp sono d'accordo a questo protocollo....

a Bologna (Eudi 2/2010) Menia ci dice che siamo belli e bravi...

 

ed il ministero continua ad istituire AMP! :angry:

 

Non so cos'altro debba accadere per destarli dal sonno, ma noi siamo andati avanti, non potevamo aspettare persone indecise, c'era troppo da fare ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i punti che non riesco a capire:

 

-L'appoggio della Federazione, di fatto, lo abbiamo avuto attraverso l'adesione dei suoi associati e dall'appoggio dei suoi circoli.

 

-Quindi fipsas, ai primi di maggio, sapeva già della futura nascita di associazione che avrebbe fatto ricorso al Tar con o senza loro e per quali motivi ed ecco che hanno preso la loro decisione, o meglio non l'hanno presa.

--------------------------------------------------------------

 

Ma possibile che un'azione come questa debba esser fatta solo da appassionati seppur tesserati di loro iniziativa?

 

Come mai la FEDERAZIONE non scende in campo in PRIMA PERSONA su un evidente problema che interessa da vicino anche a lei?

 

Possibile che i passeri vanno in guerra e le aquile stanno a guardare?

 

 

Ecco è questo il punto che non riesco a capire.

 

Vuoi mettere un gruppo di semplici persone aiutato da un Ente ,una Federazione ?

Come già chiarito dal nostro grande Presidente, il consiglio direttivo di A.A.M.P.I.A nella grande mole di lavoro che ha portato avanti a tempo di rekord nel giro di un mese, ha ovviamente provveduto a contattare la federazione, la quale ha probabilmente ritenuto opportuno proseguire per la sua strada di collaborazione con il ministero, avviata già da tempo, per motivi che qualcuno, probabilmente come hai detto anche te più esperto di noi avrà ritenuto validi.

A quel punto non abbiamo certo perso tempo a giudicare, e proprio perchè liberi come le onde del nostro beneamato mare abbiamo portato a termine la nostra azione e raggiunto l'obbiettivo del ricorso al TAR.

Comunque i tuoi dubbi sono sicuramente legittimi e credo anche, che chiunque, ovviamente tesserato, volendo possa chiedere direttamente alla FIPSAS, come sta procedendo nel percorso di lavoro con il ministero, relativo alle AMP.

A.A.M.P.I.A con il suo consiglio direttivo credo si sia mossa nella direzione giusta senza precludere niente e nessuno, e penso che per ora più di così non potevamo fare.

Spero di aver contribuito a chiarirti le idee

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei capire una cosa:

 

Far parte di quest'associazione autonoma a tutela dei diritti del pescasub potrebbe essere una cosa giusta.

 

Mi chiedo a maggior tutela di questo nuovo gruppo è stato tentato un APPOGGIO con la Federazione?,

cioè

esiste un ENTE (LA FIPSAS)che già ha parlato con questo/i tipo/i di istituzione/i ,non sarebbe più facile

dare questo incarico o qualche mansione a questi capi che dall'alto potrebbero gestire meglio le cose?

 

Si agisce sempre autonomamente e per merito di pochi volontari ma possibile che ora che bisognerebbe mettere in prima fila chi dovrebbe far valere i nostri diritti si pone ad osservare il succedersi delle vicende

dalla finestra?

 

Possibile che per queste azioni cosi' importanti bisogna far forza su persone e soli appassionati?

 

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aderire quando avro' anche le idee più chiare.

 

Oscarino, le risposte te le sei tutte già date, AAMPIA e' nata per agire, perché altri non agivano in maniera incisiva!

Perché e' meglio vivere, con una certezza, che con un rimorso!

 

vp AAMPIA Vincenzo Quirino detto Leonida

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite oscarino

ho capito.

 

solo la buona volontà e la voglia di reagire vi ha fatto muovere.

 

onore al merito.

 

Di solito nelle difficoltà un lavoratore si rivolge al sindacato.

Dall'ultima risposta ho capito che chi vi doveva aiutare è rimasto alla finestra.

 

Ok da buon volontario mi iscrivero' anche io ma che tristezza senza una "guida istituzionalizzata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho capito.

 

solo la buona volontà e la voglia di reagire vi ha fatto muovere.

 

onore al merito.

 

Di solito nelle difficoltà un lavoratore si rivolge al sindacato.

Dall'ultima risposta ho capito che chi vi doveva aiutare è rimasto alla finestra.

 

Ok da buon volontario mi iscrivero' anche io ma che tristezza senza una "guida istituzionalizzata".

 

Virgilio, dice a Dante mentre stanno per attraversare l'inferno: NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA!

Oscarino pensiamo a quello che Noi possiamo fare, no a cosa potrebbero fare gli altri!

 

 

vp AAMPIA Vincenzo Quirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho capito.

 

solo la buona volontà e la voglia di reagire vi ha fatto muovere.

 

onore al merito.

 

Di solito nelle difficoltà un lavoratore si rivolge al sindacato.

Dall'ultima risposta ho capito che chi vi doveva aiutare è rimasto alla finestra.

 

Ok da buon volontario mi iscrivero' anche io ma che tristezza senza una "guida istituzionalizzata".

Non è così: la fipsas non è un sindacato.

Non lo è per struttura nè per i fini, tanto meno per le "possibilità".

Non esistono stipendiati è tutto a base volontaria.

La FIPSAS è fatta e si muove solo grazie ai propri tesserati: se questi non si attivano viene meno il motore stesso.

I ragazzi hanno costituito questa associazione...se un domani non dovesse comportarsi come ritengo opportuno, io che ne faccio parte, ho il diritto/dovere/opportunità di muovermi per far sì che i miei interessi (compatibilmente con i fini dell'associazione) siano tutelati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricevuta la tessera AAMPIA n° 186 !

 

La mostrerò con orgoglio in tutte le occasioni ....... ;)

Sono contento che il tutto si stia volgendo corettamente vi chiedo solo di pazientare per chi non avesse ancora ricevuto la propia tessera che sicuramente a breve la riceverà :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite oscarino
Non è così: la fipsas non è un sindacato.

Non lo è per struttura nè per i fini, tanto meno per le "possibilità".

Non esistono stipendiati è tutto a base volontaria.

La FIPSAS è fatta e si muove solo grazie ai propri tesserati: se questi non si attivano viene meno il motore stesso.

I ragazzi hanno costituito questa associazione...se un domani non dovesse comportarsi come ritengo opportuno, io che ne faccio parte, ho il diritto/dovere/opportunità di muovermi per far sì che i miei interessi (compatibilmente con i fini dell'associazione) siano tutelati.

---------------------------------------------------

Ogni federazione ha sempre difeso ogni suo tesserato quando ne aveva ragione.

 

Cosa centrano gli stipendi ed il fatto che sono lì seduti.

 

Chi li ha eletti li ha messi lì per farsi rappresentare non certo per le opere di bene.

 

i tesserati si attivano e lo stanno dimostrando ma chi è alla guida vuol partire o no??

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...