> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 38 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

:clapping::clapping::clapping:

 

Ottimo ragazzi, complimenti, io ho già inviato la mia adesione e fatta molta pubblicità tra gli amici, vorrei sottoporre

alcuni punti:

 

1 Con il modulo che ho inviato aderisco anche all'associazione oppure è un'altra cosa ?

 

2 La raccolta fondi è iniziata ? Come posso inviare un contributo ?

 

3 IDEA !!! perchè non cerchiamo degli SPONSOR per il ricorso ? intendo sia i NEGOZI specializzati

 

che naturalmente i GRANDI MARCHI DELLA SUBACQUEA, con fondi per loro irrisori, ma per noi sostanziali, potrebbero farsi

 

molta pubblicità e dimostrare una volta per tutte il supporto ai loro clienti... Ognuno potrebbe farlo per la propria città,

 

CHE NE PENSATE ?

 

:boxing::boxing: FORZA !!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping::clapping::clapping:

 

Ottimo ragazzi, complimenti, io ho già inviato la mia adesione e fatta molta pubblicità tra gli amici, vorrei sottoporre

alcuni punti:

 

1 Con il modulo che ho inviato aderisco anche all'associazione oppure è un'altra cosa ?

 

2 La raccolta fondi è iniziata ? Come posso inviare un contributo ?

 

3 IDEA !!! perchè non cerchiamo degli SPONSOR per il ricorso ? intendo sia i NEGOZI specializzati

 

che naturalmente i GRANDI MARCHI DELLA SUBACQUEA, con fondi per loro irrisori, ma per noi sostanziali, potrebbero farsi

 

molta pubblicità e dimostrare una volta per tutte il supporto ai loro clienti... Ognuno potrebbe farlo per la propria città,

 

CHE NE PENSATE ?

 

:boxing::boxing: FORZA !!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi siamo sul Tirreno cronaca di Livorno e di Pisa http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...0-firme-2002264

 

Sulla cronaca di Livorno ci sono anche le risposte dell'Avv. Paggini e dell'Avv. Amodio (entrambi consiglieri AAMPIA) in risposta alle sparate del Prof. De Ranieri. Su internet non si trovano, se qualcuno riesce a scannerizzarle... Vi assicuro che sto Prof. non ne esce bene! :siiiii:

Qualcuno lo capirà che è l'ora di smketterla di professare fesserie sui giornali? Vedremo... <_>

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping:

 

Ottimo ragazzi, complimenti, io ho già inviato la mia adesione e fatta molta pubblicità tra gli amici, vorrei sottoporre

alcuni punti:

 

1 Con il modulo che ho inviato aderisco anche all'associazione oppure è un'altra cosa ?

 

2 La raccolta fondi è iniziata ? Come posso inviare un contributo ?

 

3 IDEA !!! perchè non cerchiamo degli SPONSOR per il ricorso ? intendo sia i NEGOZI specializzati

 

che naturalmente i GRANDI MARCHI DELLA SUBACQUEA, con fondi per loro irrisori, ma per noi sostanziali, potrebbero farsi

 

molta pubblicità e dimostrare una volta per tutte il supporto ai loro clienti... Ognuno potrebbe farlo per la propria città,

 

CHE NE PENSATE ?

 

:boxing::boxing: FORZA !!!!!

 

Modulo compilato e contributo di € 20,00 e sei di fatto un associato. Ti verrà recapitata la tessera e la ricevuta del pagamento.

Se qualcuno vuol donare di più ben venga,

Abbiamo cercato sin dall'inizio di coinvolgere sia negozi locali che alcuni marchi: staremo a vedere cosa ne viene fuori anche se c'è da capire che molti di questi hanno clienti sia pescasub che bombolari e per questo può esserci un pò di timore ad esporsi nei confronti di una sola categoria (che poi è anche quella commercialmente meno importante, per loro). Comunque il tentativo l'abbiamo fatto, poi sta alla coscienza di ognuno aderire come può.

 

Purtroppo con i tempi ristretti con cui è stata messa in piedi questa cosa siamo pò indietro col sito internet, o meglio, il sito è già pronto, ma ci sono tempi tecnici per la disponibilità del dominio. Appena sarà on line, sarà più semplice per tutti pubblicizzare ed aderire all'associazione.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come al solito la stampa fa confusione...2100 sub!!!! la gente penserà..az allora è proprio vero che l'hanno svuotata!!....siamo in mani buone...

 

Dai Franco, ora non esageriamo, mi pare che come articolo ci sia andata benissimo e questo grazie a te :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie daniele...io la mia protesta personale l'avevo portata ma non me l'hanno pubblicata, e ci lavoro da 32 anni! :( la metto qua almeno forse qualcuno la leggerà..altrimenti vado alla nazione :lol:

Riserva in Meloria

Pesca In Apnea se non ci fossimo stati, adesso sarebbe un paradiso?

in riferimento all'intervista del Biologo Stefano De Ranieri.

 

Ingiusto, discriminatorio, e fin troppo facile, dare la colpa soltanto ai pescatori in apnea,sopratutto in assenza di chiari dati scentifici,

chi vi parla è da più di quarant'anni che si immerge in tutti i fondali ed in particolare alla Meloria, posso quindi affermare di essere parecchio esperto anch'io, è curioso, ma il Sig. De Ranieri con quelle dichiarazioni non fa altro che aiutare la categoria dei pescatori in apnea, si perchè così finalmente l'opinione pubblica si chiederà, ma allora gli stupendi fondali della “Secchina” quelli della “Ciabatta” e quei bellissimi cigli che contornano tutta la Meloria , quelli chi li ha svuotati? visto che un pescatore in apnea non puo certo arrivare a 40 metri.

Il problema purtroppo è sempre lo stesso, è molto facile additare come unici responsabili del depauperamento marino, una categoria di persone debole di numero, e quindi anche di fatto, un po' più difficile invece è accusare qualcuno o qualcosa, che fa un danno immenso al mare, ma che da, da lavorare, e da mangiare sui banchi del mercato, ogni giorno, pesci di ogni specie, a milioni di persone. Su decine di specie di fauna marina presente nel mediterraneo e quindi anche alla Meloria si mensiona solamente due specie, e le altre? forse i saraghi, i dentici, le orate, le spigole, le aragoste, e tutti i piccolissimi pescetti come piccoli scorfani,piccole triglie, piccole seppie, per non parlare di cavallucci marini..pesci ago...spirografi ecc ecc ,alcuni definitivamente estinti da anni alla Meloria, sono meno importanti di astici e cernie? Oppure è perchè questi pesci continueranno ad essere catturati con i tramagli e gli altri tipi di pesca della “piccola pesca artigianale”ancora permessa in riserva?

Il grosso problema di chi ama il mare,(In Italia, perche ad esempio in Corsica è già diverso), e quindi anche la Meloria, e vuole fare qualcosa per salvarlo, è uno solo; in mare non esistono telecamere, non esistono passanti che quando si accorgono di un infrazione alla legge chiamano il 112, i controlli sono sempre pochi rispetto alla sua grandezza, e spesso inefficenti, insomma.. in mare è molto facile fare quello che vogliamo, sopratutto in zone come la Meloria lontane dalla costa, la Meloria, da quando esiste, è stata oggetto di svariati metodi di pesca, molto differenti tra loro, (Palamiti, Reti di tutti i tipi, Nasse,Bolentino,Canne da fermo e a traina, Traina con divergenti, Subacquei con ARA(fino al 1980),Pesca In Apnea,e altre piccole pesche),non capisco proprio perchè il Sig. De Ranieri se la prende solo con noi.

Io mi rifiuto di pensare che il Sig. De Ranieri non sia a conoscenza del fatto, che la legge punisce i pescatori in apnea che catturano piu di 5 kg. di pescato, o più di un solo pesce di peso superiore, i crostacei, le aragoste, gli astici, e le cernie inferiori ai 5kg. E sono sicuro che è anche al corrente che negli ultimi anni il numero delle piccole cernie è aumentato a dismisura in tutt' Italia.

Essere riusciti in zona A (una zona stupenda con un canalone di roccia, con mille anfratti e decine di catini) a non far pescare nessuno, è una cosa che non può che far piacere a tutti, indistintamente, pescatori e non, e io La ringrazio per questo.

Ma in zona B e C è diverso, secondo me, la zona B e C della riserva, proprio perchè controllata e sorvegliata a dovere, dovrebbe includere la pesca in apnea regolamentata, che sarebbe sicuramente compatibile, ed essendo molto piu selettiva, addirittura migliore, degli altri sistemi di pesca consentiti, è provato inoltre, che il pescatore in apnea, è il subacqueo con ARA, sono i primi a rendersi conto dei cambiamenti dei nostri fondali , potremmo cioè collaborare con le istituzioni.

(Di ieri sera, la nascita dell'AAMPIA , che con un ricorso al TAR ,potrebbe ottenere uno storico cambiamento, anche per tutte le altre riserve in Italia).

A meno che, non si preferisca pensare; beh.. se posso eliminarli.. è sempre meglio che controllare anche loro...

Quercioli Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi siamo sul Tirreno cronaca di Livorno e di Pisa http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...0-firme-2002264

 

Sulla cronaca di Livorno ci sono anche le risposte dell'Avv. Paggini e dell'Avv. Amodio (entrambi consiglieri AAMPIA) in risposta alle sparate del Prof. De Ranieri. Su internet non si trovano, se qualcuno riesce a scannerizzarle... Vi assicuro che sto Prof. non ne esce bene! :siiiii:

Qualcuno lo capirà che è l'ora di smketterla di professare fesserie sui giornali? Vedremo... <_<

:bye:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi come specificato da Daniele il costo minimo di tesseramento è di 20 euro e sottolineo minimo perche molti dei già tesserati hanno dato molto di più ma mi raccomando l'importante è che sul modulo di adesione sia specificato la cifra versata in modo di emettere poi la giusta ricevuta grazie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi come specificato da Daniele il costo minimo di tesseramento è di 20 euro e sottolineo minimo perche molti dei già tesserati hanno dato molto di più ma mi raccomando l'importante è che sul modulo di adesione sia specificato la cifra versata in modo di emettere poi la giusta ricevuta grazie :thumbup:

Scusa ma è da due giorni che cerco questo modulo di adesione e, forse perchè ero sempre un poco di fretta, non sono riuscito a trovarlo, perchè non create un post specifico (che poi chiudiamo immediatamente) dove riepilogare esattamente tutti i dati necessari al tesseramento e allegare il modulo?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
ho parlato proprio ora con il giornalista mi ha detto che dopo l'articolo di De Ranieri ne sono arrivate a decine di lettere come la mia.... ci sarebbe voluto un intero giornale :)

 

 

:clapping::clapping::clapping: poi avrò bisogno di te (scusami la confidenza) per un altro articolo che non riguarda la pesca............poi ti contatterò e mi farai sapere se sei disponibile. Grazie, complimenti e ciao Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi come specificato da Daniele il costo minimo di tesseramento è di 20 euro e sottolineo minimo perche molti dei già tesserati hanno dato molto di più ma mi raccomando l'importante è che sul modulo di adesione sia specificato la cifra versata in modo di emettere poi la giusta ricevuta grazie :thumbup:

Scusa ma è da due giorni che cerco questo modulo di adesione e, forse perchè ero sempre un poco di fretta, non sono riuscito a trovarlo, perchè non create un post specifico (che poi chiudiamo immediatamente) dove riepilogare esattamente tutti i dati necessari al tesseramento e allegare il modulo?

 

Grazie

 

Emanule,

non volevamo approfittare troppo dello spazio che AM ci sta dando per questa cosa. Come ho già detto, appena disponibile il sito internet sarà tutto più semplice e tutti avranno possibilità di vedere cosa stiamo facendo, le iniziative, i risultati, l'attenzione dei media locali, gli associati e soprattutto quelli che sono i nostri obiettivi.

Comunque ok, apro un post specifico.

 

Grazie Emanuele :wub:

 

modulo_adesione_AAMPIA.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...