> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 33 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

salve a tutti, una piccola e personale considerazione: data l'importanza dell'iniziativa, anche sotto il profilo economico (che è poi alla fonte di tutto), credo che non sia affatto positivo esporsi cosi tanto ( ho letto di programmi TV ed altre iniziative) per una semplice ragione; l'interesse di chi istituisce le varie A.M.P. è comunque di giustificarle impedendo a noi di pescarci..(unico divieto). Ora se ci accingiamo a fare il ricorso al TAR non pensate che se si fà troppo rumore si rischia di permettere a "loro" di prendere le adeguate contromisure magari inserendo un giudice di "fiducia"?

p.s. ma il conto corrente dove fare il versamento dove lo trovo?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro su Livorno...ho contattato tutti gli amici, e poi un sacco di telefonate ad amici di fuori, TUTTI mi hanno detto che domani sera ci saranno anche loro a sostenere la causa e soprattutto a contribuire!!!! poi sono stato in redazione al giornale Il TIRRENO ho sollecitato al massimo per far fare un altro articolo anche domani, così da far sapere anche a chi non glie' ne frega nulla :rolleyes: che ci sarà la riunione, mi hanno detto che spazio permettendo lo faranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Denticiotto..questa è gente che purtroppo questi tipi di iniziative le viene a sapere prima ancora di noi che le facciamo..sono già usciti articoli sui giornali..vuoi che non si siano premuniti? a noi questo non ci interessa, il nocciolo della questione lo abbiamo capito da anni tutti, e per l'ennesima volta stiamo cercando di fare qualcosa, loro si difenderanno sicuramente bene, ma anche noi non siamo così sprovveduti fidati. secondo me si appelleranno al fatto che una rete non va a prendere un pesce nella sua tana, e qua oltre ai dati scientifici già raccolti, sta ai nostri avvocati fargli capire che i pesci da tana sono saraghi, corvine, (per le cernie la vedo dura mi sa che magari bisognerà dargli un contentino...) gronchi, scorfani, ecc.. insomma le solite prede che rimangono nelle reti. solo che loro ne prendono a quintali e noi siamo regolamentati (magari anche qua non sarebbe male diminuire il peso del pescato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, una piccola e personale considerazione: data l'importanza dell'iniziativa, anche sotto il profilo economico (che è poi alla fonte di tutto), credo che non sia affatto positivo esporsi cosi tanto ( ho letto di programmi TV ed altre iniziative) per una semplice ragione; l'interesse di chi istituisce le varie A.M.P. è comunque di giustificarle impedendo a noi di pescarci..(unico divieto). Ora se ci accingiamo a fare il ricorso al TAR non pensate che se si fà troppo rumore si rischia di permettere a "loro" di prendere le adeguate contromisure magari inserendo un giudice di "fiducia"?

p.s. ma il conto corrente dove fare il versamento dove lo trovo?

ciao

 

Il conto corrente lo apriremo domani, prima non potevamo (stasera è stato sottoscritto l'atto costitutivo dal notaio).

Per quanto riguarda il troppo rumore, ti dico che, vista la complessità e l'importanza dell'obiettivo (la cosa va vista in prospettiva) ci siamo rivolti ad uno studio legale romano di grande importanza (anche per le ragioni che hai esposto tu) e pertanto l'aspetto economico diventa essenziale. Diventa quindi indispensabile reperire le risorse economiche per far fronte agli impegni assunti, considerando anche che il tempo stringe. Non potevamo fare altrimenti.

Tieni anche conto che AAMPIA (è il nome della costituita associazione) quale "mission" ha anche quella di promuovere la pesca in apnea e far cadere tanti pregiudizi che questa disciplina si porta dietro nell'opinione pubblica. Farci conoscere per quello che siamo non credo che potrà danneggiarci più di quanto lo siamo già, anzi, personalmente sono convinto del contrario.

Nessuno può prevedere l'esito del ricorso, anche se noi siamo moderatamente fiduciosi (ovviamente, altrimenti ci saremmo risparmiati tanta fatica!).

 

Vorrei precisare da subito, onde evitare spiacevoli equivoci, che l'Associazione Ambiente Meloria Pesca In Apnea A.A.M.P.I.A. è una associazione senza scopo di lucro, che nasce, per scelta dei fondatori, per tutelare i diritti del pescatore in apnea. Tutti i denari raccolti potranno essere impiegati PER LEGGE unicamente per il raggiungimento di tale obiettivo. Il primo obiettivo sarà il ricorso al TAR avverso il DM di regolamentazione dell'AMP Secche della Meloria. Nessun associato, nessun consigliere, né il Presidente o il Segretario potranno mai percepire 1 euro. E' e sarà sempre tutto volontariato.

Non appena disponibile il sito internet potrete raccogliere maggiori informazioni sullo statuto, sui soci, sulle iniziative ecc....

 

Forza ragazzi!!!!!

 

:bye:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel lavoro ragazzi!Io sono fiducioso. :thumbup:

 

Io non troppo! <_ con articoli come questo stiamo freschi ma comunque vale la pena giocarsela src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_boxing.gif" alt=":boxing:">:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che sarebbero usciti ambientalisti del cacchio (tra l'altro ignoranti, vorrei sapere cosa c'entriamo noi con gli astici....) traverstiti da Professori di biologia marina. Il problema è che la gente legge l'opinione di un professore universitario (perché non essendoci studi a riguardo la sua è solo un'opinione da ambientalista punto e basta) e certamente crede più a lui che a me o ad altri che non sono professori.

 

Noi andremo per la nostra strada e poi si vedrà... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci sto a sentirmi accusato in questa maniera, anche la "Secchina" la "Ciabatta" e tutti i cigli fuori della Meloria (Tutti Fondi e quindi qua il pescatore in apnea non centra niente) sono stati svuotati!!

ho già scritto una lunga disamina per mettere le cose in chiaro, stasera sono in redazione e devono pubblicarmela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...