> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 37 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ieri sera eravamo in tanti, ma non vorrei che tutto questo diventi un fuoco di paglia... tiriamo fuori le p@@@e e restiamo uniti...

volevo ringraziare tutti quelli che si sono preso questo callo al culo , dal presidente a tutto il resto....

a quanti tesseramenti siamo arrivati per il momento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARTICOLO DELLA NAZIONE DI OGGI 14/05/2010

Livorno, 14 maggio 2010 - L’associazione ambientalista dei pescatori subacquei Aampia (Associazione Ambiente Meloria Pesca In Apnea) ha da ieri sera un suo presidente: è un giovane di Monsummano, Paolo Albelli, appassionato subacqueo (rigorosamente in apnea) che è stato tra i primi a muoversi per difendere il diritto dei pescasportivi sub a continuare la loro attività sulle secche della Meloria anche con l’Area protetta di recente costituzione. La presentazione è avvenuta ball’hotel Golf di Tirrenia, di fronte a centinaia di appassionati già tesseratoi o in via di tesserarsi all’Aampia. Nella stessa serata è stato anche annunciato l’invio al Tar del Lazio del ricorso contro la preclusione della caccia subacquea in Meloria. Molte le argomentazioni portate nella serata a difesa del diritto dei cacciatori subacquei "ambientalisti". Come ha spiegato anche l’avvocato Marco Paggini, uno dei firmatari del ricorso, già campione di pesca subacquea , sostenere che la caccia subacquea abbia creato danni all’ambiente della Meloria è fuoriviante oltre che ridicolo. E’ stato anche presentato, a supporto delle sue tesi, un articolato studio di un esperto internazionale del ramo, il professor Antonio Terlizzi dei dipartimento di scienze e tecnologie biologiche ed ambientali dell’università del Salento (studio svolto in collaborazione con l’Office de l’Environnement de la Corse di Rondinara a Bonifacio). Secondo lo studio, il limite di molte aree marine protette in Italia è che sono state istituite "con la stessa logica dei parchi terrestri", senza considerare quindi la mobilità delle specie ittiche e centrando l’attenzione solo sugli aspetti naturalistici.

 

 

 

"Non è affatto chiaro — recita lo studio — da un punto di vista scientifico il perché in zona C vengano consentite tutte le tipologie di pesca sportiva ad eccezione della pesca subacquea in apnea". Questa ed altre valutazioni sono state alla base anche degli interventi: che sono stati tutti indirizzati a chiedere al regolamento della Zona Marina Protetta della Meloria, solo abbozzato a latere del decreto istitutivo del ministero, ma da stilare nei dettagli da parte dell’ente gestore, il Parco di Migliarino - di consentire la pesca sub in apnea, come lo stesso decreto istitutivo lascia pensare si possa. Infatti il Regolamento del decreto istitutivo lascia all’ente gestore la possibilità di norme in deroga: come appunto i sub chiedono si faccia con la caccia subacquea in apnea. In attesa di conoscere anche quale arà la sentenza del Tar del Lazio cui l’Associazione si è appellata.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera eravamo in tanti, ma non vorrei che tutto questo diventi un fuoco di paglia... tiriamo fuori le p@@@e e restiamo uniti...

volevo ringraziare tutti quelli che si sono preso questo callo al culo , dal presidente a tutto il resto....

a quanti tesseramenti siamo arrivati per il momento?

 

 

 

A 130 TESSERATI :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera eravamo in tanti, ma non vorrei che tutto questo diventi un fuoco di paglia... tiriamo fuori le p@@@e e restiamo uniti...

volevo ringraziare tutti quelli che si sono preso questo callo al culo , dal presidente a tutto il resto....

a quanti tesseramenti siamo arrivati per il momento?

 

 

 

A 130 TESSERATI :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

siamo grandi :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non smetterò mai di ringraziare tutti i ragazzi che si stanno battendo contro questa ingiustizia.Ieri sera siete stati bravissimi,Paolo,Vincenzo,Daniele,Marco..scusate se dimentico qualcuno. :clapping: :clapping:

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Giorgio,per il suo intervento di ieri ma soprattuto per quello che ha fatto finora econtinuerà a fere per la categoria.Grande Joe!! :clapping:

Come già detto è il momento di dimostrarci uniti:tesseratevi,date il vostro contributo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare anche io tutti i partecipanti di ieri sera anche se mi sono fatto un c..o tanto per tesserare con i compagni di tavolo, ma spero propio che dovro continuare a farmelo perche i tesserati dovono essere sempre di più :thumbup:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non smetterò mai di ringraziare tutti i ragazzi che si stanno battendo contro questa ingiustizia.Ieri sera siete stati bravissimi,Paolo,Vincenzo,Daniele,Marco..scusate se dimentico qualcuno. :clapping: :clapping:

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Giorgio,per il suo intervento di ieri ma soprattuto per quello che ha fatto finora econtinuerà a fere per la categoria.Grande Joe!! :clapping:

Come già detto è il momento di dimostrarci uniti:tesseratevi,date il vostro contributo!!

 

Ale, ma grazie a te che ti sei sbattuto con Salmastro73 e Azziz (uso i nick perché tutti capiscano :siiiii: ) per tesserare l'impossibile. :clapping::clapping::clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101

130 Tessarati non è male per il momento, ma è ancora poco per il potenziale al quale possiamo arrivare.

Dico questo perchè, ieri sera, giustamente è stato chiarito che il ricorso al TAR non è solo per la Toscana ma rivolto in favore a tutti i pescatori in apnea che si trovano esclusi dalle numerose AMP. (SARDEGNA, LAZIO, SICILIA, LIGURIA, CAMPANIA ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130 Tessarati non è male per il momento, ma è ancora poco per il potenziale al quale possiamo arrivare.

Dico questo perchè, ieri sera, giustamente è stato chiarito che il ricorso al TAR non è solo per la Toscana ma rivolto in favore a tutti i pescatori in apnea che si trovano esclusi dalle numerose AMP. (SARDEGNA, LAZIO, SICILIA, LIGURIA, CAMPANIA ecc.)

 

 

 

130 tesserati sono moltissimi considerando in quanto tempo è stato organizzato il tutto, non potevamo iniziare in modo migliore, ora inizia il duro lavoro di coinvolgimento di tutti gli appassionati, ognuno di noi deve continuare a convincere più persone possibile a tesserarsi, ma adesso possiamo farlo con un pò più di calma, Paolo ha le idee molto chiare e sa esattamente cosa fare, noi dobbiamo solo coadiuvarlo li più possibile niente di più, ora cè un associazione, ci sono le riviste del settore che ne parleranno sicuramente e anche questo sarà basilare per farci conoscere, ad ogni gara ci sarà sempre di più gente che sarà coinvolta, e siccome questa è l'unica strada per ottenere qualcosa di concreto, io credo che il numero non potrà che aumentare, noi la parola pessimismo non dobbiamo conoscerla, RICORDATE: IN MARE CI SI VA, POI SE TORNIAMO A CASA CON IL CARNIERE VUOTO PERLOMENO CI SAREMO ALLENATI PER LA PROSSIMA VOLTA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non smetterò mai di ringraziare tutti i ragazzi che si stanno battendo contro questa ingiustizia.Ieri sera siete stati bravissimi,Paolo,Vincenzo,Daniele,Marco..scusate se dimentico qualcuno. :clapping: :clapping:

Vorrei fare un ringraziamento particolare a Giorgio,per il suo intervento di ieri ma soprattuto per quello che ha fatto finora econtinuerà a fere per la categoria.Grande Joe!! :clapping:

Come già detto è il momento di dimostrarci uniti:tesseratevi,date il vostro contributo!!

 

Ale, ma grazie a te che ti sei sbattuto con Salmastro73 e Azziz (uso i nick perché tutti capiscano :siiiii: ) per tesserare l'impossibile. :clapping::clapping::clapping:

Non mi dovete ringrazire,anzi io ringrazio voi...ho avuto modo di fare un autografo a Ramacciotti e Giorgio!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quote]

Non mi dovete ringrazire,anzi io ringrazio voi...ho avuto modo di fare un autografo a Ramacciotti e Giorgio!! :laughing:

 

 

Ramacciotti TESSERA N. 100 e non è stato fatto volutamente: qundo il destino vuole... è buon segno :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno e l'entusiasmo anche da parte mia! :clapping::clapping::clapping:

Non ero alla riunione ma vi ho seguito nel forum, sui giornali e guardando l'intervista di Canale50. :thumbup:

Non vedo l'ora di ritirare la mia tessera da Massysub.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...