> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 31 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

caro cristiano non è vero affatto che "abbiamo un pò dormito", ci sono persone che, come dici tu, hanno la loro vita quotidiana, e quotidianamente si occupano di altre cose che sono tutt'altro che la pesca in apnea, a me personalmente nessuno ha mai chiesto denaro per un ricorso al Tar per una cosa simile, se lo avessero fatto non avrei esitato un attimo a contribuire, e se adesso non otterremo niente da questa iniziativa, e tra dieci anni tutti i pescatori in apnea di una regione lontana da me e dove hanno istituito una riserva, mi chiederanno un contributo in denaro per provarci ancora stai tranquillo che lo farò volentieri, e non starò certo a rimproverarli che quando è successo a me loro non cerano!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

però è anche vero che forse in tutti questi anni ci saremmo aspettati qualcosa di più da chi ci dovrebbe rappresentare, non ci scordiamo che tanti di noi sono tesserati, ed è anche vero che portare avanti un azione come stiamo facendo, per gente che tutti giorni deve anche andare a lavorare e magari ha anche una famiglia, è veramente un grosso inpegno.

 

Purtroppo c'è poca informazione su natura e funzionamento della Federazione. Consiglio la lettura di questo articolo per approfondire il discorso "FIPSAS - TUTELA PESCASUB" e relative "aspettative" dei tesserati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
RAGAZZI GIOVEDI' SERA CI SARA' L'EMITTENTE TELEVISIVA 50 CANALE!!!!! APSETTIAMO CONFERMA DA TELE GRAN DUCATO

Caro presidente,

 

io giovedì non posso esserci ma ho laciato il mio contributo di 50 euri ad un ponciaiolo di fiducia.

 

In meloria ho lasciato tre cernie che mi adorano e con le quali alle selettive non ho potuto fare il ricongiungimento familiare. Caro presidente faccia in modo da darmi di nuovo la possibilita' di riprendemi le mie care.....

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera il Gruppo Apneisti Senesi "l'Arbalete" riunito in assemblea generale, oltre ad effettuare la raccolta firme, ha deliberato lo stanziamento di 250€ per la causa "AMP Secche della Meloria". Inoltre i soci hanno deciso un contributo volontario di 10€ cadauno. Nei prossimi giorni, terminata la raccolta, effettueremo il versamento sul conto dedicato.

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera il Gruppo Apneisti Senesi "l'Arbalete" riunito in assemblea generale, oltre ad effettuare la raccolta firme, ha deliberato lo stanziamento di 250€ per la causa "AMP Secche della Meloria". Inoltre i soci hanno deciso un contributo volontario di 10€ cadauno. Nei prossimi giorni, terminata la raccolta, effettueremo il versamento sul conto dedicato.

 

Alessandro

 

Siete grandissimi, non avete idea di che cosa voglia dire, anche moralmente, il vostro sostegno.

Per favore, ringrazia a nome di A.A.M.P.I.A., del suo Comitato e di tutti gli associati, tutti i soci del Circolo "L'Arbalete", sperando di poter presto fare tutti insieme una bella pescata sulle Secche :thumbup:

Se succederà, sarà anche merito vostro! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI GIOVEDI' SERA CI SARA' L'EMITTENTE TELEVISIVA 50 CANALE!!!!! APSETTIAMO CONFERMA DA TELE GRAN DUCATO

Caro presidente,

 

io giovedì non posso esserci ma ho laciato il mio contributo di 50 euri ad un ponciaiolo di fiducia.

 

In meloria ho lasciato tre cernie che mi adorano e con le quali alle selettive non ho potuto fare il ricongiungimento familiare. Caro presidente faccia in modo da darmi di nuovo la possibilita' di riprendemi le mie care.....

:bye:

 

Grazie a te caro,

sono stato informato del tuo generoso contributo dal ponciaiolo di fiducia, adesso inviami il modulo debitamente compilato che ti inoltro per MP.

 

Ti giuro che stiamo facendo il possibile cercando di smuovere tutti ma perchè abbiamo il bisogno di tutti....

 

alla fine stilerò la mia personalissima black list (di chi ci ha voltato le spalle o non si è voluto esporre, ma esponendosi a non voler collaborare)

 

ed una white list (di chi ha fatto realmente tutto il possibile)

 

Perchè son sicuro che se otterremo qualcosa direte che siamo stati bravi e se non otterremo niente direte che è colpa mia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI GIOVEDI' SERA CI SARA' L'EMITTENTE TELEVISIVA 50 CANALE!!!!! APSETTIAMO CONFERMA DA TELE GRAN DUCATO

Caro presidente,

 

io giovedì non posso esserci ma ho laciato il mio contributo di 50 euri ad un ponciaiolo di fiducia.

 

In meloria ho lasciato tre cernie che mi adorano e con le quali alle selettive non ho potuto fare il ricongiungimento familiare. Caro presidente faccia in modo da darmi di nuovo la possibilita' di riprendemi le mie care.....

:bye:

 

Grazie a te caro,

sono stato informato del tuo generoso contributo dal ponciaiolo di fiducia, adesso inviami il modulo debitamente compilato che ti inoltro per MP.

 

Ti giuro che stiamo facendo il possibile cercando di smuovere tutti ma perchè abbiamo il bisogno di tutti....

 

alla fine stilerò la mia personalissima black list (di chi ci ha voltato le spalle o non si è voluto esporre, ma esponendosi a non voler collaborare)

 

ed una white list (di chi ha fatto realmente tutto il possibile)

 

Perchè son sicuro che se otterremo qualcosa direte che siamo stati bravi e se non otterremo niente direte che è colpa mia!!!

 

Oh Paolo, ma cosa dici??? ma scherzi???? colpa tua?? :fish:

A parte che sono ottimista, e comunque non sei solo, non te lo scordare :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera il Gruppo Apneisti Senesi "l'Arbalete" riunito in assemblea generale, oltre ad effettuare la raccolta firme, ha deliberato lo stanziamento di 250€ per la causa "AMP Secche della Meloria". Inoltre i soci hanno deciso un contributo volontario di 10€ cadauno. Nei prossimi giorni, terminata la raccolta, effettueremo il versamento sul conto dedicato.

 

Alessandro

 

Grazie Alessandro,

 

ho parlato con Fabrizio nei giorni passati, lo richiamerò per ringraziarlo di persona, spero inoltre che la tua manifestazione di adesione, ben sostanziosa, alla causa dia forza a chi è indeciso e renda merito a tutti coloro che si stanno dando da fare.

Ti invierò tutti i dati necessari ai versamenti e anche il modulo adesione se qualcuno si vorrà tesserare anche con AAMPIA.

 

A presto.

PAolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro cristiano non è vero affatto che "abbiamo un pò dormito", ci sono persone che, come dici tu, hanno la loro vita quotidiana, e quotidianamente si occupano di altre cose che sono tutt'altro che la pesca in apnea, a me personalmente nessuno ha mai chiesto denaro per un ricorso al Tar per una cosa simile, se lo avessero fatto non avrei esitato un attimo a contribuire, e se adesso non otterremo niente da questa iniziativa, e tra dieci anni tutti i pescatori in apnea di una regione lontana da me e dove hanno istituito una riserva, mi chiederanno un contributo in denaro per provarci ancora stai tranquillo che lo farò volentieri, e non starò certo a rimproverarli che quando è successo a me loro non cerano!!

:boxing: caro Franco, hai perfettamente ragione, neache io ho mai ricevuto richieste di aiuto dirette per azioni ben precisate e concrete, intendevo solamente dire,

che eravamo consapevoli di quello che stava succedendo, e forse aspettavamo che qualcuno più in alto di noi ci cordinasse, ho ci dasse il via per muoverci nella direzione giusta, adesso ce l'ho siamo dati da noi e mi sembra anche con forza e la giusta determinazione, e la strada che abbiamo intrapreso è sicuramente la più appropriata.

 

P.S. a proposito, se no qui si parla solo di lavoro, quando si va in mare? lo so che sei geloso dei tuoi posti, ma tanto alla fine si vengono a sapere, c'è sempre qualcuno che parla...... scherzi a parte appena fa tempo buono si potrebbe organizzare un uscita, devo sentire anche Luca che saranno mesi che non mette le pinne in acqua, e sarà bene che venga anche giovedì sera

 

un saluto Cristiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io davvero non capisco il perche di questo accanimento contro la FIPSAS, e sinceramente capisco poco anche il fatto di litigare tra di noi..se la federazione si comporta in una certa maniera nei nostri confronti il problema è suo e non nostro, a chi non piace quello che fa basta che non si tesseri ed il gioco è fatto, qua adesso stiamo facendo qualcosa di straordinario ed è chiaro a tutti che se la FIPSAS si schierasse al nostro fianco sarebbe molto meglio ma ripeto...è un problema loro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cristianoo un saluto anche a te, quando questo tempo ci darà un po di "tregua" vedo se riesco a organizzare un uscita, spiegami una cosa per cortesia, come si fa a mettere una (citazione)?

Prima di risponderti, non sapevo nemmeno io come si faceva, comunque basta cliccare su "RISPONDI" subito sotto la citazione a destra e ti apre una finestra dove puoi scrivere di seguito.

Per quanto riguarda la discussione, le mie sono semplicemente riflessioni che vogliono essere costruttive, mi conosci da tempo, difficile che mi accanisca contro qualcuno o qualcosa,

casomai adesso è venuto il momento di accanirsi nel perseguire il nostro progetto.

 

un saluto Cristiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio Volpe, ho letto con interesse il tuo editoriale (divieto di pesca in apnea..adesso basta) e in particolare su quando dici “grazie alla capacità ed alla determinazione di un gruppo di appasionati” beh ..sappi che la nostra capacità e determinazione, senza persone come te e tutti quelli che lavorano per curare questo sito, sarebbe sicuramente cresciuta senza un grande aiuto, quello appunto che ci state dando voi, quindi una cosa è certa, la nostra capacità,e la nostra determinazione, è esattamente pari alla vostra, ripeto, esattamente pari alla vostra, e a tutti quelli che nonostante punti di vista diversi, hanno già fatto, stanno facendo, e faranno qualcosa, anche un solo piccolo gesto per far capire a chi istituisce una riserva che i sistemi di pesca permessi nelle cosidette “aree protette” sono molto piu dannosi che 5 kg. di pesce di un pescatore in apnea.

Grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla vigilia del debutto di AAMPIA, sono giorni duri e difficili, abbiamo ingoiato tanti bocconi amari, tanti forse e tanti ma ,proprio da quelli che non ti aspettavi, pero' quando leggo di gente che da Brescia Venezia e tutt' Italia, s' informa e ci manda il suo contributo anche solo morale, mi fa trovare la forza, quella forza che ci spinge nonostante il freddo, il mare mosso ,i capotti a continuare! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CREDONO AL MIRAGGIO, perché questo e' un sogno, come quando la mattina all'alba ci svegliamo e fuori fa freddo e piove. Quante volte ci siamo detti: ma chi mo' fa fa'? dopo un decimo di secondo arriva la risposta: se non vado non saprò, forse oggi prendo il pescione della vita!

Questo e' il pescione del secolo, noi ci siamo se passa una strombonata la prende piena, se non passa NOI C'ERAVAMO!

MEGLIO VIVERE CON UNA CERTEZZA CHE CON UN RIMORSO

 

un ringraziamento particolare va:

al presidente ( si sbatte una cifra )

a Daniele ( che sembra Leopardi da quanto scrive )

a Marco Paggini & Nicola Amodio ( gli illustrissimi )

a Valerio ( il banchiere )

a Ganora ( il Giotto )

a Marco Paganelli. ( l'uomo cibernetico )

a Mattera ( l'omino di AAMPIA, perché ora sei nostro, e devi far mangiare al consiglio un cernione )

a Nicola Princi ( il profondo )

a Marco Landi ( l'uomo del due di picche )

a Juri ( il critico )

a Marini ( il gladiatore )

A TUTTI I PONCIAIOLI , A TUTTI QUELLI DEL FORUM E SOPRATUTTO A GIORGIO VOLPE, CHE C' HA DATO FIDUCIA!

per finire: E' PER ME UN ONORE COLLABORARE CON TUTTI VOI

 

firmato il vicepresidente: Vincenzo Quirino ( cerniobil )

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...