> LACUSTRI 2010 - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Stamani siamo andati a Torri, ma il lago era così bello calma che abbiamo dirottato su Lazise. Acqua GELIDA, avevo giusto rispolverato panaloni da 3 e giacca da 5, in tre abbiamo preso un'Anguilla e una Carpa. Visto molto pesce morto, e qualche Persico malato con chiazzie chiare lungo il corpo. Secondo me è emergenza!!! Se qualcuno ne sa qualche cosa .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamani siamo andati a Torri, ma il lago era così bello calma che abbiamo dirottato su Lazise. Acqua GELIDA, avevo giusto rispolverato panaloni da 3 e giacca da 5, in tre abbiamo preso un'Anguilla e una Carpa. Visto molto pesce morto, e qualche Persico malato con chiazzie chiare lungo il corpo. Secondo me è emergenza!!! Se qualcuno ne sa qualche cosa .....

C'eravamo anche io e vinicio, ho incontrato boris e mi ha detto che c'eri anche tu, poi simao usciti ma non abbiamo visto piu' nessuno e siamo antati a casa.

Abbiamo preso due anguille e una scappata.

Ciao ci sentiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amos, io ero in coppia col Cima, che ha una falcata lunga, infatti penso che abbiamo fatto qualche kilometro avanti e indietro. Lui ha visto e preso una Anguilla di cui si è vista la coda spuntare dall'alga dalla superficie. Io ho preso un Carpone che mi ha strappato il fucile di mano ( me l'aveva prestato il Cima, così avrei dovuto anche pagarglielo :frustry: ), ma l'ho rincorsa e grazie alla limpidezza, che hai potuto certo vedere anche tu, l'ho raggiunta e messa a cavetto.Mai sofferto così il freddo !!!! avete visto anche voi pesce morto e malato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi due sardine morte a Pisenze ... ma non è infrequente vederle, così come non è infrequente in questa stagione vedere dei persici morti; poi non so dire se sia normale, intendo solo dire che non è una novità ma è da alcuni anni che succede.

 

L'acqua a me non è sembrata gelida, ho tenuto due ore facendo aspetti a 9/10 metri e indossando la 5 senza altri rinforzi ... calzari ormai passato a quelli da 2.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi siamo usciti zona peschiera dai 10 a 14m il fondale è bellissimo anche l acqua ma è ancora fredda <_< abbiamo preso 4 anguille a testa ma continuando a cambiare posto <_<<_< appena si scalda di 1 o 2 gradi l acqua ci sarà da divertirsi!! volevo fare i complimenti a ivan oggi a limone ha preso un luccio da 4.5kg bravissimo :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Robykappa, le Anguile le avete prese nel limo ? Noi abbiamo guardato solo nell'alghetta bassa e abbiamo fatto massimo - 6 . Nel ranino, presente solo verso riva a- 2, non c'era nulla. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto con una domandina...

 

Chi mi porta a pescare a lago? :rolleyes:

 

Sono sempre e solo uscito in mare, ma il lago mi piacerebbe provarlo da tanto tempo. Vivo a Pomezia da poco, ma sono disposto a fare km, per raggiungere il luogo di incontro. Per lavoro posso solo i fine settimana.

 

 

Chiedo troppo? :angel:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi mi porta a pescare a lago? :rolleyes:

Se vuoi approffittarne http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=68835

 

Altrimenti io ormai andrò a lago ogni week-end o quasi (di sicuro tutti i sabati) e mi fa sempre piacere uscire in compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggermente O.T. :)

Oggi pomeriggio ho fatto un paio di orette di spinning dalla spiaggia in zona Pacengo......preso un paio di bei cavedani, ma ho notato una moria di gamberi dove frange l'onda........

Ce n'erano diversi di morti e altrettanti di moribondi.....anche qualcuno di voi ha notato questa cosa??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa io domani intorno a mezzogiorno sono in quel di Padenghe, entro in acqua dalla spiaggia appena a nord del West Garda .. sempre che non decida di farmi una camminata e andare alla Rocca di manerba eheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Robykappa, le Anguile le avete prese nel limo ? Noi abbiamo guardato solo nell'alghetta bassa e abbiamo fatto massimo - 6 . Nel ranino, presente solo verso riva a- 2, non c'era nulla. Ciao

le abbiamo prese a 12m nel limo verdone che si forma sul fondo poi però dai 12 in poi scompare x colpa del taglio freddo !!! anche noi abbiamo provato nel ranino in acqua bassa ma purtroppo non ho visto un anguilla <_<<_< ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, sabato pomeriggio sono riuscito a fare la mia prima uscita dell'anno :D . Non ho pescato nulla ma a differenza dello scorso anno, che ha visto il mio esordio nelle acque del lago, sono riuscito a vedere un pesce degno di nota.

 

Per maggiori dettagli visitate il mio Blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto ! dimenticavo .... molti Gamberi morti nelle alghette, quelli vivi , toccati con l'arpione, reagivano al rallentatore. E' vero che in questa stagione non è raro trovare dei pesci morti, ma non nella quantità di quest'anno. Lucci morti poi ne avevo sempre visti pochissimi. Comunque speriamo che sia una mia fissazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...