> LACUSTRI 2010 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Stamane io e il buon Magoo siamo tornati in acqua,sempre fredda ma molto piu' sporca.Un ' ora e mezza di calate con risultato un luccio io da 2,300 kg una padella da parte di Magoo ahi ahi ahi :frustry::frustry::frustry::laughing:

Alla prox

post-12490-1270486620_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamane io e il buon Magoo siamo tornati in acqua,sempre fredda ma molto piu' sporca.Un ' ora e mezza di calate con risultato un luccio io da 2,300 kg una padella da parte di Magoo ahi ahi ahi :frustry::frustry::frustry::laughing:

Alla prox

Ti sei rifatto allora!

 

Ottimo! alla prossima :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Franco Boris, lo sai che la mia non è stata una padella ma un colpo partito prima causa ipersensibilità grilletto ! :frustry::frustry::frustry: Dato che il Luccione era fermo in mezzo alle alghe e se lo avessi padellato fermo mi sarei già appeso ai cipressi del lungolago :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane nuova uscita,questa volta da solo.Sono entrato in acqua verso le 09.00,era gia' piu' pulita di lunedi' ma comunque sempre freschetta.Permanenza in acqua un'ora e mezzo,avvistamenti:un luccio forse in misura ed un'altro uscito da dove finiscono le alghe ed inizia il fango,tra gli 8 e i 10 mt,si è ben guardato dall' avvicinarsi memore (forse ) del grilletto sensibile :laughing::laughing: di Magoo,girato a largo l'ho tenuto sotto mira sperando nel suo ritorno ma cosi' non è stato... <_< peso stimato 2,5 :frustry:

P.S. Il luccio che ho pescato lunedi' presentava dei parassiti vicino alle pinne sembravano delle sanguisughe in miniatura.Qualcuno sa di cosa si tratta????

Ciao A tutto il popolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Il luccio che ho pescato lunedi' presentava dei parassiti vicino alle pinne sembravano delle sanguisughe in miniatura.Qualcuno sa di cosa si tratta????

Ciao A tutto il popolo.

 

 

Ho preso anch'io diversi pesci con questi "vermetti" attaccati alla pelle, sia lucci che tinche......boh, non saprei di che cosa si tratta.....li ho sempre staccati con le mani appena preso il pesce, perchè lasciarli attaccati mi faceva abbastanza schifo.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamane nuova uscita,questa volta da solo.Sono entrato in acqua verso le 09.00,era gia' piu' pulita di lunedi' ma comunque sempre freschetta.Permanenza in acqua un'ora e mezzo,avvistamenti:un luccio forse in misura ed un'altro uscito da dove finiscono le alghe ed inizia il fango,tra gli 8 e i 10 mt,si è ben guardato dall' avvicinarsi memore (forse ) del grilletto sensibile :laughing::laughing: di Magoo,girato a largo l'ho tenuto sotto mira sperando nel suo ritorno ma cosi' non è stato... <_< peso stimato 2,5 :frustry:

P.S. Il luccio che ho pescato lunedi' presentava dei parassiti vicino alle pinne sembravano delle sanguisughe in miniatura.Qualcuno sa di cosa si tratta????

Ciao A tutto il popolo.

 

Sono esattamente sanguisughe.

 

In questo periodo le femmine sostano per lungo tempo tra le alghe, dove vivono questi parassiti, e ne vengono attaccate, sopratutto tra le branchie.

Finita la riproduzione, se ne liberano in poco tempo. Non sono pericolose per l'alimentazione, nè mi risulta siano portatrici di virus o malattie.

In altre parole basta ripulire il pesce con la punta del coltello o lasciarlo ben morto qualche minuto in acqua perchè si stacchino da sole.

 

Occhio a non farle finire nel costume! :-D

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle info Fabio,allora le mettero' da parte per fare qualche salasso :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento dal lago di como...in basso lago pesca impossibile..50 cm o poco più di visibilità..pesci presenti ma intorno ai 35 mt(da ecoscandaglio) acqua 9 gradi...veramente una ciofeca.. <_>

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 Aprile ... io e Cima in quel di Ronchi ( avevamo pensato a Pacengo, ma alle 7.00 di mattina era già trafficato ), abbiamo fatto un 3\4 d'ora dai - 1 ai - 7 al largo, unica forma di vita vista un Gambero. DESOLANTE .... acqua torbida, ancora molto fredda ... più di Val di Sogno di giovedì ( atro deserto ). :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 Aprile ... io e Cima in quel di Ronchi ( avevamo pensato a Pacengo, ma alle 7.00 di mattina era già trafficato ),

Giorgio, tu proprio mi stai preoccupando: te l'avevo scritto già un mese addietro e te l'ho ripetuto recentemente che oggi a Pacengo c'era la seconda selettiva; ricordi? Ti ho chiesto se mi potevi fare da barcaiolo! Eeeeeh, l'Alzeimer galoppa alqaunto rapidamente :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...