> LACUSTRI 2010 - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

News dal lago di como..la temperatura si è alzata fino a 16 gradi..ed il mondo sembra cambiato..pesce a iosa..branchi enormi di tinche..e cavedani..anguilllone nelle solite tane maestre..e Pescioni d'altri tempi...oggi la giornata è stata fruttuosa..attendiamo l'apertura del persico..per un risotto con i fiocchi..

cosa importante 7 metri di visibilità..un record da 3 anni a questa parte....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ragazzi sapete se è già iniziata la stagione dei sardoni???? grazie tacco

martedi ero al vò mi stavo ventilando e un branco di sarde mi è passato sotto :huh: dopo un ora che non vedevo una coda :(:( non sò se qualcuno le a prese?? ciao alla prossima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sapete se è già iniziata la stagione dei sardoni???? grazie tacco

martedi ero al vò mi stavo ventilando e un branco di sarde mi è passato sotto :huh: dopo un ora che non vedevo una coda :(:( non sò se qualcuno le a prese?? ciao alla prossima....

 

 

Ma...ma.....per "vò" intendi il "Palo del vo'"?? Cioè la secca in mezzo al lago????

Ci si può pescare???? :blink: ...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sapete se è già iniziata la stagione dei sardoni???? grazie tacco

martedi ero al vò mi stavo ventilando e un branco di sarde mi è passato sotto :huh: dopo un ora che non vedevo una coda :(:( non sò se qualcuno le a prese?? ciao alla prossima....

 

 

Ma...ma.....per "vò" intendi il "Palo del vo'"?? Cioè la secca in mezzo al lago????

Ci si può pescare???? :blink: ...

punta vò è tra lonato e desenzano è una dorsale che esce da riva e va verso il largo se ci vai okkio alle barche passano a manetta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sapete se è già iniziata la stagione dei sardoni???? grazie tacco

martedi ero al vò mi stavo ventilando e un branco di sarde mi è passato sotto :huh: dopo un ora che non vedevo una coda :(:( non sò se qualcuno le a prese?? ciao alla prossima....

 

 

Ma...ma.....per "vò" intendi il "Palo del vo'"?? Cioè la secca in mezzo al lago????

Ci si può pescare???? :blink: ...

si trova tra lonato e desenzano è una dorsale che parte da riva e va verso il largo se ci vai ti consiglio con il gommone sei più protetto li il traffico è sostenuto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lacustri,domani mattina penso di fare un tuffo in medio alto lago,la visibilita' è ancora buona?? e poi le Sante tinche sono salite a quote piu' umanee??al 05 giugno chiude e vorrei riuscire a prenderne qualcuna.

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lacustri,domani mattina penso di fare un tuffo in medio alto lago,la visibilita' è ancora buona?? e poi le Sante tinche sono salite a quote piu' umanee??al 05 giugno chiude e vorrei riuscire a prenderne qualcuna.

Ciao Ciao

 

 

Mercoledì ho preso un paio di tinche all'aspetto sui 7-8 metri nella zona di Garda, dove però l'acqua era piuttosto calda rispetto ad altri posti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lacustri,domani mattina penso di fare un tuffo in medio alto lago,la visibilita' è ancora buona?? e poi le Sante tinche sono salite a quote piu' umanee??al 05 giugno chiude e vorrei riuscire a prenderne qualcuna.

Ciao Ciao

Ti rispondo ... domani pomeriggio :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lacustri,domani mattina penso di fare un tuffo in medio alto lago,la visibilita' è ancora buona?? e poi le Sante tinche sono salite a quote piu' umanee??al 05 giugno chiude e vorrei riuscire a prenderne qualcuna.

Ciao Ciao

ma se vi piaciono le tinche...dopo il 15 di giugno quando riaprono venite a toglierne un po' dal lago di como...:)

così io mi prendo lucci e persici.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso ecco la risposta alle domande di boris ... http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...p;showentry=228

 

Ci ho provato, due ore di tuffi attorno ai dieci metri alla ricerca delle tinche, ho fatto passare tutte le zonette dove di solito in questo periodo le vedevo, ma ... niente, nintne di niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo stamane sono andato in medio lago (torri) lago lievemente increspato,visibilita' inizialmente buona,taglio freddo a mt. 5/6 :blink::blink: Tutti i pesci visti sostavano appena sopra questa fascia.Visto tanti persici di taglia media,qualche luccio sparabile.....ma io volevo la TINCA e dopo un po' la prima è arrivata,sparata bene,finita con il coltello,tolta dall' asta per metterla in anello....la bastarda non era mortaaaaa e di nuovo come per il luccio,scodata e partenza verso il fondo :angry: Il buon Magoo mi diceva che l' esperienza insegna...ma a me non abbastanza.Inca....to come una iena proseguo nella speranza di vederne altre,dopo due ore avevo pero' il cavetto vuoto,decido di tornare verso l'uscita ma prima di mollare faccio un'altro paio di tuffi,un paio di agguati a 6 mt. mi regalano finalmente la mia TINCA,arrivata improvvisamente dal torbido che ormai impediva la visibilita',centrata nelle branchie e poi finita con varie testate che gli ho dato,per essere sicuro l'ho anche pulita e sfilettata prima di metterla nell' anello :lol::lol: Per la cronaca 3,7 kg.

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho boris, ma chi t'ha insegnato a pescare? :) :) Il pesce prima si mette in anello e poi lo si toglie dall'asta!

Sono autodidatta non si capisce??? :P:P

Ora la tinca presa verra' preparata con la ricetta Cinelli,agli ospiti l' ardua sentenza....

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho boris, ma chi t'ha insegnato a pescare? :) :) Il pesce prima si mette in anello e poi lo si toglie dall'asta!

 

 

Quoto.......dopo una riccioletta (Non proprio "etta") persa in Corsica parecchi anni fa nello stesso modo, tolgo l'asta solo dopo aver passato il pesce nell'anello, anche quando è "fulminato"......

 

 

Cavoli, 3,7 Kg di tinca...... niente male davvero!!! :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...