robbytecnico Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 Ragazzi, come sono andate le pescate per chi è riuscito ad andare? Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted December 1, 2013 Report Share Posted December 1, 2013 ah ok ...mercoledì ne ho contati 10 di ps si che era una fantastica giornata ma cosi tanti non ne avevo mai visti in settimana..i casi sono due la crisi o è al top e allora il ps ha piu' tempo libero per via della disoccupazione oppure tanti piangono ma solo perché ormai va di moda.. Quote Link to post Share on other sites
orso Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 Ciao a tuttiSono riuscito a fare giusto un paio d'ore sabato. Entrato in acqua alle 07.10 e "scappato" alle 09.30 a causa del mare montante. In carniere avevo un discreto luccio e 2 negrotti. Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 sono stato vicino a Genova sabato mattina e il Lamma non ha sbagliato di una virgolasono entrato in acqua alle 8 con onde di 1,5mt, per fortuna molto intervallateho dovuto girre un pò per trovare dove buttarmiacqua 17 gradi a tratti 1 mt di visibilità a tratti 10 mt, fuori 11-12 gradi, tuffo più fonto 7 mtnulla in giro al libero e nulla in tana anche se ci ho guardato poco causa pesata errata, ho fatto tutta la pescata con un massone da 2/3kg nella cintura. Ho provato sia nella schiuma che fuori, c'era molta risaccail mare sembrava continuare a montare anche se poi il vento si è messo forte da terra ed ha abbassato in un attimo la temperatura fuori portandola a 6-7 gradi, l'ideale per cambiarsi all'uscita con questa pescata ho deciso di dismettere la 5 mm, i guanti da 2mm e i calzari bucati per fortuna non ho avuto nausea ma dopo 2,5 ore avevo freddo e sono uscitoper la cronaca sono riuscito a fare tre polpi per un tot di 3,6K puliti Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted December 3, 2013 Report Share Posted December 3, 2013 sono stato vicino a Genova sabato mattina e il Lamma non ha sbagliato di una virgolasono entrato in acqua alle 8 con onde di 1,5mt, per fortuna molto intervallateho dovuto girre un pò per trovare dove buttarmiacqua 17 gradi a tratti 1 mt di visibilità a tratti 10 mt, fuori 11-12 gradi, tuffo più fonto 7 mtnulla in giro al libero e nulla in tana anche se ci ho guardato poco causa pesata errata, ho fatto tutta la pescata con un massone da 2/3kg nella cintura. Ho provato sia nella schiuma che fuori, c'era molta risaccail mare sembrava continuare a montare anche se poi il vento si è messo forte da terra ed ha abbassato in un attimo la temperatura fuori portandola a 6-7 gradi, l'ideale per cambiarsi all'uscita con questa pescata ho deciso di dismettere la 5 mm, i guanti da 2mm e i calzari bucati per fortuna non ho avuto nausea ma dopo 2,5 ore avevo freddo e sono uscitoper la cronaca sono riuscito a fare tre polpi per un tot di 3,6K pulitiUna bella insalatona di polpi l'hai tirata fuori, niente male dai. Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted December 4, 2013 Report Share Posted December 4, 2013 (edited) Buona sera a tutti!!!! Qualche milanese va al mare domenica??? Max, Roby, Luigi??? Edited December 4, 2013 by giovanni88 Quote Link to post Share on other sites
luigi arciuli Posted December 4, 2013 Report Share Posted December 4, 2013 ciao Gio questa settimana ho degli impegni e non riesco ,comunque oggi gli amici di Busto mi avevano chiesto di andare .prova a sentire Robbytecnico .alla prossima Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted December 4, 2013 Report Share Posted December 4, 2013 Ciao Luigi!!! Appena sentito Roby!!ma purtroppo salto...sabato lavoro!! Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted December 4, 2013 Report Share Posted December 4, 2013 io mi son preso un'anno sabbatico Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted December 5, 2013 Report Share Posted December 5, 2013 Ciao Luigi!!! Appena sentito Roby!!ma purtroppo salto...sabato lavoro!!Mi spiace Giò, alla prossima allora. Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 Buone notizie tutti i sub della Liguria.Negli scorsi giorni ha cianciolato il branco di orate che girava tra le punte.Sarà stata la famosa "aquila di mare" di Genova.Sono sempre più convinto che abbiano barche piccole e iper attrezzate che scandagliano la zona e fanno arrivare la barca"madre" al momento opportuno.Nessuno naviga per mezza Liguria e non sbaglia MAI una calata!Questi arrivano e levano sistematicamente le orate in frega,il montone dei dentici e delle orate!Il vero nemico del mare sonore reti a circuizione e lo strascico Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 Sdegno totale!!! Che schifo.... Qualcuno si e' tuffato in zona Sestri?? Visibilità?? Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 Visibilità ottima 10/12 anche se velata.Pochissimo pesce in giro anche se ieri ho trovato uno spettacolo mai visto in vita mia,probabilmente provocato dalla cianciolata.Ho trovato una zona letteralmente zeppa di saraghi imbucati,c era pesce sotto ogni pietra.In 2 in un ora abbiamo preso 10 saraghi e un murenone sparando solo i pesci dai 400 gr in su.Ovviamente non dico la zona :-) Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 Buone notizie tutti i sub della Liguria.Negli scorsi giorni ha cianciolato il branco di orate che girava tra le punte.Sarà stata la famosa "aquila di mare" di Genova.Sono sempre più convinto che abbiano barche piccole e iper attrezzate che scandagliano la zona e fanno arrivare la barca"madre" al momento opportuno.Nessuno naviga per mezza Liguria e non sbaglia MAI una calata!Questi arrivano e levano sistematicamente le orate in frega,il montone dei dentici e delle orate!Il vero nemico del mare sonore reti a circuizione e lo strascicoI veri bastardi non sono loro ma quei Verdi ipocriti che glielo lasciano fare...Tra qualche anno faranno la fame perchè il pesce sarà così rarefatto che non faranno i soldi del gasolio. Maledetti ambientelisti Quote Link to post Share on other sites
ziguela Posted December 7, 2013 Report Share Posted December 7, 2013 (edited) spettacolo... (riferito ai saraghi..) Edited December 7, 2013 by ziguela Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts