> ué ... alûra! Se fem? Sifùlum? - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ué ... alûra! Se fem? Sifùlum?


Messaggi raccomandati

Massimo,

hai preparato la macchina? :D

Domani si va !!!

Accada quel che accada :rifle::rifle::rifle:

 

Azz... raga'...

 

come vi invidio :devil:

 

domattina appena mi sveglio, dopo essermi versato una bella tazza di caffè caldo e fumante, e dopo avere sciacquato il viso con dell'acqua tiepida, e dopo aver addentato una fetta di pane tostato con marmellata fatta in casa, e dopo aver aperto le persiane, constatando che la giornata è uggiosa più che mai,

me ne torno a letto :sbadiglio:

 

 

ma vi sarò vicino con lo spirito .

 

 

:laughing:

 

Scherzi a parte...

 

fateci sapere com'è andata.

 

 

aeeee mo cominciamo

se vi va di dormire la mattina ....... dormite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Massimo,

hai preparato la macchina? :D

Domani si va !!!

Accada quel che accada :rifle::rifle::rifle:

 

Azz... raga'...

 

come vi invidio :devil:

 

domattina appena mi sveglio, dopo essermi versato una bella tazza di caffè caldo e fumante, e dopo avere sciacquato il viso con dell'acqua tiepida, e dopo aver addentato una fetta di pane tostato con marmellata fatta in casa, e dopo aver aperto le persiane, constatando che la giornata è uggiosa più che mai,

me ne torno a letto :sbadiglio:

 

 

ma vi sarò vicino con lo spirito .

 

 

:laughing:

 

Scherzi a parte...

 

fateci sapere com'è andata.

 

Scusa, Marco ...

... ma la marmellata a che gusto è? :unsure:

magari è proprio quella alle fragole, che tanto piace a me ... :unsure::unsure:  

Speriamo di non rimpiangerla, la marmellata!!!!    :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

sono rientrato a casa da poco meno di 2 ore (il tempo di una doccia, della cena, di qualche chiacchiera e ... pronti via, subito al pc per condividere con la comunità l'esito della pescatella di oggi con il  Maestro Massimo (ma va bene anche come Massimo Maestro  :D ) il noto shark1975.

La pescatella nasceva in un primo tempo come la "gara sociale" del mio club, gara che. per la "temerarietà" dei partecipanti, si è tramutata in un ... rimando alla prossima settimana ... viste le pessime condi-meteo-mare previste su Moneglia :angry: .

Ma siccome il sottoscritto aveva deciso di andare a mare anche col maremoto, orfano dei compagni di club, ho raccolto la proposta di Massimo di battere quegli stessi litorali.

E sia.

Stamattina, partenza comoda alle 6.30 (dopo aver fatto "idealmente" colazione a casa di Heron a base di pane tostato e marmellata di fragole ... :laughing: ) e cabotaggio terrestre della costa del levante ligure al fine di trovare una discesa "utile" in acqua.

A proposito ... consiglio (come oggi mi ha fatto fare Massimo) un "pellegrinaggio" alla foce dell'Entella, lungo le sponde e sul ponte stradale che collega Chiavari a Lavagna per osservare ... beh ... ma se ve lo dico a fare ... poi non ci andate più a vedere ... e poi esula dall'oggeto del thread :devil: .

Quindi, alle 1030 siamo in acqua. Massimo è carico ed elettrico.

Il mare è uno spettacolo. In barba alle previsioni, l'onda frange sugli scogli con fragore ma assolutamente gestibile, il vento quasi assente, tant'é che un gruppo di 6 velisti è sulla spiaggia in attesa - e speranza - che invece monti un po' ... ed invece ... tié!

Visibilità 4-5 metri, l'ideale per la spigolazza.

E qui porto a casa la prima lezione: mai portare la plancetta per una battuta di pesca nella risacca. Nemmeno se pensi di pedagnarla a centro della baia.

Ci dividiamo sin da subito: lui a raschiare gli scogli e io alle prese con la plancetta a 15 metri da lui, per evitare che la stessa si schianti contro gli scogli.

A ciò si aggiunga che mi sono trovato per lunghi tratti in branchi di migliaia e migliaia di piccole meduse, non letali ma capaci di passare anche tra le dita delle mani con cercavo di proteggermi.

Conclusione: ho pescato (quando non ero alle prese con la plancetta) mediamente sui 5-8metri di profondità portando a cavetto un bell'Emerito da trofeo.

Dopo 3 ore di pesca, avvilito dai risultati e dalle meduse, alzo bandiera bianca e conseguentemente ... ribalto lo schienale della macchina per una dormitina ristoratrice.

Massimo arriva dopo 1 ora così conciato ...

 

 

E qui per le proporzioni ...

 

Per i cultori della statistica il più grande era lungo 55 cm e pesava (pulito) 1kg. Gli altri due pesavano rispettivamente 700g e 450 grammi ... Ehmmm! sono così preparato ... perché il Maestro me ne ha gentilemente fatto dono!! :wub:

Insomma, davvero una utile giornata di mare. Qualcosa l'ho imparata!

Ecco perché ... Maestro.

Ciao :bye:

Lucio

 

PS Heron, tu poi hai continuato a dormire, vero??? ahahahah!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing::laughing:

 

dunque.... <_<

 

 

 

alle 5.45 ero giù in garage, la borsa preparata dalla sera prima era già in macchina. carico solo i fucili che lascio prudentemente a casa, in quanto dovrei metterli anche sui sedili posteriori.

ore 06.13 entro in autostrada direzione Genova, e faccio tutta una tirata fermandomi solo per un caffè a Dorno, in quanto senza caffè non mi sveglio proprio.

 

ore 08.25 sono sulla costa est della Liguria e mi rendo conto che oggi è una fantastca giornata dove sono carichissimo e sento che sarà un'ottima giornata di pesca.

 

ore 08.55 entro in acqua, carico il mio cyrano 85 (sono un convinto dell'oleo), e non so perchè ma "mollo" leggermente la frizione appena dentro l'acqua.

Infatto passano due minuti e al primissimo aspetto mi si presenta davanti un muso non definito. L'acqua è torbida, diciamo visibilità 3 metri circa, con una leggera risacca che solo grazie alla pesante zavorratura riesco a governare.

 

Il muso scarta, si gira e se ne va veloce.

 

Azz.. non sono riuscito a capire cosa fosse, ma dato che l'apnea è appena iniziata e l'acqua è bassa (4 metri al massimo) resto fermo e giro, in direzione della via di fuga del pesce, il fucile.

 

I secondi passano e manca poco per la riemersione.

 

Tentenno ancora un attimo e quando penso che ormai non arriva più nulla vedo di nuovo il musone che mi punta esttamente di fronte, lento, lento.

 

Mi concentro, mi immobilizzo e quado mi rendo conto che il musone potrebbe anche essere spiedinato mi decido e.... BHUUUMM!!

 

:o:o:o

 

post-8010-1258327170_thumb.jpg

post-8010-1258327334_thumb.jpg

post-8010-1258327484_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing::laughing::laughing:

 

mi sono svegliato, ho fatto la pipì e...

 

 

...sono tornato a letto e vi ho pensato tanto, in attesa di rialzarmi e fare colazione con la ...marmellata di fragole!!

 

:laughing::laughing:

 

 

Comunque vi faccio i mei complimenti per la pescata!!! :clapping:

 

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughing::laughing:

 

dunque.... <_<

 

 

 

alle 5.45 ero giù in garage, la borsa preparata dalla sera prima era già in macchina. carico solo i fucili che lascio prudentemente a casa, in quanto dovrei metterli anche sui sedili posteriori.

ore 06.13 entro in autostrada direzione Genova, e faccio tutta una tirata fermandomi solo per un caffè a Dorno, in quanto senza caffè non mi sveglio proprio.

 

ore 08.25 sono sulla costa est della Liguria e mi rendo conto che oggi è una fantastca giornata dove sono carichissimo e sento che sarà un'ottima giornata di pesca.

 

ore 08.55 entro in acqua, carico il mio cyrano 85 (sono un convinto dell'oleo), e non so perchè ma "mollo" leggermente la frizione appena dentro l'acqua.

Infatto passano due minuti e al primissimo aspetto mi si presenta davanti un muso non definito. L'acqua è torbida, diciamo visibilità 3 metri circa, con una leggera risacca che solo grazie alla pesante zavorratura riesco a governare.

 

Il muso scarta, si gira e se ne va veloce.

 

Azz.. non sono riuscito a capire cosa fosse, ma dato che l'apnea è appena iniziata e l'acqua è bassa (4 metri al massimo) resto fermo e giro, in direzione della via di fuga del pesce, il fucile.

 

I secondi passano e manca poco per la riemersione.

 

Tentenno ancora un attimo e quando penso che ormai non arriva più nulla vedo di nuovo il musone che mi punta esttamente di fronte, lento, lento.

 

Mi concentro, mi immobilizzo e quado mi rendo conto che il musone potrebbe anche essere spiedinato mi decido e.... BHUUUMM!!

 

:o:o:o

 

Accidenti!!! Bella preda!!! :laughing:

Per la serie "quando la pesca in apnea diventa un'arte"!!! :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fate scompisciare Grandi Figli di P....oseidone in terra Lumbarda!! :D

 

A Massimo non c'è niente da fare l'arte non è acqua, si troppo forte guagliò!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

La scuola partenopea ti ha dato forti doti e le riesci a sfruttare al massimo essendo Massimo, maronna che gioco di parole!, ma vuoi insegnare qualcosa al cuginone non ce la faccio più a vedere nel suo cavetto solo Emeriti!!! :laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppo forte Shark,cucca sempre.BIG :clapping::clapping:

Luigi

 

:siiiii: A l'è un po' ul'pegulizzi de nu alter :D

 

Prego i sottotitoli per i non Lombardi!!! :P

Ale ... perdonami, ma sento il dovere morale di rispondere (avendo aperto il post in lingua lombarda!!!!) :lol:

 

Dunque, dicesi ... dovrebbe essere ... e se ci riesco, sono proprio bravo perché potrei aver colto anche un refuso di stampa (!!!! Ale!!! un refuso di stampa!?!? Mi meraviglio di tu! :laughing: ) ... quindi ...

"Lui è un po' il Pergolizzi (=stefanopergolizzi1) di noi altri" ... :laughing:

PS Aspetto conferma da Ale.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...