> H2O - AM FORUMS Jump to content

H2O

Members
  • Content Count

    278
  • Joined

  • Last visited

About H2O

  • Rank
    Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano
  • Interests
    acqua e neve

Recent Profile Visitors

186 profile views
  1. H2O

    Maschera Mares XFree

    Buongiorno, ho appena acquistato via internet la maschera Mares Xfree ma non appena aperta la scatola ho notato che all'interno, all'altezza dell'attaccatura del naso c è un foro che lascia intravvedere l' interno del telaietto in plastica; é normale? O è la maschera che mi é arrivata difettata? È una cosa che mi sembra molto strana. Grazie per la risposta.
  2. Ho utilizzato da tempo le vostre mute Istinct 35 e 55 (misura 3) con soddisfazione ed ora vorrei acquistare una Extreme 55. A parte il taglio delle cuciture su spalle e fianchi vorrei sapere se le misure e la vestibilitá tra Istinct ed Extreme si equivalgono, esempio nella terza misura. Grazie
  3. onlyBreathe, le scarpette Mares e Pathos sono molto diverse tra loro: - Pathos, leggerissime (le più leggere in assoluto) e performanti per precisione e trasmissivita a patto però di avere un piede adatto alla forma (pianta larga e collo basso con parte superiore vicino alle dita molto bassa). Longheroni sottili che non penalizzano assolutamente il flex della pala - Mares, comode e più pesanti; longheroni più alti ma molto morbidi tali da non penalizzare il flex della pala (meglio Pathos) Personalmente le utilizzo entrambe su pale diverse, tra cui Leaderfins in VTR durezza M che reputo (in b
  4. Direttamente sul sito Leaderfins oppure da Apneastore a Palermo (hanno anche lo shop Internet) Per le waterway é un po' più complicato, contattali sempre sul loro sito.
  5. Io ho il 42 di piede ed utilizzo 39/40 senza calzari; scarpetta con stringhe. Ti consiglio 39/40 con calzare leggero e scarpetta da utilizzare senza stringhe.
  6. Io non uso MAI i calzari ed utilizzo la scarpetta 39/40; sembra fatta su misura!
  7. In base alle tue esigenze, secondo me, Mares tubo F o Cressi Sub mod. California. Essendo abbastanza lunghi io li accorcerei di un paio di cm al massimo.
  8. Grazie per la risposta. Buona serata.
  9. Concordo pienamente! Aggiungerei anche un'altra cosa: la resina costa meno!
  10. Interessante; che tipo di prove hai fatto?Cosa intendi per pinneggiata corretta? Le prove sono state fatte in piscina con percorsi su diverse distanze e a velocità massima sui 33 m Per pinneggiata corretta intendo quella classica, piegando il meno possibile le ginocchia.Ok, grazie.
  11. Interessante; che tipo di prove hai fatto?Cosa intendi per pinneggiata corretta?
  12. Provate solo una volta al lago (solo per qualche tuffo al cavo a quote massime di 30 metri) grazie ad un amico e montate su scarpette Dessault Sporasub.Ottima spinta ma maggior sensazione di affaticamento rispetto ad altre pinne e penso che sia comunque necessario adattare il modo di pinneggiare come dice Dapiran stesso. Non le comprerei e penso sia comunque un ottima pinna più orientata alla pesca che all apnea pura.
×
×
  • Create New...