> SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE... - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE...


Messaggi raccomandati

vabbè ormai è diventata una barzelletta.. ok le misure le ho prese male.. ma nei punti dove non 'è possibilità di errore come la mettiamo? forse non ci siamo messi d'accordo con l'unità di misura.. io gli ho scritto secondo il sistema metrico lui ha usato l'imperiale..

 

indipendentemente da questo il "dogma" come lo chiami è "io chiedo, tu mi dai l'ok, io pago tu mi dai il prodotto a regola d'arte" se non è così e appuriamo che il prodotto è "fallato" paga il negoziante, altrimenti paga l'acquirente..

 

nel caso di teo il prodotto era chiaramente fallato, il neoprene non cede come in foto e doveva pagare il negoziante che non l'ha fatto..

 

nel caso mio il prodotto era chiaramente fallato inizialmente per la taglia (ripeto io gli ho passato 50 e controllando la misura sulla muta col metro da sarto lo spazio utile era 50 ergo muta tagliata sulle misure fornite, avreste avuto pienamente ragione se lui avesse tagliato, diciamo 45 (non so i fattori di elasticità) .. in questo seondo caso io o chi per me avremmo preso misure "a capocchia" quindi pago io..) poi per la qualità della fodera quindi riparazioni a carico del venditore..

 

ho anche una thermic della mares con fodera esterna che mi va stretta sin dall'acquisto che ha preso innumerevoli strisciate sugli scogli ed è stata trattata malissimo e sta ancora lì come se fosse appena uscita dal negozio.. quello lo reputo un ottimo acquisto e un ottimo prodotto...

 

cmq torno a dire che sicuramente idrasub, polosub, marea, elios, ecc fanno mute eccezionali ma nel mio caso non è andata così.. quindi "pietra sopra idrasub" e si va avanti..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusami Nino se ti rivolgo ancora la parola e insisto nel contraddirti...

Ma onestamente non ti capisco

 

nel caso mio il prodotto era chiaramente fallato inizialmente per la taglia (ripeto io gli ho passato 50 e controllando la misura sulla muta col metro da sarto lo spazio utile era 50 ergo muta tagliata sulle misure fornite, avreste avuto pienamente ragione se lui avesse tagliato, diciamo 45 (non so i fattori di elasticità) .. in questo seondo caso io o chi per me avremmo preso misure "a capocchia" quindi pago io..) poi per la qualità della fodera quindi riparazioni a carico del venditore..

 

Tu hai passato una misura di 50 cm, e confermi che la misura è rispettata! (da come scrivi)

ma allora lo vedi che le misure sono state prese abbondandi.

Avevi ragione tu se la misura alla verifica fosse risultata 51 o 55.

Ma dove sta scritto che la muta su misura è giusta se dove tu fornisci una misura poi confezionata la verifica della misura è minore!

la muta è giusta se sta accostata senza stringere collo e torace, leggermente aderente ai polsi, in vita e alle caviglie, ma leggermente però, non stretta!

Se tu hai preso le misure, ricevuto il capo confezionato ti stava largo, ha verificato le misure e sono quelle che hai dato, secondo me l'errore sta nelle tue misure.

Se tu poi ti senti a tuo agio solo in una muta fortemente aderente (per non dire stretta) allora era da far presente. Sai dipende dai gusti, come ti dicevo io al collo piuttosto che stretta la preferisco ache un cm larga!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHOOOO MULI!!!...

...Vi rendete conto che vi state scannando per una muta????? :dots: Per di più per questioni di principio, dove si sà che alla fine ognuno resta con le proprie convinzioni e nessuno la spunta... :lamo:

"Volemose bene", và! :cheers:

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami Nino se ti rivolgo ancora la parola e insisto nel contraddirti...

Ma onestamente non ti capisco

 

nel caso mio il prodotto era chiaramente fallato inizialmente per la taglia (ripeto io gli ho passato 50 e controllando la misura sulla muta col metro da sarto lo spazio utile era 50 ergo muta tagliata sulle misure fornite, avreste avuto pienamente ragione se lui avesse tagliato, diciamo 45 (non so i fattori di elasticità) .. in questo seondo caso io o chi per me avremmo preso misure "a capocchia" quindi pago io..) poi per la qualità della fodera quindi riparazioni a carico del venditore..

 

Tu hai passato una misura di 50 cm, e confermi che la misura è rispettata! (da come scrivi)

ma allora lo vedi che le misure sono state prese abbondandi.

Avevi ragione tu se la misura alla verifica fosse risultata 51 o 55.

Ma dove sta scritto che la muta su misura è giusta se dove tu fornisci una misura poi confezionata la verifica della misura è minore!

la muta è giusta se sta accostata senza stringere collo e torace, leggermente aderente ai polsi, in vita e alle caviglie, ma leggermente però, non stretta!

Se tu hai preso le misure, ricevuto il capo confezionato ti stava largo, ha verificato le misure e sono quelle che hai dato, secondo me l'errore sta nelle tue misure.

Se tu poi ti senti a tuo agio solo in una muta fortemente aderente (per non dire stretta) allora era da far presente. Sai dipende dai gusti, come ti dicevo io al collo piuttosto che stretta la preferisco ache un cm larga!

 

 

scusa se ti rispondo ancora.. sarà che di mute e di tante altre cose non ci capisco na mazza ma se io domando alla tipa al telefono "le misure le devo prendere considerando io un tot di elasticità del neoperene? e lei dice no, lei prenda le misure nette poi pensiamo noi a ridurle per rendere la muta aderente", "al che io ribadisco, quindi non devo prenderle considerando qualche cm in meno " e lei "assolutamente no, tagliamo noi leggermente meno" tu che ti aspetti? 50 o 45?

 

cmq indipendentemente dalla misura giusta o no resta il fatto che il neoprene (inteso come fodera esterna) usato fa schifo e su questo, purtroppo, non si discute..

 

x tano hai pienamene ragione :cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami Nino se ti rivolgo ancora la parola e insisto nel contraddirti...

Ma onestamente non ti capisco

 

nel caso mio il prodotto era chiaramente fallato inizialmente per la taglia (ripeto io gli ho passato 50 e controllando la misura sulla muta col metro da sarto lo spazio utile era 50 ergo muta tagliata sulle misure fornite, avreste avuto pienamente ragione se lui avesse tagliato, diciamo 45 (non so i fattori di elasticità) .. in questo seondo caso io o chi per me avremmo preso misure "a capocchia" quindi pago io..) poi per la qualità della fodera quindi riparazioni a carico del venditore..

 

Tu hai passato una misura di 50 cm, e confermi che la misura è rispettata! (da come scrivi)

ma allora lo vedi che le misure sono state prese abbondandi.

Avevi ragione tu se la misura alla verifica fosse risultata 51 o 55.

Ma dove sta scritto che la muta su misura è giusta se dove tu fornisci una misura poi confezionata la verifica della misura è minore!

la muta è giusta se sta accostata senza stringere collo e torace, leggermente aderente ai polsi, in vita e alle caviglie, ma leggermente però, non stretta!

Se tu hai preso le misure, ricevuto il capo confezionato ti stava largo, ha verificato le misure e sono quelle che hai dato, secondo me l'errore sta nelle tue misure.

Se tu poi ti senti a tuo agio solo in una muta fortemente aderente (per non dire stretta) allora era da far presente. Sai dipende dai gusti, come ti dicevo io al collo piuttosto che stretta la preferisco ache un cm larga!

 

 

scusa se ti rispondo ancora.. sarà che di mute e di tante altre cose non ci capisco na mazza ma se io domando alla tipa al telefono "le misure le devo prendere considerando io un tot di elasticità del neoperene? e lei dice no, lei prenda le misure nette poi pensiamo noi a ridurle per rendere la muta aderente", "al che io ribadisco, quindi non devo prenderle considerando qualche cm in meno " e lei "assolutamente no, tagliamo noi leggermente meno" tu che ti aspetti? 50 o 45?

 

cmq indipendentemente dalla misura giusta o no resta il fatto che il neoprene (inteso come fodera esterna) usato fa schifo e su questo, purtroppo, non si discute..

 

x tano hai pienamene ragione :cheers:

 

Se non vi conoscessi vi schiferei entrambi!! Solo che vi voglio troppo bene! :wub:

Mi state facendo divertire tanto potete scrivere qualche altra cosa!! :laughing::laughing:

Nella realtà siete 2 persone splendide e mi sento in dovere di farvi ritrovare seduti ad un tavolo pronti per una bella abbuffata sicuramente li andrete daccordo!! :thumbup:

Nino se io avessi avuto i tuoi problemi con la muta il mutaio me l'avrebbe dovuta sostituire senza batter ciglio, una fodera non si scambia dopo 2 o 10 uscite!!!

Per il problema delle misure la distanza può creare problemi di questo tipo ed anche io consiglio il mutaio più vicino, e haimè devo dare ragione a Nino sulle maggiorazioni e diminuizioni da fare in determinati punti.

Anche io quando ho preso le misure per la muta ho notato che il mutaio mi riduceva o aumentava di qualche cm in punti critici rispetto alle misure reali e la mia giacca su misura è stata perfetta senza neppure fare una prova!! Sarò stato fortunato o è stato bravo il mutaio non so, di certo so che in futuro andrò da lui!! :thumbup:

Ora basta altrimenti vi mando a fare in BIP e vi cancello dalla lista di amici del cuore!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franz prenota dal priore :laughing: :laughing:

 

cmq se ci fossero reali problemi di gestione misure (modifiche effettuate all'orgine e al momento della misarazione) tutti quelli che vendono online elios in primis (che ha messo anche il video su come e dove prendere le misure..) fallirebbero..

 

conoscendoti do per certa la sostituzione immediata della muta ;)

 

se ricordi vai vissuto in prima persona anche l'acquisto e l'uso del pantalone polosub (quasi esattamente 1 anno fa)perché la idra era rientrata in negozio..

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lui vincerebbe solo usando come armi i fucili sub e le pistole oppure le botti piene di vino.. in tutti gli altri casi vincerei io :laughing: :laughing:

 

A questo punto il giudice sono io e scelgo le armi ed il campo di gara! ;)

Il campo di gara è una tavola imbandita le amri forchetta e bicchiere!! :thumbup:

La gara sicuramente si chiuderà in pareggio e tutti vissero felici e contenti!! ;):whistling::whistling:

 

PS: lo scontro tra questi 2 è normale poichè sono 2 scassaBIP madornali, ed ognuno di loro si crede 'O Professor rò cassio!!!! Ed io che me li devo sorbire!!! :robot:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA PERCHE' VI SCALDATE TANTO QUANDO C'E' DA FARE I NOMI DELLE IMPRESE CHE SI COMPORTANO MALE?non rischiate proprio niente per diffamazione,è una normale opinione da consumatori!!FATELI PURE I NOMI E IN MODO CHIARO,almeno avvertite anche noi altri.Pensate che ci hanno fatto un sito intero, ciao.it sulle opinioni dei consumatori.E vi assicuro che spesso non sono tenere per niente.Non vedo perchè qua tutti a fare problemi sullo sputtanamento,diffamazione ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...