> SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE... - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE...


Messaggi raccomandati

at Luca 92: per quello che ti potrà raccontare ares privatamente, tieni presente che non è l'unico che ha acquistato una muta di quella marca, io personalmente ne ho 2 e devo dirti che mi trovo benissimo.

La prima volta dovette correggermi un pò il cappuccio (senza problemi). Alla stessa muta procurai uno strappo importante sulla pancia (è una liscia spaccata) riparata perfettamente (chiaramente il trasporto era a mie spese)!

La seconda è perfetta!

Anche nelle misure.

potrei portarti decine di esempi, ma non lavoro certo per lui.

il consiglio che ti posso dare, se abiti in friuli, la prima volta arrivaci di persona, fatti prendere le misure da lui, fatti consigliare il materiale adatto alle tue esigenze e poi giudicherai di persona.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche io posso assicurare la qualità delle mute di Trieste.

Ne ho una liscia/spaccata mimetica che è un guanto, anche gli allievi dei corsi si sono rivolti a loro rimanendo pienamente soddisfatti, sia per la qualità che per il prezzo. Le misure le abbiamo prese noi, con la scheda è difficle sbagliare, ed in caso basta fargli un colpo di telefono che ti indica come prenderle, ma come dice Leo, se puoi vai direttamente da lui a prenderle.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonà ognuno racconta la propria esperienza per come l'ha vissuta, ogni x prodotti qualcuno può uscire fatto male o con poca voglia? credo di sì e, nel caso del nordest, purtroppo, il prodotto era il mio... misure corrette, prese per la riparazione da un sarto e muta fatta male... poi non mi hanno + risposto alle mail forse perché ero diventano "scomodo" e un cliente in + o in meno a loro cambia poco (dato che, secondo me, una muta a loro costa si e no una 20ina di euro..)

 

poi che ti devo dì non gli piacciono le bifoderate? ma la verità è che la schiena si è sbiancata a contatto con lo schienalino in 2 uscite e questo denota una scarsissima resistenza della fodera

 

il presso è irrisorio (130 di taglia, 160 su misura) e non vorrei che facesse come un noto negozio di mobili che nello slogan scrive "la nostra qualità è il prezzo" senza riferimento alla bontà del prodotto..

 

cmq detta muta del nord finirà tra breve dallo stranoto mutaio del centro per renderla decente...

 

questo è quello che avrei detto all'amico in mp oltre a quello che ho già raccontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non me ne viene nulla a pubblicizzare l'una o l'altra marca, ma voglio solo raccontare la mia esperienza, dico che anch'io sono pienamente soddisfatto delle mute del Nord-Est (di Trieste). Ne ho ben 3, tutte foderate esternamente e tutte ancora perfette, mai avuto un problema. Nessuno scolorimento della fodera esterna, nonostante usi assiduamente lo schienalino. La qualità secondo me è ottima, e mi sento di consigliarle senza alcuna riserva.

Il titolare mi sembra anche molto gentile e disponibile (oltre che competente), tanto che mi ha fatto diverse piccole riparazioni (per intendersi, rattoppi di piccoli strappi causati da me o dall'uso intensivo che ne facevo, e non dalla cattiva qualità della muta) senza prendersi mai nemmeno un cent.. Per carità, si è trattato sempre piccoli ritocchi, ma comunque ha sempre dimostrato massima disponibilità nei miei confronti.

E' comprensibile che però qualche muta riesca peggio di altre. E se la sfiga vuole che capiti proprio a te, allora rimani irrimediabilmente deluso... Questo è comprensibile.

Ares, il problema che hai avuto tu con questo mutaio forse è dovuto al fatto che, vivendo tu lontano da Trieste, non ha avuto modo di prenderti bene le misure direttamente da lui. Farsi prendere le misure da un sarto forse non è la stessa cosa che farsele prendere direttamente dal mutaio (che magari ha un suo modo di prenderle, tiene conto dell'elasticità del neoprene o chissà cos'altro). Poi magari mi sbaglio, ma è possibile che nel tuo caso il disguido si sia generato da questo...

Per lo scolorimento della fodera, considera che il neoprene non lo fabbrica lui, ma lo compra come tutti. I materiali che utilizza questo mutaio sono sempre di altissima qualità (Sheico ed Heiwa in primis). Presumo quindi che la tua muta sia stata fatta con un foglio di neoprene con colorazione della fodera difettosa. Probabilmente sei stato molto sfortunato...

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta fatti una muta da POLO SUD... c'è il modello con l'interno in pelle di foca monaca e l'esterno in foderato d'ermellino... è il colore della collezione primavera estate 09...

 

non te la prendere... amico mio... pensa che hanno appena perso un cliente, era mia intenzione a fine mese fare una giacca da 5 e a seguire quella nuova da 7...

 

quindi... ciupppppppppppa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da qualche anno che mi rifornisco dalla marca molto centrale, ho fatto tre 5mm complete, una 7mm e una 3,5mm. Io non ho avuto il minimo problema, solo una volta si erano dimenticati di me ma poi per farsi perdonare insieme alla muta mi mandarono un paio di guanti e calzari. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che siamo in un paese libero e ognuno può e deve dire la propria opinione...

 

Probabilmente sei stato molto sfortunato...

 

 

perdonami, ma il "sei stato sfortunato" in commercio non esiste, il consumatore deve essere tutelato!

 

teo ha comprato una muta nuova, su misura e con soldi veri, mica con le banconote del monopoli... la prima volta che l'ha messa, insaponato e sotto la doccia, il neoprene gli è rimasto in mano....

forse c'era qualcosa di strano e il confezionatore di mute avrebbe dovuto interessarsi un pò di + dell'accaduto invece di ri-incollare e rispedire...

 

io teo lo conosco bene ed è meticoloso, preciso e moooolto serio quindi posso immaginare come gli stiano girando le pelotas in questo momento... non tanto per il danno quanto per il trattamento...

 

Teo la prossima volta la muta te la faccio io con il cartone delle pizze... vedrai che ti dura di più...

 

ci vediamo a fine mese!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che siamo in un paese libero e ognuno può e deve dire la propria opinione...

 

Probabilmente sei stato molto sfortunato...

 

 

perdonami, ma il "sei stato sfortunato" in commercio non esiste, il consumatore deve essere tutelato!

 

teo ha comprato una muta nuova, su misura e con soldi veri, mica con le banconote del monopoli... la prima volta che l'ha messa, insaponato e sotto la doccia, il neoprene gli è rimasto in mano....

forse c'era qualcosa di strano e il confezionatore di mute avrebbe dovuto interessarsi un pò di + dell'accaduto invece di ri-incollare e rispedire...

 

io teo lo conosco bene ed è meticoloso, preciso e moooolto serio quindi posso immaginare come gli stiano girando le pelotas in questo momento... non tanto per il danno quanto per il trattamento...

 

Teo la prossima volta la muta te la faccio io con il cartone delle pizze... vedrai che ti dura di più...

 

ci vediamo a fine mese!!

 

 

Si però deve essere il cartone di una ai frutti di mare così attiro di brutto le orate all'aspetto!

 

comunque hai centrato in pieno, a me sarebbe costato il tutto sui 50 euro, se la reincollava un altro senza doverla spedire mi costava circa la metà o meno, ma è proprio il trattamento e la figura da "miserito" che ha fatto che mi son girate le balle...... se poi, per lui poche decine di euro sono troppi (cosa dovrei dire di quelli che ho pagato io prima che sono centinaia???) cosa fa perdendo almeno 5 clienti e futuri clienti di botto, si spara??? banalità che identificano una figura professionale poco seria e scostante nell'offerta e cura del prodotto post acquisto. Le mie misure son già da un altro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che siamo in un paese libero e ognuno può e deve dire la propria opinione...

 

Probabilmente sei stato molto sfortunato...

 

 

perdonami, ma il "sei stato sfortunato" in commercio non esiste, il consumatore deve essere tutelato!

 

teo ha comprato una muta nuova, su misura e con soldi veri, mica con le banconote del monopoli... la prima volta che l'ha messa, insaponato e sotto la doccia, il neoprene gli è rimasto in mano....

forse c'era qualcosa di strano e il confezionatore di mute avrebbe dovuto interessarsi un pò di + dell'accaduto invece di ri-incollare e rispedire...

 

io teo lo conosco bene ed è meticoloso, preciso e moooolto serio quindi posso immaginare come gli stiano girando le pelotas in questo momento... non tanto per il danno quanto per il trattamento...

 

Teo la prossima volta la muta te la faccio io con il cartone delle pizze... vedrai che ti dura di più...

 

ci vediamo a fine mese!!

 

Non mi riferivo all'episodio di Teo, ma a quello di ares201.

E comunque sono pienamente d'accordo con te. Teo ha ragione da vendere, come pure ares201. Dicendo "sei stato sfortunato" non intendevo sollevare il fornitore dalle proprie responsabilità. La mia affermazione era riferita al fatto che, vista la nota buona qualità delle mute prodotte dal mutaio a cui mi riferivo prima (qualità generalmente riconosciuta da tutti, visto che le persone che conosco che posseggono una muta di quella marca sono tutte molto soddisfatte), molto probabilmente nel caso di ares201 si è trattato di un episodio singolare (e perciò sfortunato). Però, ripeto, ciò non solleva dalle proprie responsabilità il venditore, che in effetti avrebbe potuto dimostrarsi più cortese e tenersi caro un cliente.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i mutai hanno prodotti buoni semplicemente perché non li fanno loro.. loro assemblano solo e qui sta la loro capacità insieme a quella di scegliere SEMPRE il prodotto migliore sul mercato e non solo come nome tipo sheico heiwa ecc... se pincopallo ha un neoprene migliore di sheico il mutai bravo dovrebbe scegliere quello ecc

 

sia il mutaio che sta a cuore a te e leo che quello che sta a cuore al resto degli utenti di AM fa prodotti buoni ma sia l'uno che l'altro in questo caso si sono comportati malissimo, nel mio caso per questioni taglia (se io ti fornisco 50 chiedendo a te se devo considerare io l'elasticità del prodotto e tu dici che ci pensi tu e tagli a 50 vuol dire NON che io o il sarto abbiamo preso le misure ma che TU o chi per te nel momento di tagliare stavi fatto o ubriaco!, l'esempio calza a pennello perché la mia muta non era larga per misure errate ma era fatta esetamente sulle misure fornite!!!! ergo neoprene moscio e vestibilità stile casual..)

 

il mutaio di roma, invece, si crede di essere l'unico, vende a prezzi assurdi e come nel caso di teo non si è preso la responsabilità della partita di neoprene pessima che lui stesso aveva scelto..

 

nell'uno e nell'altro caso non abbiamo sbagliato noi clienti ma loro venditori.. ciò non vuol dire che io metto una pietra sopra quello del NE, infatti stavo pensando di prendere un'altra muta ma NON su misura dato che , secondo me non è capace (potete portare anche 1000000 esempi di prodotti a regola d'arte ma, credo che valga l'esperienza personale e non quella di terzi..)

 

la muta mia "su misura" l'anno scorso mi è costata 160+ 10 per rimandargliela + 66 quest'anno per renderla veramente utilizzabile senza pieghe ovunque.. facendo due conti se la prendevo direttamente a roma era meglio almeno avendo il tizio a 10 min dall'uffico se era succedeva qualcosa potevo appenderlo al muro... altro che parola e chiacchiere a telefono o via mail...

 

 

con questo chiudo nonsono in polemica con nessuno continuo a raccontare come sono andati i fatti così come teo ha raccontato, magari ancora con l'incazzatura che a me è passata essendo passato un anno, la sua vicenda

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

A mio parere è sempre meglio farsi fare la muta dall' artigiano più vicino a casa almeno se qualcosa non va si puo sempre andarlo a trovare...

Modificato da maxdeo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti i mutai hanno prodotti buoni semplicemente perché non li fanno loro.. loro assemblano solo e qui sta la loro capacità insieme a quella di scegliere SEMPRE il prodotto migliore sul mercato e non solo come nome tipo sheico heiwa ecc... se pincopallo ha un neoprene migliore di sheico il mutai bravo dovrebbe scegliere quello ecc

 

sia il mutaio che sta a cuore a te e leo che quello che sta a cuore al resto degli utenti di AM fa prodotti buoni ma sia l'uno che l'altro in questo caso si sono comportati malissimo, nel mio caso per questioni taglia (se io ti fornisco 50 chiedendo a te se devo considerare io l'elasticità del prodotto e tu dici che ci pensi tu e tagli a 50 vuol dire NON che io o il sarto abbiamo preso le misure ma che TU o chi per te nel momento di tagliare stavi fatto o ubriaco!, l'esempio calza a pennello perché la mia muta non era larga per misure errate ma era fatta esetamente sulle misure fornite!!!! ergo neoprene moscio e vestibilità stile casual..)

 

il mutaio di roma, invece, si crede di essere l'unico, vende a prezzi assurdi e come nel caso di teo non si è preso la responsabilità della partita di neoprene pessima che lui stesso aveva scelto..

 

nell'uno e nell'altro caso non abbiamo sbagliato noi clienti ma loro venditori.. ciò non vuol dire che io metto una pietra sopra quello del NE, infatti stavo pensando di prendere un'altra muta ma NON su misura dato che , secondo me non è capace (potete portare anche 1000000 esempi di prodotti a regola d'arte ma, credo che valga l'esperienza personale e non quella di terzi..)

 

la muta mia "su misura" l'anno scorso mi è costata 160+ 10 per rimandargliela + 66 quest'anno per renderla veramente utilizzabile senza pieghe ovunque.. facendo due conti se la prendevo direttamente a roma era meglio almeno avendo il tizio a 10 min dall'uffico se era succedeva qualcosa potevo appenderlo al muro... altro che parola e chiacchiere a telefono o via mail...

 

 

con questo chiudo nonsono in polemica con nessuno continuo a raccontare come sono andati i fatti così come teo ha raccontato, magari ancora con l'incazzatura che a me è passata essendo passato un anno, la sua vicenda

 

:bye:

 

Infatti, l'abilità di un mutaio si vede soprattutto nel taglio, nelle incollature e nelle cuciture. Solo in piccola parte nella scelta del materiale utilizzato (ok, ovviamente c'è differenza tra macro- e microcellulare, a seconda dell'uso che se ne fa, e questo un bravo mutaio lo sa scegliere e consigliare), tenuto anche conto del fatto che nel mondo i produttori di neoprene per questi scopi sono veramente pochi, e si può dire ormai tutti con alti standard qualitativi. Che io sappia, infatti, non esistono neoprene pincopalla in circolazione, o se ce ne sono, sono pochissimi - e forse la muta di Teo rientra in questo caso.

 

Nino, ti do perfettamente ragione. E non credere che voglia difendere a tutti i costi il mutaio di Trieste perchè mi sta a cuore per qualche altro strano motivo. Non ho nessun interesse a farlo. Certo, lo conosco (anche di persona, a dire il vero), ma ti assicuro che io e lui non mangiamo certo nello stesso piatto!

Sicuramente il mutaio o chi per lui (so che ad esempio si serve di un'aiutante, forse l'equivoco è anche nato da questo, oppure quando ha preso in lavoro la tua muta era effettivamente "ciocco" - cosa non molto inusuale a Trieste, a dire il vero... :D) ha commesso un errore nel taglio della muta, e perciò sono d'accordo sul fatto che non avrebbe dovuto farti pagare la riparazione. Come pure lo scolorimento della fodera non è certo colpa tua. Il fatto che ti abbia fatto pagare effettivamente mi ha sorpreso, perchè l'impressione che ho avuto e continuo ad avere di lui è quella di una persona tutto sommato disponibile e gentile.

Comunque, ho solo voluto raccontare la mia esperienza personale con questo mutaio, che fortunatamente, a differenza di te, mi ha lasciato sempre soddisfatto. Con questo ovviamente non voglio influenzare l'opinione che tu o chiunque altro può avere di lui.

 

P.S.: io lavoro praticamente a 2 minuti dal laboratorio di questo mutaio. Se ti dovesse servire qualcosa, se posso darti una mano e rendermi utile per quello che posso, fammi un fischio.

 

Ciao! :bye:

 

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, l'abilità di un mutaio si vede soprattutto nel taglio, nelle incollature e nelle cuciture. Solo in piccola parte nella scelta del materiale utilizzato (ok, ovviamente c'è differenza tra macro- e microcellulare, a seconda dell'uso che se ne fa, e questo un bravo mutaio lo sa scegliere e consigliare), tenuto anche conto del fatto che nel mondo i produttori di neoprene per questi scopi sono veramente pochi, e si può dire ormai tutti con alti standard qualitativi. Che io sappia, infatti, non esistono neoprene pincopalla in circolazione, o se ce ne sono, sono pochissimi - e forse la muta di Teo rientra in questo caso.

 

Nino, ti do perfettamente ragione. E non credere che voglia difendere a tutti i costi il mutaio di Trieste perchè mi sta a cuore per qualche altro strano motivo. Non ho nessun interesse a farlo. Certo, lo conosco (anche di persona, a dire il vero), ma ti assicuro che io e lui non mangiamo certo nello stesso piatto!

Sicuramente il mutaio o chi per lui (so che ad esempio si serve di un'aiutante, forse l'equivoco è anche nato da questo, oppure quando ha preso in lavoro la tua muta era effettivamente "ciocco" - cosa non molto inusuale a Trieste, a dire il vero... :D) ha commesso un errore nel taglio della muta, e perciò sono d'accordo sul fatto che non avrebbe dovuto farti pagare la riparazione. Come pure lo scolorimento della fodera non è certo colpa tua. Il fatto che ti abbia fatto pagare effettivamente mi ha sorpreso, perchè l'impressione che ho avuto e continuo ad avere di lui è quella di una persona tutto sommato disponibile e gentile.

Comunque, ho solo voluto raccontare la mia esperienza personale con questo mutaio, che fortunatamente, a differenza di te, mi ha lasciato sempre soddisfatto. Con questo ovviamente non voglio influenzare l'opinione che tu o chiunque altro può avere di lui.

 

P.S.: io lavoro praticamente a 2 minuti dal laboratorio di questo mutaio. Se ti dovesse servire qualcosa, se posso darti una mano e rendermi utile per quello che posso, fammi un fischio.

 

Ciao! :bye:

 

Tano

 

grazie della disponibilità magari la prossima volta con te vicino si comporta meglio ;) o, almeno, vedi dal vivo la qualità del materiale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa mi vien da chiedere ; al di là di tutto perchè hai postato un post del genere se dici che nn vuoi fare polemica ?

Penso che sia scorretto da parte tua numero uno perchè stai sputtanand* questa nota marca di mute e numero 2 perchè il fatto che hai avuto problemi con una muta su misura non vuol dire che la ditta non è seria ecc.

E poi bisognerebbe sentire la versione del mutaio . E' semplice parlare quando non si ha davanti la persona interessata <_<

p.s. sono andato 3 giorni fa a ordinare una muta su misura e la persona si è rivelata disponibilissima e molto simpatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il mutaio del NE è conosciuto, forse, dal 3% degli utenti del forum, quello di roma dal 100% degli utenti del forum + diciamo dal 30% degli utenti mondiali.. quindi, forse, io ho "sputtanato" il signor nessuno

 

poi raccontare una disavventura è sputtanare? se sì fatti un giro nello spazio aziende.. lì è pieno di sputtanamenti....

 

 

disponibile e simpatico con te? mi fa piacere.. così come spero che la muta sia altrettanto simpatica col nuovo mimetismo.. una bella serie di smilies..

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...