> SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE... - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

SE ANCHE LA TUA MUTA SI ROMPE...


Messaggi raccomandati

A mio parere è sempre meglio farsi fare la muta dall' artigiano più vicino a casa almeno se qualcosa non va si puo sempre andarlo a trovare...

 

 

Questa opinione non è male,però scelto il tipo di neoprene,i vari rinforzi,il mimetismo ecc. cioè tutto ciò che riguarda la muta che voglio aver fatto su misura e come dico io,se il mutaio vicino casa mi chiede "X" danaro,e uno distante da me invece,nella stessa muta mi fa "Y" danaro,risparmiando un buon 30% 35% compresa la spedizione,a questo punto io preferisco quello più distante,che magari mi è stato consigliato da amici che si forniscono da lui garantendomi la sua qualità di bravo artigiano,io scelgo quello distante e spero che se facendo corna accada un disguito,egli si comporti nei dovuti modi con cui va trattato un cliente.

 

ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

NINO sei il solito, non cambi mai!

e adesso vatti anche a lamentere dove ti pare, però fammi una cortesia... la verità raccontala tutta! E non solo la parte che ti fa comodo.

All'epoca che dovevi ordinare quella muta, hai dato non poco fastidio pure a me! e quindi so bene come stanno le cose. privatamente ti ho subito sconsigliato il prodotto bifoderato, come lo stesso ha fatto caldamente l'artigiano in questione (e lo so per certo), ma dato che tu quando chiedi i consigli pretendi pure di conoscere una riga più del libro, in realtà cerchi solo conferme alle tue idee strambe.

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

 

Per quanto riguarda l'errore sulle misure. non fatico a credere che siano state prese errate. Il fatto che le abbia prese un sarto non centra una beata mazza, perchè se il capo va largo e mi confermi che è stato realizzato rispettando le misure, è chiaro sintomo che esse sono state prese larghe. Infatti i sarti fanno i vestiti e non le mute, quindi l'abitudine di prendere le misure è specifica per i vestiti. Per fortuna non sei andato in una agenzia di onoranze funebri altimenti la muta ti arrivava a forma di parallelepipedo.

Non dico che Manlio, non possa cannare una misura, ma se succede con ogni probabilità il punto d'errore risuleterà più stretto piuttosto che largo! E fino ad oggi non ho mai sentito uno che abbia asserito che lo stesso abbia fatto l'intera muta fuori misura a maggior ragione interamente larga. La non considerazione dell'elasticità del materiale come affermi è una fesseria perchè la muta inizia a cedere se stesa, Quindi se la misura è giusta la muta sta appoggiata alla pelle se è leggermente più stretta sta aderente, se sta larga l'elasticità non viene interessata e quindi è un errore sulla misura.

Considerato ciò, se tu confermi che le misure che il capo è stato confezionato rispettando le misure che hai preso, risultando largo, appare lampante che le misure sono state prese larghe, non c'è altra motivazione!

Anzi ti dirò di più solitamente con Manlio mi devo raccomandare di fare attenzione nei punti dove la voglio più comoda (un pò larga), oppure se gli chiedo una lavorazione particolare che lui mi mi dice che poi ci sono problemi di tenuta dei materiali poi non vado a lamentarmi se proprio in quel punto il capo cede.

All'amico Tano, sempre splendido e disponibilissimo, da parte mia gli dico che:

Conoscendo la tua indole me ne sono guardato bene dal fare raccomandazioni nel tuo caso e, guarda caso, non mi trovo affatto pentito!

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NINO sei il solito, non cambi mai!

e adesso vatti anche a lamentere dove ti pare, però fammi una cortesia... la verità raccontala tutta! E non solo la parte che ti fa comodo.

All'epoca che dovevi ordinare quella muta, hai dato non poco fastidio pure a me! e quindi so bene come stanno le cose. privatamente ti ho subito sconsigliato il prodotto bifoderato

 

io mi lavo a casa sotto la doccia se tu per forza vuoi usare il sapone anche quando vai a mare io che cosa posso farci? se io voglio la bifoderata devo avere la bifoderata.. io pago tu realizzi, se non ti va me lo dici e io risparmio euro...

 

, come lo stesso ha fatto caldamente l'artigiano in questione (e lo so per certo)

 

beato te che hai ste certezze.. menomale che il mondo non gira grazia a te... l'artigiano in questione di cui, per ora, non ancora abbiamo fatto il nome tranne te non l'ho sentito MAI ho sempre parlato con una donna...

 

, ma dato che tu quando chiedi i consigli pretendi pure di conoscere una riga più del libro, in realtà cerchi solo conferme alle tue idee strambe.

 

idee strambe perché uso bifoderata.. non ti rispondo neanche non ne vale la pena...

 

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

 

informati meglio dall'amico tuo.. ti passa qualcosa epr fargli pubblicità? secondo me sì.. com'è intervieni solo per idra e lasci che "polo" venga fatta a pezzi.. ma polo non era sponsor...???

 

per la parte evindenziata ho solo una parola se fosse vera: "DISONESTA'"

 

Per quanto riguarda l'errore sulle misure. non fatico a credere che siano state prese errate. Il fatto che le abbia prese un sarto non centra una beata mazza, perchè se il capo va largo e mi confermi che è stato realizzato rispettando le misure, è chiaro sintomo che esse sono state prese larghe. Infatti i sarti fanno i vestiti e non le mute, quindi l'abitudine di prendere le misure è specifica per i vestiti. Per fortuna non sei andato in una agenzia di onoranze funebri altimenti la muta ti arrivava a forma di parallelepipedo.

Non dico che Manlio, non possa cannare una misura, ma se succede con ogni probabilità il punto d'errore risuleterà più stretto piuttosto che largo! E fino ad oggi non ho mai sentito uno che abbia asserito che lo stesso abbia fatto l'intera muta fuori misura a maggior ragione interamente larga. La non considerazione dell'elasticità del materiale come affermi è una fesseria perchè la muta inizia a cedere se stesa, Quindi se la misura è giusta la muta sta appoggiata alla pelle se è leggermente più stretta sta aderente, se sta larga l'elasticità non viene interessata e quindi è un errore sulla misura.

Considerato ciò, se tu confermi che le misure che il capo è stato confezionato rispettando le misure che hai preso, risultando largo, appare lampante che le misure sono state prese larghe, non c'è altra motivazione!

Anzi ti dirò di più solitamente con Manlio mi devo raccomandare di fare attenzione nei punti dove la voglio più comoda (un pò larga), oppure se gli chiedo una lavorazione particolare che lui mi mi dice che poi ci sono problemi di tenuta dei materiali poi non vado a lamentarmi se proprio in quel punto il capo cede.

 

la prima volta le ha prese mia moglie in base alle indicazioni telefoniche ricevute e in base al disegno del sito.. risultato? muta abnorme... la seconda volta riprese e poi segnate con gesso direttamente sulla muta.. risultato? muta grande lo stesso.. che vuoi fa solo tu sei bravo a rpendere le misure.. ma del resto tu sei bravo a fare tutto quindi di che stiamo a parlà?

 

All'amico Tano, sempre splendido e disponibilissimo, da parte mia gli dico che:

Conoscendo la tua indole me ne sono guardato bene dal fare raccomandazioni nel tuo caso e, guarda caso, non mi trovo affatto pentito!

 

tano non ti preoccupare non mi serve la tua raccomandazione (però interessante l'idea della raccomandazione per avere una muta..) così come non mi serve quella di mr findus..

 

 

per gli altri... diffidate del prezzo basso.. qualità pessima!!!!!!

 

ora chiudo se no sono "sempre il solito"

 

e poi dove dovrei andarmi a lamentare? ah si, oggi vado da mio padre e gli dico piangendo che tu mi hai risposto male... :laughing: :laughing: :laughing: ricordami a natale di mandarti 5lt di vino buono per le risate che mi hai fatto fare :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa mi vien da chiedere ; al di là di tutto perchè hai postato un post del genere se dici che nn vuoi fare polemica ?

Penso che sia scorretto da parte tua numero uno perchè stai sputtanand* questa nota marca di mute e numero 2 perchè il fatto che hai avuto problemi con una muta su misura non vuol dire che la ditta non è seria ecc.

E poi bisognerebbe sentire la versione del mutaio . E' semplice parlare quando non si ha davanti la persona interessata <_>

p.s. sono andato 3 giorni fa a ordinare una muta su misura e la persona si è rivelata disponibilissima e molto simpatica

In realtà penso che, approfondendo, ci sarà sempre qualcuno che ha avuto una brutta esperienza con l'artigiano di cui invece noi siamo super soddisfatti.

 

Il confine tra "lamentarsi" e "sputtanare" è labile ma ben definito; una lamentela è sempre giustificata quando si è fatto tutto il possibile per risolvere la cosa civilmente e privatamente. Matteo mi pare che ne abbia dato ampia dimostrazione; se, dopo tutto questo, uno non ha il diritto di riportare una propria esperienza negativa non capisco quando possa legittimamente farlo.

 

Riportare solo gli elogi, per quanto mertitati, non è certo corretto. Fino a quando non si riportano delle falsità non vedo dove sia il problema.

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

Nulla da eccepire, se non il fatto che la filosofia aziendale andrebbe perseguita con coerenza, anche a rischio di perdere un cliente.

Se non produco mute bifoderate, non ne faccio per nessuno, tantomeno con rimanenze di magazzino.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa mi vien da chiedere ; al di là di tutto perchè hai postato un post del genere se dici che nn vuoi fare polemica ?

Penso che sia scorretto da parte tua numero uno perchè stai sputtanand* questa nota marca di mute e numero 2 perchè il fatto che hai avuto problemi con una muta su misura non vuol dire che la ditta non è seria ecc.

E poi bisognerebbe sentire la versione del mutaio . E' semplice parlare quando non si ha davanti la persona interessata <_<

p.s. sono andato 3 giorni fa a ordinare una muta su misura e la persona si è rivelata disponibilissima e molto simpatica

In realtà penso che, approfondendo, ci sarà sempre qualcuno che ha avuto una brutta esperienza con l'artigiano di cui invece noi siamo super soddisfatti.

 

Il confine tra "lamentarsi" e "sputtanare" è labile ma ben definito; una lamentela è sempre giustificata quando si è fatto tutto il possibile per risolvere la cosa civilmente e privatamente. Matteo mi pare che ne abbia dato ampia dimostrazione; se, dopo tutto questo, uno non ha il diritto di riportare una propria esperienza negativa non capisco quando possa legittimamente farlo.

 

Riportare solo gli elogi, per quanto mertitati, non è certo corretto. Fino a quando non si riportano delle falsità non vedo dove sia il problema.

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

Nulla da eccepire, se non il fatto che la filosofia aziendale andrebbe perseguita con coerenza, anche a rischio di perdere un cliente.

Se non produco mute bifoderate, non ne faccio per nessuno, tantomeno con rimanenze di magazzino.

 

:bye:

 

 

grazie davide... :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente rileggendo mi sono espresso male (ma alle 3 e mezza di notte capita).

La fodera mimetica dell Sheiko dell'epoca non era ottimale, e perdeva colore con l'uso, ma non i due pescate.

 

Nino, non dire che personalmente non ti ho sconsigliato il bifoderato (di qualsiasi marca) in virtù della minore elasticità.

 

Idra (cito i nomi perchè ormai sono più che chiari esemplifico le cose) ti assicuro che non mi passa nulla, infatti non ne faccio parola sul forum, La qualità di Polo Sub non ha bisogno di difese, è indiscussa. Anche se personalmente non ho mai utilizzato il prodotto per questioni di distanza (come consiglia Maxdeo: mute e buoi dei paesi tuoi)

 

Quoto Davide nelle sue affermazioni.

 

Fermo restando che una muta è sbagliata nelle misure se non le rispetta, nei tuoi interventi dai più volte conferma che le misure sono state rispettate ma il capo risulta largo, che significa?

 

Ti ho pur detto che mi è capitato personalmente di dover far fare delle variazioni, minime, ma non ho mai avuto problemi.

 

Per quanto riguarda la c.d. raccomandazione, non negare che fosti stesso tu a chiedermi se potevi fare il mio nome al momento dell'ordine per ottenere eventuali sconti, ed io ti risposi che non sarebbe cambiato nulla, anzi al contrario ti avrebbero risposto che ci sarebbe stata una maggiorazione.

 

Non negare che in passato per altre discussioni avute su queste pagine, hai poi scritto di male di me su altre sezioni di questo forum...

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa mi vien da chiedere ; al di là di tutto perchè hai postato un post del genere se dici che nn vuoi fare polemica ?

Penso che sia scorretto da parte tua numero uno perchè stai sputtanand* questa nota marca di mute e numero 2 perchè il fatto che hai avuto problemi con una muta su misura non vuol dire che la ditta non è seria ecc.

E poi bisognerebbe sentire la versione del mutaio . E' semplice parlare quando non si ha davanti la persona interessata <_<

p.s. sono andato 3 giorni fa a ordinare una muta su misura e la persona si è rivelata disponibilissima e molto simpatica

In realtà penso che, approfondendo, ci sarà sempre qualcuno che ha avuto una brutta esperienza con l'artigiano di cui invece noi siamo super soddisfatti.

 

Il confine tra "lamentarsi" e "sputtanare" è labile ma ben definito; una lamentela è sempre giustificata quando si è fatto tutto il possibile per risolvere la cosa civilmente e privatamente. Matteo mi pare che ne abbia dato ampia dimostrazione; se, dopo tutto questo, uno non ha il diritto di riportare una propria esperienza negativa non capisco quando possa legittimamente farlo.

 

Riportare solo gli elogi, per quanto mertitati, non è certo corretto. Fino a quando non si riportano delle falsità non vedo dove sia il problema.

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

Nulla da eccepire, se non il fatto che la filosofia aziendale andrebbe perseguita con coerenza, anche a rischio di perdere un cliente.

Se non produco mute bifoderate, non ne faccio per nessuno, tantomeno con rimanenze di magazzino.

 

:bye:

 

 

grazie davide... :clapping:

Qualità pessima delle mute.....bhè non penso proprio. Te dici che la ditta di Roma è conosciuta dal 100 % dei pescatori (cosa che poi nn è del tutto vera) ti sei chiesto il perchè?

Hai visto quanto pubblicità fa in giro? Hai visto quante volte compare nelle riviste o proprio in questi forum magari come sponsor? Bhè con questo non ho niente da dire in confronto di quesa muta anche perchè non ho avuto esperienze a riguardo sta di fatto una cosa: che la gente conosca la ditta di Roma questo non sta a significare che le mute della idra sia di "PESSIMA QUALITA'" come hai scritto te. Ricordati che la pubblicità fa tanto nel persuadere una persona e non per questo la marca più blasonata è la migliore.....

X davide: dire che sulle mute idra: "diffidate del prezzo basso.. qualità pessima!!!!!! " ti sembra solamente un lamento? Attento quello che dici, non generalizzare quando parli ma racconta solo la tua esperienza senza screditare un'azienda che a mio parere non ha nulla di invidiare alle altre marche !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nino, non dire che personalmente non ti ho sconsigliato il bifoderato (di qualsiasi marca) in virtù della minore elasticità.

 

e che c'entra il bifoderato con la qualità? l'anno scorso mentre attendevo il ritorno dalla idra della muta per le modifiche non poitendo pescare con la 5 per il troppo caldo sono andato a civitavecchia in un noto negozio e mi sono preso il primo pantalone da 3 bofoderato che mi stava.. un polosub da 3mm bifoderato taglia 5!!! notare che all'epoca portavo il pantalone 60 elasticizzato quindi la storia dell'elasticità non tiene

 

Fermo restando che una muta è sbagliata nelle misure se non le rispetta, nei tuoi interventi dai più volte conferma che le misure sono state rispettate ma il capo risulta largo, che significa?

 

aridanghete.. parlo con la tipa al telefono mi dice che le misure si devono prendere con il metro poggiato senza stringere e senza contrarre i muscoli o tirare dentro la panza.. io ti passo in queste condizioni, diciamo 20 di circonferenza polso (notare la posizione!!) mi arriva la muta e mi va larga pure lì, riprendo le misure sempre 20 è, allora metto la muta la stringo nei punti che mi serve e segno i nuovi punti per il taglio, su consiglio della tipa al telefono, rimando la muta, mi ritorna dopo 15gg sempre grande e con le nuove misure comunicate e segnate NOn rispettate la colpa di chi è? lo so la tua risposta è che ho sbagliato io..

 

Ti ho pur detto che mi è capitato personalmente di dover far fare delle variazioni, minime, ma non ho mai avuto problemi.

 

una delle cose che mi consigliasti era quella di tenermi un paio di cm + largo sul collo perché l'"amico tuo" tendeva a fare le lute strette in quel punto.. consiglio seguito muta larga, per rendere l'idea è come se tu portassi il 17,5 di camicia, comunichei 18 e loro ti danno 19..

 

Per quanto riguarda la c.d. raccomandazione, non negare che fosti stesso tu a chiedermi se potevi fare il mio nome al momento dell'ordine per ottenere eventuali sconti, ed io ti risposi che non sarebbe cambiato nulla, anzi al contrario ti avrebbero risposto che ci sarebbe stata una maggiorazione.

 

ricordo bene sta cosa ma non era per il prezzo già molto basso rispetto alla concorrenza ma per avere un trattamento migliore in termini di prodotto.. a sto punto mi dispiace di non averti nominato.. sai com?è mi sarebbe piaciuto vedere che mi mandavano.. mi ricordo anche che ti rifiutasti perché volevo una bifoderata che per te equivale a bestemmiare tutti i santi dentro san pietro mentre il papa ti sta a fa la benedizione...

 

Non negare che in passato per altre discussioni avute su queste pagine, hai poi scritto di male di me su altre sezioni di questo forum...

 

in realtà ho "litigato" con dentex e poi con te perché volevi fare il paladino, in ogni caso come le cose non girano necessariamente come dici tu tiri fuori sta cosa.. il prossimo passo quale è? "fai una ricerchina e incolli tutte le cose "cattive" che ti ho detto"?

 

in questo 3d hai iniziato tu dandomi praticamente del bugiardo accusandomi anche di non dire la verità o meglio di dire solo la mia versione.. cmq io ho solo raccontato la mia esperienza, purtroppo brutta con un "artigiano" del NE scelto per i prezzi bassi e per i tuoi consigli , non mi sono mai lamentato prima né con te dicendo "ma chi cassio mi hai consigliato" né sul forum (salvo consigliare il mutaio tuo mettendo la postilla "se indovina la taglia") facendo nomi per questo ho risposto in quel modo..

 

cmq indipendentemente da quello che dici tu e gli altri che normalmente si riforniscono da lui e indipendentemente da quello che dicono i clienti di polosub, ricitando quello che ho detto, ognuno giudica e descrive le cose in base "alla propria esperienza", nel mio caso: idrasub se lo conosci lo eviti.. così come per teo "polosub se lo conosci lo eviti" e magari per qualcun altro, elios, marea ecc "se li conosci li eviti"

 

alla fine di tutto questo sto pensando se spendere 66 euro per aggiustare la muta parzialmente scolorita (schiena, braccio sinitro dove porto il coltello, panza dove ho la cintura elastica) portandola da polosub o prendere direttamente una giacca polosub da 3 bifoderata..

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X davide: dire che sulle mute idra: "diffidate del prezzo basso.. qualità pessima!!!!!! " ti sembra solamente un lamento? Attento quello che dici, non generalizzare quando parli ma racconta solo la tua esperienza senza screditare un'azienda che a mio parere non ha nulla di invidiare alle altre marche !

Forse dovresti imparare a quotare per far capire a cosa ti riferisci e a leggere a fondo gli interventi degli altri, io nei miei ho fatto esplicito riferimento al problema di Matteo, ossia quello che ha aperto il post.

 

In riferimento al problema di Ares, ha raccontato quello che gli è successo? La muta è andata e tornata per essere sistemata?

Non mi pare di aver mai fatto riferimento sulle misure, ma lo sbiancamento della fodera è OGGETTIVAMENTE un difetto del capo.

 

Tutto questo andava taciuto per quale motivo?!

 

Dell'artigiano di cui si lamenta Matteo io sono entusiasta, ciò non toglie che il problema lui l'ha avuto, ha cercato di risolverlo senza risultato, avrà diritto di lamentarsi oppure bisogna solo dire quando le cose vanno bene?!

 

Un pò di coerenza e di buon senso per cortesia per cortesia, le piazze pubbliche vanno bene solo per gli elogi (GRATUITI) ??? Troppo facile...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa mi vien da chiedere ; al di là di tutto perchè hai postato un post del genere se dici che nn vuoi fare polemica ?

Penso che sia scorretto da parte tua numero uno perchè stai sputtanand* questa nota marca di mute e numero 2 perchè il fatto che hai avuto problemi con una muta su misura non vuol dire che la ditta non è seria ecc.

E poi bisognerebbe sentire la versione del mutaio . E' semplice parlare quando non si ha davanti la persona interessata <_<

p.s. sono andato 3 giorni fa a ordinare una muta su misura e la persona si è rivelata disponibilissima e molto simpatica

In realtà penso che, approfondendo, ci sarà sempre qualcuno che ha avuto una brutta esperienza con l'artigiano di cui invece noi siamo super soddisfatti.

 

Il confine tra "lamentarsi" e "sputtanare" è labile ma ben definito; una lamentela è sempre giustificata quando si è fatto tutto il possibile per risolvere la cosa civilmente e privatamente. Matteo mi pare che ne abbia dato ampia dimostrazione; se, dopo tutto questo, uno non ha il diritto di riportare una propria esperienza negativa non capisco quando possa legittimamente farlo.

 

Riportare solo gli elogi, per quanto mertitati, non è certo corretto. Fino a quando non si riportano delle falsità non vedo dove sia il problema.

Ormai da parecchi anni il mercato di una ditta delle dimensioni della Idra si è stabilizzata su prodotti con una sola o senza fodera, tanto da limitare l'aquisto del bifoderato o per la realizzazione di accessori o per quelle rare richieste da parte di clienti al pari tuo. Anzi il materiale mimetico da 3 mm probabilmente era unn rimanenza di Sheico che utilizzava in passato per gli accessori (io ho uno schienalino che mi si è sbiancato dopo varie stagioni).

Nulla da eccepire, se non il fatto che la filosofia aziendale andrebbe perseguita con coerenza, anche a rischio di perdere un cliente.

Se non produco mute bifoderate, non ne faccio per nessuno, tantomeno con rimanenze di magazzino.

 

:bye:

 

 

grazie davide... :clapping:

Qualità pessima delle mute.....bhè non penso proprio. Te dici che la ditta di Roma è conosciuta dal 100 % dei pescatori (cosa che poi nn è del tutto vera) ti sei chiesto il perchè?

Hai visto quanto pubblicità fa in giro? Hai visto quante volte compare nelle riviste o proprio in questi forum magari come sponsor? Bhè con questo non ho niente da dire in confronto di quesa muta anche perchè non ho avuto esperienze a riguardo sta di fatto una cosa: che la gente conosca la ditta di Roma questo non sta a significare che le mute della idra sia di "PESSIMA QUALITA'" come hai scritto te. Ricordati che la pubblicità fa tanto nel persuadere una persona e non per questo la marca più blasonata è la migliore.....

X davide: dire che sulle mute idra: "diffidate del prezzo basso.. qualità pessima!!!!!! " ti sembra solamente un lamento? Attento quello che dici, non generalizzare quando parli ma racconta solo la tua esperienza senza screditare un'azienda che a mio parere non ha nulla di invidiare alle altre marche !

 

 

aho don chisciotte ha già perso la sua battaglia.. leggi bene ed intervieni.. non ho scritto "diffidate di idrasub, qualità pessima" ho scritto "per gli altri diffidate dei prezzi bassi.. qualità pessima" e in ogni intervento di sputtanamento come dici tu ho sempre ben evidenziato "Per me" "nella mia esperienza".. io non sono depositario della verità e continuo a dire che "per me idrasub non vale na cippa", per teo "polosub non vale na cippa", e così via...

 

cmq se vuoi una approvazione al tuo acquisto te la scrivo subito.. "luca ho comprato anche io da idra, le migliori mute mai prodotte, con neoprene di qulità eccelsa, caldo, morbido, auto bilanciante e auto risciacquante su brevetto esclusivo..." contento?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X davide: dire che sulle mute idra: "diffidate del prezzo basso.. qualità pessima!!!!!! " ti sembra solamente un lamento? Attento quello che dici, non generalizzare quando parli ma racconta solo la tua esperienza senza screditare un'azienda che a mio parere non ha nulla di invidiare alle altre marche !

Forse dovresti imparare a quotare per far capire a cosa ti riferisci e a leggere a fondo gli interventi degli altri, io nei miei ho fatto esplicito riferimento al problema di Matteo, ossia quello che ha aperto il post.

 

In riferimento al problema di Ares, ha raccontato quello che gli è successo? La muta è andata e tornata per essere sistemata?

Non mi pare di aver mai fatto riferimento sulle misure, ma lo sbiancamento della fodera è OGGETTIVAMENTE un difetto del capo.

 

Tutto questo andava taciuto per quale motivo?!

 

Dell'artigiano di cui si lamenta Matteo io sono entusiasta, ciò non toglie che il problema lui l'ha avuto, ha cercato di risolverlo senza risultato, avrà diritto di lamentarsi oppure bisogna solo dire quando le cose vanno bene?!

 

Un pò di coerenza e di buon senso per cortesia per cortesia, le piazze pubbliche vanno bene solo per gli elogi (GRATUITI) ??? Troppo facile...

 

:bye:

Vabbè allora non hai capito quello che volevo dire. Te lo rispiego. Il fatto che Ares racconti la sua esperienza negativa riguardo questa azienda è giusto che lo faccia, anzi DEVE farlo in modo di aiutare gli altri nella scelta. Sono rimasto a bocca asciutta nel momento in cui ha scritto :diffidate del prezzo....mute di pessima qualità . Questo non è raccontare la propria esperienza ma fare cattiva pubblicità gratuita priva di alcun fondamento. Come fai a dire che le mute sono di pessima qualità quando ha solamente provato una bifoderata? Hai avuto occosione di provare una muta liscio ? Oppure una muta in spaccato? No , allora certe sparate le potrebbe pure evitare..... Raccontare le proprie esperienze sì , ma di fare di tutta l'erba un fascio questo nn penso sia corretto ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè allora non hai capito quello che volevo dire. Te lo rispiego. Il fatto che Ares racconti la sua esperienza negativa riguardo questa azienda è giusto che lo faccia, anzi DEVE farlo in modo di aiutare gli altri nella scelta. Sono rimasto a bocca asciutta nel momento in cui ha scritto :diffidate del prezzo....mute di pessima qualità . Questo non è raccontare la propria esperienza ma fare cattiva pubblicità gratuita priva di alcun fondamento. Come fai a dire che le mute sono di pessima qualità quando ha solamente provato una bifoderata? Hai avuto occosione di provare una muta liscio ? Oppure una muta in spaccato? No , allora certe sparate le potrebbe pure evitare..... Raccontare le proprie esperienze sì , ma di fare di tutta l'erba un fascio questo nn penso sia corretto ;)

No guarda, qui chi non capisce sei tu, al punto che hai rigirato le cose come ti ha fatto comodo imputando una raccomandazione GENERALE a diffidare dei prezzi stracciati come diretta espressamente a quella azienda.

 

Quindi sei tu che stai sparando e a sproposito. ;)

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tra persone adulte, perfavore..

Evitiamo di discutere, e atteniamoci ai fatti, ci sono state incomprensioni e ora sono risolte.

 

PS: io per evitare sti problemi, mi prendo mute commerciali. se vanno leggermente larghe sotto la panza, me ne sbatto proprio.. se fossero questi i problemi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto, ma avendo ordinato ben 7 mute di vario tipo da Idrasub, liscia/spaccata 5 mm mimetizzata, foderata/spaccata da 3 e 5 mm sia nere che mimetiche, per me e alcuni allievi e non avendo avuto mai una lamentela da parte dei ragazzi, io posso dire di essere pienamente soddistatto di quanto Manlio mi ha confezionato.

Le misure le abbiamo prese noi in piscina, e le mute sono arrivate perfette.

 

Sono anche certo che può capitare l'incomprensione tra acquirente e venditore, e prendersi le misure può anche risultare difficile da soli.

 

Pensare poi che "io chiedo, pago e ho sempre ragione" sia un dogma, lo ritengo un po egoistico. Nessuno è perfetto, e l'errore sta sempre dietro l'angolo, basta trascrivere un numero sbagliato, o scriverlo male, o prendersi le mute da vestiti che la muta che arriva è difettosa. Anche se le misure le ha preso un sarto... che di solito non fa pantacollant...

 

Io mi sento ancora di consigliare a chi me lo chiede le mute di Trieste, come anche le mute del mio amico e sarto di Castelnuovo del Garda. (la migliore muta che ho)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...