> Il primo arbalegno - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e dove contestavo? ho forse contestato alla tua domanda... ora te ne faccio una io, ognuno può usare quello che più gli aggrada?

 

le temperatura sono se tutto va per il meglio molto superiori ai 100° ma non si piega niente..

 

se ti fai un giro nei negozi tipo leroy e castorama, settore vernici noterai diverse vernici poliuretaniche monocomponenti con filtri UV sia satinate che lucide

 

con questo non voglio dire a tutti "fate come me" ma solo che esiste una alternativa economica di durata da verificare (anche se un amico non ha avuto problemi) su un prodotto che resta a casa nostra..

 

dimenticavo.. qualcuno porta a mare legni protetti solo da olio per teak in saturazione, senza resina e/o vernice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....forse farei il pensierino di comprare direttamente un bel totem e vai sul sicuro...è una bomba sia mono che doppio elastico :bye::bye::bye: mauro

Ecco l'esempio di cui parlavo nel post sopra..... :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

 

Praticamente tutti quelli che si fanno un arbalegno con le loro mani.... ore e ore di lavoro...passione x qualcosa uscito dalle proprie mani...

farebbero prima a comprare un BEL TOTEM bello e pronto??? :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: e magari anche andare in pescheria a comprare il pesce..... :rolleyes: Grazie che ci hai illuminato :smoke:

 

Caro Mauro Mulazzani hai sbagliato post.....se è per far sapere che hai un Totem....... :clapping::clapping::clapping::laughing::laughing:

Guarda hai abboccato senza neanche che mettessi l'esca......io ho un totem ede è vero ma su immagine di quello ho costruito con le mie mani un fucile in legno....fortunatamente non vado in pescheria ma molto spesso la sera a casa mangio pesce......è solo che a lavoro finito....valutando il tempo impiegato,,,i sabato mattina che ho investito lavorando il fucile stesso e non andando a pesca a causa del lavoro che in settimana non mi lascia un'attimo libero....e sopratutto calcolando che non ho speso poco,ma anzi poco di meno che comprandolo....e poi non è mai preciso...io la penso così tu ...pensa quello che vuoi

:fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......io ho un totem ede è vero ma su immagine di quello ho costruito con le mie mani un fucile in legno...e sopratutto calcolando che non ho speso poco,ma anzi poco di meno che comprandolo....e poi non è mai preciso...

:fish::fish:

Ti quoto :lol: ..per spendere 350 euro fatto da te e mai preciso..... hai fatto bene a comprarlo bell'e pronto :fox: Forse hai problemi a reperire i componenti e manualità :blink:

Magari altri ce l'ha fanno a costruirsi un fucile a molto meno con una discreta balistica :bye: chissà.......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......io ho un totem ede è vero ma su immagine di quello ho costruito con le mie mani un fucile in legno...e sopratutto calcolando che non ho speso poco,ma anzi poco di meno che comprandolo....e poi non è mai preciso...

:fish::fish:

Ti quoto :lol: ..per spendere 350 euro fatto da te e mai preciso..... hai fatto bene a comprarlo bell'e pronto :fox: Forse hai problemi a reperire i componenti e manualità :blink:

Magari altri ce l'ha fanno a costruirsi un fucile a molto meno con una discreta balistica :bye: chissà.......

Lo vedi che non capisci.....?non ho mai detto che ha lo stesso prezzo ma ho detto che costa poco meno......ed è già diverso poi tu "forse"avrai la presunta manualità che ci vuole per fare un'arma precisa......è da vedere penso che spendere anche intorno ai 200 euro"questi sono i prezzi che leggevo nel post"per una cosa discreta come dici tu.....per me non conviene :whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della tua opinione marco, penso che qui la gente si riferisca che spende volentieri questi soldi per avere un fucile che è stato creato dalle proprie (sapienti) mani.

E questa cosa anche se non sarà il top delle prestazioni sarà il TOP della soddisfazione a presindere dal costo..

E poi diciamocelo.

Totem/gala/dapiran etc etc etc, sono poi cosi diversi dai nostri che facciamo in casa se :

-Le gomme sono simili

-Le aste sono quelle

-Il guidaasta è dritto

Francamente penso di no!

 

Vedi che la precisione cè..

 

Poi a ciascuno le proprie teorie !

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solone!!!

 

mogano 220x50x10 se non ricordo male 3,60 euro

il + costoso in assoluto, sempre se non ricordo male è il ramino, stesse dimensioni circa 6 euro

 

ma ti sei rifornito da tiffany?

Eh ma tanto è uno der paese,mo lo pizzico io.Senti ma in falegnameria l'hai trovato a quel prezzo?Se si mi potresti dire quale,anche fuori roma non c'è problema?Grazie :thumbup:

Ah aspetta pero.Oltre ai 4 listelli ho preso anche due tavolette di cm 15 x 10 x 3 Sempre troppo è 40 euro mi sa....

MORUCCI...detto anche Brico....edajeeeeeeeeeeeeeeeee prezzi boni per i romani e dintorni

zona cesano,la storta.....vò detto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
........

E poi diciamocelo.

Totem/gala/dapiran etc etc etc, sono poi cosi diversi dai nostri che facciamo in casa se :

-Le gomme sono simili

-Le aste sono quelle

-Il guidaasta è dritto

Francamente penso di no!

 

........

 

:huh:

 

non dire gatto se non l'hai nel sacco.....

ah, beata gioventù..... :D

forse queste sono conclusioni che puoi trarre solo dopo un'annetto che usi l'atrezzo....

 

anche il mio socio (ovviamente Ing.) aveva una visione simile alla tua....ha fatto quello che pensava facile....poi però è andato da Dappy..... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi diciamocelo.

Totem/gala/dapiran etc etc etc, sono poi cosi diversi dai nostri che facciamo in casa se :

-Le gomme sono simili Accessorio

-Le aste sono quelle Accessorio

-Il guidaasta è dritto Accessorio non previsto nemmeno in tutti i fucili e sulla cui funzione ci sono vari dubbi

Francamente penso di no!

 

 

Luca

 

Francamente penso di si !

...a meno che, come sembri sostenere, un fucile non sia fatto al 90% di accessori e per il 5% di "ALTRO".

 

beh quei nomi che hai citato si differenziano dai fucili che facciamo in garage SOLO :huh: per l'ALTRO.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi diciamocelo.

Totem/gala/dapiran etc etc etc, sono poi cosi diversi dai nostri che facciamo in casa se :

-Le gomme sono simili Accessorio

-Le aste sono quelle Accessorio

-Il guidaasta è dritto Accessorio non previsto nemmeno in tutti i fucili e sulla cui funzione ci sono vari dubbi

Francamente penso di no!

 

 

Luca

 

Francamente penso di si !

...a meno che, come sembri sostenere, un fucile non sia fatto al 90% di accessori e per il 5% di "ALTRO".

 

beh quei nomi che hai citato si differenziano dai fucili che facciamo in garage SOLO :huh: per l'ALTRO.

 

Andrea..

se ancora non ti è chiaro il costo del fucile in legno è principalmente dato da tutto quello che non è legno! (elastici,ogive etc etc), è proprio per quello che ho aperto questo post,

Ad ogni modo, quando finirò tutto, ti farò avere foto, ma sopratutto prove balistiche dell arma, cosicche potrai valutare tu stesso se sara cosi cesso come pensi =)

Se dico cosi è perche ho delle garanzie che il lavoro sarà a regola d'arte.

Non pensare che solo perche sono giovane sono ingenuo :thumbup:

 

Desidero ringraziare:

Ares e Ermanno per tutti i consigli dati in privato!

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...