> Club della Romagna - Pagina 82 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho fatto qualche giorno a cesenatico, tornato martedi. Ho provato ai frangiflutti, preso due cefali 4etti e una spigola di 8.

Mormore viste poche e piccoline.

Attendo speranzoso settembre l'entrata dei predatori, ma serve la mangianza.

Ogni tanto si vedono le oratelle, non so se escono dagli allevamenti o semplicemente sono inesperte e si avvicinano alla costa,

al largo ci sono le grandi riproduttrici.

 

Mela, sicuro che fossero cefaloni? visti bene? :rolleyes:

 

 

Ciao Ale, sono sicuro che erano cefali, ma non dorini e nemmeno bosega. Forse cefali che vengono dal largo, non saprei. Comunque qua il pesce gira poco. Sto collezionando cappotti su cappotti. domani ci riprovo prima che arrivi il brutto tempo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao a tutti, ho fatto qualche giorno a cesenatico, tornato martedi. Ho provato ai frangiflutti, preso due cefali 4etti e una spigola di 8.

Mormore viste poche e piccoline.

Attendo speranzoso settembre l'entrata dei predatori, ma serve la mangianza.

Ogni tanto si vedono le oratelle, non so se escono dagli allevamenti o semplicemente sono inesperte e si avvicinano alla costa,

al largo ci sono le grandi riproduttrici.

 

Mela, sicuro che fossero cefaloni? visti bene? :rolleyes:

 

Complimenti per la spigola!! Io stamattina ho fatto un uscita a Marotta e oltre a trovare acqua torbida pur essendoci mare calmo ( poca corrente secondo me..) ho visto e preso solo due cefali bellini. All' uscita c' era un pescatore con la canna che aveva preso a 5 metri dalla riva 6 lecce da max 2 etti l' una.....sigh...

Per cui gli ho detto...lo sai che questi pesci possono superare anche i 20 kg..e lui...si lo so ma con la canna qua peschiamo questi.... :banging: li prendiamo da mezzo kg più avanti.. :boxed:

ciao mazzo, stamattina sono andato a fare un giro a Marotta x vedere come è il posto, Sono arrivato con la macchina a quell'albergo di forma triangolare (le vele penso). Ho fatto 2 chiacchiere con un signore di pesaro che stava uscendo dalla battuta di pesca. Aveva preso un cefalo e mi ha confermato che anche lì di pesce ne gira poco. Uff.... Però un giretto a settembre mi sa che lo farò anche io da quelle parti.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho fatto qualche giorno a cesenatico, tornato martedi. Ho provato ai frangiflutti, preso due cefali 4etti e una spigola di 8.

Mormore viste poche e piccoline.

Attendo speranzoso settembre l'entrata dei predatori, ma serve la mangianza.

Ogni tanto si vedono le oratelle, non so se escono dagli allevamenti o semplicemente sono inesperte e si avvicinano alla costa,

al largo ci sono le grandi riproduttrici.

 

Mela, sicuro che fossero cefaloni? visti bene? :rolleyes:

 

Complimenti per la spigola!! Io stamattina ho fatto un uscita a Marotta e oltre a trovare acqua torbida pur essendoci mare calmo ( poca corrente secondo me..) ho visto e preso solo due cefali bellini. All' uscita c' era un pescatore con la canna che aveva preso a 5 metri dalla riva 6 lecce da max 2 etti l' una.....sigh...

Per cui gli ho detto...lo sai che questi pesci possono superare anche i 20 kg..e lui...si lo so ma con la canna qua peschiamo questi.... :banging: li prendiamo da mezzo kg più avanti.. :boxed:

ciao mazzo, stamattina sono andato a fare un giro a Marotta x vedere come è il posto, Sono arrivato con la macchina a quell'albergo di forma triangolare (le vele penso). Ho fatto 2 chiacchiere con un signore di pesaro che stava uscendo dalla battuta di pesca. Aveva preso un cefalo e mi ha confermato che anche lì di pesce ne gira poco. Uff.... Però un giretto a settembre mi sa che lo farò anche io da quelle parti.ciao

 

Anch' io ero li..un po più a sud..potevamo fare una macchina sola!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho fatto qualche giorno a cesenatico, tornato martedi. Ho provato ai frangiflutti, preso due cefali 4etti e una spigola di 8.

Mormore viste poche e piccoline.

Attendo speranzoso settembre l'entrata dei predatori, ma serve la mangianza.

Ogni tanto si vedono le oratelle, non so se escono dagli allevamenti o semplicemente sono inesperte e si avvicinano alla costa,

al largo ci sono le grandi riproduttrici.

 

Mela, sicuro che fossero cefaloni? visti bene? :rolleyes:

 

Complimenti per la spigola!! Io stamattina ho fatto un uscita a Marotta e oltre a trovare acqua torbida pur essendoci mare calmo ( poca corrente secondo me..) ho visto e preso solo due cefali bellini. All' uscita c' era un pescatore con la canna che aveva preso a 5 metri dalla riva 6 lecce da max 2 etti l' una.....sigh...

Per cui gli ho detto...lo sai che questi pesci possono superare anche i 20 kg..e lui...si lo so ma con la canna qua peschiamo questi.... :banging: li prendiamo da mezzo kg più avanti.. :boxed:

 

 

leccie di quel tipo sicuramente erano stella che nn diventano di grosse dimensioni...

cmq in questi giorni ho fatto qualche uscita zona rimini e le spigole c sn,magari nn sn enormi ma sui 6 8 etti c sn

 

Ciao Francesco,

no le stella le conosco ne ho prese alcune in Sardegna..erano proprio lichia amia in miniatura..

Salutami pacman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho fatto qualche giorno a cesenatico, tornato martedi. Ho provato ai frangiflutti, preso due cefali 4etti e una spigola di 8.

Mormore viste poche e piccoline.

Attendo speranzoso settembre l'entrata dei predatori, ma serve la mangianza.

Ogni tanto si vedono le oratelle, non so se escono dagli allevamenti o semplicemente sono inesperte e si avvicinano alla costa,

al largo ci sono le grandi riproduttrici.

 

Mela, sicuro che fossero cefaloni? visti bene? :rolleyes:

 

Complimenti per la spigola!! Io stamattina ho fatto un uscita a Marotta e oltre a trovare acqua torbida pur essendoci mare calmo ( poca corrente secondo me..) ho visto e preso solo due cefali bellini. All' uscita c' era un pescatore con la canna che aveva preso a 5 metri dalla riva 6 lecce da max 2 etti l' una.....sigh...

Per cui gli ho detto...lo sai che questi pesci possono superare anche i 20 kg..e lui...si lo so ma con la canna qua peschiamo questi.... :banging: li prendiamo da mezzo kg più avanti.. :boxed:

 

 

leccie di quel tipo sicuramente erano stella che nn diventano di grosse dimensioni...

cmq in questi giorni ho fatto qualche uscita zona rimini e le spigole c sn,magari nn sn enormi ma sui 6 8 etti c sn

 

Ciao Francesco,

no le stella le conosco ne ho prese alcune in Sardegna..erano proprio lichia amia in miniatura..

Salutami pacman.

 

Eeeeh, ma i cannisti sono quelli selettivi, NOI invece siamo gli assassini, no? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda da inesperto della zona: ma i serra ci sono in queste zone??

Rari, ma ci sono. Più presenti al largo nei pressi delle piattaforme, ma ne vengono presi a settembre anche dai pescatori professionisti con le reti da imbrocco. A Rimini porto si dice che li abbiamo presi a spinning dall'antemurale della nuova darsena. Nel sottocosta io ne ho visto e preso solo uno l'anno scorso in questo periodo. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora giovani, che si dice in mar Avariatico? :-)

Si dice che ha smosso le acque e speriamo che il rimescolamento porti pesce sottocosta. oggi di rientro al lavoro un collega cannista mi ha fatto vedere la foto di una leccetta amia presa alla foce del Marecchia a Rimini. Ne prendono tante, spero le rilascino perchè sono veramente piccine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora giovani, che si dice in mar Avariatico? :-)

Si dice che ha smosso le acque e speriamo che il rimescolamento porti pesce sottocosta. oggi di rientro al lavoro un collega cannista mi ha fatto vedere la foto di una leccetta amia presa alla foce del Marecchia a Rimini. Ne prendono tante, spero le rilascino perchè sono veramente piccine.

 

L'altro ieri,, prima della tempesta ( che io e la mia famiglia non abbiam vissuto perché rinchiusi nell'acquario di Cattolica...almeno mi son rifatto un po' gli occhi hahahaha.. ) ai frangiflutti di Misano solo un bel cefalo è venuto via con me, ho visto branchi di Salpe, cercando di prelevare la più grossa ho perso l'attimo e la corsa della freccia si è arrestata su di uno scoglio isolato...l'arpione è diventato un uncino, poco male lo butterò.

Anch'io ho intravisto una leccetta ma tanto che era veloce ho dovuto fare mente locale per capire che pesce fosse.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho girato sulla costa nord in provincia di rimini....quella che vedi caro mazzo e una delle tre che ho visto quel giorno,ben più grosse

 

Fa piacere vedere che c' è qualcuno che le prende anche da noi.....vuol dire che almeno ci sono.

In tanti mi raccontano di catture di spigole eccezionali poi però all' uscita dall' acqua non ne vedo mai nei cavetti...bho??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...