> Club della Romagna - Pagina 78 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

:D pensa che in Croazia la legge dice 200mt e praticamente non avrei potuto immergermi da riva perchè le vasche al max erano a 70mt dall'unica punta decente per pescare :D .

qua sono rose e fiori

 

Ahahah! Vecchio drago, bisogna che ci si veda per una bevuta insieme prima che il buon Gale parta per le ferie......... beato lui :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sinceramente non ne ho idea di cosa posso trovare vicino agli allevamenti di cozze, in croazia ho pescato alcune volte vicino agli allevamenti di orate e spigole e in zona c'era di tutto perchè una parte del mangime cade sotto alle gabbie e mangiano anche gli altri pesci.... ma negli allevamenti di cozze non cade mangime.... boh secondo voi cosa si può trovare in quei luoghi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non ne ho idea di cosa posso trovare vicino agli allevamenti di cozze, in croazia ho pescato alcune volte vicino agli allevamenti di orate e spigole e in zona c'era di tutto perchè una parte del mangime cade sotto alle gabbie e mangiano anche gli altri pesci.... ma negli allevamenti di cozze non cade mangime.... boh secondo voi cosa si può trovare in quei luoghi???

 

Le orate, mangiano le cozze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho viste un paio d'anni fa, roba da 150gr..

Al largo ci sono allevamenti, le uniche oratine che vedi sono scappate da lì. Alle piattaforme, ma è vietatissimo, ci sono bestie da paura.

Anche io ho pescato vicino agli allevamenti vedi il post sopra :D e ho visto pochissimo pesce..tante orate max 300gr imbrancate sulla sabbia quasi impossibili da portare a tiro, con le piu' grandicelle che stavano dietro le "bimbe".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ero piccolo facevo un secchio di paganelli ogni mattina...

 

alle piattaforme è vietato perchè se sono in funzione ci sono navi e attrezzature che portano gas in pressione e potenzialmente molto pericolose.

 

Inoltre pescare attorno ai tralicci e sassoni di stabilizzazione può essere pericoloso, dipende a che pesci miriamo. Una ricciola sparata non mortalmente è praticamente persa se inizia ad attorcigliare la sagola ai piloni, se in mezzo alla sagola ci siamo anche noi non è salutare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ero piccolo facevo un secchio di paganelli ogni mattina...

 

alle piattaforme è vietato perchè se sono in funzione ci sono navi e attrezzature che portano gas in pressione e potenzialmente molto pericolose.

 

Inoltre pescare attorno ai tralicci e sassoni di stabilizzazione può essere pericoloso, dipende a che pesci miriamo. Una ricciola sparata non mortalmente è praticamente persa se inizia ad attorcigliare la sagola ai piloni, se in mezzo alla sagola ci siamo anche noi non è salutare :D

 

No, però poi servi come pastura per noi che arriviamo dopo............... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAamicone!!!! :D

 

Scherzi a parte, domani andate a fare una pescatina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel poco che so alla base è una franata di sassoni, la prof tra i 15 e 20mt.

Ripeto è proibitissimo quindi chi ammetterà di averlo fatto.... :banging:

 

Opinione personale, è come scendere su una punta nel blu..se cerchi i pesci stanziali agguati e aspetti tra i sassi, se cerchi i pelagici ti allontani un po' nel blu se non vengono vicino.

 

L'adriatico è un mare strano, non so come sia li, però io un po' (bel po') di strizza l'avrei ad andare in posti simili senza adeguata visibilità.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...