> Club della Romagna - Pagina 79 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, sono un novizio e come tale mi presento: mi chiamo Nicola è sono di rimini, spesso vado a pescare con Mazzo. BluNicolao era il nome della mia barca e a questo nome ci sono affezionato!

Volevo chiedervi un parere: cosa ne pensate della sagola galleggiante Omer! Io ce l'ho ma mi sembra troppo vistosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Nicola, ben arrivato! tra l'altro ci siamo visti venerdì a Casteldimezzo a prendere un bel cappotto. Per quanto riguarda la sagola omer (ti riferisci a quella elastica o a quella in dotazione alle boe, quella arancione non elastica?), è vero che è troppo vistosa se collegata in cintura. Una soluzione che molti usano è quella di avere gli ultimi 5-6 metri di nylon (diametro a piacere ma meglio non scendere sotto lo 0.90 mm sennò rischi di romperla facilmente sfregandola sulle asperità del fondo) collegata ad un galleggiante da rete da pesca che a sua volta sarà collegato alla sagola vistosa della boa. altro consiglio: io trovo utile impiegare un moschettone di medie dimensioni per collegare il nylon ad un'asola in cintura. ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un novizio e come tale mi presento: mi chiamo Nicola è sono di rimini, spesso vado a pescare con Mazzo. BluNicolao era il nome della mia barca e a questo nome ci sono affezionato!

Volevo chiedervi un parere: cosa ne pensate della sagola galleggiante Omer! Io ce l'ho ma mi sembra troppo vistosa...

 

Benvenuto sul forum!

Ecco un' altro in avanzato stato di malattia piscatoria....mi ci voleva un compagno di merende!!

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, devo lavorare..i bilanci da depositare.

E cmq, se devo andare per incazzarmi con le barche sto a casa al fiume :D

 

Hmmm...... qui c'è puzza di gnocca (per modo di dire!) :whistling::angelnot:

 

solito malfidato :D niente gnocca, ignudo sul divano a guardare le olimpiadi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto lontano bisogna stare?? ho sentito persone della zona che si fanna lasciare a 500 metri dalle piattaforme.

 

ho amici che pescano nel blu vicino alle piattaforme, a distanza dei 500mt di legge, e prendono palamite e ricciole, non sempre perchè anche li' si cappotta..

Altro metodo è seguire le barche della pesca allo sgombro con le canne e mettersi sotto corrente per sfruttare la pasturazione.

In adriatico c'è di tutto, anche i bianchi :D ma con quel pensiero non entri mai in acqua! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sagola galleggiante, la nera per intenderci, l'ho usata per un anno, poi sono tornato alla sagola arancione.

Tra il pedagno e la sagola, 6/7 mt di nlon dell'80.

Quella da 4mt la tendi fino a 10/12 e non si rompe, la misura media, la 8mt credo sia la piu' indicata. Pescando in condizioni di forte vento e corrente l'ho vista assottigliarsi talmente tanto che per paura di perdere la boa l'ho cambiata con quella arancione, ma per condizioni normali è una ottima soluzione per avere la boa vicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sagola galleggiante, la nera per intenderci, l'ho usata per un anno, poi sono tornato alla sagola arancione.

Tra il pedagno e la sagola, 6/7 mt di nlon dell'80.

Quella da 4mt la tendi fino a 10/12 e non si rompe, la misura media, la 8mt credo sia la piu' indicata. Pescando in condizioni di forte vento e corrente l'ho vista assottigliarsi talmente tanto che per paura di perdere la boa l'ho cambiata con quella arancione, ma per condizioni normali è una ottima soluzione per avere la boa vicina.

 

Beh, per le seppie va più che bene :lol: :lol: :lol: Tu sai bene cosa uso e ti assicuro che sugli scogli taglienti dell'Istria ecc. non la cambierei con la bungee di Bardi o con la trecciata arancione nemmeno se mi pagano. Galleggia e non si rompe mai, è invisibile inoltre costa 0,5 cents al metro alla MOP, ben 1 euro per 20 mt :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...