> Club della Romagna - Pagina 168 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

 

Giá ci sono le seppie in toscana?

 

Dipende da cosa fuma........ :whistling:

 

 

no dai, ci sono davvero in questo periodo!

 

Eddai, lo sai che si scherza con Padella, no? Reggi almeno il gioco! :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito prima di entrare in acqua mi fumo un pò di corteccia di alberi della macchia mediterranea... :ajo:

 

Ah, volevo ben dire! Magari provo a fumare un pezzo dei miei sandali antifurto. Chissà poi cosa vedo in acqua....... :ajo:

 

:rifle: :rifle: :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il meteo promette bene! Il mio amico da Porto Corsini mi ha mandato questa ......... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, nell'attesa di tempi migliori dal punti di vista della pesca, questo è stato il felice epilogo di un'alternativa "piastrellata".........

 

A presto

 

Frank

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Frank,scusa se nn ti ho risposto a sms...ma ero in partenza.

 

Grazie Ale! Spero veramente di riuscire a fare una pescata insieme a te prima della fine dell'anno, comunque l'anac-rongo di 20 kg c.a di Castiglioncello te lo lascio volentieri e se mi offri una birra te lo indico anche....... Io passo per evitare il divorzio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vederlo solo ora, la 4 vasca ti sei avvicinato al bordo ma hai tenuto duro e hai fatto anche una buona uscita, magari se il giudice ti metteva la tabella per il verso giusto.. :D

:clapping: :clapping:

 

molto veloce in acqua, 100mt in poco piu' di un minuto con la bipinna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vederlo solo ora, la 4 vasca ti sei avvicinato al bordo ma hai tenuto duro e hai fatto anche una buona uscita, magari se il giudice ti metteva la tabella per il verso giusto.. :D

:clapping: :clapping:

 

molto veloce in acqua, 100mt in poco piu' di un minuto con la bipinna!

 

Grazie Ale, sono veramente soddisfatto perchè non mi sono mai allenato così poco e soprattutto la preparazione l'ho fatta con me stesso come personal trainer.

I punti da chiarire per dovere di cronaca e conoscenza sono 3:

 

1) nella quarta o ultima vasca dichiarata ci SI DEVE avvicinare al bordo perchè in caso di blackout (sincope) gli assistenti in acqua ti devono poter appoggiare al bordo per prendere l'ossigeno od eventualmente spingere fuori vasca ed usare il defibrillatore. Stessa cosa se per caso ci si accorge di non finire la distanza data perchè si finisce la benzina.

 

2) in realtà ho perso la medaglia proprio perchè l'allenatore ha voluto dichiarare un tempo inferiore a quello che avrei dato io, cioè ha dichiarato 1'25 pensando che il nervosismo mi avrebbe fatto andare più veloce; il tempo dichiarato da me e poi modificato era 1'40, e dato che ho fatto 1'39''50 avrei vinto la medaglia d'oro :banging: Io in gara non conosco l'adrenalina, sono sempre rilassatissimo, anche troppo...... infatti se noti l'ultima vasca dove tutti accelerano per paura di non finire l'ho fatta più lenta delle altre.

 

3) la paletta viene data apposta dal lato bianco perchè oltre al conteggio alla rovescia l'individuazione del colore giusto da parte dell'atleta dimostra lucidità e quindi prova valida (questo viene stabilito dal giudice prima dell'inizio delle gare). Inoltre il movimento di rotazione della paletta aiuta l'atleta se è un pelino in sincope a capire quando deve battere la mano.

 

Ora i 125 mt a San Marino per il passaggio in Elite........e sono ca**i! :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono riuscito a vederlo solo ora, la 4 vasca ti sei avvicinato al bordo ma hai tenuto duro e hai fatto anche una buona uscita, magari se il giudice ti metteva la tabella per il verso giusto.. :D

:clapping: :clapping:

 

molto veloce in acqua, 100mt in poco piu' di un minuto con la bipinna!

 

Grazie Ale, sono veramente soddisfatto perchè non mi sono mai allenato così poco e soprattutto la preparazione l'ho fatta con me stesso come personal trainer.

I punti da chiarire per dovere di cronaca e conoscenza sono 3:

 

1) nella quarta o ultima vasca dichiarata ci SI DEVE avvicinare al bordo perchè in caso di blackout (sincope) gli assistenti in acqua ti devono poter appoggiare al bordo per prendere l'ossigeno od eventualmente spingere fuori vasca ed usare il defibrillatore. Stessa cosa se per caso ci si accorge di non finire la distanza data perchè si finisce la benzina.

 

2) in realtà ho perso la medaglia proprio perchè l'allenatore ha voluto dichiarare un tempo inferiore a quello che avrei dato io, cioè ha dichiarato 1'25 pensando che il nervosismo mi avrebbe fatto andare più veloce; il tempo dichiarato da me e poi modificato era 1'40, e dato che ho fatto 1'39''50 avrei vinto la medaglia d'oro :banging: Io in gara non conosco l'adrenalina, sono sempre rilassatissimo, anche troppo...... infatti se noti l'ultima vasca dove tutti accelerano per paura di non finire l'ho fatta più lenta delle altre.

 

3) la paletta viene data apposta dal lato bianco perchè oltre al conteggio alla rovescia l'individuazione del colore giusto da parte dell'atleta dimostra lucidità e quindi prova valida (questo viene stabilito dal giudice prima dell'inizio delle gare). Inoltre il movimento di rotazione della paletta aiuta l'atleta se è un pelino in sincope a capire quando deve battere la mano.

 

Ora i 125 mt a San Marino per il passaggio in Elite........e sono ca**i! :thumbup:

 

 

Innanzi tutto congratulazioni per la prestazione.

 

Al punto 1 mi fai morire, va bene avvicinarsi al bordo per averlo comodamente più accessibile all'interruzione dell'apnea e potervici aggrappare, ma pensare addirittura all'uso del defibrillatore mi sembra veramente esagerato.

Ok tirare l'apnea alla morte come modo di dire, ma pensare di utilizzare il defibrillatore significa che prima si è già morti e poi che qualcuno ti stia resuscitando.

In fin dei conti anche in caso di peggior sincope con recupero sul fondo da parte dell'assistente, la priorità è ripescarti sul fondo, ruotarti, metterti le vie respiratorie fuori dall'acqua e toglierti la maschera o lo stringinaso. Avvicinarti al bordo vasca viene poi, l'ossigeno sempre consigliabile dopo una sincope si può dare senza levare il malcapitato dall'acqua.

 

Sul lato tecnico della tua dinamica, posso dirti che solo mettendo le braccia in posizione anche larga recupereresti sulla percorrenza circa 5 secondi a vasca, che se al posto di pinneggiare passeresti a muoverti a delfinetto ridurresti l'intensità muscolare di un 20%, se la delfinata fosse accompagnata da scivolamento recupereresti un altro 10%, se dismetteresti la muta che in piscina non serve recupereresti un ulteriore 10% per riduzione dell'attrito e potresti anche fare a meno di usare il collarino che è uno strumento pericoloso visto che sul collo pesa e di certo non aiuta l'afflusso del sangue al cervello. In parole povere, con i giusti accorgimenti tecnici i 125 li hai già passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...