> Verdesca - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma per favore che discussioni del cavolo, il mediterraneo è strapieno di squali mako, verdesche, e abissali non ne parliamo. Noi non li incotriamo spesso perche sono animali molto fuggitivi che al primo rumore si allontanano, l'uccisione di una verdesca non reca nessun danno, pensate invece ai ciancioli, ai palamiti, e aimè alle spatare che distruggono i mari senza un perchè.

Quel picciotto si è cagato sotto è ha sparato stop, lo avrei fatto anch'io non fate gli ambientalisti della domenica.

Patetici!

 

 

 

....e' inutile....lavar la testa all'asino ci perdi l'acqua e pure il sapone....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'è chi pesca e chi filosofeggia.

 

Oggi pomeriggio.

La ricciola grande è di circa 10 Kg, le piccole 4 KG .

Una di circa 30 Kg (Ad occhio) si è salvata per un ingarbugliamento tra elastici e sagola.

 

In più due palamite prese qualche giorno fa.

post-379-1217701608_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è chi pesca e chi filosofeggia.

 

Oggi pomeriggio.

La ricciola grande è di circa 10 Kg, le piccole 4 KG .

Una di circa 30 Kg (Ad occhio) si è salvata per un ingarbugliamento tra elastici e sagola.

 

In più due palamite prese qualche giorno fa.

 

Ottima osservazione e soprattutto complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

Forse si poteva tirare immediatamente le palamite sul gommone e con qualche punzecchiata tentare di madarlo via, visto anche le dimensioni non proprio preoccupanti,questo tipo di pesci quando si sentono aggrediti tendono a fuggire via.

ma riconosco anche la concitazione e l'emozione del momento e le decisioni che ne derivano non sono sempre sindacabili. :boxing::oops::whistling::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse si poteva tirare immediatamente le palamite sul gommone e con qualche punzecchiata tentare di madarlo via, visto anche le dimensioni non proprio preoccupanti,questo tipo di pesci quando si sentono aggrediti tendono a fuggire via.

ma riconosco anche la concitazione e l'emozione del momento e le decisioni che ne derivano non sono sempre sindacabili. :boxing::oops::whistling::fish:

 

 

Ritorniamo allo stesso discorso!!!!!!!...........................................uno squalo ti attacca (non è che ti gira attorno, TI ATTACCA) e uno dovrebbe farsi tutti questi ragionamenti?! Meglio per il Mondo intero se ci sono così tante persone pacate e riflessive che non sono soggette a paura di alcun tipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sei un grande esperto di squali e che nella tua lunga carriera avrai mandato via centinaia di squali punzecchiandoli, e forse ci potrai tenere un corso via internet di come agire in situazioni simili.

 

Strano comunque che in tutto il mondo è proibito effettuare il shark-feeding alle verdesche (Blu shark) senza protezione di gabbie, e che venga considerata una delle specie più aggressive nei confronti dell'uomo , ma tu che sei un grande esperto potrai documentarci altrimenti.

 

 

Comunque tante polemiche per una verdesca mi sembrano veramente ridicole, è uno squalo di alto mare comunissimo, se ne pescano tantissime e l'avrai anche magiato decine di volte sotto forma di filetti di pesce, tranci di pescespada, antipasti ecc.

 

Qualcuno nella sua ignoranza trasforma un comune pesce da taglio in una rarissima specie in via di estinzione paragonandola addirituta a tartarughe, delfini o altro.

 

Ho raccontato la storia solo perchè la cattura era insolita e l'aggressività di uno squalo di quelle dimensioni mi hanno sorpreso , e ti garantisco che di squali grandi come furgoni nella mia vita ne ho visti parecchi a differenza di qualche "Esperto di squali" del forum.

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi siete rincretiniti???? Ancora vi state a chiedere se il nostro amico sub ha fatto bene oppure no? OHHH quello ha rischiato di rimetterci la vita o un arto nella migliore delle ipotesi. E se non avesse sparato e fosse tornato a casa senza una mano o un braccio???Ora stavate qui tutti a dire che avrebbe dovuto sparare. Lo sapete quello che vi dico? Ha fatto benissimo!!!! Gli squali sono dei pesci fantastici ed il primo ad adorarli sono io. Ma che faceva? Rischiava di farsi staccare una mano e poi tornare a casa e dire a suo figlio ( se ne ha): " Guarda che bravo tuo padre, si è fatto staccare una mano ma non ha ucciso lo squalo. Si ma ora non ti posso prendere più in braccio."

Vedo che con le parole siete tutti bravi ma avrei voluto vedere quanti di quelli che adesso criticano quest' uomo avrebbero fatto diversamente. Probabilmente se non avessero sparato sarebbe stato solo perchè erano già morti dalla paura o magari perchè la puzza di merda della loro muta avrebbe fatto scappare lo squalo.

 

Io faccio i complimenti all'amico sub per il sangue freddo e , nel caso avesse sensi di colpa, sappi che tu l'hai fatto per portare a casa la vita mentre sono altri che dovrebbero vergognarsi. Ovvero quelli che mutilano gli squali per prelevare le pinne e poi li ributtano in acqua agonizzanti. IO LO FAREI CON LORO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

Caro frali61 tra le diverse chiavi di lettura del mio intervento hai scelto la meno appropriata, non ai fatto caso ai termini FORSE, CONCITAZIONE, EMOZIONE E NON SIDACABILE.

Sono intervenuto sull’argomento perché gli squali di qualunque genere essi siano non fanno parte dell’attività venatoria di nessun pescasub e nei limiti del possibile si dovrebbe evitare di sparargli.

Sono tra quelli che guardano con rispetto a queste magnifiche creature che non sono dei comuni pesci da taglio come tu li definisci.Comunque il mio non voleva essere un patetico funerale allo sfortunato selace che per circostanze forzate è finito allo spiedo e quindi AMEN.

Non sono affatto un grande esperto di squali e le mie conoscenze sull’argomento sono quelle che un appassionato e amante del mare acquisisce nel corso degli anni, riguardo alla possibilità di pungerlo mi è sembrato meglio che che consigliarti di prenderlo a schiaffi.Mi dici anche che nella tua vita Squali grandi come furgoni ne hai visti tanti ,perché una verdesca in giovanissima età avrebbe dovuto arrecarti tanto nervosismo? (dal tuo racconto si evince che eri ormai al fianco del tuo amico) e quindi una situazione ancora più gestibile con il tuo intervento.Concludendo,quando si inserisce un argomento su un forum si accettano sportivamente le risposte e le impressioni che ne scaturiscono senza fare lo squalo e azzannare alla cieca chi è intervenuto sull’argomento in maniera del tutto tranquilla.

La goliardia negli interventi è una cosa piacevolissima ed io mi diverto molto a leggervi,però mi domando perchè quando un intervento non ha un tono di scherzo uno deve apparire per forza come un sapientone ipocrita?. Tu sei di sicuro un bravo pescasub che non va in mare per fare filosofia

ma per fare più carniere possibile come affermi con tanto di prove, però ce chi nel mare oltre al carniere ci vede anche la poesia e non per questo è meno bravo e meritevole di rispetto.

Concludo salutandoti senza il benché minimo rancore anzi con tanta simpatia, discussioni come questa servono per arricchire il bagaglio etico e tecnico di tutti noi,PERCHE’ NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE. :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella ed insolita cattura!

 

Con molta serenità affermo che se non fosse per la paura atavica che ho verso gli squali (mai visto uno a parte all'Acquario di Genova...), non esiterei a sparargli così come potrei fare con un insolito pesce spada o un'aguglia imperiale o altri pesci il cui incontro è legato a pura casualità e non avrei aspettato nemmeno di rischiare l'attacco, l'avrei predato e basta!

 

Solo che la prima reazione che avrei sarebbe quella di fuggire a pinne levate sull'acqua... :sub:

 

Una cattura così per noi non rappresenta alcun danno causato all'ambiente. Stop!

 

Chi sceglierebbe di non sparare merita grande rispetto per la sensibilità, stesso rispetto e sensibilità va portata verso chi sceglie di tentare la cattura, anche senza che la verdesca muova il primo passo...

 

Ciao. Peppe.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi sceglierebbe di non sparare merita grande rispetto per la sensibilità, stesso rispetto e sensibilità va portata verso chi sceglie di tentare la cattura, anche senza che la verdesca muova il primo passo...

 

Ciao. Peppe.

 

Amen figlioli. Ite, missa est.

Sto scherzando, ovvio :D Grande saggio Pepu, come sempre :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...