> Ot-consigliuccio Sulle Foto Alle Prede... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot-consigliuccio Sulle Foto Alle Prede...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la tua foto appartiene alla categoria di cui si discute, tant'è vero che ti ho usato come esempio ma se leggi tutti i post che stanno mandando ti sarai accorto del tono scherzoso, è che io odio usare quelle caxxo di faccine per cui da come scrivo posso sembrare più cattivo, quindi pace fratello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendevi cosi'  :D  ....ho fatto il furbo un po.....

 

6,2 kg

 

e cosi'  :lol:  .....qua ho esagerato

 

3 kg

 

qua sono stato onesto...... :thumbup:

 

8,8 kg

 

Andrea tu sei una rivelazione, ora oltre le belle foto che ci hai postato, che furbate o meno a me piacciono lo stesso, come già si è detto quando la preda è bella poco interessa se pesa un Kg in più o uno in meno, comincia a prepararti psicologicamente ed alla prossima cattura deliziaci con un raccontino!! :thumbup:

:bye::bye::bye:

 

P.S.: l'invito al racconto post pescata è esteso a tutti i pescasub attivi in questo forum, che spesso latitano con le loro storie solo perchè qualche invidioso ha detto qualche parolina!!!

 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

L'invidia è un sentimento malevolo nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede.

 

Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.

 

Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, egocentrico, capace di rapportarsi agli altri esclusivamente in modo competitivo.

 

L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe e l'uva.

 

L'invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall'invidiato: per esempio, una particolare avvenenza, intelligenza o capacità, uno spiccato fascino; in tali casi, l'invidioso reagisce tentando di disprezzare l'invidiato, perché ai suoi occhi questo è colpevole di evidenziare ciò che l'invidioso non ha. In un certo senso, è come se si sentisse sminuito dall'esistenza dell'invidiato e, in qualche modo, danneggiato da questo.

 

L'invidia può provocare uno stato di profonda prostrazione: in taluni casi, l'invidioso può assumere comportamenti molto aggressivi e il tentativo di sminuire l'invidiato può raggiungere toni esasperati, arrivando anche al pubblico disprezzo e alla pubblica derisione, come a dire: "io sto male per colpa tua, perché tu metti in luce la mia inferiorità; allora devo assolutamente evidenziare le tue mancanze, i tuoi difetti, facendoti sentire ridicolo: farò in modo che anche tu soffra".

 

Nella cultura popolare anglosassone e anche (forse indirettamente) italiana, l'invidia è associata al colore verde ("essere verdi di invidia").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa, ad esempio, era un paio d'etti.....poteva venire anche meglio, ma non ce la facevo a stendere di più il braccio. :rolleyes:post-374-1206451231_thumb.jpg..

 

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

 

Fabrizio tu statte zitto, lo sappiamo qual'è il tuo trucco! Dopo che prendi quei pesciolini di un paio d'etti li imbottisci di creatina e proteine e poi ci fai la foto....

...minkia ma n'do c@**o li trovi sti pesci :blink:

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fravit tu con la tua citazione enciclopedica dimostri di non aver afferrato bene il motivo ed il senso per cui è nata questa discussione, la stai indirizzando su toni sbagliati e verso persone sbagliate.

 

Assolutamente forse sei tu che non hai letto interamente il mio scritto quello che ho scritto era un PS ed un invito agli amici pescasub che non postano più perchè qualcuno per invidia ha parlato sulle proprie foto!!!

Io condivido pienamente il pensiero di Peppe anche se non faccio cadere molta importanza al peso bilancia ma godo nel leggere un bel racconto cercando di percepire le emozioni che ci trasmette chi lo scrive!

Mi scuso con te se ho toccato la tua sensibilità citando l'invidia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti....Come dice Francesco...è bello leggere le emozioni, vedere qualche bella foto di una cattura...ma onestamente parlando non faccio tanto importanza al fattore peso, ma può solo farmi piacere se un amico (anche virtuale) prende un mostro di 10 Kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendevi cosi'   :D  ....ho fatto il furbo un po.....

http://img442.imageshack.us/img442/3548/img0009ou1.jpg

6,2 kg

 

e cosi'  :lol:  .....qua ho esagerato

http://img340.imageshack.us/img340/553/img0054ug6.jpg

3 kg

 

qua sono stato onesto...... :thumbup:

http://img340.imageshack.us/img340/4614/immagine036hb1.jpg

8,8 kg

 

 

Mamma mia! :eek:

 

Quello da 8,8 kg. non ce la facevi ad "allungarlo"... :laughing: troppo pesante! :P

 

Vorrei chiarire una cosa e mi dispiace di doverlo fare... :(

 

Io credo di essere stato molto esplicito sul genere di consiglio che "modestamente" intendevo dare, ma come temevo, il post ha preso una piega diversa dimostrando ancora una volta che non ce la facciamo proprio a discutere senza polemizzare.

 

Intanto mi dispiace per Andaanto perchè è stato involontariamente coinvolto, ma la tua spigola non ha nulla di "irregolare" o di sospetto. Io questo inverno non ne ho vista nemmeno una per cui non posso che invidiare (sanamente :P e non secondo la descrizione di Wikipedia :P ) la tua cattura che merita rispetto soprattutto per il fatto che hai voluto condividerla con noi trasmettendoci il tuo entusiasmo. :thumbup:

 

Ho precisato mettendo anche una mia foto che non voglio giudicare chi fa le foto allungando le braccia, sono stato il primo a farle così...

 

Le foto di Dario poi, sono fuori discussione perchè appartengono ad un'altra categoria sia di pescatori che di modo "scanzonato" di fotografare le prede e presentarle sul forum.

 

Per l'ultima volta e ritenendo di essermi spiegato in modo più che chiaro, ciascuno faccia le foto come meglio crede, tant'è che un dentice di 3/4/5 kg. non sarà certo sminuito dalla posa fotografica.

 

Ho voluto solo sottolineare che determinate fotografie sono ormai anacronistiche (pregando Fravit di volere dare un significato anche a questa parola... :fish: ).

 

Chi non condivide quello che ho scritto ha tutto il diritto di dirlo, purchè non s'incazzi se non è d'accordo con me, così come non lo farò io se me lo fa presente! :siiiii:

 

Cerchiamo sempre di migliorare l'immagine della nostra categoria, secondo me, questo processo di miglioramento "PUO' " passare anche dal modo di fotografare le prede.

 

Non sarà l'onestissima spigola di andaanto la pietra di paragone, ma le tante, troppe foto di prede esageratamente gonfiate che appaiono spesso nei racconti delle riviste.

 

Vi invito a prenderne una qualsiasi e vi renderete conto di quello che affermo.

 

A maggior ragione su internet; i tempi sono cambiati e tutto ciò che viene pubblicato in rete, potenzialmente fa il giro del mondo (vedere youtube...).

 

In ogni caso cogliamo le cose positive di questo post, una su tutte la ricciolona di Fabrizio, veramente da paura... l'oratona di "Dentex", la spigolona di Leonardo ed i denticioni che riporto... :P

 

Queste foto ci fanno decisamente riconciliare con la nostra (seconda <_ passione preferita src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P">

 

Per me il discorso "serio" è chiuso se mai è stato aperto... :wub:

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia!  :eek:

 

Quello da 8,8 kg. non ce la facevi ad "allungarlo"...  :laughing:  troppo pesante!  :P

 

Vorrei chiarire una cosa e mi dispiace di doverlo fare...  :(

 

Io credo di essere stato molto esplicito sul genere di consiglio che "modestamente" intendevo dare, ma come temevo, il post ha preso una piega diversa dimostrando ancora una volta che non ce la facciamo proprio a discutere senza polemizzare.

 

Intanto mi dispiace per "adanto" perchè è stato involontariamente coinvolto, ma la tua spigola non ha nulla di "irregolare" o di sospetto. Io questo inverno non ne ho vista nemmeno una per cui non posso che invidiare (sanamente  :P e non secondo la descrizione di Wikipedia  :P  ) la tua cattura che merita rispetto soprattutto per il fatto che hai voluto condividerla con noi trasmettendoci il tuo entusiasmo.  :thumbup:

 

Ho precisato mettendo anche una mia foto che non voglio giudicare chi fa le foto allungando le braccia, sono stato il primo a farle così...

 

Le foto di Dario poi, sono fuori discussione perchè appartengono ad un'altra categoria sia di pescatori che di modo "scanzonato" di fotografare le prede e presentarle sul forum.

 

Per l'ultima volta e ritenendo di essermi spiegato in modo più che chiaro, ciascuno faccia le foto come meglio crede, tant'è che un dentice di 3/4/5 kg. non sarà certo sminuito dalla posa fotografica.

 

Ho voluto solo sottolineare che determinate fotografie sono ormai anacronistiche (pregando Fravit di volere dare un significato anche a questa parola...  :fish: ).

 

Chi non condivide quello che ho scritto ha tutto il diritto di dirlo, purchè non s'incazzi se non è d'accordo con me, così come non lo farò io se me lo fa presente!  :siiiii:

 

Cerchiamo sempre di migliorare l'immagine della nostra categoria, secondo me, questo processo di miglioramento "PUO' " passare anche dal modo di fotografare le prede.

 

Non sarà l'onestissima spigola di "adanto" la pietra di paragone, ma le tante, troppe foto di prede esageratamente gonfiate che appaiono spesso nei racconti delle riviste.

 

Vi invito a prenderne una qualsiasi e vi renderete conto di quello che affermo.

 

A maggior ragione su internet; i tempi sono cambiati e tutto ciò che viene pubblicato in rete, potenzialmente fa il giro del mondo (vedere youtube...).

 

In ogni caso cogliamo le cose positive di questo post, una su tutte la ricciolona di Fabrizio, veramente da paura... l'oratona di "Dentex", la spigolona di Leonardo ed i denticioni che riporto...  :P

 

Queste foto ci fanno decisamente riconciliare con la nostra (seconda  <_ passione preferita src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P">

 

Per me il discorso "serio" è chiuso se mai è stato aperto...  :wub:

 

Pepu.

 

Mi dispiace che la mia citazione abbia fatto nascere polemica, non sono la persona che cerca polemica, voleva essere solo un gesto per "stuzzicare" persone come Andrea, scusami se ti cito, che essendo un pescasub di spessore, lo deduco dalle sue prede bellissime, potesse arricchire il nostro forum anche di qualche bel racconto.

 

Pepu ragiono nella tua stessa direzione e credimi ritengo che l'apertura del tuo post sia stata molto produttiva in termine di catture :siiiii: non vedevamo prede così belle da un po'!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fravit non sono un invidioso te l'assicuro, pepu questa famosa spigola è assolutamente fotografata a braccio teso, io non ho nulla contro adaanto o altri, non è mia intenzione sminuirne le catture ma siccome l'argomento era "foto a braccio teso" ho detto la mia ed ho fatto un esempio, so di non far parte della cerchia dei vecchi utenti e forse questo porta a fraintendermi; consentitemi di dire che è strano che una discussione così normale come tante altre volte prenda una piega stupida e fuoriluogo, pace e bene a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà l'onestissima spigola di "adanto" la pietra di paragone, ma le tante, troppe foto di prede esageratamente gonfiate che appaiono spesso nei racconti delle riviste.

Pepu.

 

Questo e' assolutamente vero! :thumbup: le foto delle riviste spesso,ma moooolto spesso,sono decisamente gonfiate oltre che "decotte"..!

Ci sono delle foto che girano saltellando da un rivista all'altra e da un articolo all'altro da 15 anni!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiego meglio con la foto già citata...  :P

 

Sembra che vi siete fatti la foto con la stessa orata... Solo che bisogna considerare che Dentex è alto quasi due metri...

Peppe fai un bel parlare tu che non ti devi sforzare molto per far risaltare la lunghezza delle tue prede! :devil:

guarda che fatica me toccato fa a me

http://img473.imageshack.us/img473/107/spig1pjz3.jpg

certo si può voler creare un effetto spudorato come questo, dove si capisce la chiara intenzione a voler fare spirito

salvo poi magari postare anche una foto più seria

Però un bel pesce si vede e resta un bel pesce peso a parte

Poi ci sono bestie come quelle prese da Fabrizio ne non entrano nella foto e sono un discorso a parte :clapping:

Lo sai da cosa si capisce che bari in questa foto?Dalla panza!!Dove l'hai nascosta? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso si possa contestare a fravit, per una citazione, il bello del nostro forum e' che ogniuno dice la sua a modo suo, sempre nel rispetto degli altri naturalmente!

quando mi faccio fare una foto, mi piace sempre allungare le braccia :D

(anche se la mia ragazza mi cazia.....) :oops:

quando riguardo le foto con gli amici ridiamo sempre...... :blink:

una volta un mio amico ha preso un verdone da 1kg, gli ha fatto un afoto allungando il braccio e per lui e' stato come prendere un dentice.....

che risate :laughing::laughing:

dai non facciamo i bacchettoni.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso si possa contestare a fravit, per una citazione, il bello del nostro forum e' che ogniuno dice la sua a modo suo, sempre nel rispetto degli altri naturalmente!

quando mi faccio fare una foto, mi piace sempre allungare le braccia :D

(anche se la mia ragazza mi cazia.....) :oops:

quando riguardo le foto con gli amici ridiamo sempre...... :blink:

una volta un mio amico ha preso un verdone da 1kg, gli ha fatto un afoto allungando il braccio e per lui e' stato come prendere un dentice.....

che risate :laughing:  :laughing:

dai non facciamo i bacchettoni.......

 

Ma no Andrea figurati il bello di un forum è quello che puoi interagire con gli altri, non credo che nessuno si sia offeso per la mia citazione, yatsenko ha detto la sua ed era coerente poichè io sono andato fuori tema ;) , io ho chiarito la mia posizione, pepu la sua e tutti amici come prima!!

Le discussioni sono belle quando si creano argomenti da trattare e quindi si struttura e si costruisce, la discussione non si può dire tale se è un monologo!!! :thumbup:

 

Con questo rinnovo sempre l'invito per un tuo raccontino con allegata una bella foto con braccio teso!!! :thumbup::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...