> Abbiate Il Coraggio Di Dire La Verità........ - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Abbiate Il Coraggio Di Dire La Verità........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mi iscrissi ad un 1° livello AA, proprio agli albori di quella scuola, spinto da due ragazzi che avevo conosciuto in mare e che nello spazio di due stagioni erano diventati davvero forti.

 

Li sentivo parlare di come avessero migliorato le loro prestazioni in maniera esponenziale e di come prima non sapessero respirare, concentrarsi e sfruttare le loro capacita al meglio.

 

Quando li ho visti recuperare in sincope, dopo due giorni di burrasca, ormai cadaveri, dal cappello di una secca in 18 mt d'acqua, ho pensato che era meglio cambiare strada e non completai mai il corso...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yes !!

terzo grado Fipsas (apneista Agonista) + brevetto di pesca in Apnea.

 

anche se i corsi stanno alla sicurezza in mare come l'università sta al mondo del lavoro quindi affronto sempre tutto lucidamente ed in senso critico.

Come giustamente dice Davide...purtoppo i corsi non salvano le vita anzi.....capita a volte che aver maturato delle convinzioni sulla materia metta lo sportivo nella condizione di rischiare più del dovuto.

 

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, 1° grado apnea fipsas, 1° ara cmas e, in un'altra era geologica, 1° grado istruttore nuoto FIN.

Il corso di apnea è stato ottimo e l'allenamento in piscina veramente tosto. Anche se pescavo già da anni e a profondità superiori, è stato un modo per migliorare le competenze e anche le performance respiratorie. Peccato che nella città in cui vivo, Cremona, non ci sia modo di fare il 2° grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun corso...mi ha acchiappato mio cugino qlc anno fa e mi ha costretto ad andare a pesca al suo fianco (..a patto che gli insegnassi a nuotare alla perfezione tutti e 4 gli stili...!!!)...lui ha parecchi brevetti ed ha seguito molti corsi di apnea...il risultato è stato questo: lui ha imparato a nuotare tutti e 4 gli stili ed io,oltre ad aver fatto passi da gigante nell'apnea sia statica che dinamica,ho anche imparato a portare a casa qualche bel pesce...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....questo sondaggio (..se vogliamo chiamarlo così) è interessante per capire quanti sono autodidatta e quanti no.....però penso (....e molti la penseranno come me...) che la passione è qualcosa che và ben oltre uno o più corsi...per la sicurezza un corso sarebbe meglio farlo,però non lo considero di fondamentale importanza...specialmente per chi,come me,pesca nei primi metri e che se ne frega di raggiungere grandi profondità...la pesca in apnea è divertimento,è rilassarsi in un mondo a noi quasi sconosciuto...è passare una giornata praticando quello per cui siamo appassionati... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...