> Abbiate Il Coraggio Di Dire La Verità........ - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Abbiate Il Coraggio Di Dire La Verità........


Messaggi raccomandati

Ho frequentato i corsi di 1° e 2° livello ARA conseguendo i relativi brevetti ma non ho mai frequentato un corso di apnea. Cosa però, che sinceramente farei anche domani se nella mia zona (Reggio Calabria) ce ne fosse la possibilità. Ultimamente ho cercato di informarmi se vi era qualcuno in zona che organizzasse corsi dei questo tipo ma non ho mai avuto riscontri. Anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di frequentare dei corsi di apnea nella zona di Reggio Calabria o magari di Messina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

No. Dopo 40 anni di pratica della pesca sub ( anche con bombole) alla tenera età di 51 anni mi era venuto lo sfizio. Un amico proprietario della piscina dove si tengono i corsi, per invogliarmi mi ha fatto assister, come uditore, ad alcune lezioni..........

Ho deciso di lasciar perdere :thumbdnn::thumbdnn: ........ Credo fosse un corso Apnea Accademy, non ne sono però certissimo..... sapete con l'età, l'arteriosclerosi galoppante :whistling::whistling: ..... Ho però letto quasi tutti i manuali esistenti di apnea e pesca in apnea e sono certo che qualora dovessi incontrare gente VERAMENTE preparata e didatticamente valida un corso lo farei volentieri. :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.Sono titubante perche' parlando con qualcuno che l'ha fatto non me ne a parlato poi cosi' tanto bene...Sinceramente ho paura di buttare via soldi..E' anche vero che non vado in mare all'arrenbaggio ma mi documento su pericoli e tecniche legati all'apnea.Forse avro' qualche secondo in meno d'apnea e qualche metro in meno di profondita' ma sono sicuro che con la costanza e l'aiuto di amici che pescano da piu' di vent'anni faro' passi avanti... :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

fin qui mi pare di aver contato 33 no, nessun corso fatto e mi pare che il quadro si descriva da solo.

Lascio a voi, per il momento, qualsiasi interpretazione, ma nel frattempo sto elaborando la mia.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno aderito rispondendo, spero ve ne siano ancora (di interventi).

:D:bye::bye:

antonino

Modificato da Antonino Gioffrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un primo grado APNEA ACADEMY.

La confidenza verso il mare (allora forse troppa), supportata da una buona tecnica di nuoto e la voglia di esplorarlo non dal pelo dell'acqua, mi hanno portato a frequentare il corso per ampliare le mie conoscenze sull'apnea e sui rischi che comportava.

Allora non pescavo ora pratico anche la pesca ma mi continua sempre a piacere l'apnea come "gesto atletico".

 

Penso che un corso sia utile e non debba essere finalizzato solo alla pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...